Entra

Visualizza la versione completa : Interfono : filo o bluetooth ?


luca barbi
21-08-2008, 15:47
Ciao a tutti
premetto che mi sono letto quasi tutti i post sull'argomento se prima avevo qualche dubbio ... adesso ho le idee ancor più confuse di prima :-)

Ero orientato sul Midland BT2 ma i pareri che letto sono molto discordanti, sia sulla qualità del prodotto che sulla qualità della comunicazione. Molti di voi sono soddisfatti altri no, e qualcuno lo vende pure ...

Le mie "necessità" sono fondamentalmente 2; fare due chiacchere con il passeggero e ascoltare un po di musica, la stessa per entrame, utilizzando come player MP3 il telefono Nokia 5300 che ha un bluetooth stereo.

Il fatto di non avere fili e la durata delle batterie abbastanza buona sembrerebbe la soluzione ideale e comoda, ma come dicevo all'inizio ho molti dubbi sulla qualità di questo apparecchio.

No "scartato" Cardo Q2 perchè usa un bluetooth mono e presumo non si in grado di accettare il segnale inviato dal bluetooth stereo del telefono, e vero che ha la predisposizione per l'entrata jack ma allora tolto lo scopo di non avere file in giro ... e per lo stesso motivo anche il Cellular Line che inoltre non dovrebbe essere in grado di gestire una multi connssione per poter usare eventualmente MP3 e GPS

Una soluzione alternativa a filo per le mie "necessità" potrebbe eseere il Genius V2 della OSBE che è possibile alimentare direttamente anche dalla batteria della moto o anche il MOUSE V2 oppure Autocom.

Non ho trovato post recenti per gli interfoni a filo e nemmeno nessun paragone tra versione a filo e bluetooth.

C'è tra di voi qualcuno che ha avuto modo di provare ed usare sia interfoni a filo che bluetooth ? Com'è andata a finire ? dall'alto della vostra esperienza rimpiangete il filo ? o siete felicissimi del bluetooth ?

Grazie
Luca


PS: domani partiamo per le nostre vacanze in moto ! 1 settimana ! Landeck (austria) ci aspetta ! .... pertanto non prendetela come scortesia se non rispondo ai vostri messaggi

PERANGA
21-08-2008, 17:08
Io prima che esistessero gli interfoni bt ne ho provati alcuni a filo.
Sul k1200 avevo fatto un'impianto fisso con 2 prese cui attaccare gli spinotti.
Non sono mai riuscito ad ottenere una comunicazione decente e priva di fruscii.
Tra l'altro i cavi sono sempre fonte di rotture.
A furia di attaccare e staccare durano poco.
Io opterei per un bt.
Io ho preso il nuovo Midland e per ora mi sembra vada bene ( l'ho però usato poco )

capomark
21-08-2008, 17:11
Connessione BT fra due caschi Nolan e connessione a filo fra MP3 e casco conducente. Tutti e due sentono la musica e possono parlare.

Alecta
21-08-2008, 17:54
il blutut è un segnale.
l'interfono puo' esser stereo o mono
sulmercato esiste :
cellularline
e
gli altri
la differenza:
cellular line: ha due centraline
altri: un master e uno slave
cellular line: una volta rimosso non rimane nulla
altri:una volta rimosso rimane parte dell'eletronica a vista
cellular line:assistenza ottima
altri: assistenza.......
cellular line: possibilità di cambiare il solo auricolare
altri: tutto integrato se si rompe?