Entra

Visualizza la versione completa : consiglio per Casco Modulare

massimo9574
20-08-2008, 18:36
Ciao ragazzi ho una r 1200 gs adv 2008 stavo valutando l'aquisto di in casco modulare per me e zavorrina con interfono chè vada bene per lunghi viaggi ma non so propio su chè marca orientarmi per un buon casco il prezzo non interessa l'importante chè sia eccellente. qualcuno di voi esperti mi puo consigliare.

lucar
20-08-2008, 18:45
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=68883

Zio
21-08-2008, 09:22
mha, i test vanno bene sulla carta e per documentarsi, poi è la "strada" che da i giudizi finali.
Io posso darti la MIA esperienza personale: come modulare ho il classico Schubert C1, che è anni luce dietro il C2, ma che francamente non vale i soldi che lo pagai; c'è da dire che molto conta la moto col quale lo usi: lo acquistai avendo una RT, e mi ritenni soddisfatto (anche se pesante), poi passai al kappone, e lo Schuby fu prepensionato a favore di un Arai integrale (era inutilizzabile, rumorosissimo, oltre i 160 vibrava da matti e tendeva a smontarsi); ora che sto invecchiando ;-) e son passato al GS ho riscoperto lo Schubert. C'è da dire che ho avuto, nel frattempo, modo di provare per un'intera giornata lo shoei nuovo (eccellente, ma alla fine non lo comprerei, mi "soffocava"), il nuovo BMW (eccellente, lo comprerò appena trovo un'offerta valida) ed il nuovo C2 (altro pianeta rispetto al C1, ma sempre areodinamica discutibile).

quanto agli "economici", per non sapr ne leggere ne scrivere, resterei sul nuovo Nolan.

moscamax
21-08-2008, 09:43
uso da 1 anno e mezzo e 30mila kilometri, uno shoei.
secondo me è ottimo...
molto più leggero dello schubert

lanfranco
23-08-2008, 17:11
ciao a tutti ma esiste un sito della schuberth dove trovare una lista dei rivenditori?
e dato che siamo in tema che ne dite del nolan n 103?
ha anche il bt incortorato ad un prezzo che sembra accessibile.
ultima cosa un c2 a 329 euro che ve ne sembra?
salutissimi

dottblackjack
23-08-2008, 17:26
Personalmente ho iniziato con un Nolan N102 e da un paio di mesi sono passato allo Schubert C2

Che dire, lo Schubert è un altro mondo sia per quanto riguarda la comodità che per il "silenzio" durante il viaggio.

Parere personale...

Saluti

Aussiebiker
24-08-2008, 23:05
zavorrina con nolan 103 (265€), io con Grex (130€) ! in pratica Grex usa pezzi nolan tantè che le targhette all'interno sono Nolan ... interfono Cardo collegato al telefono + GPS ... Non credo valga la pena spendere + di 250/300 per un casco ! meglio stare molto attenti ai cogl@@ni che trovi per starda !:eek:

Rumpestump
24-08-2008, 23:37
ciao a tutti ma esiste un sito della schuberth dove trovare una lista dei rivenditori?
e dato che siamo in tema che ne dite del nolan n 103?
ha anche il bt incortorato ad un prezzo che sembra accessibile.
ultima cosa un c2 a 329 euro che ve ne sembra?
salutissimi
Io uso un C2. Ne apprezzo la silenziosità e la comodità così come "dottblackjack" e come penso tutti i possessori. Non comprarlo su Internet perchè alcuni pezzi hanno la visiera difettosa e, mentre il negoziante te la cambia a vista in garanzia, su Internet......
Il prezzo mi sembra buono
Per i rivenditori vai qui: www.bergamaschi.com/

Max162
25-08-2008, 15:26
mi fanno schifo i modulari ma un mio amico e' stra felice dello shoei!

luca padella
25-08-2008, 19:41
visto che non guardi il prezzo,ti consiglio lo shoei...
se guardi il prezzo e ne prendi 2 ti consiglio AIROH..bello costa il giusto ha la doppia visiera (il primo che ce l ha)...ed è comodo....
con un bel interfono esterno sei a posto...
poi fai te

FaustoADV
25-08-2008, 21:12
Io uso da 1 anno e mezzo circa il nolan N 103...spettacolo...l'unico difetto è che si sporca la visiera...:toothy8::roll:

calcas
25-08-2008, 21:48
shoei senza dubbio, oppure bmw sistem5 ma è più pesante, in conpenso c'è la roba blutut li come cavolo si chiama incorporata.

Ale73
25-08-2008, 23:07
Io uso da 1 anno e mezzo circa il nolan N 103...spettacolo...l'unico difetto è che si sporca la visiera...:toothy8::roll:
Vedi? pareri (e soprattutto forme della testa) assolutamente personali!
Io l'N-103 l'ho usato per un mese e l'ho venduto dalla disperazione, non riuscivo a tenerlo in testa!
Comprato BMW System V, e da allora solo silenzio e comodità. Unica pecca forse il peso, ma arrivavo da 9 anni di Nolan N-100 e ci sono abituato.

Ale73
25-08-2008, 23:08
shoei senza dubbio, oppure bmw sistem5 ma è più pesante, in conpenso c'è la roba blutut li come cavolo si chiama incorporata.
No calma, il sistema Bluetooth sul BMW System V lo paghi caro e salato se lo vuoi, se non erro costa più di 300 euro a casco! :angry4:

duepignatte
25-08-2008, 23:18
Moderatori in ferie? :lol::lol::lol:

piccolo mec
25-08-2008, 23:27
IO DIREI..... C2 sempre e comunque, anche se il mio ha un cigolio a DX da far verificare, per il resto COMODO-PRATICO-SILENZIOSISSIMO

albyrider
26-08-2008, 08:35
il casco modulare non ha senso,se cadi o fai un incidente la prima cosa che sbatti è la faccia,con conseguente rottura della mascella,denti e del naso(esperienza insegna). prendi un belllo shoei integrale,se hai caldo alzi un pelo la visiera.

Jorge48
26-08-2008, 15:38
Ho provato vari caschi, ma poichè ritengo la silenziosità uno dei pregi maggiori (sicurezza a parte :) ), sono approdato al C2 della Schubert con grande soddisfazione. Ho appena fatto più di 2000 Km in 4 giorni e non ho avvertito stanchezza dei muscoli del collo etc...

Proprio per la sua silenziosità ( anche la visierina parasole è estremamente comoda ), diventa godibilissimo l'ascolto di MP3 e conversare con il passeggero.

Il mio interfono è un Autocom Kit 200 Active duo. Dopo vari problemi con altri tipi ( bleutooth e non ) è stato come approdare dopo una tempesta ! :lol::lol:

Saluti

Jorge48

beppone58
20-12-2009, 18:41
Ciao a tutti, volevo comprare le valige laterali per il gs, 1200 sapete dove le trovo a buon prezzo ? il concessionario le vende a 750€ ma qualcuno mi ha detto che su internet si trovano a molto meno Dove?

Fabio
20-12-2009, 18:52
Qui:http://www.teileineile.de/be_shop/index.php?cat=c70_R1200GS-2008-.html
Sono veloci e affidabili. Se ti registri oltre al prezzo che vedi c'è uno sconto ulteriore del 10%.

Bigo Walter
20-12-2009, 19:05
Affidati ad un rivenditore serio e competente (già, ma come faccio a saperlo?), che tratti vari marchi e digli che vuoi un casco comodo sicuro e silenzioso, ne proverai parecchi (non andare di sabato pomeriggio), e troverai quello che calza sulla TUA testa.

Personalmente non amo gli apribili (peso e meccanismi inutili) nè le radioline o il citofono che distraggono dalla guida (ricorda che ci lamentiamo sempre degli automobilisti che mentre telefonano fumano e si scaccolano non mettono la freccina...).

Buon natale

ad 1.2 08

Bengalino
20-12-2009, 20:06
Shoey multitec tutta la vita !!! Peso piuma, e' un guanto... li ho passati praticamente tutti partendo dal primissimo nolan CP11 mai trovato un modulare ocnfortevole come il multitec Shoey Ciaps

Fabio
20-12-2009, 21:28
Ragazzi, state rispondendo a un thread di quasi un anno e mezzo fa. :rolleyes:

Io avevo risposto solo per le borse a beppone58 che non so per quale motivo ha postato riesumando questa vecchia discussione...

Franco-Kappa
26-12-2009, 11:47
Beh posso dirvi che dopo averne comprato un paio ho trovato piu utile lo shark evo line.. perche la mentoniera va vietro il casco quando e aperto e puoi camminare comodamente.. e poi ha la doppia omologazione sia per il jet che per l'integrale

Bebeto
26-12-2009, 16:34
volevo prendere anch'io l' evoline
mi interessva sapere se è abbastanza silenzioso e areato ? come ti trovi tu ?
e il sistema di apertura della mentoniera è semplice da azionare?
ciao , grazie ;)

Flyingzone
26-12-2009, 19:19
Ragazzi...La mentoniera dello Shark Evoline mi fa paura...che ci posso fare?

Holeshot!
27-12-2009, 00:10
Ciao ragazzi ho una r 1200 gs adv 2008 stavo valutando l'aquisto di in casco modulare per me e zavorrina con interfono chè vada bene per lunghi viaggi ma non so propio su chè marca orientarmi per un buon casco il prezzo non interessa l'importante chè sia eccellente. qualcuno di voi esperti mi puo consigliare.

io ti consiglio l'x-lite x1002 :-p con sistema n-com....:cool:
e' uno dei rarissimi apribili in fibre aramidiche...e e' collaudatissimo e ben rifinito...;) oltre ad integrare il sistema di comunicazione piu' integrato del mondo