Visualizza la versione completa : aggiornamento centralina r 1200 gs 2008
DALCOM78
20-08-2008, 16:15
Ciao a tutti, ultimamente sono stato in concessionaria per aggiornare i lavori del à tagliando e dei lavori di sostituzione dell'EWS... oltre a questo il meccanico mi ha detto: aspetta n'attimo, si è messo a leggere alcune circolari bmw, e mi fà: dobbiamo aggiornare la centralina perchè l'erogazione del motore è troppo anticipata... con l'aggiornamento, mi dice, vedrai che la moto sarà più fluida e meglio guidabile. ed io ok se c'è da farlo facciamolo, tanto comandano loro..
alchè ha tolto la sella, acceso il quadro, ed ha attaccato due grossi cavi, è rimasta cos per circa un ora e mezza... comunque tutto ok, effettivamente la moto va molto meglio...
è capitato a qualcuno la stessa cosa?
la mia ha fatto l'ews e l'esa ma niente per il motore.
la tua di quando è?
Prima delle ferie sono passato in officina per un battito in testa: dopo l' aggiornamento battito praticamente scomparso.
E' saltato fuori anche la sostituzione dell'antenna anulare.
Fatta pure quella.
Ciao.
DALCOM78
21-08-2008, 00:39
marzo 2008..
DALCOM78
21-08-2008, 00:40
brixio si serve da Castelli a Porto Mantovano??
la mia è di febbraio, a luglio sono passato a chiedere perchè fosse sparita lì'indicazione dell'olio dal computer di bordo, hanno controllato e mi hanno cambiato l'antenna e riprogrammato la centralina (anche nel mio caso hanno controllato le circolari in intranet): francamente non sento nessuna differenza! però è riapparsa l'indicazione del livello olio....
Aggiornamento centralina fatto a marzo 2008 e sostituzione antenna anulare a giugno 2008 su mia richiesta grazie alle segnalazioni lette qui!
DALCOM78
26-08-2008, 14:34
Aaaaaaaaaaaaaa
No, non vado da Castelli, vado dall'altro. ;)
Piripicchio
26-08-2008, 18:30
è uscito l'aggiornamento di Settembre 2008?
c'è chi aspetta l'ottobre 2008, penso che se pero devi viaggiare ormai conviene aspettare quello di Dicembre 2008 che verrà rilasciato il 25, quello permetera di scaricarlo direttamente su PC e installarlo al GS1200 tramite bluetooth
:lol:
DALCOM78
27-08-2008, 00:08
no ho montato un modem wireless, è molto più veloce......
ma in cosa và meglio? in cosa senti la differenza? per l'avviamento non tieni più premuto il tasto Ctrl+shift ? :lol::lol::lol: alla mia non ho aggiornato da due anni, ancora raggiunge i 200 quindi và bene :lol::lol::lol:
DALCOM78
27-08-2008, 14:17
ma in cosa và meglio? in cosa senti la differenza? per l'avviamento non tieni più premuto il tasto Ctrl+shift ? :lol::lol::lol: alla mia non ho aggiornato da due anni, ancora raggiunge i 200 quindi và bene :lol::lol::lol:
prima ai bassi era un pò irruenta, strappava un pò, ora è fluidissima, sembra quasi automatica le marce se le chiama da sola, va molto meglio..... davvero..
voglio vedere il tuo contachilometri!!!!
Con il prossimo aggiornamento il cambio diventerà automatico!!!!!
DALCOM78
27-08-2008, 20:10
mica ho comprato un t-max.....
volentieri te lo faccio vedere lo preferisci in foto o dal vivo? se opti per il secondo il trasferimento è a tuo carico :lol::lol::lol:
Ritiro da tagliando dei 10.000 oggi (moto di febbraio '08, km eff. oltre 11.000):
- sostituzione ews
- aggiornamento centralina
DALCOM78
27-08-2008, 23:25
cambiamenti???
cambiamenti???
L'ho ritirata stasera e non ho avuto tempo di provarla.
DALCOM78
27-08-2008, 23:29
quanto hai speso per il tagliando??
quanto hai speso per il tagliando??
165 euro ---------------------------
E tu?
DALCOM78
27-08-2008, 23:34
però, non tanto.... io ti farò sapere appena faccio ancora manca qualcosina....
giraffone
01-09-2008, 19:52
prima ai bassi era un pò irruenta, strappava un pò, ora è fluidissima, sembra quasi automatica le marce se le chiama da sola, va molto meglio..... davvero..
voglio vedere il tuo contachilometri!!!!
Scusa, ma dopo l'aggiornamento della centralina motore non ti sembra che la moto abbia perso in spunto? la mia sembra diventata uno scooter, certo più fluida, ma poco aggressiva, senza il botto quando entra in coppia.
anche io ho le stesse impressioni di Giraffone la moto va meglio, ma ruggisce meno e sembra aver meno cavalli.:rolleyes::rolleyes:
il classico buco di erogazione BMW che avevo quasi eliminato togliendo il CAT. ora si e' ripresentato piu di prima....:mad:
e' cambiato anche l'indicazione del consumo benza, prima nel computer di bordo indicava i litri per 100km, ora i km per litro.
GELANDERSTRASSE
01-09-2008, 22:10
..ma se non sbaglio la centralina si può aggiornare solo 6 volte e poi basta ...o dico nà c:lol::lol::lol::lol::lol:a?
..ma se non sbaglio la centralina si può aggiornare solo 6 volte e poi basta ...o dico nà c:lol::lol::lol::lol::lol:a?
Penso sia giusta la seconda ipotesi.
Ma perché dici così?
calabronegigante
01-09-2008, 22:25
....sapevo sino ad 11 aggiornamenti!(?)
cmq,il prox voglio installare l'aggiornamento con...
http://i36.tinypic.com/1zb4102.jpg
attenzione che tra una settimana esce il Service Pack 1 che include tutti gli aggiornamenti precedenti più alcune modifiche al driver dell'ABS
giraffone
02-09-2008, 10:58
si sono 11 gli aggiornamenti possibili. A me l'ultimo l'hanno addirittura fatto due volte. Comunque dopo questo la moto non è più la stessa. prima si alzava anche di terza ed ora... 'na pippa! speriamo che trovino la soluzione sennò scollego tutto e piazzo una rapid bike
La mia si alza anche in 5°, ma dopo l'aggiornamento diventerà uno Scarabeo, giusto? :lol:
Scherzi a parte:
Quando è uscito l'ultimo aggiornamento per il GS'08?
La mia è di Giugno, tagliandata a Luglio, e mi sembra fluida da sempre.
Ho però qualche saltellamento della frizione, quando parto da fermo a freddo...
...prima si alzava anche di terza...
si...si... :sign5::weedman::sign5::weedman::sign5::weedman:
Ma checcazzo gli buttate dentro per farla lazare in 3^:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
NOS???
.............................Mah............:confu sed:
DALCOM78
05-09-2008, 13:13
infatti, a che cosa va ad alcool puro??
Effettivamente lo spunto un pò manca rispetto a prima... a me il conce ha detto che il ticchettio che si sentiva agli alti con l'aggiornamento si sarebbe ridotto, un pò si, però si sente uguale, forse una diminuzione di potenza ci sta....
comunque è na bellezza..... 1 o 2 cavalli in più che differenza fà???
gianni1101
05-09-2008, 14:32
scusa brixio, sono anch'io un mangiatore di nebbia, qual'è l'altro da cui vai, caramanti a viadana?
io ho un gs del 2004 e mi ha lasciato a piedi solo per la batteria una volta
il g/s 80 invece parte sempre!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |