Entra

Visualizza la versione completa : Briscola che prezzuccio!

mario34
13-01-2005, 11:53
Adesso ho capito perchè dicevi che la serie 7 è meglio della 5! :D
Mi sa che sei diventato più commerciante che appassionato....e come tale le moto degli altri son brutte e valgono poco le tue son belle e valgono tanto! :D Birbante! 8)
Ciao Filippo,con immutato affetto! :D
http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=455900

briscola
13-01-2005, 12:31
Beh guardati questa.......

http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=447895

mario34
13-01-2005, 12:41
Molto bella,non gli ho trovato un difetto poi con quei km! :shock:
Certo il prezzo è fuori dalla divina grazia per un 50/5(secondo me ovviamente) indubbiamente il facoltoso collezionista o appassionato la può comperare(strapagandola)ma si porta a casa un "pezzo" perfetto!
Io....per quel prezzo posso guardare la foto! :D

cecco
13-01-2005, 13:37
Ah, però, accetteresti la permuta con una R 1100 RT? BUONGUSTAIO! :lol: :wink:

eleoluca
13-01-2005, 13:42
Meravigliose sia l'una che l'altra.
Soprattutto quella di Briscola, che mi sembra oltretutto una moto utilizzabile non solo per le sfilate (come invece è l'altra)

ZAGOR
13-01-2005, 14:19
X Briscola:
ma che Garage hai???? :shock: :shock: :shock: :D :D :D

mario34
13-01-2005, 16:55
Meravigliose sia l'una che l'altra.
Soprattutto quella di Briscola, che mi sembra oltretutto una moto utilizzabile non solo per le sfilate (come invece è l'altra)

E' vero che la /7 è un pò più usabile per una frenata migliore però a suo tempo avevo un 60/7 e ti posso garantire che con il solo disco anteriore(il secondo era optional) la decelerazione era piuttosto "emozionante"! :D
Ovviamente la /5 è ancora più difficoltosa come guida per via del tamburo anteriore e delle 4 marce ma è comunque affidabile e con un pò di "accorgimenti" ci viaggi ugualmente,con la mia prima BMW che era un 75/5 ho girato per mezza Europa senza inconvenienti con passeggero e bagaglio;un concetto che avolte non viene recepito è che con le mukke obsolete ci viaggi con le altre vai a fare le sfilate. :)

pico
13-01-2005, 17:57
http://www.moto.it/usato/foto/447895.jpg

davvero meravigliosa anche se io farei follie solo per la 90s..... :D :wink:

poti
13-01-2005, 18:19
Quella postata da Briscola non credo sia un 500 come dall'art. ma un 750, l'ultima versione con freno a tambura davanti.

E' IDENTICA a quella del mio Babbo, la Zio l'aveva così ma Bianca.

Che ricordi, ...., ciao Filippo.

PS: un altro zio aveva il 500 con frecce ai lati delle manopole manubrio e parafango posteriore incernierato a metà per facilitare lo smontaggio ruota.

fippi
13-01-2005, 18:21
Io un paio d'anni fa ho comprato una 50\5 in società con mio fratello. Simile a quella della foto, ma senza i fianchetti america. A parte il fatto che era il nostro primo acquisto in ambito epoca e che ci siamo presi una batostina( non ho ascrupoli ad ammetterlo, sbagliando si impara...), poi raddrizzata con causa legale ed altro, devo dire che la moto è stupenda. Anche se la frenata è scandalosa, come dicevate prima con qualche accorgimento ci si viaggia anche. Per ora sono solo andato in Toscana, anche perchè preferisco far viaggiare la mia moto personale, però, il giorno che ti viene la voglia, sei dello spirito giusto, si ricavano belle soddisfazioni anche viaggiando.

mario34
13-01-2005, 18:27
Il 90S è l'unica moto che non venderò mai anche perchè c'ho messo una vita a trovarlo e quello che ho attualmente ha anche una storia sua molto particolare,un noto meccanico di Monza diceva anni fa che non si devono mai vendere il 90S ed il 75/5,io un errore l'ho già fatto(pentito 700 volte di aver venduto il /5),secondo me devi avere una moto che non venderai mai e che ami particolarmente.....altrimenti non diventa più una passione ma un commercio:niente di male per carità ma la passione vera difficilmente va a braccetto con la pecunia,ti porto un esempio un paio d'anni fa ho venduto a Bumoto il mio 100 CS(causa scimmia per R1100) che andava veramente bene per 3000euro;Gianluca dopo un pò viene assalito da scimmia pistaiola e lo vende senza guadagnarci un euro(che pirla!) a Dop.
Per me questo è il commercio fra appassionati poi.....per far soldi son sempre stato negato! :D

mario34
13-01-2005, 18:35
Quella postata da Briscola non credo sia un 500 come dall'art. ma un 750, l'ultima versione con freno a tambura davanti.

E' IDENTICA a quella del mio Babbo, la Zio l'aveva così ma Bianca.

Che ricordi, ...., ciao Filippo.

PS: un altro zio aveva il 500 con frecce ai lati delle manopole manubrio e parafango posteriore incernierato a metà per facilitare lo smontaggio ruota.

No è un 50/5(non credo abbia sbagliato l'inserzionista) o al limite un 60/5 infatti non ha i carburatori a depressione( di forma diversa) e la leva dello starter(ha i "cicchetti" sul carburatore),tutti i modelli della serie 5 hanno il tamburo anteriore,il disco venne introdotto nella serie 6(tranne che per il 60/6).

Per l'altro modello che intendi tu è il 50/2 della serie precedente. :)

poti
13-01-2005, 18:42
No è un 50/5 o al limite un 60/5 infatti non ha i carburatori a depressione( di forma diversa) e la leva dello starter(ha i "cicchetti" sul carburatore),tutti i modelli della serie 5 hanno il tamburo anteriore,il disco venne introdotto nella serie 6(tranne che per il 60/6).

E' vero, ...,hai proprio ragione, il Babbo aveva già i Bing e guardando bene non mi sembra neanche di ricordare le fiancatine così cromate, c'era un bel 750 stampigliato sopra.

Ciao

briscola
13-01-2005, 18:42
Bravo Mario vedo che te ne intendi.....anch'io ho un R 90 S smoke/silver..il tuo di che colore è???
...e anch'io ho fatto la pirlata di vendere a due lire anni fa il mio 75/5 era verde ramarro un verde tremendo ma rarissimo.....cmq Mario anch'io ho due moto invendibili..un R50 del 1958 e un R65/3 con cui ho fatto 100.000 Km di ricordi...

x Poti...mi deludi amico mio quello è un R50/5...i 75 come dice Mario hanno i carburatori Bing tradizionali....

x Zagor..ho il garage che scoppia!!!!!

pico
13-01-2005, 19:42
http://www.moto.bmw.it/borsaUsatoMoto/foto/3310.jpg

eccola è lei... :cry: :cry: :cry:
il gorillone resta in gabbia fino a quando non metto via un pò di "schei" :wink:
certo che anche la 100s o cs... :munky2: :munky2: :munky2:

mario34
13-01-2005, 19:46
No è un 50/5 o al limite un 60/5 infatti non ha i carburatori a depressione( di forma diversa) e la leva dello starter(ha i "cicchetti" sul carburatore),tutti i modelli della serie 5 hanno il tamburo anteriore,il disco venne introdotto nella serie 6(tranne che per il 60/6).

E' vero, ...,hai proprio ragione, il Babbo aveva già i Bing e guardando bene non mi sembra neanche di ricordare le fiancatine così cromate, c'era un bel 750 stampigliato sopra.

Ciao

Giusto per essere onesti con il Babbo,se aveva stampato 750 sui fianchetti può essere un 75/6 oppure un /7 però con il disco anteriore,per la serie 5 i fianchetti erano un optional destinato al mercato americano e non avevano l'adesivo "750".
Cose di poca importanza ma sulle obsolete bisogna essere precisi,ciao Poti. :)

mario34
13-01-2005, 19:56
Per Briscola: anche la mia è color grey-smoked TT questa è la mia da una foto che ha fatto Eugeniog.
http://194.185.224.61/eugeniog/Foto800/2003/00423.jpg
L'unica cosa non originale sono i Koni comunque di quell'anno(ho anche gli originali)e le pipette delle candele che non sono quelle in metallo in quanto avevano problemi di dispersione e non perfetta tenuta all'acqua. E' una delle ultimissime prodotte e come tutte le 2^serie vanno meglio della 1^. :)

eleoluca
14-01-2005, 09:30
Mario.. che dire... è meravigliosa, pari al nuovo, complimenti.
Chissà quanto hai speso per farla diventare così....
Mi piacerebbe saperne di più, se non sono troppo indiscreto, e cioè com'era quando l'hai presa, quanto l'hai pagata e quanto ti è costato il restauro ;)

pico
14-01-2005, 13:11
Mi piacerebbe saperne di più, se non sono troppo indiscreto, e cioè com'era quando l'hai presa, quanto l'hai pagata e quanto ti è costato il restauro ;)
interesserebbe pure a me la fazienda.... :wink:
la esse di mario è davvero splendida!!!
il gorillone che ho sulla spalla sta crescendo... :D :D :D

mario34
14-01-2005, 14:51

No è conservata e....ben tenuta! :D
L'ho acquistata una decina d'anni fa dopo averla cercata per mari e per monti in ordine ed a un buon prezzo:me l'ha venduta un mio vicino di casa(!),primo proprietario, con borse originali e con 38.000 km originali;il prezzo è stato..... un gentlemen agreement!
Insomma è una moto che ha la sua storia magari si potrebbe aprire una rubrica all'interno del forum: storie di uomini e moto ovvero quando si incrociano i destini.
La prima puntata ce la metto io. :)

poti
15-01-2005, 17:57
...Giusto per essere onesti con il Babbo,se aveva stampato 750 sui fianchetti può essere un 75/6 oppure un /7 però con il disco anteriore,per la serie 5 i fianchetti erano un optional destinato al mercato americano e non avevano l'adesivo "750".
Cose di poca importanza ma sulle obsolete bisogna essere precisi,ciao Poti. :)

Aia,.......,dove mi sono andato a cacciare?????

Perdonatemi l'ignoranza,....,sono sicuro che era 750, sono sicuro che era nera con bordini bianchi e paraginocchia in gomma sul serbatoio, sicuro sul freno a tamburo anteriore,...,è tutta roba che era quasi all'altezza del mio naso di bimbo affascinato. Altro non so oltre a ricordare l'affascinante ed areodinamica chiave d'accensione che si infilava nel faro.

Ciao

mario34
15-01-2005, 19:12
Alora il Babbo aveva la R75/5 (tamburo e chiave nel faro però sopra),possiamo dormire tranquilli ora! :D
Ciao Poti. :)

kappa
15-01-2005, 21:49
Filippo e vendili sti rottami! cosi liberi anche un po il mio garage,