Visualizza la versione completa : Lampeggio spie ABS RT 1100
Braunvieh
19-08-2008, 15:58
Ho un problema con l'abs. Le spie non smettono di lampeggiare... inizialmente ho pensato fosse la batteria alla frutta e l'ho sostituita con una nuova. Niente! Provato a risettare il sistema elettronico, niente. Poi, per tentativi, ho semplicemente pulito il sensore abs della ruota posteriore e... ci siamo :D allarme rientrato... ma per poco... ha ricominciato a lampeggiare dopo qualche centinaio di km. Oggi sono stato in agenzia e, tramite computer, mi hanno diagnosticato la sostituzione di ... non ricordo cosa ma ricordo benissimo che il pezzo costa come una vacanza alle Maldive :mad:
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe ? GRAZIE
"Loro" in questi casi ipotizzano SEMPRE la sostituzione della centralina ABS completa, perchè gli conviene in pecunia.
Tu potresti almeno tentare di leggere la memoria difetti della cantralina ABS, che magari ha memorizzato un errore veniale.
La procedura è nelle VAQ.
Non é che per caso la moto é scivolata o caduta? Lo dico perché a me successe proprio in occasione di una caduta on ice, quando riuscii a rialzare il pachiderma la spia lampeggiava e non ci fu verso di farla smettere nonostante tutti i tentativi empirici. Portata in concessionaria, in cinque minuti (e gratis, sono amici! ;)) mi resettarono la centralina via pc e tutto andò a posto.
Braunvieh
20-08-2008, 14:52
x Cecco. No, la moto non mi é caduta e il risettaggio é stato cmq eseguito ma senza alcun esito positivo:mad:. Grazie comunque
x Ezio 51. Visionerei volentieri le VAQ... ma.. CUSE' CHE IEN COSA I VAQ ? :lol:;) . La centralina completa.. ecco di cosa si trattava.. ma ripensandoci, non é che é basso il quantitativo di olio idraulico? ( o sto' scrivendo ca@@ate ! ) Sono a 70k km e non ho mai fatto nessun intervento di manutenzione all' abs.
andreas h
09-09-2008, 22:24
Ho avuto lo stesso problema.Ho fatto fare tutti i controlli,ma alla fine ho dovuto cambiare la centralina.L'ho trovata usata,pagata 300euro.Attenzione per evitare i miei disguidi e meglio farsi dare i codici esatti della tua moto.(ne ho fatte montare ben tre,è solo una andava bene)I codici li hanno in B.M.W
Avuto lo stesso problema, risolto con sostituzione fluido freni completa e spurgo della centralina. Operazione che credo sia prevista ogni 2 anni. Questo lo scorso maggio e da allora più nessun problema.
Prima di cambiare la centralina ABS vale la pena di tentare.
Braunvieh
22-09-2008, 19:19
Avuto lo stesso problema, risolto con sostituzione fluido freni completa e spurgo della centralina. Operazione che credo sia prevista ogni 2 anni. Questo lo scorso maggio e da allora più nessun problema.
Prima di cambiare la centralina ABS vale la pena di tentare.
Grazie Gianchi. La moto é ormai passata di mano, a Deckard, spero e credo che il problema sia risolvibile come l'hai risolto tu.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |