Entra

Visualizza la versione completa : Terminale Remus sd per gs 1150

aringa
19-08-2008, 11:26
Vorrei acquistare dal sito Touratech un Terminale Remus Sd in titanio
con licenza d'esercizio.
Premetto che mi interessa solo migliorare il Sound.
Avrei però qualche domanda da ignorante, chiedo scusa in anticipo:

1) L'istallazione del tubo di collegamento e del terminale modificano in
qualche modo l'equilibrio del motore?

2) L'utilizzo di borse originali acquistando anche il prolungamento della marmitta è possibile senza spiacevoli effetti di calore sulla plstica?

3) Per lo scopo a cui serve (tuning) è il caso di insistere sul titanio o
basta lo stesso modello in alluminio??

4) Il montaggio è semplice??

Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi,

ciaoo

Akula
19-08-2008, 17:33
io ho montato una akrapovic in titanio comprata da un ragazzo qui del forum. Il montaggio è molto semplice (ci sono riuscito pure io :))

Sulla questione equilibrio del motore, io non ho notato grossi cambiamenti se non che, senza db, il motore si svuota un pò ai bassi.

Sulla questione titanio o alluminio, direi che il sound cambia di poco ma stai attento perchè in alluminio dicono scaldi molto di più quindi, visto che hai le borse il plastica, magari facci un pensiero

Ciao

Berghemrrader
19-08-2008, 19:36
Io avevo uno scarico Quat-D in titanio sulla GS1150 standard ed ora ho uno Zach sempre in titanio (stavolta omologato...) sul GS1150ADV.
Sulla prima avevo le valigie in plastica (le Touring) mentre ora quelle in alluminio ed in entrambi i casi non ho avuto alcun problema di surriscaldamento delle valigie, oltretutto io ho sempre eliminato il catalizzatore e quindi le marmitte scaldavano un pò di più del dovuto.

Con 300kg in ordine di marcia non cambia proprio nulla (se parli di peso), io ho notato qualche scoppiettìo in più in rilascio (soprattutto senza DB-Killer, prontamente rimesso) per via dello smagrimento della miscela, alcuni mi hanno consigliato di "accordare" la nuova marmitta con una centralina ad hoc, io ho preferito investire i miei soldi in benzina.

Il montaggio è semplicissimo, qualche problema se il tubo è un pò ossidato, ma qualche martellata (con il martello di gomma) risolve tranquillamente, basta un minimo di manualità, una pinza (per le molle) un paio di chiavi aperte e la cambi in 20 minuti.