PDA

Visualizza la versione completa : 278 e CN 2008

tonyrigo
17-08-2008, 07:11
Scusate, sono stato assente per un pò, ma ho cercato di leggere anche i vecchi 3D senza trovare novità su questo argomento:

GARMIN ha risolto il problema aggiornamento 2008 del 278 (cartografia) oppure si carica solo con il metodo "olandese" cortesemente suggerito da VIGLIAC?

Infatti il metodo funziona, ma ha il limite di mettere tutta la cartografia del 2008 CN insieme con il risultato di rendere la macchina molto lenta quando, come nel mio caso, è caricata anche la cartografia ADRIAROUTE, ADRIATOPO e le CURVE DI LIVELLO ITALIANE, per cui occorrerebbe poter disattivare una o l'altra cartina, cosa che non si può fare caricando le mappe con il metodo "olandese".

Insomma, si riesce ora caricare da MAP SOURCE il CN 2008 sul 278?

berta
17-08-2008, 11:00
non solo a quale metodo ti riferisci, ma ad ogni modo è possibile selezionare quali mappe attivare nel menu del gps (mi riferisco al 276, spero sia lo stesso per il 278):

MENU -> Informazioni Mappa -> tasto sx del joystick per selezionare la casella di spunta -> Enter per attivare/disattivare una mappa

tonyrigo
18-08-2008, 07:12
CIAO BERTA.

SONO MOLTO CONTENTO DI RISENTIRTI!.

IL PROBLEMA (OGGETTO DI PAGINE E PAGINE DI 3D QUESTA PRIMAVERA) ERA L’AGGIORNAMENTO A CN 2008 NT SUL 278.

COME SAI IL 278 È DIVERSO DAL 276 PERCHÉ HA UNA SUA MEMORIA INTERNA (CHE MAP SOURCE NON VEDE) E UNA MEMORIA SU CF PROPRIETARIA (OPZIONALE) CHE INVECE MAP SOURCE VEDE.

QUINDI SUL 278 L’AGGIORNAMENTO NON SI RIESCE A FARE UTILIZZANDO MAP SOURCE, MA SOLO CON IL "METODO OLANDESE" DI CUI A QUESTO 3D (PAG. 12), QUESTA È LA PAGINA DI INIZIO:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=158275

E QUESTO È IL COPIA INCOLLA DI QUANTO SCRITTO DA VIGLIAC (CHE FUNZIONA, A PATTO DI NON FAR FARE ALTRE COSE IN MULTITASKING AL PC MENTRE LAVORA PER L’INTERO PROCESSO DI INSTALLAZIONE CHE DURA UN PAIO D’ORE):

”…

comunque pucci da lc8.org

Anche a me si è incriccato l'aggiornamento del 278 e mi erano sparite tutte le mappe.

Su un forum olandese ho trovato come sistemarlo!!!

Trovi qui la soluzione: http://forum.gps.nl/viewtopic.php?p=...58e 11b8b6020

Eventualmente per la traduzione usa gli strumenti di Google per le lingue, la traduzione da olandese in inglese funziona bene.

In parole povere apri il Mapsorca con la nuova mappa 2008, la selezioni tutta e la esporti su una memoria tipo una SD o CF da 2gb (devi avere un lettore memorie esterno, non so se funziona anche con una pen drive USB).

Dopo 1 oretta ti avrà esportato tutto.

A questo punto salvi il file generato dalla memoria SD o CF sul disco del computer (ad esempio in una cartella in C:\MAPSORCA) e rinominalo come GMAPPROM.IMG.

Collega il 278 via USB e accendilo, ma non premere Enter sul GPS all'inizio.

Quindi dal prompt dei comandi lancia il comando: C:\Garmin\WebUpdater\WebUpdater.exe /upload_file rgn=49 path=C:\MAPSORCA\gmapprom.img -autorun usb /unlock_check fid=284 pid=1 /i

Vedrai che ti caricherà nuovamente la mappa nel 278 (circa 1 ora)... e il gioco è fatto!

merito SUO!!! …”.

A SUO TEMPO LA STESSA ASSISTENZA GARMIN BRANCOLAVA NEL BUIO ...

IN PRATICA (COME HO FATTO IO ) SULLA CF CARD PUOI INSTALLARE ADRIAROUTE, ADRIATOPO, PIU' ALTRA CARTOGRAFIA FREEWARE, MA CN 2008 NO!
PROPRIO PERCHE' MAP SOURCE CERCA SEMPRE DI INSTALLARE SU CF CARD TUTTO (CN 2008 COMPRESO) E NON VEDE LA MEMORIA INTERNA DEL 278.