Visualizza la versione completa : Nuovi rumori r1200gs
Ciao a tutti, posseggo un R1200GS del luglio 2007 con cui ho felicemente fatto ormai 17000 km. Sempre tagliandato e "aggiornato" dal conce ufficiale e, al tagliando dei 10000, ho provveduto a far cambiare l'olio del cambio e del cardano. Oltre agli immancabili e ineliminabili rumori e ticchettii provenienti dai cilindri, da qualche settimana mi sono accorto che rilasciando velocemente la frizione con moto in folle, avverto un rumore tipo "stock" che si ripete con intensità variabile ogni volta che rilascio la leva della frizione. Contemporaneamente, dalla zona della scatola del cambio avverto un rumore di "rotolamento" che diminuisce di intensità, fino quasi a scomparire, con motore caldo. Cosa possono essere i suddetti rumori? Sono "collegati"? E, soprattutto, mi devo preoccupare? Grazie :)
Roby
R1200GS
albyrider
17-08-2008, 11:43
secondo mè il rumore che senti è semplicemente lo spingidisco. il rotolamento non saprei,forse nel tagliando ti hanno messo un olio piu tristo. a mè nel morini con l'olio agip mi faceva un rumoraccio a freddo per circa un minuto finchè l'olio non si scaldava un pò,risolto con l'elf.
Aussiebiker
19-08-2008, 08:38
Ciao a tutti, posseggo un R1200GS del luglio 2007 con cui ho felicemente fatto ormai 17000 km. Sempre tagliandato e "aggiornato" dal conce ufficiale e, al tagliando dei 10000, ho provveduto a far cambiare l'olio del cambio e del cardano. Oltre agli immancabili e ineliminabili rumori e ticchettii provenienti dai cilindri, da qualche settimana mi sono accorto che rilasciando velocemente la frizione con moto in folle, avverto un rumore tipo "stock" che si ripete con intensità variabile ogni volta che rilascio la leva della frizione. Contemporaneamente, dalla zona della scatola del cambio avverto un rumore di "rotolamento" che diminuisce di intensità, fino quasi a scomparire, con motore caldo. Cosa possono essere i suddetti rumori? Sono "collegati"? E, soprattutto, mi devo preoccupare? Grazie :)
Roby
R1200GS
tutto regolare... il boxer vuole solo essere fatto funzionare a lungo x andare bene .... i rumori ti ci devi abituare ....
Rumori ???????
Basta Far Finta Di Non Sentirli !!!!!:d:d
albyrider
19-08-2008, 23:15
la mia è silenziosissima,taragugna un po solo quando metti le marce,spettacolo;)
Rumorini??? Se non ne fa mi preoccupo :) vengono poi se ne vanno poi tornano...meglio prenderla con filosofia ;)
Quoto mukka64 se non li fa mi preoccupo :D:D
albyrider
21-08-2008, 09:33
se fà poco rumore si può sempre tagliare una lattina e attaccarla alla forcella,cosi batte sui raggi come si faceva sulle biciclette una volta :-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |