Entra

Visualizza la versione completa : AUTOSTRADE GRATIS per moto???

davidulo
12-01-2005, 17:17
ragazzi scusate...

ho notato che ad alcuni caselli dell'autostrada c'è una segnaletica particolare che invita le moto ad incanalarsi in determinate corsie. (una moto stampigliata in terra in giallo, per intenderci)

a guardare bene questa segnaletica, la corsia del casello (cioè dove si ritira il biglietto o dove si paga) sembra essere "divisa", con la parte destra evidenziata da corsietta gialla, sempre con la moto stampigliata.

alla fine della corsietta la sbarra è segata a metà... insomma tutto questo mi farebbe pensare ad una cosa del tipo: "motociclisti passate di qui, non dovete pagare"

qualcuno ne sa qualcosa??? troppo bello per essere vero???

er-minio
12-01-2005, 17:24
Ahem...
:shock:

Telepass Moto.
Fai una ricerca sul forum, troverai tonnellate di info.

LoSkianta
12-01-2005, 17:26
Proprio perchè la sbarra è segata a metà in quei corridoi ci possono passare anche le moto. E' un discorso di sicurezza, e ha dato il nullaosta all'utilizzo del telepass anche sulle moto.
Comunque se vuoi provare a passare senza pagare poi ci fai sapere, qualcuno deve pur fare i test !

davidulo
12-01-2005, 17:31
...sono proprio un brokko!!! :( :( :(

pensa se il nostro simpatico Stato ci andava a regalare qualcosa!!!!

beh, però l'idea di provare a passare senza pagare mi solletica... non è detto che la prossima volta non ci provo!! Al massimo esibisco la mia patente Olandese e mi fingo non italiano... :wink:

ps
certo potevano anche scrivercelo "TELEPASS" sopra la moto, in terra!!! 'ste corsie sono ricavate da quelle per il normale pagamento e non sono su quelle dedicate al telepass...

Panzerdivision
12-01-2005, 17:33
grasso castrol sulla targa..

se poi magari hai un telepass con batteria appositamente scarica hai anche i giustificativi con l'eventuale pattuglia che dovesse essere appostata dopo il casello

(incitazione a delinquere...)

er-minio
12-01-2005, 17:36
Proprio perchè la sbarra è segata a metà in quei corridoi ci possono passare anche le moto. E' un discorso di sicurezza, e ha dato il nullaosta all'utilizzo del telepass anche sulle moto.
Comunque se vuoi provare a passare senza pagare poi ci fai sapere, qualcuno deve pur fare i test !

Io, questa estate sono passato senza pagare nella corsia telepazz/vicard sulla Roma Civitavecchia: casello Civitavecchia Nord.

Di solito ti fanno la foto e devi recarti al punto blu a pagare, oppure dicono che arriva bolletino con spese postali a casa.

Non ho visto flash (era sera), al momento, dopo diversi mesi, non ho ricevuto nulla (erano pure 1.50 euro)...

davidulo
12-01-2005, 17:42
ma infatti sono degli stronzi totali... eccheccazz... potrebbero pure regalare l'autostrada ai motociclisti o PERLOMENO farci pagare meno delle sardomobili!! :evil: :x

bah...

vabbè, già che ci sono, Erminio volevo chiederti qualche ragguaglio sull'Er-mukken 2005... mi rispondi sul forum dei giri randagi? o in privato?

grazzzz

DAv

er-minio
12-01-2005, 17:49
vabbè, già che ci sono, Erminio volevo chiederti qualche ragguaglio sull'Er-mukken 2005... mi rispondi sul forum dei giri randagi? o in privato?

Abbi fede...
:wink:

marcoexa
15-01-2005, 21:22
si potrebbero raccogliere delle firme !! anche se non serve è una provocazione!!!

Magari da Striscia la notizia!!!! :twisted:

gpepe
16-01-2005, 23:15
... :| ...quando andammo a Misano per il k 1200...ero in attesa di pagare..quando un impavido mucchista amico di Frosinone mi è sfrecciato accanto col telepass....la sbarra si aprì e restò aperta....e io passai :shock: ..naturalmente senza pagare....mi rifiutava la viacard...e io ringraziai...mo se mi arriva la bolletta me toccherà pagarla... :?

29-01-2005, 18:53
Non ho ancora capito come mai paghiamo come un due assi, mentre in paesi dove il motociclista e' tutelato ,vedi Francia, paghiamo il giusto, cioe' la meta'!

rafiki
29-01-2005, 19:16
Non ho ancora capito come mai paghiamo come un due assi, mentre in paesi dove il motociclista e' tutelato ,vedi Francia, paghiamo il giusto, cioe' la meta'!

perchè siamo in Italia :?

30-01-2005, 16:49
... e poi figuriamoci se il sig. Benetton padrone di Autostrade S.p.A. ci fa' questa carita!!!

Tricheco
22-02-2005, 14:56
anch'io ho provato diverse volte e non mi è ancora arrivato nulla

walter52
24-02-2005, 15:53

perchè siamo in Italia :?

Perche' in francia la federazione e' molto forte anche a livello politico.Fanno meno bla bla e piu' fatti concreti. Non diamo sempre la colpa ai vari governi se poi siamo i primi a subire senza fare nulla.
La nostra FMI cosa fa in merito? :evil:

Simbad
21-03-2005, 10:29
:shock: Magari, sarebbe un sogno :cry: