Entra

Visualizza la versione completa : lifting borse laterali in plastica

luca barbi
15-08-2008, 18:47
ciao a tutti
spero di inserire il post nell'area apropriata anche se non si tratta di un "reale" tuning ma direi di un "lifting" :-)

Ho entrambe le borse laterali della mia R850R abbastanza segnate, e volevo sapere se qualcuno di voi ha trovato qualche "prodotto miracoloso" in grado di mitigare le rigature.

Ho parlato con un carrozziere per auto è mi diceva che si potrebbe trattare come uno dei nuovi parafanghi in plastica montati sulle auto, carteggiare per toglere le asperità e poi utilizzare un particolare tipo di "stucco" (riempitivo) che può essere dato a spruzzo e poi verniciare in nero.

Personalmete questa soluzione non mi piace granchè poichè si perderebbe la superficie originale, e inoltre penso che la verniciatrura sia ancor più "delicata" e facile da danneggiare.

Qualche consiglio ?
grazie

Luca

rebb
15-08-2008, 20:08
spostato nella sezione Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

edicolambulante
18-08-2008, 10:27
io ho risolto con il rinnova spoiler della Arexon http://items.speedup.it/image.php?src=items2006%2FAREXONS%2FC10%2FPulizia+ Carrozzeria%2F%2F1044150.jpg&w=500&far=1&bg=FFFFFF&fltr[]=wmt|speedup.it|2|C|FFFFFF|Verdana|40|0&q=100

Skorpjo
18-08-2008, 11:09
Luca forse se posti una foto, ci si rende conto della profondità dei segni!!!

se sono superficiali la soluzione di edicola potrebbe essere una soluzione!!

altrimenti una leggere passata di pasta abrasiva e poi ravvivare la plastica con apposito prodotto!!!

Lampsss

edicolambulante
18-08-2008, 11:35
ben detto skorpjo...per esempio con le mie ho passato striscioline di rinnova spoiler nei solchi più profondi, aspettato che si asciugassero (ovviamente il tutto con borse preventivamente pulite ben bene) e poi passato il rinnova spoiler su tutto...potresti concludere con una bella lucidatura col polycar (cera gel non abrasiva)...purtroppo non so il nome alternativo del prodotto, il Polycar che dico io lo produce e confeziona un fornitore di materiali per carrozzieri qui a Napoli...è veramente il nettare degli Dei, concentrato di sudore di ape operaia...lascia un effetto quasi bagnato sulla moto dalla sfavillanza...

luca barbi
18-08-2008, 11:46
Grazie a tutti
gentilissimi

hai ragione potevo anche mandarvi una foto ...
I segni non sono profondissimi penso che con i vostri suggerimenti riuscitrò a risolvere oggi vado a "caccia" dei prodotti che mi avete suggerito ... poi olio di gomito !

ancora grazie

Luca

Skorpjo
18-08-2008, 12:44
WELCOME!!!!............
ed in bocca la lupo per "l'olio di gomito"

LAMPsssssssssssss

edicolambulante
18-08-2008, 13:37
:D:Dbuon lifting:lol::lol: