Visualizza la versione completa : Zumo - il maledetto mi cambia la rotta
Hedonism
15-08-2008, 18:34
antefatto:
ho caricato le rotte per la francia delle mie prossime vacanze, a differenza del quest lo zumo si comporta in questo modo:
1 - una volta trasferite le rotte, quest non sono subito disponibili
2 - a trasferimento concluso lo Zumo ti conferma la ricezione dei dati e ti chiede se li si vogliono "gestire" immediatamente
3 - si puo' accettare o farlo successivamente tramite la gestione "dati utenti"
4 - le rotte trasferite non sono quindi disponiibli per la navigazione fin tanto che non le si "gestiscono" dallo zumo
5 - da "gestione dati utenti" ci sono tutte le rotte trasferite, per usarle bisogna selezioanrle, tutte o ad una ad una.
6 - a questo punto il maledetto comincia a "calcolare"
7 - ho confrontato la rotta disponibile sullo Zumo rispetto a quella inviatagli tramite MapSource
il risultato e' che lo Zumo mi evita l'autostrada (nelle preferenze di navigazione dovrebbe evitare solo lo sterrato) mentre nel MapSource mi fa passare dall'autostrada.
domanda:
come si puo' evitare che lo Zumo ricalcoli la rotta? ovviamente la relativa funzione e' stata disattivata e comunque credo riguardi solo i "fuori rotta"
pacpeter
16-08-2008, 09:11
hai le stesse mappe sullo zumo e sul map-source ::::
Forse potrebbe essere una diversita´ tra loro. io sapevo che non ricalcolava. al limite fai una rotta al pc con piü punti ravvicinati tra loro
Hedonism
16-08-2008, 19:28
la cartografia installata e' la stessa, ossia quella fornitami con lo Zumo
ho dimenticato di aggiungere che la rotta in questione, al momento dell'essere importata dallo zumo (importata poi da dove non si capisce visto che non ho alcuna Scheda di Memoria) il suo "calcolo" viene interrotto perche' troppo lunga.
probabilmente e' per questo che non viene gestita così come risulta dal pc?
La cosa è veramente strana - quando si trasferisce una rotta elaborata con il Map Sorca sullo Zumo questo si dovrebbe limitare ad IMPORTARLA (dalla memoria interna!) e NON RICALCOLARLA. Il "calcolare" del punto 6 in realtà è solo un trasferimento di dati da A a B.
Siccome ti dice che è il percorso è troppo "lungo", prova a scomporlo in 2 o 3 parti e poi confronta di nuovo. Forse lo Zumo lo digerisce meglio.
Hedonism
18-08-2008, 15:40
ho fatto alcune prove,
ho scomposto la rotta e sistemato un paio di waypoint che erano posizionati male, sembra essere tutto in ordine, verificherò tutte le rotte (14) confrontandole con quelle da pc per vedere eventuali differenze.
vi aggiorno
Hedonism
18-08-2008, 15:44
La cosa è veramente strana - quando si trasferisce una rotta elaborata con il Map Sorca sullo Zumo questo si dovrebbe limitare ad IMPORTARLA (dalla memoria interna!) e NON RICALCOLARLA. Il "calcolare" del punto 6 in realtà è solo un trasferimento di dati da A a B.
Siccome ti dice che è il percorso è troppo "lungo", prova a scomporlo in 2 o 3 parti e poi confronta di nuovo. Forse lo Zumo lo digerisce meglio.
quello che non ho capito e' da dove a dove le importa.... io non ho la SD, quindi cosa ha una parte di memoria da utilizzare per lo scambio dati con pc o mapsource ed una parte dedicata alla gestione delle rotte?
quindi cosa ha una parte di memoria da utilizzare per lo scambio dati con pc o mapsource ed una parte dedicata alla gestione delle rotte?
Si, non tutta la sua memoria interna è occupata.
Collegalo al PC e verifica con "risorse del computer" la memoria disponibile.
Su 2GB disponibili, io ne ho 500MB liberi (ho però tolto i file VOICE non utlizzati).
Hedonism
18-08-2008, 16:45
scusa non capisco....
se trasferiso le rotte dal Mpa Source dove finiscono?
e quando, pur non avendo nessuna SD installata, le importo dallo Zumo, intendo lo Zumo staccato da ogni apparecchio, dove vanno a finire?
di certo c'e' che se non le importi (ma sono gia' dentro lo zumo) queste rotte o perrocsi come li chiama lui, non sono disponibili per la navigazione.
se trasferiso le rotte dal Mpa Source dove finiscono?
Nello Zumo nella cartella GPX (ma non sono sicuro sia questa). Cmq. nella memoria principale e non nella SD (la mia è piena zeppa di mp3).
di certo c'e' che se non le importi (ma sono gia' dentro lo zumo) queste rotte o perrocsi come li chiama lui, non sono disponibili per la navigazione.
Esatto. Il percorso deve essere importato per essere utilizzato.
Peraltro, sebbene il percorso venga poi cancellato questo rimane tuttavia in memoria nella cartella DATI UTENTE (disponibile dunque per essere nuovamente importato) fintanto che non se ne carica un altro dal MapSorca.
Hedonism
19-08-2008, 14:59
non naga non mi sono spiegato, a differenza del quest quando trasferisci la rotta questa non e' subito disponibile ma va "importa" dallo zumo
che senso ha, in assenza di un supporto di memoria aggiuntivo come la SD, trasferire i dati fisicamente sullo Zumo e poi dallo stesso Zumo doverli "importare" da non si sa bene dove a dove, per poterli usare?
che senso ha, in assenza di un supporto di memoria aggiuntivo come la SD, trasferire i dati fisicamente sullo Zumo e poi dallo stesso Zumo doverli "importare" da non si sa bene dove a dove, per poterli usare?
Hai ragione!
Ma lo Zumo ha un senso?
Hedonism
22-08-2008, 09:03
problema rientrato, probabilmente la rotta troppo lunga, non essendo stata completata come importazione, aveva un percorso provvisorio.
adesso, divisa in due, sembra corrispondere con quanto eleaborato in mapsource
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |