PDA

Visualizza la versione completa : O-ring come cruise control...

barand
15-08-2008, 19:29
ho letto (non riesco a trovare il "trid") che qualcuno utilizza un anello O-Ring
come cruise control....potete spiegare meglio come si fa?
Grazie
Roberto

barand
16-08-2008, 12:35
....eppure ho letto che qualcuno lo sta utilizzando

frankie
16-08-2008, 19:26
si certo, l'ho utilizzato io!
praticamente, sviti il paramani, infili un o-ring di diametro molto superiore alla manopola del gas, e quando ne hai bisogno lo infili tra la manopola e lo stabilizzatore, rendendo l'acceleratore duro tanto da bloccarti il ritorno dello stesso. così facendo puoi impostare l'accelerazione e lui te la mantiene fissa.
secondo me ottima soluzione!

Fabio
16-08-2008, 19:53
praticamente, sviti il paramani, infili un o-ring di diametro molto superiore alla manopola del gas, e quando ne hai bisogno lo infili tra la manopola e lo stabilizzatore, rendendo l'acceleratore duro tanto da bloccarti il ritorno dello stesso. così facendo puoi impostare l'accelerazione e lui te la mantiene fissa.
L'ho fatto anch'io. L'O-ring l'ho comprato in un negozio di materiale idraulico.;)

barand
17-08-2008, 11:22
grazie Frankie e Fabio.
Solo una cosa: che diametro dovrebbe avere l'O-Ring?

sercar2
17-08-2008, 21:09
interessante.........lo tengo presente..........ma si puo fare senza prblemi anke in presenza di manopole riscaldate?

fabiotpr
18-08-2008, 23:29
Riuscite a fare una foto del sistema?

f.

Fabio
19-08-2008, 19:01
grazie Frankie e Fabio.
Solo una cosa: che diametro dovrebbe avere l'O-Ring?

Il diametro deve essere ovviamente superiore a quello della manopola...Di preciso ora non ti saprei dire...
X fabiotpr: non posso fare foto perchè non lo uso più. Non mi piaceva l'idea che in caso di imprevisto l'acceleratore rimanesse bloccato:rolleyes:
Ora uso questo sotto, a mio parere per viaggiare è molto comodo e quando togli la mano la moto decelera...;)
http://www.mrboxer.it/pages/shop/dettagli/index.php?prodotto_id=51&categoria_id=67

Shark17
21-08-2008, 13:29

le sai tutte tu!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

ROBBY
22-08-2008, 11:55
personalmente ritengo la soluzione pericolosa... io eviterei... il gas deve ritornare chiuso se nessuno tiene la manopola...pensa in caso di scivolata, moto accesa, marcia ingranata e moto accelerata..!!!:confused::confused:

Fabio
22-08-2008, 13:29
personalmente ritengo la soluzione pericolosa... io eviterei... il gas deve ritornare chiuso se nessuno tiene la manopola...pensa in caso di scivolata, moto accesa, marcia ingranata e moto accelerata..!!!:confused::confused:
Quoto..., come dicevo poco più sopra...;)

Zec
24-08-2008, 20:28
Il diametro deve essere ovviamente superiore a quello della manopola...Di preciso ora non ti saprei dire...
X fabiotpr: non posso fare foto perchè non lo uso più. Non mi piaceva l'idea che in caso di imprevisto l'acceleratore rimanesse bloccato:rolleyes:
Ora uso questo sotto, a mio parere per viaggiare è molto comodo e quando togli la mano la moto decelera...;)
http://www.mrboxer.it/pages/shop/dettagli/index.php?prodotto_id=51&categoria_id=67
Uso anche io questo aggeggino che si chiama "trottle" costa molto poco e svolge una discreta funzione, specialmente in autostrada o comunque dove si tengono andature costanti, ci si mette 1 attimo ad abituarsi e và benino. Se non ricordo male l'ho pagato 10 eurozzi. Poca spesa molta resa!