Visualizza la versione completa : Altro motociclista...vittima...
Un altro dei nostri è morto... (http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsid=84892)
montebianco
15-08-2008, 10:56
Quando si leggono queste cose si resta senza parole...e la rabbia sale!
non si può continuare a morire in questo modo...
Non E' Possibile, Non E' Piu' Possibile. Basta, Non Ce La Faccio Piu' A Sentire Questi Avvenimenti Di Cronaca. Basta.
E' il mondo che abbiamo realizzato, tutti quanti.
Lamps da Caino
quando uno è recidivo...non gli devi dar la possibilità di guidare....questo è veramente troppo.
e come dare una pistola a un assassino...cosa vuoi che ne faccia..porca troia!ma i magistrati cosa fanno?
:( un pensiero per il poveretto
:( adesso uno per noi
...gli esempi vengono sempre dall'alto, sia quelli buoni che quelli cattivi!
15 km in contromano! su sky hanno detto 50 km!
In Italia non si puo' continuare così...Bastava utilizzare le strisce chiodate e questo non sarebbe successo. Ora aspetto di vedere se hanno il coraggio di comunicare quante pattuglie di polizia stradale e/o altro erano disponibili.
Lavoro anche io nelle forze dell'ordine e posso dirvi che i tagli del governo stanno facendo insorgere tantissimi problemi economici. Reperibilità non pagate, straordinari limitatissimi e non detassati. Conosco tanti colleghi (anche io) che farebbero volentieri straordinari o turni piu' faticosi (notte)se avessero un riscontro economico migliore. Pensate che un assistente capo della PS prende di base 1400 euro scarsi dopo 15-20 anni di servizio. Inoltre i mezzi sono vecchi e malandati (nella stradale girano ancora marea sw con 250k km e 12-13 anni di vita)...insomma vi assicuro che siamo proprio messi male.
...non stavo approfondendo perchè non è la "sede" adatta, ma grazie per le notizie dal di dentro!
A parte il criminale, sono morti altri due che non c'entravano niente, dalla foto della moto sembra un 1200gs. http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/contromano-tangenziale/1.html com'è ridotta!
Un automobilista, cui era stata ritirata la patente e che poche ore prima era stato dimesso da una clinica per patoligie legate all'abuso di alcol, si e' immesso al volante sulla corsia sbagliata alla barriera di Villanova.
Morale, costui è vivo e vegeto e con due morti sulla coscienza, e fra tutti dobbiamo continuare a viaggiare sperando di non incontrare o lui o qualcuno come lui:confused::confused:.
Ora la pena quale sarà? O fra x mesi dovremo sentire ancora qualche scaricabarile: non era di mia competenza...toccava all'altro... ci sono le istituzioni apposite....
...Morale, costui è vivo e vegeto e con due morti sulla coscienza...
E' morto anche lui.
E' morto anche lui.
Azz...grz Brada..quanto ho letto bene...:mad:
Disastro completo allora.
Isabella
15-08-2008, 12:17
[i]Morale, costui è vivo e vegeto e con due morti sulla coscienza, e fra tutti dobbiamo continuare a viaggiare sperando di non incontrare o lui o qualcuno come lui:confused::confused:.
no, nel SECONDO incidente c'è rimasto secco anche lui, dicono... :banghead:
possibile che non esista un sistema semplice per evitare immissioni contromano?
ad ogni casello ci sono almeno 4 ingressi/uscite: canalizzarne uno per ogni verso, per ciascuna direzione, sarebbe troppo difficile? non credo proprio... :confused::confused:
Boss, parli di me?!
... in MP! ;)
Basterebbe veramente poco te lo assicuro...personale con mezzi appropriati e investimenti per innovazioni tecniche (tipo dissuasori meccanici che si attivano quando si entra in contromano). Invece si pensa che la colpa è sempre e solo della velocità.
petit prince
15-08-2008, 12:42
@ Isa:
Se sei lucido e solo distratto andrebbe anche bene, te ne accorgeresti subito, ma se sei ubriaco non credo che ci siano tante possibilità.
Il quesito semmai è un altro: se era in quelle condizioni psico-fisiche, come mai l'hanno dimesso dalla clinica?
Grazie Pino...Qualcuno sa se il povero motociclista era uno di QDE?
Lo chiedo perchè dalla foto della moto si vede una molla dell'ammo gialla e quindi probablmente si tratta di Ohlins. Tenuto conto di quanto si parla di modifiche e del fatto che chi le monta è sicuramente un appassionato come tanti qui...mi era venuto in mente anche questa terribile ipotesi..
Comunque, sta di fatto, come riportato dal TG, che il tipo (perchè non gli era stata preventivamente sequestrata l'auto?) dopo lo scambio di carreggiata invece di rientrare è andato diritto. Ancora un cantiere di mezzo.
macfranz5
15-08-2008, 13:40
I telegiornali dovrebbero abolirli...
Io sono passato su quel tratto ieri sera alle 19,30 e l'incidente è successo alle 20, 15 circa e posso assicurarvi che non c'era nessun scambio di carreggiata presente....
claudioilcaldo
15-08-2008, 13:44
Mi auguro che questa morte non sia inutile ,
che Giudici e Medici che hanno fatto si che questo personaggio ritorni a guidare PAGHINO di tasca propria e in prima persona :angry5: .
Se noi motociclisti avessimo una FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA SERIA potremmo pensare di avere qualcuno che ci tutela e quindi sarebbe giusto e facile tesserarci tutti sapendo che anch'io semplice utente delle 2 ruote posso avere una spalla, un aiuto di un professionista del settore .
Purtroppo la federazione vuole solo avere i SOLDONI dellle tessere e poi non ho neanche il coraggio di alzare la voce per fare cambiare i guard rail ghiliottina :mad: .
Un fraterno abbraccio alla famiglia di quel ragazzo vittima di un ammalato a piede libero :( .
Kilimanjaro
15-08-2008, 13:50
(Da www.lastampa.it)
Uccide un automobilista e un motociclista poi si schianta: morto
MASSIMILIANO PEGGIO - ANDREA ROSSI
La moto Bmw giace sull’asfalto sfigurata, a una manciata di metri dallo svincolo Debouché, sulla Tangenziale Sud di Torino. Pochi metri più in là un casco. Poi, ancora, un telo verde che copre un corpo riverso a terra. È quello di Andrea Tamagnone, 39 anni, medico urologo di Rivoli. La Golf, invece, si è incagliata contro un guard-rail. La lamiera l’ha risucchiata, si è divorata tutto il cofano e un frammento di tettuccio. Dentro, un altro telo verde, che nasconde il cadavere di Diego Eugenio Olivetti, 55 anni, di Torino, l’uomo che ieri sera ha scatenato l’inferno sulla A21 Torino-Piacenza. Finisce dentro lamiere accartocciate, sotto un nubifragio, la corsa impazzita di quella Golf lanciata a tutta velocità sull’autostrada, quasi cinquanta chilometri in contromano, due incidenti provocati e tre morti. Mezz’ora di follia. La terza vittima si chiama Alberto Santillo, 64 anni, anche lui di Torino. Ha incontrato la morte tra gli svincoli di Villanova d’Asti e Trofarello, sotto forma della Golf blu scuro guidata da Diego Olivetti.
La prima telefonata a carabinieri e polizia stradale arriva verso le 19,45. «C’è un pazzo che sta viaggiando contromano in autostrada», urla una voce. È un’automobilista. Un attimo dopo arriva un’altra chiamata: è un dipendente della società che gestisce l’autostrada. Diego Olivetti è già oltre Villanova d’Asti. È entrato in autostrada verso le sette e mezza, probabilmente al casello di Asti Est. C’è un cantiere, in quel tratto: gli automobilisti possono proseguire su una sola corsia, nello stesso senso di marcia, o spostarsi su una corsia dell’altra carreggiata. La Golf sceglie la seconda opzione. Supera il cantiere e, anziché rientrare, va dritta in contromano. Avanza, venti chilometri, fino ad arrivare al casello di Villanova d’Asti. Scansa un’auto che ha appena varcato una sbarra del Telepass e continua.
In quell’istante i carabinieri di Villanova ricevono la prima segnalazione. La Golf vola verso Torino, sempre in contromano. Pochi chilometri dopo, all’altezza di Riva presso Chieri, incrocia i fari di un’Alfa 146. È quella di Alberto Santillo. L’uomo cerca di schivarla, ma esce di strada, sfonda il guard-rail e irrompe in un fossato. Il conducente muore sul colpo. Per più di venti minuti i centralini di Polstrada e carabinieri rimandano voci di automobilisti terrorizzati. A decine incontrano, e schivano la Golf blu scuro. La pattuglia dei carabinieri, lanciata in autostrada, cerca di intercettarla e fermarla prima che possa provocare una strage. Diego Olivetti viaggia sulla corsia di sorpasso, senza mai rallentare. I carabinieri che piombano sul primo incidente, pochi istanti dopo la morte di Santillo, non riusciranno a raggiungerlo nei venti chilometri che scorrono tra il primo e il secondo incidente.
La Golf macina chilometri, schiva fari, giunge a un altro casello dell’autostrada: Trofarello. Rallenta, aspetta che una sbarra si alzi, un’auto la superi e poi s’infila. Imbocca la tangenziale sud di Torino. Vicino allo svincolo di Debouché incrocia la moto Bmw. Il conducente, Andrea Tamagnone, viaggia sulla corsia di sorpasso. Sbuca da una lieve curva sulla sinistra - tanto basta a ostruirgli la visuale - e si trova di fronte la Golf, un proiettile grande e blu come la notte che sta calando. Non riesce a evitarla. L’auto la prende in pieno e sbalza Tamagnone dal sellino. Anche lui muore quasi subito. La Golf va in testacoda, attraversa tutta la carreggiata e si schianta contro le protezioni. Il guard-rail si divora tutto il cofano, l’auto si accartoccia, stritola Diego Olivetti e mette fine alla sua galoppata impazzita.
La moto resta sulla corsia centrale, una carcassa spezzata in due. L’autostrada viene bloccata. La polizia sta acquisendo le immagini dei caselli autostradali superati dalla Golf per capire come abbia fatto a oltrepassare le barriere. E indaga sul passato di Diego Olivetti. Un uomo che aveva seri problemi di alcolismo. In passato gli era stata sospesa la patente per guida in stato d’ebbrezza. E poche ore prima dell’incidente era stato dimesso da una clinica di Bra, nel Cuneese, specializzata in patologie legate all’abuso di alcol.
..........................................
notizie che fanno stare male.....da "incivile" quale sono sono, giusto che sia morto anche lui, saperlo libero dopo poco mi avrebbe fatto girare le palle....abbiamo quasi il record di incidenti stradli mortali europei, ancora una volta complimenti a questo staterello penoso....
Isabella
15-08-2008, 14:30
Il quesito semmai è un altro: se era in quelle condizioni psico-fisiche, come mai l'hanno dimesso dalla clinica?
perchè oggi è ferragosto? :confused: :confused: :confused:
wildweasel
15-08-2008, 14:33
Spero con tutto il cuore che il paradiso esista veramente.
E anche l'inferno!!!
adesso faranno indagini approfondite, interpellanze parlamentari, chiameranno Nostradamus e fra tre giorni tutta l'indignazione dei nostri "capi" sarà sparita....rimaranno strade (pagate care come l'oro) spesso insicure, buie, cantieri spesso NON ad hoc, poca polizia stradale in giro (torno da poco da austria e germania e ho visto (giustamente) tante di quelle pattuglie da far paura....) e poi la SFIGA che ci mette spesso del suo.....che tristezza
petit prince
15-08-2008, 14:58
perchè oggi è ferragosto? :confused: :confused: :confused:
Sarebbe triste solo pensarlo, ma purtroppo penso che non sia distante dalla verità.:(
Ma considerando la velocità ed il fatto che fosse contromano, un'altra ipotesi potrebbe essere il suicidio?:confused:
live to ride
15-08-2008, 15:02
Ma esistono tanti modi per suicidarsi ma giusto a quelli che non c'entrano niente doveva rompere i c.....ni?
Ma si sa se per caso era uno dei nostri QdE (non e cambia molto tanto ormai altri due innocenti se ne sono andati)
Azz...grz Brada..quanto ho letto bene...:mad:
Disastro completo allora.
più che disastro completo io direi meno male!!!! :angry5::angry5::angry5:
almeno il testa di cazzo che ha fatto tutto questo è morto e non potrà andare in telegiornali con la sua faccia di minchia da cane bastonato :angry5::angry5::angry5:
scusate ma quando leggo queste cose non mi viene nient'altro da dire, non riesco a essere "contento" che almeno uno si sia salvato...
uno che ha fatto una cazzata simile uccidendo, perchè di omicidio si tratta, delle persone incolpevoli secondo me ha fatto bene a trovare anche lui la morte, così almeno ci leviamo dalle palle i soliti parrucconi che avrebbero potuto dire: "è un ragazzo deviato che dobbiamo comprendere, che lo stato non aiuta, ecc.... ecc...." ma andate a cagare!!!!!
lo stato l'ha aiutato anche troppo gli ha dato un'altra possibilità di salire su una macchina sapendo benissimo quello che poteva fare.... :angry5::angry5::angry5:
spero che i giudici e i medici che l'hanno avuto fra le mani dormano bene!!! :angry5::angry5:
ieri sera per esempio ho preso l'autostrada per andare a passare una serata a casa di amici in macchina e ovviamente l'autostrada era piena come un uovo, quindi tutti incolonnati ad aspettare che la fila svanisse, ovviamente tranne quelle teste di cazzo che sfrecciavano nella corsi d'emergenza come se avessero aperto un altra corsia in autostrada..... :angry5::angry5::angry5::angry5:
ovviamente neanche l'ombra di una volande della polstrada, e loro sanno benissimo che quel tratto di autostrada ieri sera era un tratto a rischio, ma come abbiamo letto più sopra anche loro hanno i loro cazzi (giustamente)!!! :angry5::angry5::angry5:
live to ride
15-08-2008, 16:27
più che disastro completo io direi meno male!!!! :angry5::angry5::angry5:
almeno il testa di cazzo che ha fatto tutto questo è morto e non potrà andare in telegiornali con la sua faccia di minchia da cane bastonato :angry5::angry5::angry5:
scusate ma quando leggo queste cose non mi viene nient'altro da dire, non riesco a essere "contento" che almeno uno si sia salvato...
uno che ha fatto una cazzata simile uccidendo, perchè di omicidio si tratta, delle persone incolpevoli secondo me ha fatto bene a trovare anche lui la morte, così almeno ci leviamo dalle palle i soliti parrucconi che avrebbero potuto dire: "è un ragazzo deviato che dobbiamo comprendere, che lo stato non aiuta, ecc.... ecc...." ma andate a cagare!!!!!
lo stato l'ha aiutato anche troppo gli ha dato un'altra possibilità di salire su una macchina sapendo benissimo quello che poteva fare.... :angry5::angry5::angry5:
spero che i giudici e i medici che l'hanno avuto fra le mani dormano bene!!! :angry5::angry5:
ieri sera per esempio ho preso l'autostrada per andare a passare una serata a casa di amici in macchina e ovviamente l'autostrada era piena come un uovo, quindi tutti incolonnati ad aspettare che la fila svanisse, ovviamente tranne quelle teste di cazzo che sfrecciavano nella corsi d'emergenza come se avessero aperto un altra corsia in autostrada..... :angry5::angry5::angry5::angry5:
ovviamente neanche l'ombra di una volande della polstrada, e loro sanno benissimo che quel tratto di autostrada ieri sera era un tratto a rischio, ma come abbiamo letto più sopra anche loro hanno i loro cazzi (giustamente)!!! :angry5::angry5::angry5:
D'accordo 100%
Manderei in galera e butterei la chiave prima i sig. medici e poi tutto il resto.
Ah!! L'italia è un paradiso mondiale.-
GSCONROTELLE
15-08-2008, 16:33
adesso faranno indagini approfondite, interpellanze parlamentari, chiameranno Nostradamus e fra tre giorni tutta l'indignazione dei nostri "capi" sarà sparita....rimaranno strade (pagate care come l'oro) spesso insicure, buie, cantieri spesso NON ad hoc, poca polizia stradale in giro (torno da poco da austria e germania e ho visto (giustamente) tante di quelle pattuglie da far paura....) e poi la SFIGA che ci mette spesso del suo.....che tristezza
Adesso, per sistemare le cose, abbasseranno i limiti di velocita'...
sylver65
15-08-2008, 16:41
Adesso, per sistemare le cose, abbasseranno i limiti di velocita'...
no, aumenteranno i costi dell'autostrada.
................................................
wildweasel
15-08-2008, 17:01
no, aumenteranno i costi dell'autostrada.
No, ci manderanno l'esercito...
No, ci manderanno l'esercito...
???????????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
non l'ho capita!!!
sylver65
15-08-2008, 17:24
non cè nulla da capire. solo soluzioni fantasiose.
Ma, visto che ci sono telecamere e sensori dappertutto, software che permettono di analizzare le immagini in automatico e individuare comportamenti predefiniti, ecc......., un sistema che registri questo tipo di "problema" e invii un allarme in automatico (a chi controlla il tronco stradale e agli utenti attraverso segnalazioni sui pannelli luminosi) non si può fare, vero?
Anche perchè è la prima volta che capita. O no?
adesso faranno indagini approfondite, interpellanze parlamentari...
adesso non proprio, al rientro dalla Sardegna, forse...
Ci sono svincoli fatti talmente male che può accadere, la segnaletica da noi fa pietà:mad:
In moto muoiono 1500 persone all'anno in Italy, ce n'è per riempire il forum di necrologi freschi ogni giorno. Ovvio che non è sempre la velocità ma diciamo che aiuta;)
stormbringer
15-08-2008, 18:56
io ho subito un frontale contro un ottantaquattrenne fuori di zucca su panda, ho riportato fratture di 3 metatarsi, 2 falangi e malleolo, oltre a asportazione di "sostanza", come dicono i medici, dal ginocchio sinistro...
sono fortunato, non ho niente da recriminare...la posso raccontare...
adesso non proprio, al rientro dalla Sardegna, forse...
vero, prima tutti al billionaire......a spendere i ns. soldi.....
wildweasel
15-08-2008, 19:54
non l'ho capita!!!
Volevo solo ironizzare (amaramente) sull'abissale e imperitura incapacità della nostra classe politica di affrontare i problemi con soluzioni plausibili ed efficaci. :(
sylver65
15-08-2008, 19:56
appunto. Soluzioni fantasiose, mica risolutive.
nautilus
15-08-2008, 20:00
lo sbaglio principale è stato causato dalla possibilità di prendere contromano l'autostrada... è da qui che si deve riparare per non fare che succeda un'altra volta...poi per l'uomo che ha preso contromano doveva per me essere morto prima...:mad:
Volevo solo ironizzare (amaramente) sull'abissale e imperitura incapacità della nostra classe politica di affrontare i problemi con soluzioni plausibili ed efficaci. :(
La mia opinione è che spesso la classe politica trova soluzioni che richiedono il sacrificio solo di una parte degli italiani.....spesso e volentieri quelli + tartassati!!!!!:(
La soluzione dell'esercito non è sbagliato.... lo diventa nell'ottica di quei tagli già enunciati da SAMPEY....chiedono all'Italia di mettere il vestito da sera quando non gli danno nemmeno i soldi per comprarsi le mutande!!!!!:(
harry potter
15-08-2008, 20:26
condoglianze alle famiglie delle vittime di quel folle alcolizzato :(
in itaGlia purtroppo è cosi.
un mio vicino di casa ha sempre avuto problemi mentali, fino alla scorsa estate girava con un camion senza problemi .
+ di una volta sua moglie ha dovuto chiamare i carabinieri xchè spariva (l'abbiamo trovato imboscato nudo nei posti + assurdi)
fino a quando non è partito del tutto, e ha pestato lei, è ha dato fuoco alla casa (per fortuna senza conseguenze)
morale? 2 mesi scarsi di carcere e clinica, diffida di zona , ed ora ha ancora la sua bella patente.
un pericolo in + in strada e non solo :( :(
condoglianze alle famiglie delle vittime di quel folle alcolizzato :(
in itaGlia purtroppo è cosi.
un mio vicino di casa ha sempre avuto problemi mentali, fino alla scorsa estate girava con un camion senza problemi .
+ di una volta sua moglie ha dovuto chiamare i carabinieri xchè spariva (l'abbiamo trovato imboscato nudo nei posti + assurdi)
fino a quando non è partito del tutto, e ha pestato lei, è ha dato fuoco alla casa (per fortuna senza conseguenze)
morale? 2 mesi scarsi di carcere e clinica, diffida di zona , ed ora ha ancora la sua bella patente.
un pericolo in + in strada e non solo :( :(
purtroppo questa è l'italia....... (la i è minuscola apposta) :angry5::angry5::angry5:
speriamo solo che quando decida di farla finita non faccia del male a nessuno.. :(:(:(:(
io ho subito un frontale contro un ottantaquattrenne fuori di zucca su panda, ho riportato fratture di 3 metatarsi, 2 falangi e malleolo, oltre a asportazione di "sostanza", come dicono i medici, dal ginocchio sinistro...
sono fortunato, non ho niente da recriminare...la posso raccontare...
ma l'ottantaquattrenne l'hai lasciato vivo!!!? :rolleyes::rolleyes::angry5:
paolo chiaraluna
15-08-2008, 20:44
Due italiani morti in Corsica
Viaggiavano su una moto che si e' scontrata con un'auto
(ANSA) - SASSARI, 15 AGO - Due giovani turisti italiani sono morti a Sartene (Corsica) nello scontro tra la loro moto e un'auto il cui conducente e' rimasto ferito. I due sarebbero uno di Sassari e l'altro di Ossi (Sassari). I nomi non sono stati ancora resi noti. Le difficolta' nell'individuazione delle loro generalita' deriverebbero -dice la polizia locale- dalla concomitanza con altri incidenti stradali in Corsica in cui sono morte in tutto 8 persone, tra le quali potrebbero esserci altri italiani
ambroeus2003
15-08-2008, 21:07
ma xkè i carabinieri? e la Polstrada dovè? percorro 70.000km all'anno tra macchina e moto,e posso garantire che mi è capitato più volte di fare 300/400 senza vedere una pattuglia,d avere camionisti che viaggiano come c@@@zz gli pare,e loro dove sono???
a Civitanova Marche.due mesi fa, città sno stao fermato da una pattuglia con ""la Marea" da 250mla km,e trovandmi con la revisione scaduta da un mese,nn sono stati capaci di farmi il verbale!!!! hanno dovuto kmare un altra pattuglia,tenendomi fermo più di mezzora,adducendo il fatto che nn erano di turno e nn venivano da quella competenza.....(HO IL VERBALE)
allora mi chiedo,và bè i tagli,va bè le macchine vecchie,ma l'amore del dovere e del proprio lavoro dovè?? imboscati,solo imboscati,dipendenti pubblici fighetti pettinati e sbarbati,se x quello che fai pensi di essere sottopagato,io ho sempre cercato un altra alternativa,allora??
siete senza palle,e l'avete dimostrado in un area di servizio"amazzando un cittadini italiano"" IMHO
...........,va bè le macchine vecchie,ma l'amore del dovere e del proprio lavoro dovè?? imboscati,solo imboscati,dipendenti pubblici fighetti pettinati e sbarbati,se x quello che fai pensi di essere sottopagato,io ho sempre cercato un altra alternativa,allora??
siete senza palle,e l'avete dimostrado in un area di servizio"amazzando un cittadini italiano"" IMHO
Ambroeus non credo questi siano i termini i modi ed il luogo per esprimere queste idee!!!!! anche perchè offendi categorie che non meritano!!!!!!:(:(
Ma, visto che ci sono telecamere e sensori dappertutto, non si può pensare a software che permettano di analizzare le immagini in automatico e, individuati comportamenti predefiniti, inviino un allarme in automatico a chi controlla il tronco stradale e agli utenti attraverso segnalazioni sui pannelli luminosi?
Ecco, pensavo proprio a questo.
Possibile che tutto l'ingegno informatico sia finalizzato ESCLUSIVAMENTE alla repressione degli eccessi di velocità (legittimo, ci mancherebbe) ma tralasci totalmente la prevenzione di situazioni pericolosissime per le quali potrebbe essere di enorme aiuto, a tutela di innocenti utenti stradali? :mad:
GSCONROTELLE
15-08-2008, 21:22
Ecco, pensavo proprio a questo.
Possibile che tutto l'ingegno informatico sia finalizzato ESCLUSIVAMENTE alla repressione degli eccessi di velocità (legittimo, ci mancherebbe) ma tralasci totalmente la prevenzione di situazioni pericolosissime per le quali potrebbe essere di enorme aiuto, a tutela di innocenti utenti stradali? :mad:
Mai visto un velox dove c'e' traffico e quindi pericolo, sempre visto dalla parte della strada vuota, cosiì che l'utile sia assicurato.
Parliamo invece della durata dei cantieri, che pare un poco assurda oltre che pericolosa; ma vi pare che la TO-MI debba durare cosi' tanto? in Francia ne avrebbero costruite 5 di quelle strade in tutto qs tempo.
GELANDERSTRASSE
15-08-2008, 21:35
le forze dell'ordine erano tenute a sparargli alle gomme e fermarlo....
non è possibile che accadano ancora queste cose..:angry5::angry5:
lamps...
in casi come questo mi sembra evidente l'intenzione suicida del soggetto.
Quindi c'è poco da fare.....
Gli unici colpevoli sono come spesso accade,i medici che lo avevano in cura.
coloro che gli hanno ridato la patente dopo il ritiro.
Ma tanto non rischiano niente...
Cane non mangia cane.
Berghemrrader
15-08-2008, 21:44
Mettetevi nei panni della Polstrada ragazzi!
Rincorrere un pazzo che viaggia contromano non è facile, chiudere a valle l'autostrada richiede tempo che non c'è.
Quel pazzo andava a manetta, aveva deciso di ammazzarsi ed invece di buttarsi da un ponte ha fatto un casino, da quanto ho letto "sapeva quello che faceva", non è stato un errore, ha proprio deciso di buttarsi contromano coinvolgendo persone che non c'entravano nulla con le sue paranoie.
Viaggiare contromano è la peggior cosa che può capitare su una strada, non c'è il tempo tecnico di avvertire chi viaggia, in moto poi non hai scampo.
Maledetto!
Mi spiace sia morto, avrei preferito che passasse i suoi giorni maledicendo quello che ha fatto, avrei voluto che vivesse per morire piano piano in galera.
Ma forse l'ultimo incidente ha evitato altre vittime innocenti, questa è l'unica consolazione.
Mi metto nei panni dei parenti e degli amici dei due uomini che sono morti a causa di questa feccia di uomo, è tutto molto triste, nessuno si può prendere gioco della vita degli altri, ma invece di pensare a detassare le medaglie dei nostri atleti a Pechino voglio che si mettano in galera "per 30 anni" non un giorno di meno chi se ne frega della vita degli altri.
Chi ha dato a patente e l'auto in mano a questo bastardo ha le mani sporche di sangue.
Ma tanto poi........ci pensa l'indulto a fare "giustizia!!!!!!!!!:(
wildweasel
15-08-2008, 22:04
morale? 2 mesi scarsi di carcere e clinica, diffida di zona , ed ora ha ancora la sua bella patente.
un pericolo in + in strada e non solo
Scusami, ma... aiutiamoci che (forse) Iddio ci aiuta: in un caso del genere si dovrebbe parlare informalmente con qualcuno della Polizia Municipale o dei Carabinieri e spiegare la situazione invitandoli a richiedere di loro iniziativa alle autorità competenti la revisione straordinaria della patente del tizio in questione; revisione che, se la situazione sta nei termini che hai descritto, dovrebbe portare alla revoca o almeno a una sospensione della patente stessa.
Certo, questo non impedirebbe allo squilibrato di andarsene in giro in macchina anche con la patente sospesa (se uno è scemo è scemo), ma almeno si può dire di aver fatto qualcosa.
In realtà, secondo la logica, la revoca della patente di guida dovrebbe sempre comportare come provvedimento accessorio la perdita della disponibilità dei veicoli intestati alla persona sanzionata. Ma questo da noi non è previsto... :(
I telegiornali dovrebbero abolirli...
Io sono passato su quel tratto ieri sera alle 19,30 e l'incidente è successo alle 20, 15 circa e posso assicurarvi che non c'era nessun scambio di carreggiata presente....
Sarà come dici tu, ma stasera alle 19,00-19,30-20,00 e 20,30 4 TG insistono con tanto di ricostruzione illustrata a dire che il tipo ha tirato dritto invece di rientrare. Sarebbe anche una "giusta" manovra per procedere contromano, in autostrada o tangenziale che sia, altrimenti devi per forza prendere uno svincolo/uscita al contrario.
wildweasel
15-08-2008, 22:17
le forze dell'ordine erano tenute a sparargli alle gomme e fermarlo....Sì, come no... se io forza dell'ordine gli sparo alle gomme, e poi lui si ribalta e si ammazza, io forza dell'ordine rischio seriamente di andare in galera... vuoi sapere come funziona? funziona così: vengo prima di tutto indagato per omicidio volontario (atto dovuto), poi FORSE, SE HO QULO, l'imputazione viene derubricata a omicidio colposo, e SE HO UN GRAN QULO si giunge al non luogo a procedere in sede di indagini preliminari e la cosa finisce lì.
Ma se poco poco trovo un magistrato che NON si convince che ho fatto quello che ho fatto per evitare guai peggiori, sono tutti CAXXI MIEI... processo, rischio di condanna, galera, una vita rovinata... e tutto per colpa di UN PAZZO e di chi lo ha lasciato in giro invece di RINCHIUDERLO.
Non credere, sono cose che possono capitare, e più di una volta le ho viste succedere... :(
:(:(:(:(...................................
FRANZ.cesco
15-08-2008, 22:26
ma xkè i carabinieri? e la Polstrada dovè? percorro 70.000km all'anno tra macchina e moto,e posso garantire che mi è capitato più volte di fare 300/400 senza vedere una pattuglia,d avere camionisti che viaggiano come c@@@zz gli pare,e loro dove sono???
a Civitanova Marche.due mesi fa, città sno stao fermato da una pattuglia con ""la Marea" da 250mla km,e trovandmi con la revisione scaduta da un mese,nn sono stati capaci di farmi il verbale!!!! hanno dovuto kmare un altra pattuglia,tenendomi fermo più di mezzora,adducendo il fatto che nn erano di turno e nn venivano da quella competenza.....(HO IL VERBALE)
allora mi chiedo,và bè i tagli,va bè le macchine vecchie,ma l'amore del dovere e del proprio lavoro dovè?? imboscati,solo imboscati,dipendenti pubblici fighetti pettinati e sbarbati,se x quello che fai pensi di essere sottopagato,io ho sempre cercato un altra alternativa,allora??
siete senza palle,e l'avete dimostrado in un area di servizio"amazzando un cittadini italiano"" IMHO
....arruolati....
Beccare uno che guida contromano è meno improbabile di quello che si pensa.. :mad: vi racconto cosa è successo a me.. circa un anno fa entro in superstrada, che nel tratto in questione è equiparabile ad un 'autostrada, cioè con due corsie separate per ogni senso di marcia. Percorro un rettilineo abbastanza lungo nella corsia di destra, davanti a me ho un furgone di quelli grossi ma è ancora distante per sorpassarlo, guardo lo specchietto retrovisore e vedo arrivare nella corsia di sorpasso una bmw serie 3, così la guardo avvicinarsi e mi preparo alla manovra di sorpasso del furgone appena la bmw mi avrà sorpassato. Il rettilineo sta per finire per proseguire con una ampia curva sulla destra, io non ho visibilità davanti a me, il furgone che sarà 15 metri avanti a me mi copre la visuale della strada, la bmw mi scorre sulla sinistra abbastanza rapidamente e me la immagino proseguire nel sorpasso del furgone, ma appena mi ha sorpassato mi chiude improvvisamente sulla destra, infilandosi tra me e il furgone. :confused: Non faccio in tempo a chiedermi il motivo della manovra che nella corsia di sorpasso appaiono all'improvviso due fanali accesi di un'auto contromano! :mad: Il guidatore della bmw si è visto venire contro quest'auto e per evitarlo si era buttato nella mia corsia, salvandosi per un pelo, infatti se sulla destra non avesse avuto spazio per rientrare, per esempio se stava ancora affiancandomi, allora avrei assistito ad una strage e forse ci sarei finito in mezzo anch'io.. :(
Tornando al terribile incidente di cui si parla, il motociclista viaggiava su un GS1200..nel becco c'è un adesivo quadrato ma non riesco a capire di che si tratta..
http://www.lastampa.it/Torino/cmssezioni/cronaca/200808images/moto_tangenziale01g.jpghttp://www.lastampa.it/Torino/cmssezioni/cronaca/200808images/incidente_tang01g.jpghttp://www.lastampa.it/Torino/cmssezioni/cronaca/200808images/soccorsi01g.jpg
Tornando al terribile incidente di cui si parla, il motociclista viaggiava su un GS1200..nel becco c'è un adesivo quadrato ma non riesco a capire di che si tratta..
sembra l'adesivo dei motoclub BMW!!!! :(:(:(
R.I.P. :(:(
Mi spiace sia morto, avrei preferito che passasse i suoi giorni maledicendo quello che ha fatto, avrei voluto che vivesse per morire piano piano in galera.
Ma forse l'ultimo incidente ha evitato altre vittime innocenti, questa è l'unica consolazione.
per favore no!!!!! :mad::mad:
centomila volte meglio che sia morto.....
magari lo mettevano in galera poi con buona condotta, l'indulto o qualche altra genialata dei parrucconi e questo usciva fresco fresco e pettinato :angry5::angry5::angry5:
è successo e succederà ancora siamo in italia don't forget!!! :mad::mad::mad:
Kilimanjaro
16-08-2008, 01:00
allora mi chiedo,và bè i tagli,va bè le macchine vecchie,ma l'amore del dovere e del proprio lavoro dovè?? imboscati,solo imboscati,dipendenti pubblici fighetti pettinati e sbarbati,se x quello che fai pensi di essere sottopagato,io ho sempre cercato un altra alternativa,allora??
siete senza palle,e l'avete dimostrado in un area di servizio"amazzando un cittadini italiano"" IMHO
Questa tua uscita è stata alquanto offensiva.
Penso che tu debba scusarti pubblicamente, prima che ti si estrometta definitivamente dal forum.
Questa tua uscita è stata alquanto offensiva.
Penso che tu debba scusarti pubblicamente, prima che ti si estrometta definitivamente dal forum.
non so perchè ma sento di condividere le considerazioni di Kilimanjaro...
Questa tua uscita è stata alquanto offensiva.
Penso che tu debba scusarti pubblicamente, prima che ti si estrometta definitivamente dal forum.
come già scritto nel post #54 quoto 100% KILIMANJARO
wildweasel
16-08-2008, 01:48
non so perchè ma sento di condividere le considerazioni di Kilimanjaro...Mah... nemmeno io condivido queste sparate, nemmeno un po', e credo che le generalizzazioni siano nient'altro che una espressione di superficialità... però ormai a certe uscite ci ho fatto il callo, la critica preconcetta nei confronti delle forze dell'ordine è cosa ormai diffusa a tutti i livelli... e non mi pare che questo fenomeno sia casuale. Non è MAI casuale il formarsi di una tendenza di opinione, e quello che penso è che da qualche parte, in qualche stanza dei bottoni, ci sia qualcuno che VOGLIA creare una spaccatura fra la polizia e i cittadini e che si stia dando da fare per bene per crearne le condizioni.
Se possibile, evitiamo il muro contro muro.
dato il tenore di alcune risposte chiudo il topic.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |