PDA

Visualizza la versione completa : spia abs

caleps
14-08-2008, 17:23
lampeggia senza smettere e la moto sembra che non frena.
rimane accesa la luce dello stop e il classico rumore della frenata (quello che si sente sempre quando si frena) non si sente più.
ho provato più volte a spegnere e riaccendere ed a provare a frenare sia con l'ant che con il post ma niente.
cosa può essere?

HG69
14-08-2008, 17:28
Batteria che ti stà lasciando .......?

caleps
14-08-2008, 17:30
stamattina ero a Livigno faceva freschino ma è partita senza problemi.
ha iniziato a fare così quando ci siamo fermati a bere un caffe circa dopo 150 km non penso sia la batteria (almeno credo c'è su ancora la sua originale che ha quasi 4 anni)

smile50
14-08-2008, 18:01
Nel mio caso si trattava dell'interruttore del pedale del freno. Ma il sibilo si sentiva. Comunque, prova a forzare verso l'alto il pedale del freno. Se smette, il problema è quello.

caleps
14-08-2008, 18:13
Nel mio caso si trattava dell'interruttore del pedale del freno. Ma il sibilo si sentiva. Comunque, prova a forzare verso l'alto il pedale del freno. Se smette, il problema è quello.
ho provato ma niente la luce dello stop rimane accesa e continua a lampeggiare la spia abs (lampeggia velocemente)

caleps
14-08-2008, 18:39
riprovato ancora
la spia non lampeggià più frena come prima ma rimane acceso lo stop.
ci deve essere qualcosa che fa contatto.

mambo
14-08-2008, 18:50
E' probabile che sia il micro sulla leva del freno sul manubrio,
a me è capitato e l'ho sostituito da poco...è un normalmente chiuso e se si ossidano i contatti rimane accesa la luce di stop.
Occhio quando lo smonti perche c'è una vitina a brugola piccolissima che è su con il frenafiletti :mad::mad:...bisogna scaldarla e fare molta attenzione

mambo
14-08-2008, 18:56
dimenticavo...se vuoi provare se è lui stacchi la spinetta e infili un pezzetto di filo per cortocicuitare gli spinotti...se è lui la luce dello stop rimane spenta

caleps
15-08-2008, 21:21
niente da fare tutto come ieri
mi sa che fino a lunedì non la uso!!!!!!!!!!!!!

albyrider
16-08-2008, 08:51
probabilmente è la batteria,4 anni sono piu della vita normale che di solito è 3 anni,mi diceva un mio amico che ha fatto cosi anche la sua,nonostante andasse in moto gli dava gli stessi tuoi problemi,cambiata la batteria risolti i problemi.

caleps
16-08-2008, 10:19
probabilmente è la batteria,4 anni sono piu della vita normale che di solito è 3 anni,mi diceva un mio amico che ha fatto cosi anche la sua,nonostante andasse in moto gli dava gli stessi tuoi problemi,cambiata la batteria risolti i problemi.
provo a dargli una caricatina?????????
giusto per vedere se lo fa ancora???????

albyrider
16-08-2008, 12:38
puoi provare,se te lo fà ancora l'ideale sarebbe di provare con un'altra batteria per vedere se è quello.

caleps
16-08-2008, 17:44
la batteria è carica ma lo fa ancora!!!

smile50
16-08-2008, 18:41
riprovato ancora
la spia non lampeggià più frena come prima ma rimane acceso lo stop.
ci deve essere qualcosa che fa contatto.
Se, dopo aver forzato verso l'alto il pedale del freno, la spia ABS non lampeggia più e la moto frena, rimango dell'opinione che il problema stia lì dove ho detto. Rimane da capire perchè la luce del freno rimanga accesa. Si potrebbe provare a ripetere l'operazione più volte.
Personalmente sconsiglio di usare la moto fino a che il problema non sia risolto.
Quando è capitato a me, lo faceva randomicamente. E non è stato divertente (mentre stavo andando all'officina): pinzi forte sapendo che hai solo la frenata residua e, all'improvviso, il servofreno riprende a funzionare in tutta la sua potenza. Non so se mi spiego!

caleps
16-08-2008, 19:47
Se, dopo aver forzato verso l'alto il pedale del freno, la spia ABS non lampeggia più e la moto frena, rimango dell'opinione che il problema stia lì dove ho detto. Rimane da capire perchè la luce del freno rimanga accesa. Si potrebbe provare a ripetere l'operazione più volte.
Personalmente sconsiglio di usare la moto fino a che il problema non sia risolto.
Quando è capitato a me, lo faceva randomicamente. E non è stato divertente (mentre stavo andando all'officina): pinzi forte sapendo che hai solo la frenata residua e, all'improvviso, il servofreno riprende a funzionare in tutta la sua potenza. Non so se mi spiego!
si ho capito cosa vuoi dire
ho provato a forzare il pedale del freno verso l'alto ma niente.
ho dato una caricata alla batteria ma niente
aspetto che torna il mio mecca di fiducia.

caleps
17-08-2008, 09:58
E' probabile che sia il micro sulla leva del freno sul manubrio,
a me è capitato e l'ho sostituito da poco...è un normalmente chiuso e se si ossidano i contatti rimane accesa la luce di stop.
Occhio quando lo smonti perche c'è una vitina a brugola piccolissima che è su con il frenafiletti :mad::mad:...bisogna scaldarla e fare molta attenzione
avevi ragione
problema risolto
grazie mille