Entra

Visualizza la versione completa : [R1200R] Rumori strani nella piega a sinistra


ramirez_1200R
13-08-2008, 17:42
Ciao a tutti, durante le ferie nelle trasferte con clima molto caldo (e quindi anche a motore e trasmissione molto caldi) ho cominciato a sentire uno strano cloc-cloc-cloc..continuo mentre la moto è in piaga a sinistra, e sufficiente raddrizzarla o piegare a destra per farlo sparire. Sopratutto si avverte a regimi bassi e in rilascio (classico all'entrata in curva lenta tipo tornante). Con indossato il casco integrale ho difficoltà a capire l'ubicazione del rumore, sembra comunque nel gruppo centrale. Escludo che il problema riguardi il motore in quanto ho provato nel mentre a tirare la frizione e dare colpetti di gas, il rumore seguiva il movimento e non i giri del motore, probabile cambio o trasmissione. All'inizio mi pareva presente solo in 1-2-3 marcia, dalla 4 in avanti niente, poi ho avvertito un rumore e una vibrazione, ma molto meno percettibili anche in 4 e 5. Quando è fredda e la coppia in presa ci sono molto meno probabilità che succeda, in rilascio, marcia bassa e motore molto caldo si avverte parecchio al punto da mettermi in serio dubbio se continuare il viaggio. Visto che con moto dritta e in piega a destra non dava problemi e a sinistra, ma con marce alte si avvertiva raramente, ho continuato il viaggio facendo ancora più di 1200 km senza problemi (Moto carica 2 +2borse +Bauletto piccolo centrale). Preso appuntamento post ferie al conce, ma nessuno di Voi ha avvertito problemi simili?

napolibit
14-08-2008, 01:07
la mia fà un casino in piega e sul diritto...non ho mai avuto una moto così rumorosa, è assurdo...ma poi un rumore strano arriva da sotto il motore anche se non capisco cosa possa essere

TAMBU
20-07-2013, 11:19
Non riesco a capire da dove provenga di preciso un fastidiosissimo " clan,clan,clan " quando piego a sinistra e avvertibile a basse velocità. Mi sembra sia successo anche ad altri....... C'È qualcuno che sa dirmi come avete risolto. Grazie .