Visualizza la versione completa : Google Earth...baggianata o io non lo capisco???
FrancescoR1150GS
13-08-2008, 16:13
Ciao, da un pò utilizzo x curiosità Google Earth.
Però non capisco, definizione scarsa, se guardo sopra casa mia non trovo le stesse corrispondenze di auto parcheggiate e via dicendo....
A cosa serve??????
Hedonism
13-08-2008, 16:16
serve a farti illovire ed acquistare la versione pro da 80 euro mensili, aggiornato quotidianamente e con zoom fino a 1,5 metri dal suolo ;)
Nulla è gratis davvero ..! ;)
FrancescoR1150GS
13-08-2008, 16:23
ahhhhh ecco!!!!!!
allora posso anche cancellarlo!!!
le foto sono vecchie di anni.
per esempio se ti interessa l'italia, su paginegialle.it ci sono le immagini dal satellite di Telespazio, molto più dettagliate e aggiornate, almeno nelle zone che interessano a me.
Qui http://www.visual.paginegialle.it/
Paginegiallevisual piano piano sta aggiornando tutta l'Italia, un bel sito è comunque http://www.pcn.minambiente.it/pcn/ dove vi trovi parecchie funzioni, alcune ortofoto aeree sono aggiornate al 2006 con risoluzione elevata ed ultimamente anche la versione 3D che ancora io non ho provato.
se guardo sopra casa mia non trovo le stesse corrispondenze di auto parcheggiate....
in che senso ?
nel senso che si ha l'impressione sia un'immagine in diretta dal satellite, mentre sono foto fatte anni addietro
già che schifo, non posso vedere la vicina che prende il sole sul balcone
la vedi com'era tre anni fa, quand'era ancora figa...
SirAndrew
14-08-2008, 10:40
mah..non credo che google faccia nulla per farti pensare che possa essere un'immagine in diretta da satellite, sarebbe è un po' ingenuo pensare il contrario : copertura globale in diretta satellitare...manco la CIA..
x hedonism
scusa, ma la versione pro costa 20$ all'anno (400$ la pro)....e il database di immagini da cui attingono è lo stesso...credo che aggiornare giornalmente le immagini satellitari da tutto il globo sia un'impresa impossibile;)
Hedonism
14-08-2008, 11:07
assolutamente non e' un'impresa impossibile, c'e' copertura di immagini esattamente come c'e' la copertura per i GPS, ovviamente come tutta la tecnologia applicata alla "sciruezza" e' appannaggio di pochi, ma un aggiornamento quotidiano non e' nulla di trascendentale.
Ehm Hedonism, forse non hai idea di quanto sia ancora fatto a mano nel campo delle immagini da satellite... rettificazione, calibrazione e mosaicamento, per non parlare della censura sulle aree sensibili. Nè di quanto spazio richieda, e di conseguenza tempo di trasmissione, tutto quel materiale.
Altro discorso è puntare un satellite spia per osservare un punto preciso.
er-minio
18-08-2008, 11:30
Le immagini via satellite sono "vecchie" anche e sopratutto per motivi di sicurezza.
In qualsiasi caso quelle di google sono pure scansionate manualmente (vedi il gigantesco bacarozzo sull'oceano :lol: )
tonyrigo
18-08-2008, 13:03
E' vero le pagine gialle sono aggiornate a non più di 3-4 mesi fa (e forse anche meno, visto che non c'è neve sulle montagne e la mia macchina è posizionato sul punto dove parcheggio d'estate, per non coprire gli scambiatori di calore sotterranei del mio parcheggio)!!!
Lo vedo osservando i lavori delle case in costruzione vicino alla mia.
Lochness
22-08-2008, 18:50
Non so se sono fuori tema ma volevo chiedervi una cosa:
Mi trovo benissimo con l'accoppiata Googlemap e View Google,cioè mi trovo gli indirizzi con googlemap e poi con View mi creo un file .Kml che alla fine converto.
Con pagine gialle come per l'altro suggerito posso fare la stessa cosa o qualcosa di simile?
Le foto di pagine gialle sono vecchie di almeno 2 anni, ho controllato una zona coi cantieri dell'alta velocità in prov di Bologna e c'è ancora la foresta...
E a BO, palazzi in costruzione che sono abitati da quasi 2 anni...
Ma quelle di google sono ancora più vecchie.
Ha ragione chi dice che moltissimo del lavoro con le ortofoto si fa ancora a mano
Aggiornare le mappe in tempo reale è un lavoro incredibilmente enorme, tanto che quando serve i servizi segreti puntano un satellite e non consultano mappe del giorno prima; e se non lo fanno i servizi segreti, forse è difficile da farsi
Lochness
22-08-2008, 23:16
Chi sei un agente segreto?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
tonyrigo
23-08-2008, 07:34
Per lo meno a Udine e Colloredo di M.A. (insomma in Friuli) le foto sono aggiornate max 2-3 mesi.
Ne sono certo perchè fino ad un anno fa la mia vettura era grigia ed ora è gialla (il che si vede benissimo) è parcheggiata nel parcheggio "estivo" dello studio e il capannone a circa 500 m da casa mia non c'è più ed è stato abbattuto intorno al mese di maggio 2008.
Non è detto però che sia così su tutta Italia.
La stessa zona vista da GOOGLE rappresenta foto di almeno 8-9 anni fa, tanto che casa mai (costruita nel 2000) non c'è ancora ...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |