PDA

Visualizza la versione completa : Google Earth...baggianata o io non lo capisco???

FrancescoR1150GS
13-08-2008, 16:13
Ciao, da un pò utilizzo x curiosità Google Earth.
Però non capisco, definizione scarsa, se guardo sopra casa mia non trovo le stesse corrispondenze di auto parcheggiate e via dicendo....

A cosa serve??????

Hedonism
13-08-2008, 16:16
serve a farti illovire ed acquistare la versione pro da 80 euro mensili, aggiornato quotidianamente e con zoom fino a 1,5 metri dal suolo ;)

Pas.Ko
13-08-2008, 16:17
Nulla è gratis davvero ..! ;)

FrancescoR1150GS
13-08-2008, 16:23
ahhhhh ecco!!!!!!
allora posso anche cancellarlo!!!

frenco
13-08-2008, 16:41
le foto sono vecchie di anni.
per esempio se ti interessa l'italia, su paginegialle.it ci sono le immagini dal satellite di Telespazio, molto più dettagliate e aggiornate, almeno nelle zone che interessano a me.

naga
13-08-2008, 17:29
Qui http://www.visual.paginegialle.it/

rafiki
14-08-2008, 06:40
Paginegiallevisual piano piano sta aggiornando tutta l'Italia, un bel sito è comunque http://www.pcn.minambiente.it/pcn/ dove vi trovi parecchie funzioni, alcune ortofoto aeree sono aggiornate al 2006 con risoluzione elevata ed ultimamente anche la versione 3D che ancora io non ho provato.

berta
14-08-2008, 09:55
se guardo sopra casa mia non trovo le stesse corrispondenze di auto parcheggiate....

in che senso ?

frenco
14-08-2008, 10:13
nel senso che si ha l'impressione sia un'immagine in diretta dal satellite, mentre sono foto fatte anni addietro

webex
14-08-2008, 10:18
già che schifo, non posso vedere la vicina che prende il sole sul balcone

frenco
14-08-2008, 10:21
la vedi com'era tre anni fa, quand'era ancora figa...

SirAndrew
14-08-2008, 10:40
mah..non credo che google faccia nulla per farti pensare che possa essere un'immagine in diretta da satellite, sarebbe è un po' ingenuo pensare il contrario : copertura globale in diretta satellitare...manco la CIA..

x hedonism
scusa, ma la versione pro costa 20$ all'anno (400$ la pro)....e il database di immagini da cui attingono è lo stesso...credo che aggiornare giornalmente le immagini satellitari da tutto il globo sia un'impresa impossibile;)

Hedonism
14-08-2008, 11:07
assolutamente non e' un'impresa impossibile, c'e' copertura di immagini esattamente come c'e' la copertura per i GPS, ovviamente come tutta la tecnologia applicata alla "sciruezza" e' appannaggio di pochi, ma un aggiornamento quotidiano non e' nulla di trascendentale.

louis
18-08-2008, 11:13
Ehm Hedonism, forse non hai idea di quanto sia ancora fatto a mano nel campo delle immagini da satellite... rettificazione, calibrazione e mosaicamento, per non parlare della censura sulle aree sensibili. Nè di quanto spazio richieda, e di conseguenza tempo di trasmissione, tutto quel materiale.

Altro discorso è puntare un satellite spia per osservare un punto preciso.

er-minio
18-08-2008, 11:30
Le immagini via satellite sono "vecchie" anche e sopratutto per motivi di sicurezza.
In qualsiasi caso quelle di google sono pure scansionate manualmente (vedi il gigantesco bacarozzo sull'oceano :lol: )

tonyrigo
18-08-2008, 13:03
E' vero le pagine gialle sono aggiornate a non più di 3-4 mesi fa (e forse anche meno, visto che non c'è neve sulle montagne e la mia macchina è posizionato sul punto dove parcheggio d'estate, per non coprire gli scambiatori di calore sotterranei del mio parcheggio)!!!

Lo vedo osservando i lavori delle case in costruzione vicino alla mia.

Lochness
22-08-2008, 18:50
Non so se sono fuori tema ma volevo chiedervi una cosa:
Mi trovo benissimo con l'accoppiata Googlemap e View Google,cioè mi trovo gli indirizzi con googlemap e poi con View mi creo un file .Kml che alla fine converto.
Con pagine gialle come per l'altro suggerito posso fare la stessa cosa o qualcosa di simile?

maic
22-08-2008, 21:59
Le foto di pagine gialle sono vecchie di almeno 2 anni, ho controllato una zona coi cantieri dell'alta velocità in prov di Bologna e c'è ancora la foresta...
E a BO, palazzi in costruzione che sono abitati da quasi 2 anni...
Ma quelle di google sono ancora più vecchie.

Ha ragione chi dice che moltissimo del lavoro con le ortofoto si fa ancora a mano
Aggiornare le mappe in tempo reale è un lavoro incredibilmente enorme, tanto che quando serve i servizi segreti puntano un satellite e non consultano mappe del giorno prima; e se non lo fanno i servizi segreti, forse è difficile da farsi

Lochness
22-08-2008, 23:16
Chi sei un agente segreto?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

tonyrigo
23-08-2008, 07:34
Per lo meno a Udine e Colloredo di M.A. (insomma in Friuli) le foto sono aggiornate max 2-3 mesi.

Ne sono certo perchè fino ad un anno fa la mia vettura era grigia ed ora è gialla (il che si vede benissimo) è parcheggiata nel parcheggio "estivo" dello studio e il capannone a circa 500 m da casa mia non c'è più ed è stato abbattuto intorno al mese di maggio 2008.

Non è detto però che sia così su tutta Italia.

La stessa zona vista da GOOGLE rappresenta foto di almeno 8-9 anni fa, tanto che casa mai (costruita nel 2000) non c'è ancora ...