Visualizza la versione completa : con 520 euro di bollo e 10000 km l'anno voglio andare a 200 almeno i autostrada...non
Attentatore
13-08-2008, 14:20
stare fermo in colonna o ai case:angry5:lli,,,
Hedonism
13-08-2008, 14:55
ma il bollo che c'azzecca con l'autostrada?
e poi che macchina hai per pagare 520 euro di bollo? :mad:
e dov'è il problema ?? Puoi andare anche di più ! :cool:
...tanto la patente è la tua. :confused:
Attentatore
13-08-2008, 15:00
moto euro 1- 152 cv....auto euro 2- 147 cv....i francia il bollo l'hanno messo
nella benzina e anche nei paesi bassi vogliono fare cosi..uno piu corre piu spende...
la patente tua, e le vite degli altri
.......andate in Germania ,autobahn gratis senza limiti di velocità (dove non ci sono) così rimane più spazio per noi .......sciò sciò
Nonostante io sia rispettoso (abbastanza) dei limiti, non me la sento di darti torto, anche se forse 170-180 km/h potrebbero bastare. Dovrebbero però esserci le infrastrutture adeguate a poterlo fare in sicurezza, tipo autostrade con minimo 5 corsie suddivise per fasce di velocità ed i comportamenti consoni, nonchè l'eliminazione dei caselli con metodi di pagamento alternativi o la loro totale conversione in porte Telepass, il che presupporrebbe però una convenzione a livello mondiale. Chissà, forse col tempo ci arriveremo, ma i 200 da te invocati, almeno qui da noi con la situazione attuale , li vedo un po' fantascientifici.
..cioè, in pratica secondo te uno più paga più dovrebbe avere il diritto di andare veloce.
O sbaglio ? :-o
Teletrasporto ragazzi! Il teletrasporto come Star Trek!
bastano e avanzano i 130 per avere un incidente e non raccontarlo, figuriamoci uno che ti piomba addosso a 170, ma stiamo scherzando???? chi vuole correre vada in pista
...magari il teletrasporto...per Sonic: si potrebbe fare, ma infatti ci vorrebbero le strutture ed i comportamenti adeguati
.
nella benzina e anche nei paesi bassi vogliono fare cosi..uno piu corre piu spende...
quindi hai sommato i bolli?
Attentatore
13-08-2008, 15:06
ma dove sono ste piste,,,sono troppo poche e costose
Piiistaaaaaaaa....!!!! :lol::lol::lol:
abbasso i 130;
abbasso i 200;
evviva i 160.....!!!! :ctf2:
certo le piste sono costose e lontano, ma non si può rischiare la vita degli altri su strada
anche perchè me li vedo i " corridori della domenica " a 200 sulla Cisa o sulla Brennero sopra Bozen...........ahahahahah ma siamo seri và .....
Il discorso era ristretto alle autostrade...
er-minio
13-08-2008, 15:15
Mi passate coca e popcorn perfavore? :lol:
i popcorn puzzano e sporcano dovresti saperlo
Hedonism
13-08-2008, 15:19
quoto er-minio
meno male che oggi e' una giornata fiacca... o lo lucchettano sto post o va avanti ada oltranza! :D
Certo che però con tutte le tasse ed imposte che ci sono sulle moto\macchine proprio il bollo dovevi andare a legare con la velocità che ti "spetta" :confused:
..il bollo è una tassa di possesso, quindi anche se ferma in garage la devi pagare lo stesso, altro che 2 milamila a all'ora :lol::lol::lol:
Fatti spedire su un bel missile in orbita, lì altro che 200 Km/h.
Lamps da Caino
Il discorso era ristretto alle autostrade...
oibò perchè l'autobrennero è una carrabile di montagna? :confused: :lol: :lol:
oibò perchè l'autobrennero è una carrabile di montagna?
....si, scusa, per me i passi non sono autostrade....è il caldo, vado a farmi un giretto....
Fosse per me, alle auto metterei il limitatore di velocità come ai camion: 130Km/h con tollerana 15% per fare i sorpassi!
Chi vuol correre può andare in pista.
Il bollo è una tassa sulla proprietà no sulla circolazione, ma questo è un altro discorso.
Teletrasporto ragazzi! Il teletrasporto come Star Trek!
dipende chi lo fa. se lo produc la bmw col cazzo che rischio di rimanere a mezz'aria perchè si rompe l'antenna della connessione materia antimateria
va va poche chiacchiere, telepass anche sulle bici !
dipende chi lo fa. se lo produc la bmw col cazzo che rischio di rimanere a mezz'aria perchè si rompe l'antenna della connessione materia antimateria
E non sei contento che almeno rimani sospeso ... e ti guardi i velocisti da X al cubo Km/h da sopra e gratis.
Lamps da Caino
E non sei contento che almeno rimani sospeso ... e ti guardi i velocisti da X al cubo Km/h da sopra e gratis.
Lamps da Caino
e se invece fossero quelli sotto che dicono ha ha ha và il pollo che usa il teletrasporto bmw :lol:
e se invece fossero quelli sotto che dicono ha ha ha và il pollo che usa il teletrasporto bmw :lol:
Non credo che a X al cubo Km/h. si accorgerebbero di te e per di più se fai un bisogno fisiologico ... AH AH AH AH ... solo la red bull potrebbe ...
Aho sti suggerimenti ...
Lamps da Caino
ermì!!
ma che c@zz hai mangiato i'pollo??
e passala sta birra!!!
GSCONROTELLE
13-08-2008, 16:40
stare fermo in colonna o ai case:angry5:lli,,,
E lo dici a me? 640 neuri di bollo, si perche' sai avendo versato nelle pubbliche casse 13.000 neuri di i.v.a. in un colpo solo, devo essere "punito".
Povera Italia, destinata a una fine tragica!
....ma cos'è una gara a chi ce l'ha più lungo ??? :confused::confused:
Certi topics dovrebbero cancellarsi automaticamente.
ma no dai ....è sempre bello vedere chi ostenta ricchezza .....materiale....
Attentatore
13-08-2008, 17:42
Certi topics dovrebbero cancellarsi automaticamente.
...forse non ci capiamo...
Beh... spiegati meglio allora, no ? :cool:
poi il corpo si ricompone male. la parte gambe - pantaloni rimane giù mentre braccia e testa e berretto vanno dall'altra parte. Il risultato è che poi tocca muoversi sulle braccia come una scimmia.
No, molto meglio andare a 200 all'ora in autostrada. Poi il risultato è lo stesso in caso di incidente. Gambe da una parte e braccia dall'altra.
L'Emarginato
13-08-2008, 17:55
Forse non ci capite....:lol::lol:
.....stanotte non ci dormo.
L'Emarginato
13-08-2008, 18:01
La notte porta consiglio...
Attentatore
13-08-2008, 18:03
Nonostante io sia rispettoso (abbastanza) dei limiti, non me la sento di darti torto, anche se forse 170-180 km/h potrebbero bastare. Dovrebbero però esserci le infrastrutture adeguate a poterlo fare in sicurezza, tipo autostrade con minimo 5 corsie suddivise per fasce di velocità ed i comportamenti consoni, nonchè l'eliminazione dei caselli con metodi di pagamento alternativi o la loro totale conversione in porte Telepass, il che presupporrebbe però una convenzione a livello mondiale. Chissà, forse col tempo ci arriveremo, ma i 200 da te invocati, almeno qui da noi con la situazione attuale , li vedo un po' fantascientifici.
...e' la risposta piu' vicina a quello che penso io...:D:angry5:
chissa se ci arriveremo...:(
L'Emarginato
13-08-2008, 18:05
...la risposta quindi è arrivata...ma qual'era la domanda?
....e sopratutto, forse qualcuno aveva chiesto qualcosa ? :-o
Però l'invenzione della tassa sulla proprietà è da ladri-geni. Hai già pagato l'iva e continui a pagare per quello che hai già pagato ma possiedi. Paghi il 27% sugli interessi che racimoli sui tuoi soldi che sei riuscito a meter via ... se non sono ladri-geni, che sono?
Attentatore
13-08-2008, 18:10
:lol::lol::lol::!::!::!:,,,ragazzi siete proprio simpatici...e' difficile annoiarsi qui dentro..
che si riunisca il consiglio dei saggi per deliberare se mai vi fu domanda.
..stronzi ? :confused::confused:
L'Emarginato
13-08-2008, 18:10
La questione è rilevante: CHI VI OBBLIGA a comprare la moto/la macchina ?
...la polizia, se la rubo mi ingabbiano ! :lol::lol:
L'Emarginato
13-08-2008, 18:14
Bleach tu vai oltre....:lol:
Resta altrove, che qui l'affare s'ingrossa...come disse il compianto J Holmes...
La questione è rilevante: CHI VI OBBLIGA a comprare la moto/la macchina ?
No, no ... non è così, credo. Sono loro che obbligano a pagare all'infinito ogni molecola di respiro, per poi gestire i soldi come ... sappiamo (fossero ben spesi, be', niente da dire. Tutto lì).
e poi l'IVA non è una tassa ma una imposta sul plus valore generato dalla transazione di vendita. Non è che pagata quella si è poi esenti da tutto il resto.
Poi circa l'equita della tassa di possesso posso anche essere d'accordo.
troppa serietà mi ha spossato. vado a farmi una birra.
L'Emarginato
13-08-2008, 18:18
No, no ... non è così, credo.
:rolleyes::rolleyes:
Sono loro che obbligano a pagare all'infinito ogni molecola di respiro, per poi gestire i soldi come
E' stato fatto qualche passo avanti: il ministro degli esteri per non gravare ulteriormente sul nostro gobbone, ha omesso di andare a parlare di guerra all'Onu, perchè senno avrebbe pagato per intero la meritata vacanza alle Maldive.
Sono gesti che vanno apprezzati, se lo incontro gli offro una birra....(e la metto in nota spese però..)
Vi meritate pure la reintroduzione del bollo sulla patente.
...sono stato pacatamente invitato a togliermi dai maroni. Quindi in ossequio alla mia fama di scassamaroni, appunto, permango, insomma, persisto, ovvero perduro.
Eh ? :scratch:
L'Emarginato
13-08-2008, 18:20
Io vorrei pagare la tassa su sali e tabacchi...come nel'800.
Un fiorino...
neanche il tempo di una birra e siamo arrivati alla tassa sul macinato.
Bestia che caldo oggi !!! :D:D:D
A breve.... imposta di bollo su topics e reply.
L'Emarginato
13-08-2008, 18:24
Credo sia giusto una seria e mirata opera di FISCALITA' di massa.
E colgo l'occasione per perorare ulteriormente la causa che vede la re-introduzione dello "jure prime nocti" da tramutarsi , eventualmente in pagamento brevi manu, come possibile metodo della caccia agli evasori.
Tu trombi lo stato, ed io .....
+ Brunetta Per Tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
....anche biondina o rossa, non mi formalizzo. :confused:
varamukk
13-08-2008, 18:33
Meglio se stai zitto, qui da noi se vengono a saperlo ti mettono il bollo sul mezzo e pure sulla benza...
barbasma
13-08-2008, 18:38
Credo sia giusto una seria e mirata opera di FISCALITA' di massa.
E colgo l'occasione per perorare ulteriormente la causa che vede la re-introduzione dello "jure prime nocti" da tramutarsi , eventualmente in pagamento brevi manu, come possibile metodo della caccia agli evasori.
Tu trombi lo stato, ed io .....
tua figlia...
concordo!
anche perchè la moglie potrebbe essere vecchia baccucca.
L'Emarginato
13-08-2008, 18:43
anche perchè la moglie potrebbe essere vecchia baccucca.
BLEACH!!! (in senso onomatopeico...)
...CAZZOVUOI ???? Prima mi mandi via e poi mi ricerchi ???? :lol::lol::lol:
barbasma
13-08-2008, 19:15
ieri ho visto un servizio dove illustravano la FERRARI FXX... viene consegnata con un kit... corso guida... assistenza squadra per la messa in pista ecc.ecc.
azzo... spendo 1 milione di euro e passa... e dovrei rispettare i limiti?
Per pagare 520 euro di bollo (oops, tassa di possesso), basta avere 250 CV nel cofano.
Il problema è cosa hai nel cranio.
Qualunque oggetto può essere pericoloso, anche un foglio di carta. Dipende dalla cilindrata e dai CV del cervello di chi ne dispone.
i limiti di velocità esistono solo per i paparini che portano la famiglia in gita con la Punto. Oppure per chi ha pagato meno di 4000 euro d'IVA. I vecchietti con il cappello sono autolimitati dalla natura, gli extra comunitari in autostrada non ci vanno per risparmiare il pedaggi. Che problemi ci sono quindi ?
GSCONROTELLE
13-08-2008, 21:02
certo le piste sono costose e lontano, ma non si può rischiare la vita degli altri su strada
Tu sei uno che e' meglio stia a casa...
Vent'anni fa, non esistevano gli autovelox, le auto erano meno sicure, ma i morti erano meno di oggi.
Vuoi vedere che abbiamo creato una generazione di imbranati?
GSCONROTELLE
13-08-2008, 21:10
ma no dai ....è sempre bello vedere chi ostenta ricchezza .....materiale....
Non e' questione di ostentare, e' questione che certi provvedimenti fanno incazzare perche' privi di senso.
Esempio: il presidente della sardegna, nel 2007, ha aumentato a dismisura la tassa sulle imbarcazioni (peraltro gia' molto alta), con la convinzione di incassare un sacco di neuri,
risultato:
le barche in sardegna sono calate del 70% con incassi,dalla regione stessa,inferiori all'anno precedente.
Se poi, secondo te uno non si puo' lamentare solo perche' vive in maniera agiata, cerca di pensare che magari paga gia' le tasse in percentuale maggiore ai redditi inferiori. (e magari lavora 15/h giorno)
sono aumentate le prestazioni dei veicoli ed il falso senso di sicurezza che danno i dispotivi di sicurezza attivi e passivi. In qualche occasione ho visto Smart lanciate ad almeno 140. Vuol proprio dire cercare la morte.
guidopiano
13-08-2008, 21:17
Vent'anni fa, non esistevano gli autovelox, le auto erano meno sicure, ma i morti erano meno di oggi.
Vuoi vedere che abbiamo creato una generazione di imbranati?
forse ma dico forse ti sei perso la cosa più importante
che vent'anni fa le auto erano molte ma molte meno di oggi
pensa solo a quanti vent'anni fa avevano una moto bmw :confused:
molto pochi !!!
Se poi, secondo te uno non si puo' lamentare solo perche' vive in maniera agiata, cerca di pensare che magari paga gia' le tasse in percentuale maggiore ai redditi inferiori. (e magari lavora 15/h giorno)
Appunto, paga in "percentuale" maggiore e non necessariamente in "valore assoluto" maggiore.
..infatti, Guidopiano.. e oltre ad essere molte meno le macchine, le strade sono praticamente le stesse delle attuali (quindi la risposta che nel frattempo anche la viabilità è migliorata sarebbe una.. ..balla..).
E' vero, le auto oggi sono oggettivamente più sicure di allora.. ..ma anche le prestazioni sono aumentate, non tanto in termini assoluti, quando di fruibilità per la "massa".. ovvero, anche un'utilitaria moderna ha prestazioni superiori di una berlinetta di 20-30anni fa... ma è molto, molto diffusa.
sarà come dite voi ma 20/30 anni fa correvamo tutti come pazzi e non con le macchine di oggi. le moto poi.
curioso che qui si parli sempre di auto troppo veloci e mai di moto.
GSCONROTELLE
13-08-2008, 22:38
Ma e' proprio questo l'errore! Dare prestazioni esagerate alle utilitarie, che per definizione non sono in grado di stare in strada a certe velocita'
Adesso non sosterrete che una peugeot 106, lanciata a 160 km/h,abbia la stessa tenuta di strada di una berlina da 20 ql con carreggiata di quasi 2 mt?
Sinusoid
13-08-2008, 22:49
ma dove andare a 200 km all'ora??
per arrivare prima???
per partire dopo e arrivare prima??
per fare 150 cose invece che 140 nello stesso tempo??
per farsi fare prima la lapide di un'altro??
per annoiarsi essendo arrivati troppo presto? (vista la fulminea velocità)
ma non è meglio fare meno cose
e gustare la vita con calma e al diavolo i soldi e il tempo rubato
verissimo, 20/30 anni fa senza radar e velox si correva come dei folli.
L'unico limite era: ho strada libera ? sì,fino a quando c'è motore si va.
Una delle cose più idiote che facevo era al mattino (ore 8) andando al lavoro . La prova era arrivare alla velocità massima possibile all'uscita del casello di Rho venendo da Milano, provando una frenata da gran premio. Se riuscivo a fermarmi bene, altrimenti uscivo al casello dopo. Ed ero pure sobrio !
Tutto questo in epoca di casco non obbligatorio, con la coppoletta e ray-ban.
guidopiano
13-08-2008, 22:54
ma dove andare a 200 km all'ora??
per arrivare prima???
per partire dopo e arrivare prima??
per fare 150 cose invece che 140 nello stesso tempo??
per farsi fare prima la lapide di un'altro??
per annoiarsi essendo arrivati troppo presto? (vista la fulminea velocità)
ma non è meglio fare meno cose
e gustare la vita con calma e al diavolo i soldi e il tempo rubato
:!: ma che belle parole :!:
da scrivere sulla pietra ;)
sarebbe un'arte metterle in pratica :D
c'è una sostanziale differenza
coi mezzi di allora camminava chi ne era capace, con quelli di oggi vanno tutti
GSCONROTELLE
13-08-2008, 22:57
La questione dei 200 orari e' chiaramente una provocazione, ma i 150,quando la strada e' relativamente libere e almeno a tre corsie, e solo per auto/moto di una certa categoria (non necessariamente per ricchi,ma con doti che consentono i 150 in tutta sicurezza).
Ma voi che scrivete a bassa velocita, e che probabilmente in moto infrangete tutti i limiti del mondo, no vi sentite un po' preti?
Predicare bene e razzolare male...
...oggi le moto sono molte, ma molte di più di 20-30 anni fa.
er-minio
14-08-2008, 01:17
Mi sa che il post si è abbacchiato.
Burro, il pollo fritto era finito. C'ho gli gnocchi in pastella di sugna. Passo?
Ora. Domanda.
Mi alza la mano chi non è mai andato a 200 all'ora in moto... non dico tanto... in autostrada sul dritto. Voglio farmi due risate.
Burro, gli gnocchetti sono una crema, provali.
...e quanti hanno superato i 300 ? Poooooochissimi :lol::lol::lol:
qualcuno mi fà un riassunto?
L'Emarginato
14-08-2008, 09:13
Il post si è abbacchiato perchè mancano i bachettoni professionsti! :!:
Saranno nelle vacanze intelligenti ad imprecare contro il resto della nazione che è partito insieme a loro in modo del tutto inaspettato!!:mad::mad:
Sti itagliani sono tutti stupidi....:lol::lol:
io vado sistematicamente a 200-230 all'ora, in moto e in auto, è una velocità giusta per le mie capacità di guida, eccellenti. tutti gli altri, tranne pochissimi, dovrebbero stare a casa e non intralciare chi sa guidare come me e può permettersi un mezzo ad alte prestazoni.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |