Entra

Visualizza la versione completa : Potremmo essere stati Hells Angels se....

Huey
13-08-2008, 13:59
Sonny Barger avesse affermato quello che ha affermato di recente.. :confused:

"Harleys are junk, technology wise. If I was not a Hells Angel I would probably be riding an ST1100, a BMW or a Triumph."

http://www.bikerworld.co.uk/xBarger/index.html

BlekMacigno
13-08-2008, 14:33
E' storia che gli HA guidavano Harley perche' le Triumph costavano troppo...

Non dimentichiamo che negli States le harley costano meno che le Guzzi da noi...

pierom
13-08-2008, 14:34
in realtà già nel suo libro di una decina d'anni fa (forse 6 o 7) lui ha affermato che gli hell's hanno cominciato ad utilizzare le HD perchè al momento non erano in circolazione moto come le giapponesi (non mi ricordo citasse anche bmw e triumph) , poi , una volta presa una strada e diventati quello che sono diventati non potevano cambiare ....
questo è il libro.. molto interessante
"Hell's Angel. La vita spericolata di Sonny Barger" di Baldini e Castoldi

antomar
13-08-2008, 14:35
O forse perchè sono più campanilisti di noi...

Flying*D
13-08-2008, 14:37
no, negli anni 50 c'erano solo le HD e le Triumph, tutto il resto costava veramente troppo o non era stato ancora inventato...:lol:

BlekMacigno
13-08-2008, 14:37
Le giapponesi non c'erano allora.

Le moto erano solo inglesi e rarissime italiane (la stessa BMW si stava riprendendo dal conflitto bellico).

C'e' da dire che non e' necessario avere un'harley, oggi, per essere un HA.
Ne ho conosciuto con Honda, Kawa, BMW e Guzzi...

Huey
13-08-2008, 14:47
nel libro di Thompson c'è un incredibile attacco alla Harley, bellissimo da leggere. In sostanza dice che non esiste al mondo ditta che è unica costruttrice di moto nel sua paese e che, nel giro di un anno, si fa soffiare oltre il 50% di mercato dalle jap/bmw/bsa , percentuale più percentuale meno.

BlekMacigno
13-08-2008, 14:53
Nelle moto degli HA c'e' spesso un adesivo con il bar&shield e la scritta "Fuck the factory",

E' una vecchia guerra tra gli HA e harley davidson.
Gli Hells hanno sempre cercato di ottenere trattamenti di favore che Harley ha sempre rifiutato.

-Piggei-
13-08-2008, 15:08
Ho letto tutti e due i libri di Barger, ed effettivamente confermo che loro hanno scelto H-D per via della reperibilità a basso prezzo, ma hanno sempre schifato la factory e hanno anche cercato di intentare una causa alla H-D sostenendo che le evoluzioni di alcuni modelli della casa fossero state fatte scopiazzando dalle loro customizzazioni... e in parte è vero...
poi c'è l'annosa questione tra Hog member, Mc, one percenter (con la quale ho avuto a che fare personalmente) etc etc...
Quello che mi risulta nuovo, invece, è che oggi gli Hells possano girare anche con un altro modello di moto...

Ciao

Piggei

BlekMacigno
13-08-2008, 15:12
Ciao Piggei,

ce ne sono, pochi a dire il vero, ma ce ne sono.

Ne ho conosciuti un paio, crucchi, a Paliano...

Flying*D
13-08-2008, 15:13
Quello che mi risulta nuovo, invece, è che oggi gli Hells possano girare anche con un altro modello di moto...
Ciao
Piggei

Anche nel libro di Barger , se non sbaglio, si parlava di membri che guidavano altro...

-Piggei-
13-08-2008, 15:15
Ne ho conosciuti un paio, crucchi, a Paliano...

Al mitico superrally...:D:D

Ciao

Piggei

p.s.: come ti trovi con la Ulysses

antomar
13-08-2008, 15:18
no, negli anni 50 c'erano solo le HD e le Triumph,

anche se fossero nati quest'anno gli HA, non credo che avrebbero scelto qualcosa di diverso da una HD...

-Piggei-
13-08-2008, 15:20
Anche nel libro di Barger , se non sbaglio, si parlava di membri che guidavano altro...
Sì sicuramente mi sbaglio io...

è che 7 anni fa, frequentando l'ambiente, ho conosciuto un ragazzo che mi disse di aver venduto la sua Yamaha Wildstar per un Road king per entrare negli Hell's.. ma può benissimo darsi che fosse stata una sua libera scelta...

Piggei :wave:

BlekMacigno
13-08-2008, 16:50
Il mitico Superrally... ehehe...

L'ulysses e' favolosa quanto brutta...

e ho detto tutto...

nossa
13-08-2008, 16:59
Ascoltare Sonny Barger sì che è una perdita tempo, però concordo sulla ST, solo lui poteva sceglierla:lol:

Le Harley si prendono solo perchè sono gustose da guidare, il resto so chiacchiere e distintivo e diritti d'autore:!::!: