Visualizza la versione completa : Ho capito perchè all'estero rispettano i limiti.....
Irlanda:
http://www.darkcyber.net/hostimage/images/yoghi52/1002621p.jpg
un po' per l'asfalto orrendo, un po' per il sovraccarico, un po' per il panorama, un po' per gli altri utenti della strada (compresi autotreni) che percorrono queste strade a manetta ma la mia velocità era di 40-50 Km/h
Flying*D
12-08-2008, 14:19
eri sul percorso della NW200....:lol::lol::lol:
Hedonism
12-08-2008, 14:34
un po' perche' si gira dalla parte sbagliata :D
Non ricordo dove l'ho scattata (dovrei fare una ricerca sulla carta). Ricordo che in Irlanda ho fatto solo strade di quel genere (salvo qualche statale), sempre con limite a 80 o 100. In compenso i punti pericolosi erano ben avvisati con cartelli ben visibili e ripetuti e grandi scritte sull'asfalto (SLOW!, VERY SLOW! SCHOOL! CHILDREN! ecc) o con grandi tratteggi gialli sulla strada. A loro interessa veramente evitare gli incidenti, non fare cassa. Ho capito cosa significa una migliore segnaletica stradale.
In un punto dove, evidentemente, il rallentamento non sfuggiva solo a me ma anche a molti altri, non c'era un autovelox ma un grande cartello luminoso che si accendeva ricordando il limite. Evidentemente pensano che chi passa a velocità superiore al limite non necessariamente è uno stronzo da punire ma può essere anche uno al quale sia sfuggito l'avviso di riduzione di velocità e che basta ricordarglielo perchè rallenti. E' proprio diverso l'approccio delle istituzioni nei confronti del cittadini, forse perchè da loro sono cittadini da noi siamo sudditi.
...un po' perche' si gira dalla parte sbagliata...
già..... l'avevo scordato... c'è anche quel motivo lì... ho dovuto ristudiare le traiettorie delle curve... :lol::lol::lol:
camelsurfer
24-08-2008, 00:42
Un po' anche perché in Italia la segnaletica verticale si confonde con i cartelloni pubblicitari.
Be' un po' anche perché da noi una strada come in foto avrebbe 60 km/h come limite. Di base, da noi i limiti sono messi alla c...o :mad::mad::mad:
Be' un po' anche perché da noi una strada come in foto avrebbe 60 km/h come limite. Di base, da noi i limiti sono messi alla c...o :mad::mad::mad:
con quelle buche lì a sinistra ?
avrebbe il simbolo delle gobbe e quello del limite dei 30 :rolleyes:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |