PDA

Visualizza la versione completa : Accendisigari per cavo Tom Tom R2

pietro58
12-08-2008, 12:25
Salve a tutti, ho acquistato sul sito della RamM. cavo accendisigari a elle per moto BMW con fusibile da 1 ampere per il collegamento elettrico alla presa supplementare del mio GS120008. Devo fare due domande. La prima perchè viene inserito all'interno dello spinotto il fusibile? Seconda domanda il cavo rosso, positivo, và innestato sullo spinotto centrale o viceversa con il cavo nero dell'innesto TTR2? Grazie a tutti per l'attenzione.

luca barbi
18-08-2008, 09:54
ciao
se ti può essere di aiuto :

1 per la sicurezza che quando cambi il fusibile non hai tensione sull'apparecchio a cui sei connesso, per non avere un portafusibile lungo il cavo e di conseguenza per poter cambiare con comodità il fusibile stesso

2 il cavo rosso + (positivo) va collegato al polo centrale (quello del fusibile)

Se posso, mi permetto di darti un consigio; come portai leggere anche su altri post, si consiglia sempre, e in particolare sui GS nuovi (chiedi anche dal tuo meccanico bmw) di collegare gli eventuali accessori direttamente alla batteria e di evitare le prese.

Ho installato un TTR2 ad un amico sul suo GS 2007 utilizzando il cavo in dotazione al TTR2 collegandolo direttamente alla batteria e utilizzando per il collegamento due capicorda che ho prima saldato e poi chiusi a pressione ed infine isolati con nastro adesivo autovulcanizzannte (è della 3M) questo nastro ha il vantaggio di diventare un tuttuno sul corpo dove è stato avvolto, in questo modo sei sicuro che il calso o il freddo non potranno deteriorare il collante del nsatro e che l'isolamento sarà sempre perfetto.

ciao
luca

vetbox
21-08-2008, 12:54
fate attenzione che la basetta del ttr2 assorbe corrente, il cavetto di alimentazione andrebbe comunque staccato... mi ha buttato a terra la batteria in 3 mesi scarsi nonostante un uso costante della moto.

antanik
21-08-2008, 16:07
confermo il cosumo della basetta che di fatto su du contatti ha 5 V contro i 12V in entrata.

Se collegata direttamente alla batteria è secondo me il caso di scollegare lo spinotto dalla basetta.

saurogs
02-09-2008, 22:36
Ho installato un TTR2 ad un amico sul suo GS 2007 utilizzando il cavo in dotazione al TTR2 collegandolo direttamente alla batteria .....

è un lavoro che dovrei fare anch'io a giorni
.....ma non è necessario mettere nessun fusibile sul cavo?