Visualizza la versione completa : Urgente - coppia serraggio candele secondarie
Non riesco a trovare la coppia di serraggio delle candele
secondarie. E' sempre 25NM come la primaria?
grazie ...
EagleBBG
11-08-2008, 22:14
Ciao Bandit, non le trovi perché nel manuale non ci sono. Sono solo nell'addendum uscito nel 2003, che tra l'altro riporta una incongruenza.
Nella tabella dei serraggi, dice:
Candela principale 25Nm
Candela secondaria 22Nm
Nelle istruzioni per la manutenzione, invece, riporta:
Candela d'accensione principale, a nuovo 30Nm
Candela d'accensione principale, usata 20Nm
Candela d'accensione ausiliaria 22Nm
Riprendo questo vecchio post per confermare.
Ho una r1150r del 2006.
Serraggio candela primaria nuova 25 Nm???
Serraggio candela secondaria 22 Nm allora????
Grazie
vertical
24-01-2022, 13:20
Vanno bene...
Come mai così tanta differenza rispetto le R1200 dove entrambe le candele vanno serrate a 12Nm..... materiale differente per la testa?
vertical
25-01-2022, 00:15
mi sembra molto bassa come coppia serraggio, sei sicuro del valore?
Confermo, me la ricordavo da quest'estate che ho fatto il cambio candele, ma notando una così grande differenza rispetto al 1150 oggi sono andato a controllare nel RepRom ed ho avuto conferma: 12Nm
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
vertical
25-01-2022, 00:55
farei un controllo incrociato da altra fonte attendibile, non vorrei ci fosse un errore di "battitura"...
Gia verificati.... stessi valori riportati sia sul DVD co RepRom 2012 per serie K2x che sul DVD RSD del 2018 con anche tutta la serie K5x e quindi con i motori LC.
Confermo nuovamente:12Nm
....avranno introdotto teste in lega (ora ho sparato la cazzata) o messo candele con diametro minore.... infatti sono candele con passo M10
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
vertical
25-01-2022, 12:43
farei un controllo incrociato da altra fonte attendibile...
Gia verificati.... stessi valori riportati sia sul DVD co RepRom 2012 che sul DVD RSD del 2018
Non ci sono dubbi allora sia 12 Nm.
Ho messo mano su tre modelli/marca di moto e tre differenti motori auto, marche e annate differenti, nessuno di questi ha valori così bassi.
Mettete qualcosa sulla filettatura delle candele, per esempio pasta al rame antigrippante? In questo caso i valori di serraggio cambiano?
Non so se è OT, ma chiedo: la coppia di serraggio dei 4 bulloni di fissaggio del coperchio punterie sulla 1200RT monoalbero (anno 2009)?......
le candele del 1150 hanno un filetto da 14
negli ultimi 1200 è da 10.
generalmente la coppia di serraggio ha una relazione con il diametro di filettatura.
.
Non so se è OT, ma chiedo: la coppia di serraggio dei 4 bulloni di fissaggio del coperchio punterie sulla 1200RT monoalbero (anno 2009)?......
Per quanto resta OT, avendo trovato la risposta altrove la scrivo perchè può sempre servire: 10 Nm.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |