Visualizza la versione completa : esiste il "maldimoto"?!?
monsterluc
11-08-2008, 17:08
per chi sta dietro si intende; il mio zainetto sostiene di si..ogni tanto mentre siamo in moto mi dice che le viene la nausea ma non è mai successo niente ;)
io sono scettico...voi che ne pensate?
pure la mia... ogni tanto!
Le capita su strade tutte curve con molte piante ai lati ed in condizione di scarsa luce.
talvolta anche la mia, ma coincide sempre quando in montagna mi faccio prendere dalla frenesia da smanettamento :cool:
Isabella
11-08-2008, 17:32
per chi sta dietro si intende; il mio zainetto sostiene di si..ogni tanto mentre siamo in moto mi dice che le viene la nausea ma non è mai successo niente ;)
io sono scettico...voi che ne pensate?
se sei scettico, prova a farti un bel giro guidato, da passeggero, poi mi dici....
a me viene la nausea anche quasi in rettilineo, quando non ho il manubrio o il volante in mano.....
che finora non sia successo nulla è solo fortuna, quando ti dice che sta male fermati, passeggiate e respirare aria fresca fuori dal casco, altrimenti ti toccherà regalargliene presto un altro nuovo....
vitone44
11-08-2008, 17:39
idem la mia, allora rallento e le passa...... :mad:
Alla mia non viene nessuno di questi sintomi, però spesso mi dice che si addormenta...:( Sarà che sono un fermone...:cool:
Ai vostri zainetti capita di addormentarsi?
monsterluc
11-08-2008, 17:48
isabella io se dovessi capire che la situazione è grave mi fermerei certamente :lol:
oggi tornando dal mare, in autostrada perfettamente rettilinea, mi diceva che aveva qualche sintomo..inoltre guardando la strada per evitare di disturbarsi le fa male il collo per il vento che le arriva! meno male che ho il GS altrimenti sarebbe stato peggio e non veniva più :mad:
La mia dolce metà me l'ha detto... ma aveva le sue buone ragioni.....vedi firma.:D:D
monsterluc
11-08-2008, 17:51
ricky mi hai fatto ricordare anche questo particolare, nonostante soffre un pò la moto (a questo punto lo posso dire) se è particolarmente stanca ha rischiato di addormentarsi..ieri sera mi sono arrivati due colpi di casco e mi chiedevo cosa stava succedendo, poi lei mi ha confessato il colpo di sonno..al ritorno sono stato tutto il tempo a darle pizzicotti nelle gambe!!!
monsterluc
11-08-2008, 17:56
la tua dolce metà ha una giustificazione che non fa una piega charly!
Provate a "coinvolgere" di più gli zainetti. Se è solo spettatore passivo oltre a godersi molto meno la moto, alla fine è noioso e sballonzoloto destra sinistra passivamente può portare a soffrire un po. Se invece segue la strada, si coinvolge attivamente (che non vuol dire buttarsi giu nelle curve.. ma seguire e prevenire quel che succede o sta per succedere...) ben difficilmente starà male.
......e si divertirà mooolto di più ;)
cangrande
11-08-2008, 18:15
si ... Stefania si addormentava (postprandiale) e mi parlava spesso di nausea quando c'erano molte curve ... a parte in Corsica quando ... eravamo in attesa senza saperlo !
la mia morosa effettivamente dopo dodici ore di moto cominciava ad essere stanca... così si è comprata una moto tutta sua e possiamo arrivare a dei limiti superiori
(siamo due rincoglioniti... ma se la strada è bella non sentiamo molto la fatica)
X toro: ecco perchè è un pò di tempo che mi chiede se è facile prendere la patente A..? :cool: Adoro il mio zainetto...:eek:
Ps: nell'immediato ho risolto con una lattina di redbull al primo sintomo di addormentamento...
capita a volte anche alla mia, ovviamente a metà mattina, dopo un sacco di curve e magari con il caffellatte come colazione!
Quindi ci si ferma in un bar, mangia qualcosa e le passa.
Però ad essere sincero è venuta la nausea anche a me, da solo, senza passeggero! Non sarò io che guido da far vomitare?? :lol:
A me facendo la Val Trebbia viene guidando!!:puke:
Isabella
11-08-2008, 18:34
Però ad essere sincero è venuta la nausea anche a me, da solo, senza passeggero! Non sarò io che guido da far vomitare?? :lol:
'azzo fra', tu stai proprio messo peggio di tutti... :lol: :lol: :lol:
posso capire la passeggera, ma purtroppo mi è veramente capitato. :lol::lol:
Ovviamente è bastato cambiare ritmo di marcia...:lol::lol:
X toro: ecco perchè è un pò di tempo che mi chiede se è facile prendere la patente A..? :cool: Adoro il mio zainetto...:eek:
Ps: nell'immediato ho risolto con una lattina di redbull al primo sintomo di addormentamento...
la mia morosa è alta un metro e mezzo e ha sempre avuto paura di non essere in grado.
poi un bel giorno ha deciso di provate. su una hornet il primo giorno è caduta da ferma, le hanno dato un cb e... adesso è su un fazer leggermente abbassato e percorre 20 e passa mila chilometri anche in inverno come me
se una persona se la sente, ci sono poche cose difficili
anche a me capita come pilota. casomai parti da casa, fai tutta la strada normale e con più curve fino a misano e quando sei a bagni di romagn dopo circa dieci ore e ti trovi sulla 45 per fare qualche chilometro di dritto per andare verso sanmarin... ti viene da addormentarti :lol:
Anche io ho avuto un periodo l'anno scorso in cui avevo i conati di vomito, così forti, fino a farmi venire i lacrimoni agli occhi e mi dovevo fermare, ma non avevo veramente il vomito! :rolleyes: Mi fermavo, respiravo profondamente e cercavo di rilassarmi e poi ripartivo, ma dopo poco ricominciavano :mad: E' durato qualche mese, ogni volta che facevo un giro in moto e non capivo davvero il motivo, succedeva sia in sardo che su strada normale. Cercavo di allentare il foulard, il cinturino della giacca e anche il cinghietto del casco, stavo un po' meglio, ma non del tutto, poi la cosa è finita da sola. Era davvero fastidioso, ma ad oggi non ho ancora capito quale potesse essere la causa scatenante, anche perchè non c'erano stati cambiamenti nè nell'abbigliamento e nè in altri fattori.. forse solo stress e stanchezza.... boh... :confused:
ci son due o tre strade nelle quali patisco il maldimoto anche quando guido io. quando faccio il passeggero ho così tanta ansia che non ho anche il tempo di patire il maldimoto.
monsterluc
11-08-2008, 19:10
non pensavo ci fossero così tanti a patire questa cosa...cmq da solo non mi è mai successo e spero tanto che non capiti mai!!! a volte potrebbe anche essere un fattore psicologico ad influire; certo in barca o in macchina ci sono poche storie, io non reggo proprio!!!
La mia dolce metà patisce solo quando faccio l'animale tra le curve usando una guida troppo spinta, ma non le viene la nausea ma male alle braccia e al collo, quando non ce la fa più mi riempie i reni di pugni così capisco e rallento. Ma perchè ci portiamo lo zainetto non si andrebbe meglio da soli?
Berghemrrader
11-08-2008, 19:31
Concordo con Bleach.
Quando si è con zainetto dovrebbe essere come "guidare in due".
E' mia opinione che le passeggere sulle supersportive possano paradossalmente soffrire meno perchè sono costrette a seguire il pilota in ogni movimento.
Ovviamente su una GSX-R lo zainetto si stanca prima rispetto ad una comoda GS1200 ma questo è un'altro discorso.
a mia moglie veniva quando avevamo l'850R mentre con i GS e con l'Africa non succede: abbiamo identificato il problema nel mio stile di guida con cerchi da 17 e gomme stradali rispetto a cerchi più grandi e gomme ... beh, altro tipo di gomma/profilo e quindi impostazione di curva
E' proprio cosi; non si è mai lamentata.
Solo una volta con il casco nuovo che doveva ancora "adattarsi".
GSCONROTELLE
12-08-2008, 10:30
Il Mal Di Moto Esiste, Almeno Per Il Passeggero. Mia Moglie Ne Soffre E Vi Assicuro, Non E' Una Scusa Per Evitare Il Girello.
Mi E' Capitato Di Vederla Impallidire E Sbandare.
Situazioni Spiacevoli...
GSTourer
12-08-2008, 11:37
E' un male più diffuso di quanto non si pensi. Mia moglie sul falzarego si è fatta 2 km a piedi e all'epoca avevamo la paneuropean.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |