Entra

Visualizza la versione completa : Nurburgring

Killarney
10-08-2008, 20:41
Col buon cecco siamo saliti fino alla mitica pista. E' una goduria. Un saliscendi continuo con curve di tutti i tipi e comunque in 20 km è logico che ci abbiano messo di tutto.
Il costo a giro è elevato: 21 euro. Ma 4 giri costano "solo" 70 euro. E così via.
Non fate l'errore mio. Io ho comprato 2 giri. Pensavo che fossero continui; invece finito il giro devi uscire ( nel rettilineo principale ) e ripassare nella porta, che in fin dei conti è come quella dei parcheggi, introdurre un altro biglietto e ricominciare. Morale della favola se siete in gruppo mandate solo uno a comprare i biglietti che poi si divideranno e la spesa sarà senz'altro meno salata.
Tornando alla pista è una scarica di adrenalina. Io in tutti e due i giri sono arrivato lungo alla stessa curva per cui non vi dico come mi sono attaccato ai freni con la moto che perdeva aderenza. Per fortuna la curva l'ho fatta tutte e due le volte.
In pista entrano tutti: Io ho visto una coppia che entrava con qualcosa come una meriva e aveva attaccato una telecamerina cilindrica per riprendere il giro. Una bmw scoperta con 3-4 persone che si è fatta la pista in maniera molto tranquilla. Mentre ero piegato in curva un'altra moto mi ha passato come se niente fosse. Accidenti a lui. Dopo una curva fatta in seconda ho visto dietro di me un'audi che però non riusciva a superarmi in accelerazione. Quando ho messo la quarta ho rallentato in quanto se mi aveva raggiunto doveva essere senz'altro più veloce. Era una r8. Molto probabilmente non dava tutto il gas ma che soddisfazione averlo dovuto aiutare per il sorpasso. Del resto con le marce alte il differenziale tra i due mezzi sarebbe venuto a galla in maniera fin troppo evidente. Velocità massima rilevata col gps 204 nel primo giro e 205 nel secondo. Non vi scordate che del rettilineo se ne fa una metà.
La moto sia dopo il primo giro che dopo il secondo puzzava d'olio e una piccola perdita la si vedeva nella carrozzeria ad altezza del tappo del rabbocco.
La temperatura dell'olio non si è mossa nè subito dopo il giro e nè dopo un 5 minuti quando l'ho ripresa.
Che vi devo dire? Mi sono divertito da matti!!!!

intruso
10-08-2008, 20:59
come ti capisco :lol::lol::lol:

il primo giretto dentro al ring l'ho fatto con la 1150rs :lol::lol::lol::lol:

sto ancora godendo

da 5 anni è un passaggio obbligato nel classico tour di inizio estate

solo quest'anno non ci sono entrato e ho fatto da spettatore all'uscita dal ponte di adeau

cecco
10-08-2008, 21:20
Ahahaha, il buon Mimmone ha dimenticato di farvi vedere la sua gomma posteriore dopo il giro: :lol::lol:

http://farm4.static.flickr.com/3182/2744601359_d5781a9428.jpg

Comunque sono convinto che qui dentro tanti altri sono passati da lassù, anche tra noi più turisti... una vera goduria! :)

emagagge
10-08-2008, 21:34
Che bellezza! Vorrei fare un salto prima o poi ...

Gara
11-08-2008, 08:59
aahahhahahahaha il Mimmone smanettone:D:D:lol::lol:

bravi:D:lol:

iceunstable
11-08-2008, 09:13
sono anni che ci faccio un pensiero.......mi piacerebbe tantissimo....solo che non riesco ad organizzarmi...purtroppo le cose a lunga scadenza non fanno per mè...per cui mi astengo ad aderire ai viaggi organizzati....improvvisare da solo in un viaggietto così non mi pare il massimo...per cui......

Profeta
11-08-2008, 09:49
Che invidia :!:

... un giorno devo andarci anche io... magari anche con una macchina a noleggio quando sono li' per lavoro... ma ci devo andare :!:

Killarney
11-08-2008, 20:02
Dimenticavo: per salire su abbiamo fatto ventimiglia - colle del tenda - colle dell'agnello - izoard - croce di ferro - madeleine -alpe d'huez - les 2 alpes - l'aravis ( tra l'altro molto bello come del resto l'agnello ). Quindi circa 1600 km e il computer mi dava 21,2km/l. Dopo i 2 giri 19,8. Avrei dovuto azzerare per togliermi la curiosità di quanto si consuma quando si tira il collo alla moto.

Kilimanjaro
11-08-2008, 20:35
Bravo Mimmo!
La prossima volta ci vengo pure io con la petroliera... ;)

fastfreddy73
11-08-2008, 23:28
Penso debba essere una goduria.
Da leccarsi i baffi.
E' una vità che sogno di andarci!!!
Chissà...un giorno.

webex
11-08-2008, 23:37
sti ragazzacci sempre a pensare a dar di gas

er-minio
12-08-2008, 00:11
La curva dove sei andato lungo è una stretta a sinistra che poi apre in larga destra dopo una salita scommetto. (se trovo una foto te la posto - che è piu facile capire)

Quando ci sono andato io diluviava. :mad:

Ma ci ritorno...

Killarney
12-08-2008, 07:09
E' una curva a destra che si trova nella seconda metà del giro. Ci arrivi in accelerazione ( ma tanto o sei in accelerazione o sei in frenata ) mi pare in leggera discesa poi la strada piega a destra con salita. Ho provato anch'io a capire quale curva fosse su una piantina ma non l'ho identificata. Quello che mi fa incazzare è il non averla riconosciuta nel secondo giro facendo quindi lo stesso errore del primo. In fin dei conti non perdi molto tempo ma guidi come un cane.

marcomar
12-08-2008, 13:27
... e bravi gli smanettoni! ... vi invidio, ma con molta simpatia ehh ;) :)

Gioxx
12-08-2008, 14:52
Ci sono stato qualche mese fa!.............non potrei mai abitare nelle vicinanze.... o meglio ci abiterei per poco!