Visualizza la versione completa : i tornanti dietro una M6
gianluGS
10-08-2008, 10:17
mentre rientravo da un giro sulle strade che attraverso le montagne di roccia della statale 125(la Futa del cagliaritano) portano al mare di Muravera mi sono imbattuto su questa macchina,le sono stato dietro per un pò,quasi fossi un rimorchio,eseguendo le manovre,i sorpassi e le scalate in simbiosi assoluta...
ho spento il mio MP3 e mi sono goduto la musica
che rombo,che accelerazione,che spettacolo
:!:
ad un certo punto sono andato avanti per fermarmi e fotografarla,complice anche un lungo autobus che su quelle strade impediva il sorpasso anche ad una monoposto da corsa
eccola
http://img90.imageshack.us/img90/8561/m6ehp2ny6.jpg (http://imageshack.us)
http://img90.imageshack.us/img90/8561/m6ehp2ny6.b690740968.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=90&i=m6ehp2ny6.jpg)
uff,ma comprala e falla finita! :lol:
diesel mi raccomando!
Flying*D
10-08-2008, 11:46
mah, io ho visto una prova dove per i passi montani la mettevano contro una plebea clio RS...
Una prova alquanto significativa...:cool::lol:
Oggi ero con la mia M6 che mi gustavo le strade sarde quando all'improvviso, dietro lo specchietto, ho visto attaccata al culo una brutta moto da crosse. Non mi mollav ed allora ho iniziato anche a guidare male e lui sembrava più a suo agio, sempre attaccato dietro.
Ad un certo punto però mi aveva proprio stancato ed allora, complice un bus, ho pensato di vedere se aveva fegato per passare in un punto dve nemmeno una monoposto sarebbe passata.
il crossista è passato ma poi, evidentemente avendo perso la strada, l'ho trovato fermo a lato strada che chiedeva indicazioni......
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Mi tocca a lavorare anche d'agosto (faccio l'autista di bus) e sulle strade tranquille della mia isola (la Sardegna), di questi tempi se ne vedono delle belle. L'altro giorno due co@@@nazzi BMW muniti (uno su una moto strana da cross ma pesantuccia, l'altro su una M3 diesel...) facevano a rincorrersi sulla bella statale 125 e guidavano così male che, quando li ho visti arrivare negli specchietti retrovisori ho pensato: "ajo, sti pazzi si stampano sul bus!". Fortuna ha voluto che si sono accorti che li' neanche una monoposto sorpassare poteva e si sono accodati a respirare un po' del mio particolato. Alla fine quello della moto si dev'essere stufato e mi ha sorpassato (si deve essere accorto della puzza). Con mia grande sorpresa l'ho ritrovato parcheggiato a lato della strada con una macchina fotografica in mano che scattava foto alla M3. Che si fosse innamorato?
er-minio
10-08-2008, 12:50
mah, io ho visto una prova dove per i passi montani la mettevano contro una plebea clio RS...
beh, vaghissima differenza di peso...
Mi tocca a lavorare anche d'agosto (faccio l'autista di bus) e sulle strade tranquille della mia isola (la Sardegna), di questi tempi se ne vedono delle belle. L'altro giorno due co@@@nazzi BMW muniti (uno su una moto strana da cross ma pesantuccia, l'altro su una M3 diesel...) facevano a rincorrersi sulla bella statale 125 e guidavano così male che, quando li ho visti arrivare negli specchietti retrovisori ho pensato: "ajo, sti pazzi si stampano sul bus!". Fortuna ha voluto che si sono accorti che li' neanche una monoposto sorpassare poteva e si sono accodati a respirare un po' del mio particolato. Alla fine quello della moto si dev'essere stufato e mi ha sorpassato (si deve essere accorto della puzza). Con mia grande sorpresa l'ho ritrovato parcheggiato a lato della strada con una macchina fotografica in mano che scattava foto alla M3. Che si fosse innamorato?
ma :lol: non ci credo!
guidopiano
10-08-2008, 14:41
che rombo,che accelerazione,che spettacolo
mha !!! se sono quelle le cose che ti gasano ......... dovresti rinchiuderti nella stiva di qualche motoscavo da altura con un 16 cilindri Isotta Fraschini rigorosamente diesel :lol: .....
http://www.aiad.it/upload/aziende/azienda_/FINCA_motore%20V%201716.jpg
e li si che godresti davvero ....
ps.
che minchia di rumore fa una M6 di diverso da un'altro motore :confused:
Flying*D
10-08-2008, 17:03
beh, vaghissima differenza di peso...
anche vaghissima differenza di potenza.. :cool:
gianluGS
10-08-2008, 17:12
Franz,mi sembra che il tuo intervento sia fuori luogo e decisamente di cattivo gusto,visto che
1)nessuno mi sembra ci abbia presentati
2)gli insulti direttamente rivolti a qualcuno del FORUM immagino siano vietati
gianluGS
10-08-2008, 17:45
mha !!! se sono quelle le cose che ti gasano ......... dovresti rinchiuderti nella stiva di qualche motoscavo da altura con un 16 cilindri Isotta Fraschini rigorosamente diesel :lol: .....
http://www.aiad.it/upload/aziende/azienda_/FINCA_motore%20V%201716.jpg
e li si che godresti davvero ....
ps.
che minchia di rumore fa una M6 di diverso da un'altro motore :confused:
hai ragione guidopiano,anzi...scusami proprio se mi appassiono ancora di fronte ad un'auto...o al rumore di un 8 cilindri o di uno scarico sportivo...ma sai...ogni tanto vengo su qde per parlare di moto e motori
la prossima volta parlerò di cucina
p.s. per quanto riguarda l'ultima tua affermazione(che minkia di rumore può fare il motore di un M6 rispetto ad un'altro motore),penso che qualcuno come me non sia d'accordo,ma...sai,siamo tutti degli inguaribili fanatici di motori qui
Flying*D
10-08-2008, 17:47
forse con la cucina te la cavi meglio, l'M6 monta un 10 cilindri!!!!:mad::lol:
forse con la cucina te la cavi meglio, l'M6 monta un 10 cilindri!!!!:mad::lol:
Ma tu sei proprio sicuro che dentro non ci hanno montato il 16 cilindri che ha postato Guidopiano ? :lol::lol::lol::lol:
slow_ahead
10-08-2008, 17:58
olandese.... stai proprio a guarda' er capello
.....8, 9, 10 chevvuoi vche sia quando si e' in simbiosi si e' in simbiosi
Sono Efisio Puddu, Viggile Urbano Sarddo.:-o:-o
Ero in servizio sulla Futa sarda.
Stavo per becccare due conch'e mminca unno su un'auto Bmw e un altro su una mmotto BMW che neanche il mio amico Santino Porcu vorrebbe per andare a curare le peccorre.
Avevvo il Velox pronto ma quei due poi si sonno fermatti dietro un bus e non sono riuscitto a beccarli.
Sogunno chi li ha cod...u. :lol::lol::lol:
Flying*D
10-08-2008, 21:37
olandese.... stai proprio a guarda' er capello
.....8, 9, 10 chevvuoi vche sia quando si e' in simbiosi si e' in simbiosi
Tu sei quello che fa la carbonara con la panna liquida, o sbaglio..?:cool:
slow_ahead
10-08-2008, 22:23
si certo, panna fresca pero'! e il risultato e' ottimo!
....poi esco in moto e mi metto in caccia di qualche automobile con la quale entrare in totale simbiosi!:D:D
(forse qui si capisce un po' di piu' che sul No di cilindri e sulla simbiosi ero ironico:lol:)
(ma che c'entra la mia carbonara? tra l'altro saro' felice, qulora lo volessi, di fartela assaggiare)
petit prince
10-08-2008, 22:23
La carbonara con la panna liquida:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Nun se po sentì, figurate magnà.:pukerigh::pukerigh::pukerigh:
petit prince
10-08-2008, 22:25
In effetti nella capitale della nebbia, nun se po fa bene 'a carbonara.
slow_ahead
10-08-2008, 22:35
ripeto la riccetta che tanto successo sembra riscuotere tra i romani
per 4 persone:
4 uova intere e 2 solo rossi
300 grammi pancetta affumicata
200 grammi grana/pecorino
50 grammi panna liquida
50 grammi olio
sale q.b.
pepe nero q.b. in abbondanza
500 grammi spaghetti grossi / bucatini
mescolare uova RIGOROSAMENTE a temperatura ambiente con la panna e il sale nella terrina di servizio
soffriggere la pancetta cubettata nell'olio sino alla croccantezza deisderata
bollire la pasta
scolarla bene
versarla caldissima sulle uova e mescolare
aggiungere il formaggio (il formaggio dopo le uova per consentire alle uova di attaccarsi alla rugosità della pasta)
versare su tutto la pancetta con l''olio caldissima e mescolare ben bene
pepe a volonta'
anche quando in tre mai rimasto un filo di pasta nella terrina...
Flying*D
10-08-2008, 23:16
(forse qui si capisce un po' di piu' che sul No di cilindri e sulla simbiosi ero ironico:lol:)
(ma che c'entra la mia carbonara? tra l'altro saro' felice, qulora lo volessi, di fartela assaggiare)
Niente niente, io intanto segno....:lol::lol:
Assaggiare la carbonara con la panna? :rolleyes::rolleyes::rolleyes: me se rivorta Cesare a Campo Marzio...:rolleyes::lol:
petit prince
10-08-2008, 23:16
sarà pure buona e non metto in dubbio quanto dici, ma non è una carbonara.:(:(:(
guidopiano
10-08-2008, 23:18
slow si intende di carbonara come io mi intendo di mussulmani ;)
zero !!!
slow_ahead
10-08-2008, 23:22
vabbe' secondo me bisognerebbe fare un raduno QdE in un posto dove ci sia una cucina MA NON IL CUOCO :rolleyes:
e lasciare ad alcuni volontari (io c'e') il compito di cucinare il proprio piatto :arrow: preferito per tutti gli altri ...cosi' giusto per provare...
poi se ne riparla... :confused:
PS io sono anche quello che il "pata negra" di president lo cuoce...:lol:
guidopiano
10-08-2008, 23:25
io il posto ce l'ho per una cosa così ........ se ne riparla a settembre
petit prince
10-08-2008, 23:27
@ slow
Già fatto con un gruppo di amici del forum del vino, esperienza divertente ma complicata, soprattutto quando si hanno molte persone.
x GianluGS
Scusa, ma non volevo offendere nessuno, solo mostrare la cosa dal punto di vista dell'autista del bus. Un gioco, insomma.
guidopiano
10-08-2008, 23:50
x GianluGS
Scusa, ma non volevo offendere nessuno, solo mostrare la cosa dal punto di vista dell'autista del bus. Un gioco, insomma.
gli chiedi scusa perchè ??
perchè l'hai definito ca@@@nazzi ...... bhè se da un certo punto di vista hai fatto bene ... visto come ha reagito
questa vedi è la grande differenza tra chi dialoga solo stando davanti al pc e chi invece si incontra veramente di persona e fa giri in moto assieme :lol:
io per esempio se dessi del cazzonazzo a slow_ahead mica si offende perchè saprebbe che l'ho detto in senso amichevole e che gli voglio bene :lol:
vuoi vedere ??
slow_ahead sei un ca@@@nazzo ;)
Franz, nn ti preoccupare, io ho sorriso sul tuo post, simpatico e assolutamente non offensivo visto gli scambi ironici.
Ammazza recà, ve state proprio a incattivire...relax!!!!
slow_ahead
11-08-2008, 00:28
ecco, adesso mi sono offeso:lol::lol::lol:
Andreino
11-08-2008, 01:00
gne gne gne...cicca cicca cicca...uhm...ecco!
Allora......buon cazzonazzi a tutti!
Ah! .... Dimenticavo! Nella carbonara non ci va anche la cipolla?!?
Flying*D
11-08-2008, 09:41
Io non ti insulto ne' faccio il permaloso, ti faccio bannare direttamente...:rolleyes::lol:
Si ricomincia.......!:lol:
Io ero un passeggero del bus ma non ho nulla da dire perchè avete già raccontato tutto voi. :lol:
Solo se la fai col polpo...
:lol:
Ragazzi, ora vi insulto io.... di CARBONARA NON NE CAPITE UNA CIPPA!!!!!
La VERA CARBONARA è rigorosamente SENZA PANNA!!!!!!
Le regole base per ottenere un sugo cremoso sono:
1) utilizzare un po' di acqua di cottura per fare amalgamare bene uovo e parmigiano
2) parmigiano e pepe nero come se piovesse
!!!!!!!
PS: non sono romano ma la carbonara la adoro ed è uno dei pochi piatti che sono in grado di cucinare (ho dovuto imparare quando ho visto che la moglie, al tempo ragazza, usava la panna e faceva cuocere l'uovo - ottenendo così uno sugo con le uova strapazzate!!!:mad::mad::mad::mad:)
ivanuccio
11-08-2008, 14:06
Ma x soffriggere la pancetta,non è meglio il burro?Con l olio non mi piace.
BlekMacigno
11-08-2008, 14:13
Io per la carbonara ho un piccolo segreto che intendo condividere con voi:
faccio cuocere la pasta un po' piu' del dovuto e poi la divido in piccoli contenitori rettangolari, avendo l'accortezza di immergervi un bastoncino per 1/4 della sua lunghezza.
Lascio i contenitori a raffreddare in un posto ombreggiato e ventilato per 4 o 5 ore.
Dopo di che' la mia carbonara da passeggio e' pronta.
Ps: quel M6 nero in giro e' di un cattivo gusto terribile.
Visto in coda un paio di settimane fa sulla strada per Pula.
Pogarirari...
petit prince
11-08-2008, 14:20
La passerei qualche ora nel congelatore ed aggiungerei dopo un poco di panna montata.:rolleyes::rolleyes::lol::lol:
federic0
11-08-2008, 14:31
Dopo di che' la mia carbonara da passeggio e' pronta.
.
Pogarirari...
si puo' implementare anche una pasta alla bottarga in questo modo?
la possiamo vendere nei distributori automatici come il kitkat e la cocacola?
mandami un MP
Ma x soffriggere la pancetta,non è meglio il burro?Con l olio non mi piace.
Punto 1) in teoria bisognerebbe usare il guanciale! Però ammetto che, io per primo, uso spesso la pancetta a dadini già pronta che è così comoda....
Punto 2) usa quello che ti pare! Anche se puoi benissimo mettere la pancetta in una pentola SENZA NULLA! Sciogliendosi rilascia da sola un bel po' di grasso!
Flying*D
11-08-2008, 15:10
Ragazzi, ora vi insulto io.... di CARBONARA NON NE CAPITE UNA CIPPA!!!!!
La VERA CARBONARA è rigorosamente SENZA PANNA!!!!!!
Le regole base per ottenere un sugo cremoso sono:
1) utilizzare un po' di acqua di cottura per fare amalgamare bene uovo e parmigiano
2) parmigiano e pepe nero come se piovesse
!!!!!!!
Bestie, Bestie che siete!!!!! chi con la panna, chi con la cipolla, chi con il parmigiano!!:rolleyes::rolleyes::mad::mad::lol:
la panna e' meglio con il gelato
la cipolla tenela per la frittata
la pancetta affumicata con le uova al tegame
il parmiggiano meglio mangiarlo a scaglie...
Per la carbonara, come per l'amatriciana, ci vuole il guanciale, non ci vuole olio o burro, l'unica cosa che serve e' il PECORINO ROMANO..
giuro che corrompo con una partita di cioccolata olandese/belga il GV e il prossimo che posta la carbonara alla milanese :toimonst::lol:
Bestie, Bestie che siete!!!!! chi con la panna, chi con la cipolla, chi con il parmigiano!!:rolleyes::rolleyes::mad::mad::lol:
la panna e' meglio con il gelato
la cipolla tenela per la frittata
la pancetta affumicata con le uova al tegame
il parmiggiano meglio mangiarlo a scaglie...
Per la carbonara, come per l'amatriciana, ci vuole il guanciale, non ci vuole olio o burro, l'unica cosa che serve e' il PECORINO ROMANO..
giuro che corrompo con una partita di cioccolata olandese/belga il GV e il prossimo che posta la carbonara alla milanese :toimonst::lol:
A dire la verità io faccio metà e metà.... metà pecorino e metà parmigiano! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Il rumore dell'M6 non e' una cosa normale...ed a me fa sangue...pero' anche Guidopiano me piass
Andreino
12-08-2008, 00:18
Macchè basilico, ignorante!
Al massimo due foglie di mentuccia fresca...:cool:
petit prince
12-08-2008, 00:30
Ma non era il prezzemolo?:confused:
joesimpson
21-08-2008, 17:20
slow, arrivo solo ora perchè quell'autista del pulman s'è incazzato con due bmwisti, uno a 4 ruote, e ha saltato pure la fermata :lol:
slow, di carbonara non capisci 'na cippa
meno male che flyng ha salvato la situascion in corner :!:
se mi dici pancetta, anzichè guanciale sei già out :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
oltre non ho potuto leggere, era come per il Papa legger una sequela di bestemmie :toothy8::toothy8::toothy8::toothy8:
per guidopiano invece, vergognati.........
non distinguere il tintinnio di quei pistoni così ben imbraccialettati nei loro cilindri :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
:happy1:
anche io....anche io....vado? vado!
GUIDOPIANO SEI UN CA@@@ZZO !
ecco.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
mototour
21-08-2008, 17:37
Guidopiano?
Ma chi è?
x il concittadino: e' si scherza......un giorno e' ci si honosce e vedrai che tu ridi anche te......:lol:
Carbonara (x4):
Soffriggere Guanciale di maiale (sostituibile con pancetta) in abbondante olio d'oliva;
Mescolare 2 uova + 1 tuorlo ad abbondante pecorino romano e pepe come se piovesse;
Cuocere 500 gr. di spaghetti al dente in abbondante acqua salata; mescolare tutti gli ingredienti avendo cura di non cuocere troppo l'uovo utilizzando, per meglio amalgamare, un po' di acqua di cottura.
Vino?!? Bianco de li castelli o rosso non troppo strutturato?
Dopo pranzo evitare di guidare auto e moto BMW oltre che Autobus di linea e non, onde evitare incazzature per digestione difficile (da qui i ca@@@nazzi).
Scusate ma mi mancava la sintesi!:lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |