Visualizza la versione completa : Verbania-Londra in moto...
Ciao a tutti,
Ho appena preso la moto nuova, una R1150R :D , e ho intenzione di portarla a Londra dove mi sono trasferito da gennaio. :)
Non trovando altre soluzioni per portarla qui e trovando la cosa simpatica ho pensato di venire su in moto. :D :D
Che itinerario mi consigliate? C'è qualcuno che vuole aggiungersi? :wink:
Mi scuso in anticipo se non è qui che doveva essere messo questo post :oops: ma non ero sicuro che andasse nel forum dei viaggi...
Grazie
TEOK
Certo che in questa stagione...... comunque la via + breve (e praticabile) è: Lugano, S.Gottardo,Basilea, Strasburgo, Parigi, Calais circa 1200km. Oppure metti la moto sul treno da Marsiglia a Parigi, la SNCF fa questo servizio, dormi al caldo e poi ti fai quello che manca fino a Calais.
A dire il vero mi sono mosso presto per pianificarlo con calma e poi realizzare il tutto verso marzo sperando in condizioni clementi...
Non male l'idea del treno da Marsiglia a Parigi così vado verso SUD con il caldo e poi riprendo solo per l'ultimo tratto. Se mi prendo qualche giorno posso approfittarne per fare qualche giorno a Parigi, ho un credito di un week-end a Eurodisney da spendere, e poi da li proseguo per Londra.
Comunque fra manopole riscaldate, cupolino touring e gilet riscaldato BMW non dovrei avere problemi per il clima.
Graize
TEOK
A marzo no. Ora avresti problemi di neve....
Quanto tempo penasate che dovrei/potrei metterci?
Grazie
giubba90
12-01-2005, 10:49
questo viaggio io l'ho fatto in maggio del 2003....
sono partito da ferrara alle 5 di mattina e sono arrivato a londra alle 1 di notte passando per svizzera e francia, ma lontano da parigi adesso non mi ricordo esattamente le città.
e la moto era di un mio amico.... guzzi centauro....
c'era il sole ed è stato un'esperienza stupenda attraversarsi l'europa....
lo rifarei subito!!!!!!!!!!!!! :P :P :P
ps per 3 gg non riuscivo più a usare la mano sinistra, le vibrazioni me l'avevano completamente anestetizzata!!!!
Beh però era una guzzi!! :D :D
In più io pensavo di prendermi un week-end se non di più fancedo qualche tappa in giro per godere dei paesaggi attraverso cui passerò...
Grazie comunque delle info :)
TEOK
P.S. Nessuno vuole aggregarsi?!?!? :wink: :wink:
Io ho fatto il viaggio Milano - Londra - Milano per cinque anni due volte l'anno. La strada è Lugano, tunnel del Gottardo, Strasburgo (passando dalla Germania) - Metz e via verso Nord a Calais.
In genere impiegavo 13 ore con soste solo per benzina e pipì. Velocità che cercavo di mantenere sempre circa 160 Km/h. Distanza 1250 Km. circa.
Dopo Reims puoi andare a manetta perchè non c'è mai traffico (a parte la pula) e l'autostrada è stupenda.
Occhio al vento però !
Un paio di volte ho fatto una sosta per la notte a Bruges (vale certamente la deviazione) perchè ero in ritardo per prendere l'ultimo traghetto.
In genere comunque ho preso il treno per fare il tunnel (anche se è molto costoso).
Mi hai fatto venire nostalgia !
Goditi il viaggio che ne vale la pena (e non prendere il treno).
Se fosse estatate, conteri 2 giorni per farla tutta su strade statli e passi alpini (feci un vicenza-parigi da sogno) Le strade sono belle e divertenti fino a Troyes, poi da Troyes a Parigi tanto vale fare autostrada.
Visto che farai il viaggio a marzo dovrai fare i tunnel e autostrada oppure come suggeriva Muttley vai a Marsiglia e poi treno fino a parigi
Tieni presente che le autostrade francesi sono dissmeniate di radar autmoatici :evil: . Non so se arrivano le multe con targa italiana ma nel dubbio vai a vedere su www.mappy.fr sull'itinerario ti segna anche dove sono messi i radars.
Se ti fermi a Parigi fammi un fischio che ci beviamo una birra :D
Lamps
walter52
12-01-2005, 21:33
Non dimenticare il pellegrinaggio all' Ace-cafe (rigorosamente su 2 ruote)
buon viaggio :wink:
http://www.ace-cafe-london.com/f1.htm
l'ho fatta anch'io passando per Gottardo, Basilea e poi su fino a Calais passando ad est di Parigi (non ricordo i nomi delle città). L'ho fatta in due giorni in quanto il primo giorno ho fatto 700 km tutti sotto l'acqua battente e alla fine ero un po' umidiccio. :wink:
Grazie a tutti per le utilissime info!! :D
VI farò poi sapere com'è andata e che giro ho fatto.. :wink:
TEOK
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |