Entra

Visualizza la versione completa : Gs1200 '04 con 24000km

Skiv
09-08-2008, 12:30
Navigando in rete ho trovato un GS del 2004 uniproprietario con appunto 24000km.
La moto è in vendita preso un conce ufficiale con garanzia stilnuovo.
Dite che si può andare lisci o no?
Sò che i km non sono molti ma mi preoccupa un pò forse i futuri tagliandi passati i 30000km...ovvero delle tegole da 250-300 euro :confused:
La richiesta è di 8400 euro.

Skiv
09-08-2008, 12:31
altra cosa...siccome la conce è lontana,la copertura stilnuovo funziona anche nella concessionaria vicino casa mia o solo da loro?

chrispazz
09-08-2008, 14:29
secondo me se ti aspetti che 250-300 euro a tagliando siano "tegole" è meglio che non prendi una BMW.... ;)

Skiv
09-08-2008, 15:09
avete sempre ottimi consigli sù questo forum,grazie a e tutti :D

CAINO
09-08-2008, 16:44
Non ti si può rispondere con certezze non conoscendo la moto in questione però ti posso dire che probabilmente:
1) consumerà olio o perlomeno è molto facile che lo faccia.
2) la flangia di attacco perno ruota posteriore/disco freno presenta un millerighe femmina "delicato" che attorno ai 30/40000 Km. cede e ti ritrovi a sostituirlo perchè il materiale di cui è composta si "mangia" rispetto al maschio.
3) se è dotata di abs avrà la frenata servoassistista che ti consumerà molto le pastiglie posteriori (10/15000 Km.) e ti manderà in crisi la batteria per enorme assorbimento.
Insomma molti affinamenti sono stati introdotti dal 2004 ad ora e quindi ...
Quanto sopra rappresentato non è "la verità" sono solo difetti generalmente successi ai più sul modello in questione, basta poi che fai una ricerca indietro nel tempo.
La garanzia di un anno dovrebbe tranquillizzarti; se però affermi seriamente che sei spaventato da tagliandi da 250/300 euro, con tutto il rispetto, lascia stare bmw che è meglio.
Lamps da Caino

Skiv
09-08-2008, 17:46
questa è già na risposta come si deve!Ti ringrazio.
il problema non sono i 300 euro (a parte che col K1200r non siamo mai andati oltre i 200 e che sù motociclismo in comparativa è risultata la più economica tra le rivali jap a parte) ma proprio trovarmi poi a spendere come dici tu dopo 1 annetto e 10000km cifre elevate per un mezzo che neanche mi rientrano in caso di vendita.
Cioè se fino ai 20000 siamo a mautenzione routinaria e poi appena passati i 35000 ogni volta è una rene per i difetti da te citati a stò punto il gioco non vale la candela

il caligola
09-08-2008, 19:56
io non mi preoccuperei per la manutenzione costosa, tutte le moto oggi hanno costi di gestione similari, magari dipende dall'onestà del meccanico.....
piuttosto il prezzo del mezzo in questione non mi sembra malaccio, garantita stilnovo poi ;)...... se posso darti un consiglio, tramite il numero di telaio, un qualunque concessionario bmw risale a tutti gli interventi di garanzia effettuati sul mezzo, fai una ricerca di questo tipo, cosi magari eviti di prenderti un ronzino che ha fatto bestemmiare un poveretto che poi alla fine non ce l'ha fatta più e la venduta, magari senza risolvere qualche problemaccio persistente.....
ciao

Skiv
09-08-2008, 21:00
non male come idea...gli ho chiesto di mandarmi foto e appena mi risponderà chiedo di darmi qualche dato come targa o telaio per parlare col precedente proprietario.
Grazie mille gentilissimo!

CAINO
09-08-2008, 21:19
Skiv non volevo dire che matematicamente ai 30/40000 Km. chissà che spese dovrai sostenere, ti ho solo "segnalato" possibili problemi ai quali potresti dover far fronte; la moto in questione, da come scrivi, ha quattro anni ma solo 24000 Km. e pertanto visto l'esiguo Kilometraggio medio probabilmente è un buon affare, tuttavia potresti trovare ad un prezzo poco superiore modelli più freschi di immatricolazione che non dovrebbero presentare i problemi sopraelencati ad esempio un buon fine 2006 ossia modello my 2007 credo che intorno ai 10000 Euro dovresti trovare, poi fai te ci mancherebbe.
Tuttavia comunque vada lamps e buona strada da Caino.

Skiv
09-08-2008, 21:50
Grazie a tutti ragazzi!