Entra

Visualizza la versione completa : sono proprio malato di elitarismo...

barbasma
08-08-2008, 21:24
sono un anticipatore dei tempi... oppure un gran pirla...

nel 1996 le GS1100 che giravano si contavano sulle dita di una mano... mi sono innamorato di quel becco assurdo...l'ho comprata...

poi sono passato nel 2001 alla 1150... ma non mi convinceva... l'ho venduta prima del boom di vendite... alla fine dei conti era uguale al 1100...

nel 2003 sono stato uno dei primi 3 d'italia ad avere il 950ADV... (uno dei 3 era vigliac)... ma il 990 non lo vorrei manco regalato... eppure ha venduto 10 volte il 950... boh...

adesso che mi piace il GTR... in giro non se ne vedono...

è un buon segno...:lol::cool::arrow::arrow::arrow::arrow:

Bleach
08-08-2008, 21:25
...parliamo della modus ? :cool: :lol::lol:

barbasma
08-08-2008, 21:29
la modus non è abbastanza elitaria... un pò ne girano...

ovviamente non ho saputo resistere... l'ho presa ROSSO CORALLO (che tutti dicono essere rosa caramella ma io non ci credo)... giusto per non pagare il metallizzato...

briscola
08-08-2008, 21:31
sono un anticipatore dei tempi... oppure .................

nel 1996 le GS1100 che giravano si contavano sulle dita di una mano... mi sono innamorato di quel becco assurdo...l'ho comprata...
nel 1994 l'ho comprata e dopo un raid in Tunisia l'ho subito venduta.....un cesso.......buona solo per l'asfalto motore afono come una lavatrice brutta come poche bmw

poi sono passato nel 2001 alla 1150... ma non mi convinceva... l'ho venduta prima del boom di vendite... alla fine dei conti era uguale al 1100...
nel 1999 ho comprato il 1150 belissimo il muso ottima la sesta marcia motore con sound degno di una moto e non di una Zoppas

nel 2003 sono stato uno dei primi 3 d'italia ad avere il 950ADV... (uno dei 3 era vigliac)... ma il 990 non lo vorrei manco regalato... eppure ha venduto 10 volte il 950... boh...
orribile...mai vista tanta plastica colorata messe ainsieme, nel parcheggio di Andalo al raduno nazionale bmw però faceva la sua porca figura:-p

adesso che mi piace il GTR... in giro non se ne vedono...
e meno male

è un buon segno...:lol::cool::arrow::arrow::arrow::arrow:

ottimo!:D

Barba torna anche tu nel mondo bmw

barbasma
08-08-2008, 21:37
di bmw vorrei la HP2 ma è diventata talmente di moda su qde che rischia di diventare come quelle scarpe bruttissime che hanno comprato cani e porci... le brikkembergs o come cazzo si chiamano.

e comunque io ormai giro perlopiù in due... mi serve una GT come seconda moto.

si dice che è tanto bello essere tutti diversi... cerchiamo di essere originali a tutti i costi....eppure compriamo tutti le stesse moto.

la GTR è punk... le bmw ormai sono totalmente pop.

briscola
infatti io giro con il 1200c almeno i vecchietti si girano al semaforo

Bleach
..matteo farò outing anch'io.. ...mi piace da matti la c3 picasso... (ci sto facendo seriamente un pensierino..) sarò un precursore anch'io ??? :lol::lol:

Per me ti... ...piace :cool:

briscola
08-08-2008, 21:38
avevi una gran moto Gianni r80r black!

Luponero
08-08-2008, 21:41
Eppure dicono che l'odierno 990 ADV sia una gran moto, alcuni la preferiscono al GS. Ma quella ruota così "sottile" all'anteriore è necessaria?

Bleach
...lo so fili... infatti mi sto ancora martellando i coglioni per averla data via :mad::mad::mad::mad::mad::mad:

miki.sa
dalle mie parti di GTR ce ne sono.....sarà che il conc. avrà le p@lle a vendere....basta vedere i GS che vende.....;)

barbasma
08-08-2008, 21:42
x briscola

hai centrato il mio pensiero... la R1200C è stupenda... ma assurda come moto specialmente al prezzo da nuova (i conce facevano i km zero con il 30% di sconto già dopo due mesi HAHAHAHAH)... adesso è da comprare.

però se ti rivedo con quella moto... posso ridere?

x bleach

la C4 picasso è stupendissima.... ma troppo cara per le mie tasche...

ma è uscito anche il nuovo BERLINGO... che costa molto meno... rivaleggia col nuovo kangoo.

barbasma
08-08-2008, 21:44
dalle mie parti di GTR ce ne sono.....sarà che il conc. avrà le p@lle a vendere....basta vedere i GS che vende.....;)
in lombardia no... qui sembra che sia uscita una legge che vieta di comprare moto non bmw sopra i 1000cc.

eppure le GTR nuove vengono superscontate.

Bleach
08-08-2008, 21:45
...barba la c4 picasso piace anche a me ma è troppo cara... ..parlavo della nuova C3 picasso.. dovrebbe uscire a breve... bbbbeeeellllllaaaa :eek:

barbasma
08-08-2008, 21:47
x bleach

C3 picasso? trovata... bellissima azzo!

bastardoni... adesso tutti a copiare la modus...

anche la fiat ha trasformato il FIORINO in MPV.

Bleach
08-08-2008, 21:52
...copiare la modus ???? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: Mavadarviaiciapppppp !!!! :lol::lol::lol::lol:

bella però, eh ??? Son curioso di vedere che prezzo faranno :cool:

barbasma
08-08-2008, 22:06
certo che l'hanno copiata.... la note (che è una modus sotto) e la grande modus nuova sono molto simili a questa c3... ovvio che cambia la linea... ma il concetto è quello...

di sicuro subito non è da comprare... con il crollo mercato auto... a dicembre regaleranno di tutto e di più...

a fine anno per scrupolo vado a vedere quanto costa ancora il nuovo kangoo o la modus... va a finire che la pagherei meno di 3 anni fa... AHHAHAAH

ma tanto non la cambio... voglio una seconda moto azzo... son già d'accordo con la morosa... GTR metà per uno.

Bleach
08-08-2008, 22:14
...infatti vorrei prenderla l'anno prox ;)

cmq... il discorso che il "concetto è quello" non sta in piedi.. :lol:

barbasma
08-08-2008, 22:37
come non sta in piedi... la fiat ha fatto la idea e la musa... che sono copie del concetto della vecchia C3... piccoli monovolume fichetti... ma poco ampi dentro...

la modus invece ha allargato il concetto rendendo l'auto ancora più funzionale... quasi furgonesca... ma senza invadere il segmento kangoo e berlingo...

difatti la C3 PICASSO si piazza in mezzo... dato che kangoo e berlingo nuovi sono davvero enormi... avendo pianale dello scenic e del C4...

gli MPV soppianteranno i SUV di classe bassa appena finiranno di pagare le rate... costano molto meno... consumano 1/3 (la mia fa i 20 di media con un litro di gasolio... reali!!!)... vanno ovunque... dato che sono leggeri... e in 4 persone si sta alla grande... all'occorrenza basta un baule sul tetto tipo THULE...

e sono moooolto sicuri dato che tutti hanno 5 stelle euroncap.

Bleach
08-08-2008, 22:43
..non discuto il concetto, ma la messa in pratica.. insomma, l'idea è sicuramente buona ed infatti è stata ripresa da molti costruttori ma resta il fatto che la modus è oggettivamente brutta :-o che poi vada bene è un'altro paio di maniche.. un po come le ragazze.. "com'è ??? Beh.. simpaaaatica !" :lol:

barbasma
08-08-2008, 22:51
a me il design piace... e all'epoca non c'era niente di meglio a quel prezzo.

di sicuro meglio la MODUS della megane con quel culo originale ma davvero tremendo... non ha venduto niente.

comunque credo che le nuove renault saranno più tonde... basta vedere il nuovo kangoo.

sui motori... il 1.5 dci da 85cv che ho io è fenomenale... ha una coppia mostruosa in basso... tira dai 1000giri e in montagna sorpassa come un fulmine... sulla neve aiuta tantissimo...

invece il fiat JTD 1300 da 90cv della grande punto della mia morosa invece fa cagare... 6 marce...sotto i 2500 è vuoto e sopra decolla... praticamente inutile in montagna...arrivi nei tornanti e la seconda è lunga...

briscola
08-08-2008, 22:57
se la pensassi come te barba avrei già da tempo sotto le chiappe una r1200rt

la topolona tuttofare....

invece mi distinguo con un cruiser cromato:lol:

Toro
08-08-2008, 23:03
io ero ghai ancora prima che nascesse questo sito

Berghemrrader
08-08-2008, 23:07
Se vuoi tirarti fuori dal mucchio prendi una GS1200 base senza optional.
Senza ABS, senza manopole riscaldate, senza ESA e con il bauletto Givi.

Sarai uno dei pochissimi in Italia!

briscola
08-08-2008, 23:09
praticamente un g/s

un motore
un telaio
un manubrio
e due ruote

si ma poi al bar nun ti ca@a nessuno

"Paolone"
08-08-2008, 23:25
fossi costretto a cambiare moto ed auto con buona probabilità la GTR 1400 sarebbe quella giusta (qui a Como nessuna se non quella prova del concessionario di zona) e per l'auto il nuovo Kangoo 1.5 dci (spero che a breve le montino unbel cambio robotizzato così diventa perfetto).... o il parente Peugeot Ranch (anche al momento senza cambio automatico :mad:) ma con l'ottimo 1.6 HDI

barbasma
09-08-2008, 09:25
x briscola

la RT1200... nahhhh...è oscena... qualità infima... la peggior moto che abbiamo mai provato negli ultimi anni.... la prima è una seconda... vibra da matti... sospensioni di merda (e ho provato una con l'esa)... scricchiola tutta... 19.000 euro di moto... e ne vendono come caramelle...

x berghem

è come se comprassi una panda base al posto della lusso.

paolo b
09-08-2008, 10:11
L'ennesima confema di quello che scrivo da tempo a proposito del barbapensiero: l'importante è che ce l'abbiano in pochi, che fa tanto chic.
Il resto è marginale... :cool:

barbasma
09-08-2008, 10:48
x paolob

ho sempre diffidato di quello che a tanti piace.....dato che parto dal presupposto che la gran parte della gente è ottusa o se ne frega di come spende i soldi... presupposto ben supportato dai fatti...

in tutti i settori... quello che veramente vale i soldi che costa... va ricercato con competenza e fatica e bisogna prima limare via la grossa patina di marketing (che prioritariamente punta proprio ai clienti ottusi).... penso sia MOLTO difficile che tanti clienti ci arrivino...

i forum servono anche a questo... limando via anche in questi le vaccate... ovviamente.

se poi compro una cosa che hanno in pochi... e mi poi mi fa piacere pensare di essere più furbo degli altri... beh è un mio difetto... eheh

Bleach
09-08-2008, 10:52
L'ennesima confema di quello che scrivo da tempo a proposito del barbapensiero: l'importante è che ce l'abbiano in pochi, che fa tanto chic.

Ok.. supero i confini dell'outing classico e passo a sputtanarmi completamente, prendendo spunto da questo tuo intervento... :-o

Ammetto che provo fastidio ad avere, fare, guardare ecc ecc.. ..cose che fanno tutti. In qualsiasi campo. E non è una questione di chic o non chic.. è che mi danno proprio fastidio "gli altri". Non riguarda solo la moto.. ma è un atteggiamento mentale (o complesso, o semplice idiozia.. boh..) a 360°.
Un esempio.. non guardo zelig e csi perchè... ...li guardano tutti :confused:
Giuro.. lo so che siamo ai confini (ottimista? :confused: ) della follia ma è così. E potrei estendere il discorso a tanti altri esempi di cose universalmente conosciute, apprezzate e seguite per le quali ho questo "rifiuto".
Penso parta molto semplicemente da una grande presunzione, che ti porta a rifiutare l'omologazione generalizzata perchè in fondo, ti ritieni troppo "meglio" degli altri per fare od apprezzare le stesse cose. Quindi tendi ad arrivarci prima e lasciarle prima della "massa"... E' un comportamento bizzarro, ma se ne sei consapevole riesci a conviverci.

Basta prendere coscienza di essere un coglione presuntuso :lol::lol: ....e goderne con consapevolezza :lol::lol::lol:

Ovviamente parlo per me in prima persona.. non so se matteo si riconosce ;)

barbasma
09-08-2008, 10:59
mi riconosco eccome....

coglione sapevo giù di esserlo da tempo... presuntuoso... ok ce lo aggiungo senza problemi.:lol::lol::lol: mi calza a pennello...

però sempre con MOLTA presunzione... spesso ci azzecco.;)

anche se avessi soldi da buttare... sarei comunque la ZECCA peggiore di qualsiasi commerciante... prima di comprare mi informo OVUNQUE sul prodotto... anche se costa 40 euro... non per taccagneria... anzi... spendo troppo...:mad: ma per pura passione... ereditaria credo dato che mio padre è malato uguale...:-p

calabronegigante
09-08-2008, 11:15
come ci si sente a guardarci dall'alto?
l'aria e' piu' rarefatta?
sei proprio un montanaro!.....non e' un offesa!
anzi!
io non sono certo fiero di essere metropolitano!
sai che squallore star qui con la massa!
:lol::lol:.....il tutto con simpatia!;)
dirai;.......ooooooooooooh!

ah!
per la moto,consiglerei la granpasso!
Ti si addice il nome e non ce l'ha nessuno!;)

abii.ne.viderem
09-08-2008, 11:15
l'importante è che ce l'abbiano in pochi, che fa tanto chic.

le casse del mio stereo sono delle Revel Performa F30 :cool:

CMB
09-08-2008, 11:20
Anche io in genere seguo questa fiosofia, acquisto sempre per mia scelta dopo approfondita analisi cercando di non farmi influenzare dal marketing e tenendomi lontano dalle mode, ma questo non mi fa scegliere oggetti che ritengo inguardabili per cercare l'esclusività.. ci sono moto, e la GT1400 è una di queste, che non comprerei mai, neanche se ne vendessero una soltanto! :lol:
Della GT1400 non riesco proprio a digerire il frontale largo come quello di una Punto e quello scarico che vedrei bene in un tubo di lancio di un sottomarino. :lol:

varamukk
09-08-2008, 11:24
Io un po' mi ci riconosco nei post di Barbasma Bleach e Abii...:)

barbasma
09-08-2008, 11:25
x calabronegigante e cmb

ovviamente bisogna scegliere prima di tutto quello che ci piace funzionalmente ai propri scopi... sennò essere originali a tutti i costi non è da presuntuosi... è da idioti.:lol:

la granpasso non mi piace... ho già il ktm che è molto più versatile... la gtr mi piace moltissimo perchè mi serve una GT per lunghi viaggi in due... e costa come un GS.

reka
09-08-2008, 11:53
se vuoi quello di bologna te la spedisce pure :lol:

barbasma
09-08-2008, 11:56
ho letto talmente bene di quel conce che mi fa venir voglia di fare km solo per comprarla da lui.

di sicuro quando cercherò l'usato... chiedo a lui.

paolo b
09-08-2008, 18:28
le casse del mio stereo sono (..)
Quelle del mio sono un due vie a doppio push-pull autocostruite in MARMO.
Tranquillo che le ho solo io... :lol::lol:

Capisco benissimo il desiderio di non-omologazione... ma senza esagerare al contrario, cioè snobbando a priori dei buoni prodotti perchè ce ne sono in giro molti.

Toro
09-08-2008, 19:17
ma la vendono ancora la superenduro? si ok mi hai già detto che è una moto da superuomini... però è l'unica moto insieme al beta alp 200 che mi piace

abii.ne.viderem
09-08-2008, 19:41
Quelle del mio sono un due vie a doppio push-pull autocostruite in MARMO.
Tranquillo che le ho solo io... :lol::lol:

Mi ricordo benissimo che me ne hai parlato. Per quanto riguarda le casse, in realtà sono della Madrigal (stessa casa di Mark Levinson): niente di particolarmente esoterico, dunque. Solo che in Italia non si trovano facilmente (infatti le ho prese in Svizzera alla metà del prezzo di vendita italiana... :) )
Per il resto hai ragione: a volte accodarsi ai prodotti di grande diffusione è comunque una buona scelta.

barbasma
10-08-2008, 18:09
Capisco benissimo il desiderio di non-omologazione... ma senza esagerare al contrario, cioè snobbando a priori dei buoni prodotti perchè ce ne sono in giro molti.

snobbo a priori quello che prima di tutto non posso permettermi... secondo quello che non vale quello che costa... terzo quello che non mi piace... quarto quello che non mi serve...

colpa mia se le nuove bmw incarnano tutto questo?:lol::lol::lol:

paolo chiaraluna
10-08-2008, 20:41
Io un po' mi ci riconosco nei post di Barbasma Bleach e Abii...:)
idem....
sarà per questo che giro con un Guzzi Centauro :lol:

Enzofi
10-08-2008, 21:42
prendere veicoli che hanno in pochi è sempre stata la mia filosofia. Si, sono un inguaribile snob.
In queste mie vacanze in giro per Francia e Spagna di kawa 1400 non ne ho visto neppure mezza. Tanti boxer e qualche fjr1300 invece.
A volte la scelta dei più può avere il suo senso, non sempre essere strani paga.

barbasma
11-08-2008, 13:17
di sicuro paga comprando un usato.

ottime moto che si svalutano molto.

Davide
11-08-2008, 14:13
x briscola

la RT1200... nahhhh...è oscena... qualità infima... la peggior moto che abbiamo mai provato negli ultimi anni.... la prima è una seconda... vibra da matti... sospensioni di merda (e ho provato una con l'esa)... scricchiola tutta... 19.000 euro di moto... e ne vendono come caramelle...

Boh.......io non so che moto hai provato Matteo, posso solo dire che la mia non vibrava e che la qualità era abbastanza buona, per le sospensioni e la prima sono d'accordo.
Al di là di queste considerazioni io ne sono stato molto soddisfatto anche se l'estetica della RT non mi è mai piaciuta, di GTR ne ho viste 3 sui passi, molto bella e curata nei dettagli, il cardano è un'opera d'arte, mi ha dato l'impressione di una moto robusta e curata nei minimi dettagli, sarei curioso di provarla.

FabCap
11-08-2008, 14:27
Giovanotti, parliamo di moto... che ci trasi parlare di qualcosa che l'hanno pochi o molti?
La moto è emozione.
Io, razionamente, volendo una moto più moderna della R80GS Basic, da affiancarle, ho guardato decine di modelli partendo proprio dalle BMW.
Queste si che sono moderne, efficienti, efficaci... ma non mi emozionano. Non hanno e non danno emozioni. Solo sensazione di efficienza. Ora, capirete bene che l'efficienza, per un meridio-siculo come me, è uno degli ultimi parametri... ;)
Gira che ti rigira la mia strada ha incrociato la Moto Guzzi.
La Breva V1100... Non sarà la moto perfetta, non avrà il motore perfetto, non avrà la componentistica ed i materiali perfetti, non sarà batteriologicamente pura come una jap e non sarà astro-spaziale come la BMW...
Ma m1nch1a, se l'accendi senti la vibrazione del motore che spacca le cianche, senti quel ca22o di bicilindrico a V che batte con tutto che è euro 3...
Senti che è una moto, imperfetta come il suo padrone, con un marchio che se ne fotte di tutto e tutti... perchè appena la muovi, te ne freghi che l'hai solo tu o altri 1.000. Beh, ora è mia e ne sono felicissimo.

Calidreaming
11-08-2008, 14:43
snobbo a priori quello che prima di tutto non posso permettermi... secondo quello che non vale quello che costa... terzo quello che non mi piace... quarto quello che non mi serve...

colpa mia se le nuove bmw incarnano tutto questo?:lol::lol::lol:
Quotone al barba-pensiero

FabCap
11-08-2008, 15:03
... E prima di sentirmi replicare che a Palermo le BMW sono come gli scooter a Roma e che in certe cittadine (tipo Gela) ci sono più BMW che abitanti... dovete sapere che alcuni scelgono la BMW per motivi legati alla sostanza della moto ma, molti altri, soprattutto, per fare pomata a Mondello. MA che ci vai a fare a Mondello in moto se non hai ù' Biemmeevvù?
Non già di tecnologia e componentistiche si parla... sempre di emozioni. L'emozione di andare a Mondello pi' ffarì vìriri che c'haiu i pìcciuola e m'accatavu u biemmeevvù.
Domanda: talè cumpà... t'accattasti u' motore nuovo?
Risposta: U biemmeevvù mi fici. U', comu si chiama... telè..., l'erre1200giesse!
Domanda: Talè che è... Ghià cierto ca' u' biemmeevvù è u mieggh'i tutti, un cinn'è pe' nuddu cumpà... Che fai domenica? A unna u' va ppruovi?
Risposta: a Mondello. Ci vaiu cù a zzita ca c'ha fazzu a bbìriri che idda mancu u sapi che mi l'accattau. Ci fazzu fari un' pocu i' fiùra...
Finale: ni' virìmu domenica. Ciao ciao. Tante belle cose.

L'Emarginato
11-08-2008, 15:05
:rolleyes::rolleyes:

Ma Rudi è tornato a Palermo?

Nicholas
11-08-2008, 16:15
Royal Enfield: the next big thing

barbasma
11-08-2008, 18:15
semmai la TRIUMPH SCRAMBLER... bellissima.

le moto che emozionano non possono essere comode, silenziose, senza vibrazioni, facili da guidare.... chiunque abbia provato un desmo... un lc8... una hp2... in confronto i 4 cilindri GT sembrano aspirapolveri...

però quando si fanno tante tante ore in moto e carichi come somari... le emozioni passano in secondo piano... e avere una GT sotto il culo... ti fa godere di più il panorama... e pensare di meno alla moto...che vorresti guidare con il minor impegno fisico e mentale possibile... anzi arrivete a bramare il cambio automatico...

credo che il 95% delle volte che usiamo la moto... sia come puro mezzo di trasferimento... mica tutti viviamo in mezzo ai passi alpini... come me...heheeh e comunque avrò fatto lo stelvio centinaia di volte... vi assicuro che lo odierete e vorreste un bel traforo... specialmente quando tornate da un viaggione carico... e c'è solo lo stelvio che vi separa da casa... e magari piove... ziocannone... come quando sono tornato dall'austria...eheheh

servono 2 moto... come minimo.

non esistono le moto TOTALI... ma solo i motociclisti TOTALI.

però a furia di km ci si rompe i coglioni :lol::lol::lol:

Enzofi
11-08-2008, 18:41
le Breva 850 e 1100 sono delle ottime moto, afflitte solo da un prezzo di listino esagerato. Poi in realtà si portano a casa con 8.000 euro.

barbasma
11-08-2008, 18:57
la breva 1100 è comodissima... anche se ricalca la vecchia 1100R... ne è una bellissima evoluzione.

ma dovessi... il GRISO è stupendo e originale... una moto che nel box di un riccone... non dovrebbe mai mancare.