Visualizza la versione completa : r1200s salta la verice?
lelemorando
08-08-2008, 15:41
Ciao a tutti ho appena sostituito la mia r1100s con una r1200s nera acquistata usata di pochi mesi perfetta ma con un problemino poco piacevole.. ovvero lavandola ho notato che sul cupolino ci sono dei puntini bianchi dovuti a micro sassolini che mi hanno scalfito la verniciatura. Chiamo in bmw e mi dicono che non copre la garanzia perchè sono le nuove verniciature all'acqua.. Meno resistenti rispetto alla mia r1100s che dopo anni non aveva un graffio!
Volevo sapere se capita anche a voi proprietari della r1200s.
ciao a tutti.
Luponero
08-08-2008, 15:43
No, sinceramente sulla mia ancora nulla ma considera che la uso poco!
Io ho 35.000 e rotti km, neanche un graffio sul davanti...
Però, se posso dare un consiglio, fai occhio soprattutto dietro, accanto al sellino dove ci sono gli adesivi "r1200S".
Appena presa un mio amico che ci è salito sopra ha sottovalutato l'altezza del codino, e con lo stivale mi ha fatto una striscia bianca. :mad: :lol:
Comunque concordo, per quel che ricordo il 1100S era più "resistente" in queste cose.
Stefano63
11-08-2008, 10:56
Il cupolino della mia mi pare resistente ai sassolini.
Non sò se dipenda dalla verniciatura particolare, magari è un materile diverso, nel modello di colore giallo è verniciato di quello strano color bronzo scuro.
A un mio amico che ha la grigio-rossa gli si stanno rovinando i filetti neri.
Lamps Stefano.
Oggi, dopo aver lavato la mia rosso grigia mi sono accorto che la vernice che ricopre il telaio del cupolino e le parti verniciate del parafango anteriore presentano delle scalfiture dovute a sassolini presi sulla strada, ma la cosa preoccupante è che si sono formati dei rigonfiamenti con screpolature allargate della vernice.
Proverò a vedere se passano i pezzi in garanzia......speriamo bene!
paolo chiaraluna
18-04-2009, 16:42
sapevo che era un difetto tipico delle rozzo/grige.....:confused:
THE RED S---
18-04-2009, 16:45
anche a me sulla punta rossa del parafango ant...i sassi hanno staccato il trasparente che copre il colore:mad: e' colpa di stefano63 che e' sempre davanti:lol::lol::lol: credo sia normale poi se si aggiungono uscite invernali con strada sporca :mad: pazienza la ESSE le bella anche cosi':cool:
Anche la mia grigio-rossa ha uno o due puntini sul cupolino ma, effettivamente, credo sia normale soprattutto girando dietro qualcuno su strade un pochetto sporche. Quando mi stuferò del grigio rosso darò libero sfogo alla mia scimmia verniciatrice:rolleyes:
paolo chiaraluna
18-04-2009, 20:33
Quando mi stuferò del grigio rosso darò libero sfogo alla mia scimmia verniciatrice:rolleyes:
il futuro della S è bianco perlato, con sfumature di altro colore :eek:
NICOTACOS
18-04-2009, 20:46
Ciao a tutti ho appena sostituito la mia r1100s con una r1200s nera acquistata usata di pochi mesi perfetta ma con un problemino poco piacevole.. ovvero lavandola ho notato che sul cupolino ci sono dei puntini bianchi dovuti a micro sassolini che mi hanno scalfito la verniciatura. Chiamo in bmw e mi dicono che non copre la garanzia perchè sono le nuove verniciature all'acqua.. Meno resistenti rispetto alla mia r1100s che dopo anni non aveva un graffio!
Volevo sapere se capita anche a voi proprietari della r1200s.
ciao a tutti.
La vernice nera si riga solo a guardarla ed è anche complicata da ritoccare. Qualsiasi carrozziere te lo può confermare. Se il cupolino si è segnato perché hai preso dei sassolini hai poco da sperare un intervento in garanzia. Se però te lo passano fammelo sapere che cercherò di farmi rimborsare il danno che mi ha fatto la ghiaia quando sono caduto in pista :lol::lol:
il futuro della S è bianco perlato, con sfumature di altro colore :eek:
Bianco perlato per forza!:arrow:
Non scherzo: prima di stare vicini dietro a qualcuno guardategli le gomme... se ha messo gomme da pista (tipo le K della metzeler per intenderci) tira su le peggio schifezze... due domeniche fa io mi sono beccato un puntino bianco, ed un amico ci si è praticamente cambiato i connotati al cupolino della moto nuova. Vabbè che era un transalpaccio, ma gira l'anima lo stesso! :mad:
F.
mascalzone_latino69
19-04-2009, 11:57
anche a me sulla punta rossa del parafango ant...i sassi hanno staccato il trasparente che copre il colore:mad: e' colpa di stefano63 che e' sempre davanti:lol::lol::lol:
PRENDIGLI LA TARGA ....E FATTI RIMBORSARE !!!!;)
:lol::lol::lol:
alovesongfor
19-04-2009, 12:13
Ciao Lele, solo quel ragazzo a cui hai venduto le vecchie carene della r1100...ancora sto pensando alla livrea...mi spiace per il tuo problema, la tua è una delle r 1200 s più belle che ho visto, un peccato se le si rovini il trucco!
THE RED S---
19-04-2009, 12:15
:lol::lol::lol: eiii kakkio ha propprio delle k3:mad: va troppo forte per leggergli la targa :rolleyes::lol::lol: poi e' un po ..che per le cifre piccole da leggere le' un problema per me;) lamp. BOY69---
Il Veterinario
19-04-2009, 13:07
solo le gialle rimangono come sono!!
A parte gli scherzi,la mia nemmeno un graffio,gialla come sempre!!
Ciao
IO la lavo e non ci vado a vedere con la lente senò mi incazzo se vedo un puntino fate come me finta di niente poi più in là la si fà con i colori rancing....immamai
mascalzone_latino69
19-04-2009, 18:26
solo le gialle rimangono come sono!!
Ciao
certoooo !!:confused::confused:
...soprattutto se invece di girare con la moto continui a fare modifiche a scarichi e non e la lasci chiusa nel gerage !!:lol::lol::lol:
sulla tua scommetto che per trovarci dei moscerini dobbiamo tirarceli con la fionda.... é VETERINATIO ?? ;):lol::lol:;)
mascalzone_latino69
19-04-2009, 18:36
..E non solo per i sassolini sul cupolino...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=210534
Stefano63
19-04-2009, 19:58
Come tiene lo sporco e i sassini la ESSE gialla , nessuna!!!
Eppoi c'é da dire che se si stà sempre davanti, mica si rovinano le moto, forse è per questo che quella del RED sempra passata sotto ad una pistola sabbiatrice.
Va là RED, con tutti i maglioncini che vendi vuoi che non ti avanzino i soldi per riverniciare qual parafango?
Lamps Stefano.
lelemorando
19-04-2009, 21:55
Domani farò un salto in BMW e sento se riconoscono il problema di una verniciatura fallata o se dovrò procedere a riverniciarmi il "musetto" per i fatti miei!!! Anche se la risposta la sospetto gia..
piega998
20-04-2009, 09:01
I sassolini lasciano più o meno il segno a seconda della velocità con cui si prendono e qui non ci piove.
Poi in secundus e anche vero che le vernici all'acqua o meno inquinanti soffrono molto di più delle vecchie.
Credo che con una moto usata e a siffatte precondizioni BMW è difficile ottenere il benchè minimo risarcimento.
Il Veterinario
20-04-2009, 11:57
beh,non è stata sempre chiusa in garage e lo scarico ne avevo uno in più!!!
Ha avuto anche lei delle belle sgroppate....
Ciao
lelemorando
20-04-2009, 20:06
Porto il pezzo di carena in BMW, un teutonico e lindo meccanico scruta il pezzo, lo gira lo rigira ed esclama: << NON SO CHE DIRTI!! DEVO SOTTOPORLO AL GIUDIZO DEL TEMUTISSIMO ISPETTORE BMW!!>> ammette che il pezzo effettivamente è danneggiato ma essendo così "VECCHIO"(la moto è immatricolata27/12/2007)dubita che possa essere coperto da garanzia, ma mi dice di tornare il 15 maggio con la moto per farla valutare dall'ispettore.... Bahh!!
Non è un grosso problema farò riverniciare il pezzo, mi sa!!
Ma ho avuto la conferma per la mia totale antipatia per tutto l'ambiente post-vendita BMW!!!! Non questi in particolare sia chiaro!! ma tutto il sistema!!
Mi manca il mio unto e panzuto meccanico con lo strofinaccio sulla spalla e i capelli arruffati!!
Vi terrò informati!
piega998
20-04-2009, 20:37
guarda che è il sistema che adottano tutte le case di moto e auto.
Devono sottoporre il caso ad un ispettore che decide a sua volta se rimborsare il concessionario.
Non sto perorando cause ma 12 /2007 ,seconda mano, perchè dovrebbero farsi carico di un danno causato da un evento esterno o da cattivo uso?
Guarda inoltre che è vero che le vernici di oggi sono meno tenaci, ma i sassetti ad alta velocità rovinano e rovinavano fior di carenature e musetti di auto. Anche gli insetti tosti:lol:
Il Veterinario
20-04-2009, 22:12
certoooo !!:confused::confused:
...soprattutto se invece di girare con la moto continui a fare modifiche a scarichi e non e la lasci chiusa nel gerage !!:lol::lol::lol:
sulla tua scommetto che per trovarci dei moscerini dobbiamo tirarceli con la fionda.... é VETERINATIO ?? ;):lol::lol:;)
i moscerini c'erano,ma l'aloe non teme confronto!!!! e se proprio nemmeno quella ce la fa,straccio baganto per una notte e poi olio di gomito,l'ultima volta ho lottato duro per toglierli!!
Ciao
paolo chiaraluna
20-04-2009, 22:15
l'ultima volta ho lottato duro per toglierli!!
Ciao
cazzo :rolleyes:
e che erano...
http://www.daltramontoallalba.it/criptozoologia/immagini/pterodattilo3.jpg
??
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |