PDA

Visualizza la versione completa : Assistenza TOM TOM

Gronex
08-08-2008, 11:10
Cia ragazzi,
il mio vuole essere uno sfogo/riflessione che potrebbe essere utile a chi sta valutando l'acquisto di un prodotto TomTom.
A fine giugno 2006 acquisto un GO910 (659,00 eurozzi) che funziona benissimo per circa 11 mesi, dopodicchè inizia ad avere problemi di batteria che non si ricarica più e, tutte le volte che si accende il dispositivo deve essere completamente reimpostato come fosse nuovo.
TomTom non dispone di centri assistenza e i prodotti devono essere inviati in Olanda con servizio UPS (valido e veloce).
Provvedo quindi alla spedizione (N°1) e, dopo una quindicina di giorni, il navigatore mi viene reso indicando che è stata sostituita la batteria. Provando ad accendere il GPS però mi si presentano delle schermate di impostazione con una lunga serie di codici che solo il centro assistenza può indicare.
Provvedo a contattare il centro assistenza il quale mi informa che il navigatore deve essere rispediti in Olanda:(.
Provvedo quindi alla nuova spedizione (N°2:sad1:) ... canonici 20 giorni tra andata, riparazione e rientro e ... il navigatore rientra funzionante si ma completamente rovinato in diversi punti e sulla dichiarazione di riparazione viene indicato che sono state sostituite "parti esterne" ?!? MA quali parti esterne? Dovevano solo essere impostati dei codici!:angry5:
Protesto subito con il centro assistenza che prima vuole le foto del danno e dopo mi autorizza la spedidizione (N°3:angry4:)
Venti giorni dopo (circa) il dispositivo rientra solo in parte riparato:mad:: è stato sostituito l'involucro principale ma non la mascherina. Tanto per farglielo sapere protesto perchè avevamo concordato la sostituzione di tutte le parti esterne ma ... VAFF.....O .. decidi di tenermelo così perchè, tra una spedizione e l'altra, sono passati ormai tre lunghi mesi e ne ho veramente la p...e piene:cwm21:.
Tutto bene fino allo scorso mese di maggio quando il problema si ripresenta esattamente identico: batteria non ricarica più e perdita delle impostazioni.
Contatto l'assistenza in quanto il navigatore è ancora per una ventina di giorni in garanzia e, il 9 di giugno provvedo alla spedizione (N.4).
Circa 20 giorni dopo il navigatore rientra. Aprendo il pacco nasce subito il dubbio in quanto viene indicato "eseguito aggiornamento software" ?!? Chi lo ha chiesto? Doveva solo essere cambiata la batteria! Testo quindi il prodotto e ... è tutto esattamente come prima, la batteria non è stata sostituita:confused:.
Contatto quindi l'assistenza, ma la garanzia è scaduta da 2 giorni!!! Protesto fortemente :protest:in quanto il prodotto era stato spedito nei tempi utili e da loro non riparato, in più, quando rendono il prodotto indicano le riparazioni fatte e dicono che se il problema non è stato risolto, la pratica di riparazione può essere riaperta entro 28 giorni, quindi sono perfettamente nei tempi.
Concordiamo una nuova spedizione (N°5:angry4:) che avviene l'8 di luglio...
La settimana scorsa provo ad inviare e-mail per avere informazioni in merito alla restituzione del prodotto e mi dicono che non sanno ancora darmi una risposta; oggi, 8/8/2008 contatto telefonicamente il servizio clienti e, casualmente, stamattina alle 9,00 il supervisor (in Italia) ha preso in esame la mia pratica che, viene riferito, verrà valutata entro un tempo medio stimato di 15 giorni, dopodicchè ci sarà il tempo di riparazione e restituzione del prodotto. Condiderando il periodo di ferie e le tempistiche previste mi è stata pronosticata un'attesa che dovrebbe arrivare alla seconda metà del mese di settembre !!! Tre mesi e mezzo (forse) per sostituire una batteria mi sembrano eccessivi. Praticamente in poco più di un anno il navigatore è rimasto in assistenza 5 mesi e se ne prevede almeno un'altro abbondante.
Pur avendo dei validi apparecchi non acquisterò mai più un prodotto TomTom, anzi ne sconsiglierò l'acquisto, a causa di un'assitenza e di un rispetto dei clienti veramente indegni.
p.s. stamattina mi hanno detto che quando riceverò l'apparecchio potrò fare loro domanda di compensazione per il disagio subito che, se approvata, solitamente compensano con abbonamenti a servizi (traffico, autovelox, ecc.) ... VAFF. ... ho pensato, gli auguro di trovare 15 giorni di pioggia durante le due settimane di ferie che faranno al mare che poi, quando torneranno al lavoro, se avrò voglia, gli farò trovare un paio di giorni di bel sole ............... :sign3:

Andreino
11-08-2008, 01:06
Ah beh, tutto come al solito allora!

Che gli venisse un accidente...per ora il Rider II funziona a dovere, ma il Rider I mi ha fatto penare l'inferno...appena capita qualcosa a questo vado in Olanda di persona.....