Visualizza la versione completa : Sono ritornato nel conce Harley
Pier_il_polso
07-08-2008, 22:55
E' da un pò di tempo che come sapete la scimmia Harley si è impossessata di me (mi piacciono la "Street Glide" e la "Ultra Classic").
Ero stato nel conce Harley di Bari qualche mese fa (e ne avevo parlato Qui) (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=168230).
Come dicevo oggi ero di passaggio da Bari e siccome si avvicina il momento fatidico dei 2 anni (momento in cui di solito cambio la moto) ero tornato a vedere se trovavo le due moto in oggetto per vederle dal vivo.
Entro in concessionaria e mi accorgo che le moto che cercavo non erano esposte; mi guardo un pò in giro e decido di sedermi su una Road King Classic.
Appena mi siedo sento una voce dal fondo del corridoio:" si potrebbe alzare per favore, quella è di un cliente".
Mi scuso e mi alzo, vado più avanti e mi siedo su una nuova di proprietà del conce; pochi secondi e mi si avvicina un venditore: "posso essere utile ?"
IO: si guardi vorrei vedere se è possibile fare una valutazione della mia moto per una ultra classic
LUI: se non sbaglio ne abbiamo già parlato
IO: si qualche mese fa, ma avevamo parlato di un GS, ora ho una RT quindi una Tourer
LUI: si ma non so se la possiamo prendere
IO: beh, guardi, non so non è una risposta, la potete prendere o no ? La moto è qui fuori se vuole darle un' occhiata
Usciamo fuori, la squadra.....
IO: è di Marzo 2007 ed ha 60.000 km
LUI: no, troppi chilometri, non la possiamo prendere
IO: ok, meglio così, mi sono tolto un pensiero e mi sono risparmiato almeno 10.000 euro.
Me ne sono andato, e non ci tornerò mai più
Trattato di merd@ come se fossi li a dare fastidio.
Vorrà dire che mi terrò la mia moto ancora per un'altro anno o la cambierò con una GoldWing o con un' altra BMW...
Capitolo Harley chiuso :(:(:(
dataware
07-08-2008, 23:01
Pier, ti capisco, però allora non ti arrabbiare quando mi viene da riflettere sul fatto che i GS ADV sono introvabili! ;)
E' un sistema insulso quello di tirarsela a questo modo. Stai calmo, fai un respiro profondo e vedrai che tra breve avrai ciò che desideri :)
P.S.
Tè http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=1682251
Piripicchio
07-08-2008, 23:08
anche io oggi sono ritornato in bagno a perdere un po di peso :lol:
naturalmente erano di ghisa ed andavano belli a fondo ... :lol::lol:
GIANFRANCO
08-08-2008, 08:32
Pier...
la tua moto devi permutarla solo presso chi la conosce, e sai a chi mi riferisco, oppure, presso un
conce multimarche.
Lassa perde HD Bari.. sei andato a beccare proprio uno dei peggiori.
La ultra piace molto anche a me. Ci sono molte moto oggettivamente migliori (per quanto posso essere opinabile, come dato..) e che costano molto meno (..e su questo c'è poco da discutere.. :confused: ) e non nego che sia possibile che prima o poi ci finisca sopra :cool: ... Quello che mi piace meno è il brand ed un po tutto quel che ci gira attorno. Mi sta antipatico, mi suona tanto a milanese fighetto in vacanza.. chissà perchè. :confused::confused: Però.. se sono riuscito a tapparmi il naso una volta (per poi -in parte- ricredermi.. ) come ho fatto con bmw è possibile che lo faccia ancora ;)
Certo che un trattamento come quello che ti hanno dato dal conce non invoglia... cialtroni... :mad:
per mia esperienza sono tutti uguali, quando dovevo comprare una ducati, avevo una triumph e non se la filava nessuno, ho passato tutto il veneto per trovare chi me la prendesse. Mi sono stancato del multistarda e volevo la r1200r e altro giro di concessionari del veneto. Purtroppo è così, tutti sembrano fare i fighetti come dite voi, ma la realtà è che qualsiasi moto tu abbia e vuoi cambiar marca è dura. Io forso da BMW non cambio più, ma come da tua esperienza non è proprio vero che tutti la vogliono, e quando la paghi una caterva di soldi si giustificano dicendo che è la marca più rivendibile. Sarà così.
brontolo
08-08-2008, 09:11
Mai dire mai....magari ti fermi da un conce Harley e fai l'affare(?) in 5 minuti......magari un giorno che non ci penseresti neppure e passi proprio davanti ad un (altro) conce Harley.
MrStanleySmith
08-08-2008, 09:40
i venditori sono persone. e le teste di c...o sono tutte multimarche.
abito a 200 metri da un conce bmw e la moto l'ho comperata a padova. 38 km andare e tornare.
ma la professionalità....
Che sfigato di concessionario.:butthead::butthead:
Che se la tenesse!
Fregatene, ci sono altre belle moto.
Nel mio mondo il cliente che paga è fondamentale.
Sti fighetti HD! E pensare che anni fa era in crisi.
Vai per la GW e ti risparmi tanti problemi e i soldi per comparti le chiavi in pollici...
Alfredomotard
08-08-2008, 10:45
Un anno e mezzo fa sono stato alla HD di Legnano per avere info su una Buell ( almeno sapere se si poteva provare ); all' epoca avevo una R1150R.
Sono stato in concessionaria almeno 45 minuti, avendo prima fatto presente al proprietario se potevo avere info sulla moto XYZ. Lui mi rispose: arrivo subito, finisco con questo cliente.
Beh, doveva finire di raccontargli il week end e il giro entusiasmante che con il suo cancello da 400kg aveva fatto.
Mi sono stancato e me ne sono uscito, ovviamente passando a salutarlo!
Non ci entrerò mai più, nemmeno per vedere che cosa espongono. Piuttosto vado a Varese e mi faccio 30 km per l' andata e altrettanti per il ritorno.
Non perdo occasione per fargli la giusta pubblicità!
Saluti
ilmaglio
08-08-2008, 10:52
Che sia un conce onesto, che non scala il contakilometri, quando vende moto usate? :scratch:
Pier, ma esisterà mica solo quel concessionario, no?
Vuoi mettere portargli la tua nuova Ultra Classic a fare il primo tagliando e dire al proprietario del conce che quelli che vede sono tutti soldi persi???
il conce non lo fa la marca ma la persona..... ;)
ritenta da un'altra parte.. e prova a vendere l'rt per i fatti tuoi.. .che di usato ne hanno tutti a tonnellate ;)
Piripicchio
08-08-2008, 12:03
Pier... magari in quella conce sono abituati a trattare con gente un pò, cosi... non proprio educati visto il genere di moto vendute ;)
certo che rifiutarsi di prendere un permuta una BMW di metà 2007 perche si pensa che 60.000km sono troppi credo che è da veri ignoranti!
sicuramente ci saranno altri concessionari Harley piu seri di quello dove sei stato, se ci tieni ti basterebbe fare qualche km per provare un'altra concessionaria pero...
ma sei proprio sicuro di scendere da una viaggiatrice BMW per salire su una Harley???
secondo me te ne pentiresti tantissimo...
se hai cambiato idea sono contento per te visto quello che penso sulle Harley pero se ti è rimasto indigesto l'accaduto dovresti fare qualche km per andare a provare un'altro concessionario, non devi buttare la spugna su una cosa che ti piace solo perche hai incontrato un commerciante imbecille ;)
P.S.
mede serio=OFF
risparmiati sti 10.000€ che con quella cifra ti fai tutto il bagno nuovo e non solo il water :lol:
magari in quella conce sono abituati a trattare con gente un pò, cosi... non proprio educati visto il genere di moto vendute
Un po' come in BMW in Sicilia. Anche lì spesso hanno a che fare con maleducati su ammassi di ghisa.
A Piripì, contieniti che ogni tanto le battute non ti vengono granchè bene ;)
Piripicchio
08-08-2008, 12:43
clacla... non so dalle tue parti ma da queste parti quel genere di moto è attorniato in gran parte dai tamarri e cafoni!
poi che ci sono anche quelli come Pier e altri di questo forum i quali tutto sono tranne che cafoni ne sono consapevole ;)
non credi che, anche se tu conosci gente per bene su Harley, il concessionario ne vede di cafoni in maniera insopportabile che entrano e toccano rompendo le balle per poi non comprare niente?
Infatti io non capisco: prendi una moto, ti dicono che ci puoi andare in capo al mondo, poi invece ci fai un po' di km in passione, e ti dicono che sono troppi...
certo che rifiutarsi di prendere un permuta una BMW di metà 2007 perche si pensa che 60.000km sono troppi credo che è da veri ignoranti!
mica tanto ... prendersi in casa un RT con quei km per un concessionario non Bmw non dovrebbe essere una cosa tanto carina ... prova a mettere un annuncio su Moto.it con quei km ed al prezzo di mercato ... poi dimmi quanti ti chiamano ...
comunque il concessionario è quello che fa tutto ... a prescindere dalla marca ... qui da me Harley non è messa meglio ... però ce n'è uno di una gentilezza unica e che se ha la possibilità ti fa provate tutti i modelli che vuoi ... Ktm se ne salvano 1/2 ... Bmw stendiamo un velo pietoso (per gli ufficiali)
barbasma
08-08-2008, 13:30
di conce cafoni è pieno il mondo... di tutte le marche.
cambia conce.
non credi che, anche se tu conosci gente per bene su Harley, il concessionario ne vede di cafoni in maniera insopportabile che entrano e toccano rompendo le balle per poi non comprare niente?
Be'... quelli sono ovunque, in qualunque categoria merceologica... ;)
ricordo che il conce BMW di BELLUNO, BATTISTON, tanto per non fare nomi. si rifiutò di ordinarmi l'ADV nuova perchè secondo lui a giugno la stagione delle ordinazioni era finita e ci voleva troppo tempo. Elaberg di TN me la rimediò in 10 giorni e tutto via internet.
Battiston non mi ha più visto!
wild hogs
08-08-2008, 15:17
Anch'io come tanti bmwisti ho avuto la scimmia del Davidson, poi c'è mio figlio che mi stressa che mi vorrebbe vedere con un Harley, ho girato parecchi conce alcuni non mi hanno nemmeno considerato (uno mi ha dato un indirizzo di una ditta che ritira moto usate azzzzz....) ma altri mi hanno trattato veramente bene e tra questi elogio la Harley di Bergamo........bravi.......ma io ho preso il GS e la scimmia è rimasta..........
dataware
08-08-2008, 15:57
Io sono stato in pista ad aprile con un signore molto simpatico.
Ci incontrammo all'ora di pranzo, era piccolino e mi sembra di ricordare con pochi capelli. Era davvero molto affabile, parlava con tutti ed era molto "alla mano". Gli chiesi perchè la sua Buell era ferma e girava con una moto affittata da Riding School di Pedersoli. Lui rispose, sempre in tono scherzoso e gioviale, che quella mattina, la moto nuova, non ne voleva sapere di partire pur avendogli appena fatto un tagliando per la giornata in pista. "Beh", gli dissi, "come minimo adesso vai dal conce e gli fai un mazzo così che, proprio il giorno che vieni in pista, la moto manco si accende!". Lui mi ha risposto che non poteva perchè il conce HD era lui!
Non so se fosse di BS, BG o MI ma era davvero una persona piacevole e di spirito.
Piripicchio
08-08-2008, 15:58
poi c'è mio figlio che mi stressa che mi vorrebbe vedere con un Harley
se un giorno mio figlio mi dovesse chiedere una cosa del genere lo diseredo e lo caccio di casa :lol:
barbasma
08-08-2008, 17:25
mio padre mi vorrebbe vedere con una modella di colore.
ciao....se mi permetti ti do' un consiglio...se sei in giro per l'italia...visto che in un anno hai piazzato 60mila Km se non ho capito male........passa a correggio da ONORIO MOTO e vai al concessionario Harley Davidson, parli con Marco, e gli dici che vuoi permutare la tua BMW...di fianco al concessionario HD c'e' suo Fratello che segue la concessionaria BMW...(correggio e Reggio E.)..vedrai che un accordo lo trovate.....se vuoi puoi scrivergli anche una mail....(magari la seconda settimana di settembre)...io da Milano sono andato da lui per l'HD...avevo una R 1150 R colorazione dakar...pagata 11650...consegnata a lui dopo un anno e preso 11000...va beh aveva gia' il cliente che cercava la colorazione...un po' di fortuna l'ho avuta...ma so' da molta gente che tratta bene...ah io gli scrissi 2 righe e trovammo l'accordo di masssima..poi 2 giorni dopo andai a portargliela...
ciao Sanny....quello con l'avatar..mhhhhhhhh;)
Piripicchio...come vedi sono gentile ...e harleysta.....
ah lunedi' ho ritirato un gs..saro' diventato gentile per quello????....ahahahaha;);)
ciao sanny!
Cerchi scuse Pier?:lol: non sei obbligato:lol::lol:
I concessionari diventano gentili solo quando hanno fame, quelli bmw lasciamo perdere;)
Vorrà dire che mi terrò la mia moto ancora per un'altro anno o la cambierò con una GoldWing o con un' altra BMW...
Capitolo Harley chiuso :(:(:(
saggio, saggio, saggio! :D:D:D
Pier_il_polso
09-08-2008, 10:29
intanto grazie a tutti per gli interventi.
Se cambio motocicletta lo faccio solo dando la mia in permuta; a cercare di venderla privatamente non ci penso nemmeno.
Ci sono già passato con il GS 1200 che ci ho messo un anno e 3 mesi per riuscire a venderlo; il problema è che faccio oltre 40000 km all'anno e alla soglia fatidica dei 2 anni (quando scade la garanzia) le mie moto hanno più di 80000 km.
Se consideriamo che il BMWista medio (da statistiche BMW) fa 7000 km all'anno, è chiaro che il mercato è pieno di moto usate molto più fresche che magari hanno anche un'anno di garanzia se comperate da un conce; in questo contesto se devo cercare di vendere la mia moto usata, mi tocca praticamente regalarla e sbattermi per un sacco di tempo.
Ho deciso quindi che da ora in poi solo permute.
Se ho i soldi per fare il cambio bene, sennò non lo faccio, ma non ho voglia di stare li a mettere annunci e perdere un sacco di tempo.
Per quanto riguarda l'harley, è vero che non esiste solo quel conce, ma considerate che a lecce (la mia città) non c'è un concessionario e quello di Bari è il più vicino (150 km). Visto come mi ha trattato non ci metterò più piede, e se per comperarla posso spostarmi anche fino a Bergamo, per i tagliandi non è che posso farmi 2000 km ogni volta...
ps: grazie Sunny nel caso fossi deciso, al momento dell'acquisto passerò da quel conce.....ora però cambia avatar ;)
wild hogs
09-08-2008, 16:39
conosco onorio moto e quoto.....
FATSGABRY
09-08-2008, 17:40
mi sa difficile che qualsiasi conce hd ti rientrera' mai la tua moto...
primo perche nessuno mai andrebbe a prendere una moto come la tua...in un conce hd..
poi secondo perche' forse la quotazione attuale della tua e troppo alta..
non la rientrerei neanche io se avessi un conce del genere...
Pier_il_polso
11-08-2008, 21:45
io un cliente che fa oltre 40000 km all'anno, con relativi tagliandi e possibili ricambi vari (soprattutto se si parla di Harley con un catalogo accessori che sembra la Treccani) e che ogni 2 anni cambia la moto, non me lo lascerei scappare tanto facilmente. Ci sono volte in cui un imprenditore (ed un conce lo è) deve investire, ed io su un cliente così investirei....
GELANDERSTRASSE
11-08-2008, 21:58
terzo mezzo bavarese ,quello di mezzo preso dal..fù MOTOFORNITURE BMW Sacchetti a Parma ma la prossima vado da CARAMANTI A Mantova ...giuro:!:
anch'io sono andato dal conce HD, a Roma, cordiali disponibili educati ma neanche loro prendono in permuta moto non HD.
Non importa il modello o lecondizioni, permutano solo HD.
Mi ha invitato a contattarli a settembre per l'open day e provare le moto.
io però non glielo ho detto che non la compro.
..... ed io su un cliente così investirei....
io pure ti investirei !
specie quando fai quelle curve che io mi sogno di fare ......
Pier_il_polso
18-08-2008, 15:29
Tu dovresti fare il tifo per le Harley; se prendo una di quelle non riesco a starti dietro nemmeno se guido come Valentino ;)
-Piggei-
18-08-2008, 19:07
Ciao Pier, sei stato di certo sfortunato con il conce.. può capitare.. di teste di cavolo è pieno il mondo..
In ogni caso mi permetto di darti un consiglio e un'indicazione...
1) Il consiglio è: se i 60mila km li fai solo viaggiando, l'Ultra è la moto che fa per te... se, però, li fai anche perché giri per lavoro in città o fuori città, considera che la versatilità che ti dà la Rt non te la dà l'Ultra (io vengo da una Electra standard e ora ho una Rt)..
2) Indicazione: concordo in pieno con il suggerimento di Sanny.. in più ti dico che la H-D Perugia, il proprietario si chiama Bruno, è estremamente cortese e in un paio di occasioni (accompagnando un mio amico) ho visto che tra le usate aveva anche una Rt...
Ciao
Piggei :hello2:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |