Visualizza la versione completa : Borsone stagno, quanti litri?
vorrei acquistare un ortileb, 49l sono sufficienti? oppure meglio quello da 90? premesso che sono solo, temo che l'ingombro del 90 non ne valga la pena. Grazie
60, Hein Gericke, ottimo per i suoi 12,95 euro! ;)
mi sono letto i vari post e ho deciso per l'ortileb.... ;)
ho deciso per l'ORTLIEB.... ;)
Costano, ma sono soldi spesi meglio. ;)
Io le ho tutte e due (la 50 e la 90). Come si fa a consigliarti cosa prendere ? Dipende da troppi fattori.........:-o
devi portare tenda, saccoletto e materassino ?
hai le valige laterali ?
Spesso, quando non voglio viaggiare con le valige, tolgo la sella passeggero, il portapacchi e carico il borsone per il lungo. (uno dei due, a seconda dei casi)
Avevo il tuo stesso dubbio, e alla fine ho preso la travel zip della Ortlieb da 49 litri, mi sono fatto 15 giorni di vacanza, e, con le borse vario, ho portato via molta più roba di quella che ho usato..
Te la consiglio proprio, praticamente è il rollo BMW, solo un pò più piccola..
Nessun problema anche per il fissaggio sul portapacchi del gs, ho preferito quella più piccola anche per l'ingombro..
io ho preso la XL della Ortlieb, quella da 89 litri... l'ho riempito per prova (si parte domenica...) con ogni genere di oggetti, e c'entra una quantità pazzesca di roba. con quello con cui avevo riempito l'anno scorso il top case, la borsa è piena a metà, in più c'entra anche la tenda, e cose più lunghe.
chiusa bene e strette le cinghie (aiutandosi magari con la piastra allargata della touratec) sta perfettamente sul portapacchi.
certo che se sei da solo, e giri pure con le valige laterali, forse la 89 litri è un attimo esagerata.. a meno che non decidi di usare SOLO la borsa a rotolo.
Ho le zega laterali da 35 anche se per una questione estetica la sn è + piccola per via dello scarico, null'altro. Ho sostituito la sella del passeggero con un portapacchi touratec quindi il piano di carico è molto ampio.
Insomma mi sa che basta la 49l, quasi quasi gialla così mi vedono meglio.
La tenda nin zò ma non è da escludere anzi anzi pensandoci bene......me ne vado come un vagabondo...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |