PDA

Visualizza la versione completa : Valigie Trax della Motech

dancer
06-08-2008, 11:27
Volendo cambiare le Vario con valige in alluminio stavo vagliando tra:
- Trax della Motech
- Orginali 1200ADV
- Touratech

A livello estetico le prime due mi piacciono molto di più che le touratech.
A livello economico le meno costose delle tre sono le Trax.
Con circa 660euro ti fai le due borse laterali comprese di accessori, borse interne e telai.

Il link al pdf (con prezzi) sul sito originale è questo
http://www.mo-tech.de/sonstige_dokumente/trax.pdf

Qualcuno ne sa qualcosa?
Qualcuno le ha?

Non riesco a capire come funziona il sistema di aggangio/sgangio rapido.
Qualcuno ha qualche foto?

Su youtube ho trovato questi video:
montaggio: http://it.youtube.com/watch?v=QYWKOQGK2Tw
smontaggio: http://it.youtube.com/watch?v=jT18T3RqwfA
Guardandoli però mi viene da pensare che con un cacciavite a taglio in meno di 40 secondi mi portano via le valige e i telai.
Magari si possono sotituire gli aggangi rapidi con viti....boh!
Suppongo cmq che posso benissimo sganciare le valige lasciando fissati gli attacchi (considerazione stupida ma dovuta).

Cmq...qualcuno ha informazioni in merito?
Thanks

Emocromo
06-08-2008, 11:47
Io ho le gobi della H&B e usano lo stesso telaio ad attacco/stacco veloce. e in effetti è veloce e comodo, ma molto "take away": rubbabile!
Come accessorio ora c'è in vendita (una 20 ina di euro, mi sembra) un pomello con chiave che va al posto di una vite, quindi il bagaglio è un po' più al sicuro.

bruno
06-08-2008, 11:49
belle le motech!

DvD
06-08-2008, 14:51
Il montaggio/smontaggio delle originali dell'ADV come funzionano rispetto alle Trax della Motech?

Burro
06-08-2008, 15:21
per le Trax della Motech tempo fà qualcuno organizzò un gruppo d'acquisto, nn mi ricordo come finì e sopratutto i prezzi.

LafelliFe
07-08-2008, 15:46
Io ho le laterali della H&B, Gobi nello specifico. Confermo che la capacità di carico è ridottissima, stavo infatti pensando di prendere il topcase anche se non riesco a trovare il supporto per il portapacchi e soprattutto i prezzi, dal loro sito non si riesce a trovare altro che i codici articolo... MAH!? sti crucchi!! Poi per quel che riguarda la plasticaccia non sono d'accordo, l'ho testa, non in piega non in caduta ma in appoggio da sbilanciamento su ghiaia e nanno salvato un po tutto. Inoltre, rispetto alla touratech, parlo per il 1150 adv, sono montate più alte e non si rischia di grattarle in piega. Per contro, non si riesce a fissare la tenda sul portapacchi posteriore in quanto la distanza tra le due laterali non lo permette. Le trax nere sono molto belle ma sinceramente il top case di una e le laterali di un'altra, esteticamente non mi entusiama! poi, confermo, fate vobis!!

Il Bussola
22-10-2008, 00:11
Rimetto in vita il post per cercare info sul sistema Trax della Sw-Motech :confused:
Ora ho visto che hanno fatto dei nuovi telai con nuovi attacchi :-o qualcuno le ha comprate? Come si trova?

http://i49.photobucket.com/albums/f253/pfestus1/P7180473.jpg

http://i49.photobucket.com/albums/f253/pfestus1/P7180471.jpg
Foto tratte dal sito advrider.com

Cavoli a conti fatti il kit completo TRAX mi viene 665€ contro almeno 1.279€ delle BMW ADV :rolleyes: Secondo voi scontate dal conce le potrei portare a casa a 900€?

A me sembrano ben fatte, anche se però l'ingombro tot. 37l sx + 45l dx viene circa 107 cm (42" pollici) quindi oltre i 100 cm ammessi :confused:
Le bmw adv quanto sono larghe montate??

Grazie :!:

stefihd
22-10-2008, 00:26
Le originali misurate stamattina 98 cm.
Ciao Ste

susty
22-10-2008, 14:25
C'e' il kit modificato della Touratech che fa rimanere l'ingombro a 98 ma costa 1037 euri :rolleyes::rolleyes: con borse da 41 e a 88 con borse da 35...

piace_77
22-10-2008, 18:39
le TRAX viste di fianco non sono male, ma dalla vista posteriore hanno un ingombro veramente notevole! le preferivo alle TT perchè hanno una forma un pelo più aggraziata
ci stavo facendo un pensierino anch'io per il 1150, mi è presa la :arrow: delle valigie Alu....ma questa immagine me l'ha ammazzata di pacca!:confused:

mi toccherà mica farmele?!?!?!:rolleyes:

cpelle
22-10-2008, 19:23
Matteo, penso che le faresti proprio bene...visti i portatarga,se dovessi decidere ciò,avvertimi,sarei mooolto interessato :arrow::arrow::arrow:

22-10-2008, 19:46
il top case e' veramente enorme!
direi troppo ...

susty
22-10-2008, 20:12
le TRAX viste di fianco non sono male, ma dalla vista posteriore hanno un ingombro veramente notevole! le preferivo alle TT perchè hanno una forma un pelo più aggraziata
ci stavo facendo un pensierino anch'io per il 1150, mi è presa la delle valigie Alu....ma questa immagine me l'ha ammazzata di pacca!

mi toccherà mica farmele?!?!?!
Forse per me il facsino delle touratech e' proprio quello di essere molto a "scatola"...

asdolo
22-10-2008, 20:25
a me piaciono molto le zega, (TTH) fanno molto eunduro style!

cmq qua ne parlano anche! http://www.migliorforum.com/gslife/borse-motech-vt2244.html

milkplus
22-10-2008, 22:09
Io sono andato di Zega (usate su ebay), meno aggraziate ma mostruosamente più robuste ed enduro style ;)
E poi l'attacco rispetto alle Trax mi sembra migliore!
Ero indeciso con il kit Trax su ebay.de per il mio 1100, ma alla fine ho preso queste:
http://farm4.static.flickr.com/3216/2944310665_5b3a25d8b4.jpg

piace_77
23-10-2008, 10:50
Matteo, penso che le faresti proprio bene...visti i portatarga,se dovessi decidere ciò,avvertimi,sarei mooolto interessato :arrow::arrow::arrow:
le sto disegnando.
entro domani mando i disegni ad un paio di carpentieri e vediamo il responso economico qual'è!
per completare il tutto, mi manca da trovare 4 di questi (vedi foto allegata) che si aprano con la stessa chiave. :mad:
qualcuno ha idea di dove si trovino?
io al massimo ne ho trovati 2 con la stessa chiave...

Ross
23-10-2008, 12:54
Le Trax le ho aspattate 3 mesi perche' le volevo nere e mancava la sinistra da 37 Ltr , ma ne sono soddisfatto belle costano poco e non vibrano. Qui si vede qualche differenza con le Alu.
Per i nottolini con la stessa chiave si trovano in confezioni da 6 pz da Motorbike.

La larghezza totale e' di 108 montate( ma se ci fermano non e' certo per misurare le borse........... sara' per altro purtroppo !!)
46791

46792

Achille
23-10-2008, 14:13
azz 108cm son tanti...

Io avevo chiesto pochi giorni fa il preventivo per il top case della mia adv 1200 e questo è quello che mi hanno risposto:

- Bauletto TRAX argento Euro 199,00
- Piastra portapacchi GPT.07.685.100/S Euro 99,00
- Adattatore GPT.00.152.400 Euro 22,90

Spese di spedizione Euro 10,50

Distinti saluti

BIKER FACTORY
www.bikerfactory.com

Ross
23-10-2008, 18:02
Sono tanti per il "Codice" ? Puoi diminuire se prendi due 37 ltr ma poi rimane sbilanciata ed e' peggio !

Bubez
23-10-2008, 19:04
Ross, hai usato il kit supporti "Side Carrier" oppure il mod. "EVO"? QUest'ultimo dicono che è più stretto...

grazie!

Il Bussola
23-10-2008, 22:02
Ho avuto modo di valutare attentamente le TRAX, mi manca soltanto di vederle dal vivo :confused: e penso che se non trovo una mega offerta per il kit originale BMW ADV prenderò le Sw-Motech Trax alu :D
Le TT sono ottime direi, ma hanno l'incoveniente che per toglierle devi svitare 4 bulloni per valigia :( e alla fine la capacità è vicina ai due kit precedentemente descritti con il costo prossimo alle originali bmw :mad:

La cosa bella delle interne delle trax è che diventano zainetto ;) così una volta scaricati i bagagli può venire utile per gironzolare nelle città senza doversi portare dietro ulteriori ammenicoli :cool:

Ross grazie mille x le info :!:

Per la cronaca le vendono anche su louis.de ;)

Ma se uno dovesse dissaldare gli attacchi e saldarli leggermente più vicino alla moto?? :confused: Io ho una remus hexacone che porta via meno spazio dell'originale e ho visto altre foto di GS con marmitta after-marker e si nota un 3-4 cm di spazio utile che si potrebbe recuperare :D Che ne pensate?

live to ride
24-10-2008, 23:14
Ragazzi domanda per chi ne sa di più e per chi già ce l'ha. Devo acquistare solo le borse laterali alu della TRAX posso acquistarle entrambe da 45 lt. oppure una 45 e l'altra 37 per evitare lo sbilanciamento Grazie a tutti.-

Biancoblu4
25-10-2008, 20:24
La domanda di Bubez è fondamentale per capire i veri ingombri, diamine :lol: che Ross risponda :D !

Bubez
25-10-2008, 23:08
La risposta la mio quesito è qui...
http://www.migliorforum.com/gslife/3-vt2244.html?postdays=0&postorder=asc&start=20

Ombra42m posta una bella serie di foto dove si può osservare l'effettivo ingombro di 'ste benedette Trax usando l'attacco EVO, quello descritto come meno "largo": a me sembra che le borse siano eccessivamente "esterne", soprattutto la sx che appare anche un po' piccola.

Certo è che il Qualità/Prezzo è comunque favorevole. Le borse sembrano ben fatte. L'unico dubbio: la robustezza delle serrature...

Alecs
26-10-2008, 09:08
H
Ma se uno dovesse dissaldare gli attacchi e saldarli leggermente più vicino alla moto?? :confused: Io ho una remus hexacone che porta via meno spazio dell'originale e ho visto altre foto di GS con marmitta after-marker e si nota un 3-4 cm di spazio utile che si potrebbe recuperare :D Che ne pensate?

Tagliare l'attacco e rissaldarlo non è assolutamente un problema. Un dubbio, invece, me lo fanno venire i gas di scarico che potrebbero "cuocere" la parete della valigia.
Chi voleva la capricciosa? :lol::lol:

Biancoblu4
26-10-2008, 11:26
L'attacco, di per sè, non appare così distante dallo scarico. Il vero problema ,è dato dalla valigia sx, che differentemente dall'originale Bmw, che ha la sagoma superiore aderente al profilo della moto, per poi avere la rientranza per lo scarico, ha la parete posteriore dritta, lasciando anche superiormente lo spazio che l'originale ha solo dallo scarico in poi e quindi la valigia appare "sospesa" e non molto integrata.

Il Bussola
27-10-2008, 13:58
Confermo quanto detto da Biancoblu, è una questione più che altro ottica anche se comunque le originali ADV fanno la moto larga 98cm mentre queste restano a 107cm circa. Il fatto è che la dx ADV è 41l mentre la dx Trax è 45l, complice anche il diverso attacco portano la moto alla larghezza suddetta. :confused:

Alecs ma per le originali ADV il problema della marmitta troppo vicina non è il medesimo che dissaldando i telai delle trax? Oppure hanno una coimbentazione? :confused:

calimero1972
06-03-2009, 14:15
una domanda, ma in autostrada le trax creano problemi di stabilita? sicuramente piu sporgenti delle originali, parlo per il gs no adv.

Il Bussola
06-03-2009, 18:27
una domanda, ma in autostrada le trax creano problemi di stabilita? sicuramente piu sporgenti delle originali, parlo per il gs no adv.

Ciao non te lo sò dire :confused: perchè alla fine ho trovato un buon prezzo per le alu bmw originali e non le ho ancora provate... :mad:

pinaker04
06-03-2009, 21:13
per le trax c'e una cordata in atto...aggregatevi

flat65
07-03-2009, 00:20
"Cavoli a conti fatti il kit completo TRAX mi viene 665€ contro almeno 1.279€ delle BMW ADV Secondo voi scontate dal conce le potrei portare a casa a 900€?"

Io dovrei ricevere la prossima settimana il set valigie BMW Alu DX e SX e il telaio per poterle installare sul GS1200STD.
Se non ricordo male dovrei averle pagate intorno alle 850-870,00, nuove e con trasporto. (circa 550/600 le valigie e 250/300 il telaio)

Se interessa vado a vedere i dettagli.

campi9
03-03-2014, 16:20
raga una domanda per voi, ho montato le laterali trax con il telaietto evo su un bmw 1150 gs. Ora mi trovo a dover sostituire il mio topcase centrale da 2 caschi perchè non si aprono le borse laterali se lo monto.

Il topcase trax contiene un casco integrale/modulare vero ???

bluejay
06-03-2014, 08:30
raga una domanda per voi, ho montato le laterali trax con il telaietto evo su un bmw 1150 gs.......

Scusa se mi permetto.....(e invece di una risposta ti faccio una domanda...:lol:) ....per caso non potresti postare due fotine (vista laterale e posteriore) e misurare la larghezza totale del sistema ?

Anch'io sto ancora valutando un kit alu......;)

Grazie
:!:

Burìk
06-03-2014, 10:55
Il topcase trax contiene un casco integrale/modulare vero ???

Ho il topcase Trax e ci entra il casco enduro Bmw con i guanti invernali. Mai provato con il modulare

bluejay
06-03-2014, 14:45
[...]

Scusa la domanda...., ma sei obbligato a mettere i guanti, o si può fare anche a mani nude ? :lol::lol::lol:

Burìk
06-03-2014, 15:05
http://www.youtube.com/watch?v=bcYppAs6ZdI

stino
06-03-2014, 15:24
http://i59.tinypic.com/ivbv47.jpg

evo_angel
06-03-2014, 15:26
io ho il system 6 e ci entra. Cosi come il c3

cb500xxxx
17-05-2014, 23:54
Salve vorrei un vs consiglio volevo mettere una valigia laterale sulla mia moto cb500x quale mi consigliate la dx o la sx, ho visto dei forum chi diceva a dx per il fatto dei sorpassi chi a sinistra perchè più capiente.
Per un fatto di equilibrio è consigliabile la coppia ? mi consigliate, ovviamente sempre TT ho anche il top case.
Se qualcuno le ha viste la 45 litri entra un casco integrle.
Grazie

cb500xxxx
18-05-2014, 21:11
io ho il trax top case metto il casco arai integrale e rimangono 10-15 al lato per mettere guanti pantaloni antipioggia e altre cose, se ho tempo domani ti faccio una foto.

ukkio
19-05-2014, 09:47
Ciao! io le ho avute le Trax per poi rivenderle. ti riassumo dal mio punto di vista pro e contro:

PRO:
prezzo
telaio sganciabile
ampia integrabilità a tutti gli accessori trax (porta bottiglie / tavolo / borse ecc)

CONTRO:
larghezza di ingombro (misurava 104 abbondanti)
materiali (annerimento mostruoso interno in nr. 1 viaggio di 4 gg)
chiavi diverse (e molto fragili - ti basta pensare che si rompe occhiolo che tiene chiave nell'anella del portachiavi)
cerniere deboli e plastiche
mancanza del limitatore di apertura a corda (optional da 20 €ini) e quasi impossibile da riprodurre
spessore alluminio esiguo
rivetti ovunque
filtrano acqua (da nuove - mia eperienza personale)

ergo vendute su subito.it e prese le originali BMW.

spero la mia testimonianza ti sia utile. nessuno regala nulla, c'è chi se ne approfitta (vedi mamma BMW) ma a mio parere vale di più. hai guardato le Alu di lucchini a parma? cerca nel forum se non le conosci.

ciao e lamps

Burìk
19-05-2014, 10:52
cb500xxxx avevo le trax 37 + 45 litri (che sono SW Motech, non TT) sulla moto precedente e mi ci sono trovato molto bene. L'unico handicap sono i cm in più di ingombro laterale dato che manca lo scanso marmitta...per il resto sono ottime. Ovviamente non è mai entrata una goccia d'acqua. Girare con una borsa sola, magari quella più piccola, non sbilancia la moto (ovviamente parliamo di uso cittadino o comunque di brevi percorrenze dove non conta la resistenza dell'aria). Certo se la carichi di roba pesante il discorso cambia. Ti confermo che nella borsa da 45 entra un casco integrale: ci mettevo l' Arai Tour X che ha anche la visiera parasole.

cb500xxxx
19-05-2014, 12:47
Grazie per le risposte, il mio utilizzo è il solo utilizzo fine settimana per metterci la borsa fotografica visto che nel topcase non centra sia casco che borsa fotografica, qualche volta per le richieste della moglie, sacco croccantini 15 kg.
Secondo voi reggono i telaietti se metto 15 kg nella borsa laterale ?
Un vs consiglio dx o sx 37 o 45 considerando che qualche volta mi tocca subire il traffico di Roma, tragitto di 45 km Ardea - Roma centro?

Burìk
19-05-2014, 12:58
Alla faccia dei croccantini...se non ti sei sbagliato (e hai scritto 15 anzichè 1,5 kg) Se non erro il peso ammesso per lato (che si aggiunge al peso della borsa stessa) è di 5 kg. Ovviamente quello indicato è un carico prudenziale e sicuramente supporta pesi maggiori (di certo non 15 kg per lato cmq...). Se ti entra tutto nella piccola usa quella, così svicoli meglio nel traffico

cb500xxxx
19-05-2014, 13:32
Secondo te è meglio la sx o la dx io lo scarico ce l'ho a destra.
Che te sai i telaietti sono la coppia?
Sapete dove posso vedere e comprare ad un prezzo scontato le borse laterali sw-motech a Roma?
Grazie

Caronte1200
20-05-2014, 15:08
monto TT zega pro da 38 lato marmitta e 45 lt dall altro, indistruttibili.. fatto diverse sterrate carico e diverse cadute ma mai una piega,non passa una goccia d acqua e gli si carica di ogni sia dentro che sopra che dietro e sempre prefette
unico difetto.. costano un po' troppo..

cb500xxxx
20-05-2014, 17:19
volevo rimanere fedele alle sw-motech ho già il topcase. mi sapete dire dove posso trovarle a roma?

Grazie

ukkio
20-05-2014, 17:21
Bikerfactory online. Efficientissimi

Burìk
20-05-2014, 22:11
cb500xxxx
Trovi tutto da Paolo: Marmorata Freedom Machine
Via Marmorata 151

cb500xxxx
20-05-2014, 22:54
Conosco Paolo, per concludere quale mi consigliate dx o sx ?

Burìk
20-05-2014, 23:26
Non saprei, dipende da quanta roba ci devi mettere dentro. Le poche volte che ne ho montata solo una preferivo quella grande, ma solo perché mi permetteva di ficcarci il secondo casco

Inviato da iPhone con Tapatalk

cb500xxxx
25-05-2014, 01:47
Grazie Burik

nellolo
11-07-2019, 12:21
io ho appena preso una Stelvio con le due laterali Trax da 37 litri, direi che il primo istinto è di cambiarle perchè non ci sta dentro nulla, mentre nelle GIVI della moto precedente almeno il casco jet lo mettevo... unica nota positiva, a parte la soggettiva estetica gradevole, è il sistema di aggancio SOLIDISSIMO anche in offroad