Visualizza la versione completa : [R1200R 2007] fori piastra sterzo non simmetrici
napolibit
06-08-2008, 11:17
Porca miseria!
Ho sostituito per ben due volte il manubrio originale in quanto storto e mi ritrovo con lo stesso problema.
In pratica, i fori presenti sui risers solidali alla piastra di sterzo non sarebbero simmetrici e provocherebbero una torsione lieve ma avvertibile del manubrio.
Lasciando il manubrio in corsa la moto và diritta come su un binario, quindi nessun problema di gomme, forche o altro.
Ma è mai possibile?Qualcuno riscontra lo stesso problema?
In particolare, stando seduti in sella si nota la sezione che và dal riser dx alla manopola dx leggermente torto indietro.
Posterò una foto così vi renderete conto.
Aussiebiker
08-08-2008, 12:53
... stesso problema ...
me ne sono accorto solo dopo i 10.000 km fatti lo scorso mese ... in pratica lo vedi che è storto ma la mukka prosegue diritta !!!
.... quello per cui l'ho notato è stata una sensazione di stanchezza al braccio sinistro che ovviamente anche se per pochissimo è più disteso del destro !!!
... e che ci vuoi fare ??? questo ed altro ci riserva la BMW ... ormai c'è e teniamocela che comunque fa il suo dovere !!! :!:
napolibit
08-08-2008, 16:24
E poi dicono che sono un fissato...:)
@ Aussiebiker: io ho fatto presente la cosa in officina ma mi dicevano che era una mia impressione!Volendo si potrebbe richiedere la sostituzione della piastra di sterzo, denunciando la scorretta ergonomia della postura assunta dalle braccia, che dici?
napolibit
09-08-2008, 16:01
Ecco le foto, gurdando con attenzione il profili dx e sx del manubrio, esterni ai risers, si noto la asimmetria, in particolare del lato dx più verso il conducente rispetto al sx.
Il fatto è che alla lunga la cosa infastidisce nella guida, soprattutto nel curvare a dx la moto cade prima rispetto all'impostazione verso sx.
A settembre farò presente la cosa alla concessionaria; a proposito, avendo acquistato la R1200R usata da un conce non BMW, mi conviene far presente la cosa a quest'ultima conce o a quella di primo acquisto secondo voi?
http://www.flickr.com/photos/25792465@N07/2746018059/
http://www.flickr.com/photos/25792465@N07/2746018059/
Aussiebiker
09-08-2008, 22:01
E poi dicono che sono un fissato...:)
@ Aussiebiker: io ho fatto presente la cosa in officina ma mi dicevano che era una mia impressione!Volendo si potrebbe richiedere la sostituzione della piastra di sterzo, denunciando la scorretta ergonomia della postura assunta dalle braccia, che dici?
hai perfettamente ragione ed io ti capisco magari più di qualcun altro che non ha questo problema .... credo che non ce la spunti con il conce ammenocchè non sei sotto stilnuovo !!! la mia è del 2005 ed è sotto stilnuovo però solo il fatto di andare dal conce ... spiegargli il difetto ... attendere un mese ... mi rompe !!! le foto sono poco indicative .... lo noti di più quando sei in marcia ... vero ? buona fortuna, magari fammi sapere
Vorrei chiedervi una cortesia, potreste farmi una foto da laterale con manubrio perfettamente dritto che ritrae piastra superiore di sterzo e parte degli steli ancorati sulla piastra. Poi vi dico perché
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |