PDA

Visualizza la versione completa : F650GS -acquisto,prove e commenti degli utenti-parte 1


Pagine : [1] 2

BerrynaGS
05-08-2008, 16:25
...sto valutando una nuova :arrow:passerei dal 1200GS al giessino mi piacerebbe sapere le impressioni di chi già lo guida....uso prevalentemente su strade di montagna quindi passi alpini e colline tosco-emiliane...
grazie in anticipo...:!::!:

BerrynaGS
05-08-2008, 16:28
ehm...spero di non aver sbagliato sezione....:confused:

frenco
05-08-2008, 16:39
strano passaggio, ma fai anche off o solo strada?

BerrynaGS
05-08-2008, 16:41
...qualche sterratino semplice semplice....:confused:
passaggio dovuto a problemi fisici mi serve una moto meno pesa...mi piace il GS però....

frenco
05-08-2008, 16:43
ok, allora posso solo dirti che la giessina ha una coppia favolosa sopra i 3700 giri ma non ti aspettare chissà quale "tiro" fino a quel regime

BerrynaGS
05-08-2008, 16:50
grazie frenco...
sicuramente chiamo il conce e prenoto una prova (gli ho appena tirato fuori il GS std nuovo...) non può negarmela...:twisted:
però mi interessano anche le impressioni di guida di chi già la usa da tempo...:lol:

blueangel
06-08-2008, 18:36
la moto è bella sicuramente leggera, visto che è questo che cerchi.

Rapporti prettamente stradali con un tiro accettabile fino a circa 4000 poi buono, non dimenticare che ha 71 CV contro i 105 CV del 1200.

Altezza da terra buona considerando che ho la sella standard (sono alto 173 cm) ma per l'off la vedo limitata visto che è bassina di pedane.

Frenata buona per avere un solo disco (la mia ha ABS) e maneggevole in città vista la ruota da 19" all'anteriore (ho provato la F800 che ha il 21" anteriore ed è un po' meno maneggevole). Finiture nemmeno paragonabili al 1200.

Direi che è una buona moto entry level chi la prende sicuramente fa il salto verso l'alto, per chi vuole passare dal GS vero è sicuramente un passo indietro.

Bye

BerrynaGS
06-08-2008, 18:39
blueangel grazie mille...:!:
sei stato preciso e chiaro nel darmi le tue impressioni:D:D
ne farò tesoro...

GHIAIA
07-08-2008, 10:28
Berryna scusa, ma ieri in MP mi dicevi che cercavi il vecchio f650.. qui si parla del nuovo...

l'F650 vecchio è un MONOCILINDRICO
L'f650 nuovo è un bicilindrico frontemarcia 800cc di cilindrata.

Non sono solo questioni "estetiche" ;)

Vecchio:

http://www.bmwtalk.org/wp-content/uploads/2007/12/bmw-f650gs.jpg

Nuovo:
http://www.bmw-motorrad.com/com/en/individual/news/media/news_bmw_f650gs08_03_preview.jpg

Per il discorso che ne facevi è sicuramente moooolto meglio il "vecchio", con poco più di un migliaio di euro c'è quello di "ZERGIO" del Forum, in vendita. :)

BerrynaGS
07-08-2008, 10:32
no giada scusa non mi sono spiegata bene...il vecchio mono l'ho già provato e un pochino lo conosco...ora ho prenotato la prova del nuovo bicilindrico e in base alle mie impressioni vedo qual'è la meglio per me...ecco perchè chiedevo le impressioni sul nuovo a chi l'ha già visto che ancora non ho toccato con mano...:lol::lol:
sai sono in uff senza condi e il caldo mi ha cotto il cervello....:confused:

GHIAIA
07-08-2008, 10:36
Berry' non voglio farmi gli affari tuoi,
ma per quello che mi dicevi ieri...
ma che senso ha andare a prendere un f650 da affiancare al gs1200?
Non sono i 20kg in meno che ti cambiano la vita, pensa a qualcosa di non BMW anche a tale scopo perchè senno' secondo me vai a "buttare" quasi 10.000 euro per una moto che hai già... ;)

Poi fai tu, neh!

PS
ricordati di farmi sapere domani se sei dei nostri. :D

fabioscubi
07-08-2008, 13:10
la moto è bella sicuramente leggera, visto che è questo che cerchi.

Rapporti prettamente stradali con un tiro accettabile fino a circa 4000 poi buono, non dimenticare che ha 71 CV contro i 105 CV del 1200.

Altezza da terra buona considerando che ho la sella standard (sono alto 173 cm) ma per l'off la vedo limitata visto che è bassina di pedane.

Frenata buona per avere un solo disco (la mia ha ABS) e maneggevole in città vista la ruota da 19" all'anteriore (ho provato la F800 che ha il 21" anteriore ed è un po' meno maneggevole). Finiture nemmeno paragonabili al 1200.

Direi che è una buona moto entry level chi la prende sicuramente fa il salto verso l'alto, per chi vuole passare dal GS vero è sicuramente un passo indietro.

Bye

...premetto ke ti quoto al 99%:lol:
Mi spiego:
per quanto riguarda le finiture nn paragonabili al GS1200, io direi ke le due moto nn sono paragonabili tra loro (xke' completamente diverse).
La mia mia compagna ha il GS650 (800 twin) ed io la uso molto spesso.
Credo ke sia una ottima moto.....
Lei prima aveva il vecchio GS650 (mono).....due moto completamente diverse.
Berryna, se fossi in te la comprerei.....io ke in moto nn ci so andare, col 1200 mi "stanco", col 650 mi sembro Valentino Rossi.
Ah....a me nn piace motlo la frenata dell'anteriore (certo io abituato al 1200 ;) )

P.s.: completo BMW e Gs650 (twin) e cucchi come Brad Pitt !!!:lol::lol::lol::lol:

BerrynaGS
07-08-2008, 14:06
...grazie fabioscubi...:D:D
Giadina ha perfettamente ragione vista da fuori è sbattere i soldi in una minireplica del GSone che peraltro ho già E NON VENDO!!!!
il punto è che il giessino mono usato lo trovo abbastanza facilmente disponibile...la :arrow: è provare il nuovo bicil che mi incuriosisce parecchio...
si tratterebbe di un affiancamento temporaneo in attesa di essere nuovamente in grado di guidare la bestiona al 100%...
dovrei valutare se quei 20kg in meno sono quelli che per me fanno la differenza oppure no....

the_10
07-08-2008, 14:35
Guardo il post numero 9 di Giada e vedo due moto dall'area dimessa che mi trasmettono una netta sensazione di infinita tristezza!
Tu hai già il massimo!
se devi prendere una moto più leggera NON prendere una bmw, altrimenti é un controsenso!

BerrynaGS
07-08-2008, 14:41
casso...adesso sono fortemente in dubbio...:rolleyes::rolleyes:

GHIAIA
07-08-2008, 14:43
Berry', vieni il WE del 24-25 e poi decidi :)

CREG
07-08-2008, 16:19
dove ? dove ? :lol: ma a me, GIADINA, non mi inviti mai da nessuna parte? :lol::lol::lol:

CREG
07-08-2008, 16:22
BERRYNA LA TUA MOTO E' UN gsx-r 600 !! PESA DUE ETTI e' facile facile e vai come un missile :lol:

BerrynaGS
07-08-2008, 16:26
BERRYNA LA TUA MOTO E' UN gsx-r 600 !! PESA DUE ETTI e' facile facile e vai come un missile :lol:

bella sicuramente ma se mi capita un pò di off???
lì mi imbalso di sicuro....:confused::confused:

blueangel
07-08-2008, 17:38
fabioscubi ha perfettamente ragione quando dici che i due GS non sono paragonabili.

Come avevo detto la F650GS la vedo come entry level ma per chi ha già il 1200 non è neppure un doppione è buttare i soldi.
Chiaro che il 1200 è più impegnativo da guidare ma ti permette viaggi che il 650 difficilmente ti consente.

Una cosa che non avevo detto è la protezione dall'aria: con il cupolino di serie nulla, io ho montato quello della f800GS e le cose cambiano non poco.
La frenata è buona e sicura ma per esempio il doppio disco della F800 è un'altra cosa.
Per l'off se guidi in piedi le manopole sono difficili da manovrare, ha impostazione prettamente stradale.
Per me va bene ma ho già pianificato il passaggio al 1200 il prossimo anno, mi serviva per riprendere dimestichezza con le due ruote dopo 22 anni di stop (prima avevo un R80 GS Paris Dakar).

Berryna io valuterei un modello non BMW se cerchi leggerezza e facilità, ma onestamente la f650, visto che non vedi il 1200, è buttare i soldi, poi vedi te...

Bye

BerrynaGS
07-08-2008, 18:01
Una cosa che non avevo detto è la protezione dall'aria: con il cupolino di serie nulla, io ho montato quello della f800GS e le cose cambiano non poco.
La frenata è buona e sicura ma per esempio il doppio disco della F800 è un'altra cosa.
Per l'off se guidi in piedi le manopole sono difficili da manovrare, ha impostazione prettamente stradale.

Bye

grazie blueangel...la protezione scarsa del cupolino lo sapevo già...quello di serie non è eccezionale...e anche per la frenatura si va in understatement sicuramente rispetto al Gsone...
si tratta di valutare per l'anno prossimo in vista dei cambiamenti che devo sostenere una moto che mi permetta comunque di fare qualche giro in sicurezza...altrimenti rischio lo stop a tempo indeterminato col GSone...:(

LUKINO
08-08-2008, 09:56
Sicuramente ti sarai già letta il post della f 650 / 800 GS e parlando sottovoce ti sconsiglio di affiancare alla tua 1200 la 650 per tutte le ragioni lette fin qui che quoto...

Ma soprattutto perchè il peso non è molto dissimile dalla tua.

Se vuoi davvero una moto e se vuoi fare anche dell'off ci sono in commercio moto molto leggere ed economiche e divertenti...

la mia 800 è in vendita ed a settembre arriva la 1200 rispondendo coerentemente.

ciao

fabioscubi
08-08-2008, 12:06
fabioscubi ha perfettamente ragione quando dici che i due GS non sono paragonabili.

Come avevo detto la F650GS la vedo come entry level ma per chi ha già il 1200 non è neppure un doppione è buttare i soldi.
Chiaro che il 1200 è più impegnativo da guidare ma ti permette viaggi che il 650 difficilmente ti consente.

Una cosa che non avevo detto è la protezione dall'aria: con il cupolino di serie nulla, io ho montato quello della f800GS e le cose cambiano non poco.
La frenata è buona e sicura ma per esempio il doppio disco della F800 è un'altra cosa.
Per l'off se guidi in piedi le manopole sono difficili da manovrare, ha impostazione prettamente stradale.
Per me va bene ma ho già pianificato il passaggio al 1200 il prossimo anno, mi serviva per riprendere dimestichezza con le due ruote dopo 22 anni di stop (prima avevo un R80 GS Paris Dakar).

Berryna io valuterei un modello non BMW se cerchi leggerezza e facilità, ma onestamente la f650, visto che non vedi il 1200, è buttare i soldi, poi vedi te...

Bye

Scusa se insisto e "difendo" la 650(twin)......la mia compagna mi segue in tutti i nostri viaggi (es.Garmisch).
Lei si trova benissimo.
Pensa ke aveva ordinato il cupolino del GS800, ma nn lo ha comprato xke' nn ha problemi di riparo.
Per quanto riguarda il peso, i 20-30 kili in meno del 650, si sentono e come (considera una donna in una manovra da fermo o nel traffico).
Ah...ovviamente sia io(alto175cm x 72 kg) ke te (magari con le mie stesse misure), stiamo dando valutazioni moooolto personali su come ci si sta in sella)
Cmq la mia compagna ( 168 cm x 50kg) ha la mia stessa sensazione(considera ke nn siamo esperti, ma giriamo molto in moto)

BerrynaGS
08-08-2008, 12:31
infatti fabio...
per una donna...(io sono 170cm per 55kg E NON STO BARANDO....ndr....)
quei 20 kg contano parecchio...ovviamente in certe manovre...è ovvio che quando vado col GS non ho particolari problemi...anzi...
:lol:

fabioscubi
08-08-2008, 13:05
infatti fabio...
per una donna...(io sono 170cm per 55kg E NON STO BARANDO....ndr....)quei 20 kg contano parecchio...ovviamente in certe manovre...è ovvio che quando vado col GS non ho particolari problemi...anzi...
:lol:

...............:lol::lol::lol:

Ah...la 650 ha anke in baricentro abbastanza basso (questo facilita' ancor di+ l'equilibrio e la manovra da fermo.)

blueangel
08-08-2008, 13:11
fabio sicuramente è divertente altrimenti non l'avrei comprata ;)

per una donna può andare bene, ma berryna non ha un Ciao ma ha un 1200 che mi pare di capire non le dia grossi problemi, o sbaglio?

Io sono 173 cm per 68 Kg e sinceramente il cupolino originale era come non averlo, adesso sto bene.
Come dici tu sono impressioni soggettive e che vanno pesate per quello che sono.

Certo che avere in garage 1200 e 650 è un bel parco moto....complimenti.

Bye

fabioscubi
08-08-2008, 13:27
fabio sicuramente è divertente altrimenti non l'avrei comprata ;)

per una donna può andare bene, ma berryna non ha un Ciao ma ha un 1200 che mi pare di capire non le dia grossi problemi, o sbaglio?

"]....io infatti intendevo prorpio "moto x donna".
Mi rendo conto xo', ke spesso il gs 1200 e' "sovradimensionato" x la mia stazza( ma anke x quella di Berryna....credo)
Considera ke questo e' il mio terzo GS1200 dal 2004; stavo x comprare l' 800GS (fortuna ke era finito :lol:)
Ci sono situazioni in cui anke ki e' alto e robusto, va in "crisi" (es.:appoggio piede in condizioni nn ottimali) -[/B].
Io sono 173 cm per 68 Kg e sinceramente il cupolino originale era come non averlo, adesso sto bene.
Come dici tu sono impressioni soggettive e che vanno pesate per quello che sono.

Certo che avere in garage 1200 e 650 è un bel parco moto....complimenti.

Bye


.................................cmq, gran moto il 650!

barbar@
08-08-2008, 13:39
già detto quel che penso... vai berryna! :lol:

BerrynaGS
08-08-2008, 14:06
fabio sicuramente è divertente altrimenti non l'avrei comprata ;)

per una donna può andare bene, ma berryna non ha un Ciao ma ha un 1200 che mi pare di capire non le dia grossi problemi, o sbaglio?

Certo che avere in garage 1200 e 650 è un bel parco moto....complimenti.

Bye

ebbene si...ho anche un ciao del '67 blu fanale tondo della mia moamoa...:lol::lol:
a parte le battute...non ho postato qs discussione per far vedere il mio "probabile" ancora parco moto...;)
mi serve veramente un consiglio onesto da chi la motina già l'ha o perlomeno l'ha usata un pò...ripeto non l'ho mai provata e il primo passo sicuramente sarà quello...se il conce mi darà udienza...:!:
purtroppo temo che il mio sederino sul GSone per un pò non ci starà sopra e quello che mi rode...:mad:

BerrynaGS
08-08-2008, 14:07
già detto quel che penso... vai berryna! :lol:

grande zavorrina...noi ci siamo già confrontate su questo argomento....ti terrò aggiornata...:lol:

ALEXGS
08-08-2008, 16:10
....BERRY........ ormai hai deciso :arrow::arrow::arrow::arrow:.....
Fatti sta' 650 ti aspettiamo tra i bicilindrici paralleli :lol::lol::lol::lol::lol:

Dai Dai ;););)

BerrynaGS
12-08-2008, 14:39
Fatti sta' 650 ti aspettiamo tra i bicilindrici paralleli :lol::lol::lol::lol::lol:

Dai Dai ;););)

Prima tappa...prova del ferro in questione presso conce supergentilissimo....poi posterò le impressioni...:blob6::blob6:

ALEXGS
12-08-2008, 17:13
Prima tappa...prova del ferro in questione presso conce supergentilissimo....poi posterò le impressioni...:blob6::blob6:

....per forza gentilissino .....x' sei TU :lol::lol::lol:

BerrynaGS
12-08-2008, 17:27
....per forza gentilissino .....x' sei TU :lol::lol::lol:

...non guardare l'avatar...quella è la mia amica più carina....:lol::lol:

ALEXGS
12-08-2008, 17:33
Premesso che siamo OT ...... mi sembra di aver già letto qs rispsota su un altro topic.... e poi ho visto le tue foto :confused::confused::confused: se non erro su MONTHY ....(diamo un volto al nick ) :rolleyes::rolleyes:
può essere ? ......dove eri in tenuta da rider ;););)

BerrynaGS
12-08-2008, 17:43
ero sul passo del Rombo a luglio col GSone...
stanca morta perchè è pesantissimo...ecco perchè vorrei provare il GSino...
adesso non vedo l'ora che il conce mi chiami....:lol::lol::lol:

ALEXGS
12-08-2008, 18:11
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:........cavolo ......qs motori .......paralleli .....

mi raccomando :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

e poi una come te ......può......;););)

intendo addirittura a domicilio la prova del mezzo ......:!::!::!:

complimenti :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

BerrynaGS
12-08-2008, 18:16
intendo addirittura a domicilio la prova del mezzo ......:!::!::!:

beh...no magari a domicilio...:rolleyes:
in realtà la prova del 650 è la meno richiesta non c'è molta fila quindi mi ha dato carta bianca sul periodo da scegliere....:confused:

ALEXGS
12-08-2008, 18:20
aspettiamo il tuo giudizio appana l'avrai testata e strapazzata ......

ciao Berry ora fine lavoro e a casina .....

a duman ;););)

pablos
17-09-2008, 14:21
Passare alla 650?
Dipende sempre da cosa vuoi dalla moto.
Io mi sono fatto 8000 km sulla "Sorellina" 650, ke sorellina non è...
poi ho cambiato ed ora ho la 800 ma semplicemente perkè
per me la reputo più divertente. Avevo prima un 1150 adv, gran moto
ma troppo pesante per l'uso solo cittadino ormai della moto.
(ho cambiato zavorrina e...finite vacanze in coppia in moto)
ora ho l'800 e tra poco anche una vecchia husaberg 400 per fare un pò
di enduro serio.
La cosa ke nn condivido e la distinzione tra 800, 650 sorellina piccola o down,gs 1200.
Per me sono tutte gran MOTO, nessuna è più moto delle altre,
sono solo MOTO differenti e bisogna capire quale fa al caso proprio.
Io per esempio avevo scelto la 650 perchè più stradale (quando freno seriamente con la 800 sembra quasi di staccare il posteriore) però mi divertivo
poco...e quindi ho cambiato.
Ho fatto anche la gs academy e provato il mostro dell'hp2 anche se io mi sono trovato meglio con la 800... Anke la 650 in off se la cavava, è solo
più bassa e si fa un pò più di fatica perchè l'anteriore ammortizza meno.
Tutte le moto montavano le metzler karoo..e con il tassello è un'altra storia.
Dal 1200 all'800 o al 650?
Per la mia esperienza:
se viaggi spesso, o nn la usi nel traffico cittadino e soprattutto vuoi una seduta comoda la 1200, se la usi in città e vuoi una moto tranquilla la 650.
Se fai un pò di off e ti piace un motore reattivo la 800.
ciao

reed.richards
03-12-2008, 16:47
Ciao a tutti, avevo già postato una discussione molto simile a questa, nel "capitolo" delle R850R. Io ho un TMAX, che va benissimo, ma un po' di nostalgia della moto ogni tanto mi viene (ho avuto F650GS e Transalp) ed allora mi pongo anche sempre il dubbio di quanto più scomodo sarebbe l'utilizzo cittadino, rispetto al mio Timmy. Ovviamente c'è chi dice che l'ideale sarebbe avere entrambi i mezzi (moto e scooter), ma questo non rientra nelle mie possibilità. Quindi la domanda: c'è qualcuno che ha F650GS (o anche F800) e la utilizza prevalentemente in città e con ogni condizione metereologica ed è felicissimo del suo acquisto?
Reed

brusuillis
03-12-2008, 17:23
Io ho la GS ed uno scooter Honda SH 150. Uso prevalentemente lo scooter in città soltanto perchè è più facile da inserire tra un'auto e l'altra... lo parcheggi sicuramete in maniera più facile e non stai lì a piangerci sopra al minimo graffietto... della mia GS sono decisamente più geloso...

Ma ti assicuro che ogni volta che monto in scooter... mah...

Ovvio che il TMAX non è un SH... ma la GS è la GS.

Provala da un concessionario... secondo me non ci scendi più!

ziowill
03-12-2008, 17:53
Ciao a tutti, avevo già postato una discussione molto simile a questa, nel "capitolo" delle R850R. Io ho un TMAX, che va benissimo, ma un po' di nostalgia della moto ogni tanto mi viene (ho avuto F650GS e Transalp) ed allora mi pongo anche sempre il dubbio di quanto più scomodo sarebbe l'utilizzo cittadino, rispetto al mio Timmy. Ovviamente c'è chi dice che l'ideale sarebbe avere entrambi i mezzi (moto e scooter), ma questo non rientra nelle mie possibilità. Quindi la domanda: c'è qualcuno che ha F650GS (o anche F800) e la utilizza prevalentemente in città e con ogni condizione metereologica ed è felicissimo del suo acquisto?
Reed
Eccolo! Uso l'800 99.9% in città, d'estate e d'inverno a 40° e a -5°, col sole o con la pioggia. Avevo l'r850r r ho cercato (e ho trovato) la soluzione ideale per la città. La ruota da 21" è perfetta per le strade disconnesse di Roma. Motore eccezzzziunale, consumi da smart. Forse l'unica rogna è che se la strada è anche poco bagnata la ruota davanti alza acqua sui piedi, ed è fastidioso. Per il resto è maneggevolissima. Una gazzella

MagnaAole
03-12-2008, 18:12
ehm, il Tmax l'ho avuto anch'io, grande ciclistica ma motore e trasmissione inadeguati. Non lo rimpiangerai, vai tranquillo, anche perchè in città il tmax non è che sia poi maneggevolissimo; tra l'altro risparmi anche come costi di acquisto e di gestione (sei di Genova penso che l'argomento ti interessi ;)): i tagliandi non sono ogni 5000 ma ogni 10000 e costano meno, di benzina ne consumi molto ma molto meno e hai il doppio di cavalli alla ruota...

Il 650 per la città è l'ideale

lgs
03-12-2008, 18:13
Eccone un altro:
usavo il GS 650 Mono ed uso il GS 650 Twin 365 giorni all'anno in città (oltre a qualche migliaia di felici km di scorribande nei we ed in ferie in giro in primavera-estate). Con qualsiasi tempo eccetto la neve. Ne sono entusiasta, nel traffico è letteralmente una bicicletta. Col bauletto Givi (orrore!;)) ci carico quel che mi serve. Consuma "niente", con un litro fa almeno 20-22 km.
Risultato negli ultimi 5 anni: in media circa 1800 km all'anno l'auto e circa 12.000 sulla moto.

Ciao.

guaran2186
03-12-2008, 18:14
Ho un f650gs modello 2008; sono passato da uno scarabeo 125 e un ducati Multistrada 620. QUOTO in pieno quanto detto sin d'ora...vale a dire, ora ho solo la mia giessina e la uso prevalentemente in città, e mi trovo davvero bene, mangevolezza potenza e sicurezza tutte in un'unica soluzione...che vuoi di più dalla vita...:D:arrow:

automedonte
03-12-2008, 21:34
Anch'io ho rinunciato allo scooter per usare solo moto. Prima usavo un v-strom ed ora la F800 tutti i giorni caldo e freddo in città, (ogni tanto anche fuori!) e mi trovo benissimo.

Confermo le caratteristiche esposte dagl'altri.

DIAZEpam+
03-12-2008, 21:49
F 800 quasi sempre in città.
A parte il "problema" acqua e l'obbligo del bauletto o valige per il resto meglio di qualsiasi altro mezzo a due ruote.
Puro divertimento, vorresti che la strada da fare non finisse mai.

lupetto51
04-12-2008, 01:34
Dal 28 marzo 1998, non conosco il significato della parola scooter.
Da quel giorno uso la moto, a Milano, ogni giorno che Dio mette in terra.
Ho guidato la mia vecchia SLR, con Metzeler Tourance, l'anno scorso con le strade bianche di neve.
Ho riguidato nei giorni scorsi, la nuova "ragazza di Monaco":eek:, con Bridgestone Battle Wing, ancora con le strade bianche.
E' un'esperienza da fare!
La F800 GS è la moto che ti farà scordare il TMax; passerai dove non sei mai passato e troverai una maneggevolezza ai massimi livelli.
Si, è più alta e ha un baricentro diverso, ma ci si adatta a tutto.
Finalmente potrai tornare ad utilizzare tutte e due le mani, e anche i piedi.
Certo, in moto non si può telefonare, fumare e mettersi le dita nel naso, la concentrazione è maggiore, le soddisfazioni infinite.
In definitiva: se piove avrai bisogno dell'attrezzatura adeguata. Niente si raggiunge senza sacrificio. Nelle giornate di pioggia, arrivo in ufficio perfettamente asciutto, contrariamente a quelli che usano i mezzi pubblici.
In compenso avrai una ruota da 21 che assorbe tutto; sospensioni serie; freni rassicuranti (io ho scelto l'ABS); tenuta e maneggevolezza di livello superiore.
Con la moto di prima, era difficile fare allunghi oltre i 200 Km. La posizione di guida e la conformazione della sella non lo consentivano (oh, poi ci sono fachiri dappertutto, ma io non sono mai riuscito a superare quel limite), con la "tedeschina" ho fatto un assaggio di oltre 350 Km, quasi senza fatica (non sono più un bambino, i prossimi saranno 58).
Non ci pensare su, libera la :arrow: che c'è in te, corri a prenderla e ne sarai entusiasta.
Ah, togliti il casco "Momo Design":(, non si intona con il modello.
Buona notte e buona fortuna:).

RUSET
04-12-2008, 09:01
In citta meno vado meglio sto!!!!!

MagnaAole
04-12-2008, 12:11
ad onor del vero l'unica cosa che rimpiangerai del TMax è la sella che mi ha consentito di andare e tornare in giornata da casa fino al "Luna Park" della Slovenia (830 km) con le condizioni del fondoschiena ottime
Con la 800 GS sono arrivato a farne quasi 800 in giornata ma le condizioni del fondoschiena sono così così (forse anche perchè adesso ho qualche anno in + :lol:). Però è anche vero che tu hai premesso che ne faresti un uso prevalentemente cittadino per cui il kilometraggio giornaliero sarebbe relativamente poco.
L'angolo di sterzata delle piccole GS è più stretto di quello del Tmax e se non fosse che il Tmax ha il baricentro più basso i suoi 220 Kg li sentiresti molto di più dei 200 della GS.
Non parlerò mai male del Tmax come fanno tanti che nemmeno ci sono mai saliti sopra, però credimi che l'alternativa a cui stai pensando è ottima e non ti deluderà

pier.simb
04-12-2008, 23:08
Ciao anche io ho lasciato il mio phanton max per la bellissima F 650 GS twin,altra dimensione ,città, gite e altro ancora ,insuperabile.....non vorresti mai scendere

pier.simb

madagascaaar
05-12-2008, 02:19
si però ti prego...va bene tutto...ma non chiamarlo TIMMI...

quando è troppo è troppo!!!

un saluto sincero e affettuoso...tuo Madagascaaar

umby4u
05-12-2008, 08:30
Io ho avuto diverse moto, ultime R6, raptor 650, Gs650 mono.
In città ora sto utilizzando un kimco people 200 che ovviamente è moooolto più pratico in tutto. Diciamo che la moto e lo scooter viaggiano entrambi su due ruote ma in due mondi diversi, troppo diversi per paragonarli!
Scooter= economicità, praticità, nel traffico è il top...
Moto= piacere immenso di guida, impagabile! Però dopo qualche km di coda, magari non riesci a zig zagare, tutti gli sputer ti passano e tu ad impazzire con freno, cambio, frizione...
Con la moto si va per passi e autostrade, esattamente ciò che non si dovrebbe fare in sputer!
Concludendo direi che bisognerebbe averli entrambi ma non a tutti è possibile... come il sottoscritto!
Moto = cuore!
Sputer = praticità

Burro
05-12-2008, 08:42
allura!
io moto+scooter
scooter per citta meglio di moto
se uno solo tassativo moto
...tmax no scooter da città
se solo scooter ok tmax

AUGH! ho detto

reed.richards
05-12-2008, 09:23
...è un compagno fedele, per questo lo chiamo così. Il Transalp era il mio Ciccio e la F650GS la mia Ciccia: se la tratti bene, la moto ti tratta bene...chi può dire lo stesso della propria donna????????????????????????????????

giovannig1
05-12-2008, 09:39
Buongiorno.
Posseggo l'f 800gs da sei mesi ormai e l'uso che ne faccio (in inverno) è prevalentemente cittadino.
Devo dire che mi trovo benissimo e mi infilo nel traffico molto meglio del mio precedente scooter (beverly 250) che a confronto mi sembrava "tutto d'un pezzo".
Il tmax penso che come scooter nn abbia rivali ,il danno è che almeno dalle mie parti viene usato da un "certo tipo" di gente(chi mi vuole capire mi capisce) che non fa altro che derapare a destra e sinistra in maniera ridicola.
Ho detto la mia.
CIAO

Burro
05-12-2008, 09:59
........ se la tratti bene, la moto ti tratta bene...chi può dire lo stesso della propria donna????????????????????????????????

SIEEEEE!!!

una vorta!

ora lEWS è i'marditesta delle moto!!

:lol:

MagnaAole
05-12-2008, 11:46
mi sembra che qua la decisone dovesse essere presa tra il TMax e la GS 650, il confronto non era tra uno scuterino agile e scattante nel traffico cittadino(cosa che assolutamente non è il Tmax) e una moto.
Se poi allargiamo il discorso in generale, allora concordo con chi dice che uno scuterino 125/200 cc per girare in città con traffico molto intenso è la soluzione migliore, per altre città che non sono delle vere e proprie metropoli (come Verona), le giri benissimo anche su una mucca.

Toro Toro
07-12-2008, 12:33
io mi reputo fortunato. Durante la settimana uso treno e mezzi per andare a lavorare, mentre nei we uso la moto per tutto, ma soprattutto per fare giretti fuori porta.
Lavorassi nella mia città (torino) userei o i mezzi o uno scooter 150 massimo (usato e brutto chi se ne frega). Non mi piace l'idea di lasciare la moto tutto il giorno fuori e poi la toccata, la scivolata sarebbe + possibile e a quel punto con l'800 mi arrabbierei di +.
Ad ogni modo girando nel centro di Milano ultimamente comincio a vedere un po' di 800 (di + dei 650). Avvistamenti dietro piazza fontana, la borsa, foro bonaparte...tutte grigie tra l'altro. Da come sono accessoriate capisco che sono persone meno alla ricerca del mezzo da viaggio o fuoristrada e più della moto da tutti i giorni. ;). Magari è qualcuno di voi.:)

frenco
07-12-2008, 14:12
io trovavo la F650 GS mono comodissima nel traffico e, a differenza dello scooter, non sentivo buche e gobbe, anche vero che sono 1.91 x 108kg quindi la 650 mi sembra una bicicletta

reed.richards
13-12-2008, 14:29
Aspetto che arrivi la ciccia (next week) e poi vi saprò dire (se vi interessa, ovviamente)!!!

Tourer55
23-12-2008, 16:04
comprato il Gs ino??
Io mi sto divertendo tantissimo con questo trabiccolo.
cia. Venendo da 3 boxer la sento un po' leggera davanti e affonda un po tanto ma ho rifatto Maloja, juler, Albula....si va che è una meraviglia. Sullo Spluga ho dato chilometri al mio amico con l'800GS (beh non è un manico, ma nel misto stretto fai quello che vuoi). Fa un po' più paura in velocità olte 140..un po' leggera davanti

lgs
02-01-2009, 15:01
Passare alla 650?
La cosa ke nn condivido e la distinzione tra 800, 650 sorellina piccola o down,gs 1200.
Per me sono tutte gran MOTO, nessuna è più moto delle altre,
sono solo MOTO differenti e bisogna capire quale fa al caso proprio.


Quoto al 100%.
Berryna, non so se queste righe ti siano ancora utili.
Dalla firma capirai che non sono proprio un neofita, e con la tua stessa motivazione (mia età vs peso della moto) ho lasciato dopo vent'anni il K, passando per l'F650 mono e poi da 6 mesi al Twin 650 (che quindi non rappresenta per me un "entry level").
Con il bicilindrico ho fatto in questi quasi 10 000 Km e ne sono felicissimo. Gran moto multiuso (tanta città, ma anche un bel po' di statali e tantissima montagna), nello stretto e nel traffico è una bicicletta, consuma niente (di media 25 a litro), in collina-montagna lascia dietro un bel po' di gente, grazie ad una ottima ciclistica ed ad un bel tiro tra i 3500 e i 5000 (e con un minimo di manico, ma proprio ne basta poco); fino ad oggi (Sgrraaaaaat!) nessun problema meccanico o di elettronica.
Le finiture e la componentistica non sono, a mio personale avviso, così scadenti o tristi come qualcuno trova, anzi.
E' ovviamente scarsa in allungo, mi sarebbe piaciuto il secondo disco anteriore, (forse più mentalmente che in pratica), sei un po' all'aria nelle lunghe tirate in autostrada (problema risolto con il parabrezza medio dell'Isotta).
Quindi, se quello che chiedevi erano pareri da utilizzatori, il mio al primo deca di percorrenza è assolutamente e totalmente positivo, OVVIAMENTE per le mie esigenze.

Ciao.

ranagade
29-01-2009, 12:26
credo di poterti rispondere con sufficiente cognizione di causa... ho avuto sia lo scooter che la f 650 gs Dakar... ed ora ho l'800

l'utilizzo è sempre stato lo stesso... 75 km al giorno casa ufficio casa. percorso misto fra strade cittadine molto trafficate e strade ad alta percorribilità.

ora ho trovato l'optimum per la mia situazione... dipende anche da ciò che cerchi...

il 650 Dakar era ovviamente più leggero e maneggevole nel traffico... ma un bicilindrico con con maggiore velocità e affidabilità, considerato anche l'alto numero di chilometri percorsi all'anno, mi ha fa prediligere la giallona.

considerato che ora anche il 650 è BI.... vedi tu. Il mio consiglio, comunque, è: molla lo scooter...

mor.pheus1
29-01-2009, 19:37
Ma si prenditi sta twin, che sia il 650 o l' 800 ( che son 2 moto molto diverse ). Vedrai che pentito non sarai se bicilindrico prenderai! Guarda anche il transalp che è molto bello. CIau

ranagade
30-01-2009, 15:48
Guarda anche il transalp che è molto bello. CIau
posso dissentire da quest'ultima affermazione?? :lol:

....sinceramente non la conosco bene come moto... ma almeno esteticamente, soprattutto l'ultima versione uscita....
:confused:

rexi
30-01-2009, 15:54
compra un gs 1200 ehi ehi ehi...

reed.richards
02-02-2009, 17:34
Dunque: la F650GS la ho presa! Per ora ha fatto pochissimi km, perchè il tempo e l'influenza probabilmente non remano a mio favore. Quindi, le primissime e non autorevolissime impressioni:
1. A confronto del Transalp, che ho avuto, sembra una bicicletta (probabilmente con pro e contro, ma io apprezzo sorpattutto i pro!)
2. Consuma meno del Timmy
3. Ci si bagna ben di più che con il Timmy
4. Per ora mi sembra molto divertente e facile ed il motore per me che non sono un esperto e veloce motociclista, non mi fa desiderare il Timmy
5. Ho usato la macchina un po' di più rispetto a quando avevo il Timmy

Se riesco ad usarla un po' di più aggiungo impressioni!!!!!

rexi
02-02-2009, 21:51
complimenti!!!!!! benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!

reed.richards
21-02-2009, 00:14
6. Oggi la prendo per tornare velocemente in ufficio e....sembra un po' frenata, molto frenata, troppo frenata! Ho dovuto chiamare il carro attrezzi...col Timmy non era mai successo che si inchiodassero i freni, sigh!

thebike
23-02-2009, 14:31
Ma del 650 nessuno parla ? Come mai !?

andkappa
23-02-2009, 15:04
Beh.. guarda verso la fine del thread "borse laterali".. occhio che se hai una 650 potresti rimanerci male..

Jessy
23-02-2009, 15:05
Mhmm a me e' successo ieri facendo un girello...
Non mi tornava la leva del freno anteriore... rimaneva leggermente pinzata davanti...
Solo un paio di volte.. poi non l'ha piu' fatto.

Sabato ad ogni modo la porto per un controllino in officina.
J.

Jessy
24-02-2009, 09:28
Cioe'?
Non ho trovato niente di strano... oppure ho sbagliato thread...
Mi devo preoccupare!? :mad:

J.

mor.pheus1
24-02-2009, 09:34
Non preoccuparti, la 650 è un' ottima moto, semplicemnte concepita con un ottica un pò diversa dalla 800. Quelli che la schifano non hanno capito niente del mondo motociclistico, ci son gusti, modi di vivere la moto diversi, anzi diversità abissali: prendi 2 biker, uno con un Harley, e uno con una r1. Son 2 pianeti a se, ma non per questo uno può dire che la moto dell' altro è una cacca! Chi lo fà probabilmente non sà neanche cosa c'è sotto le plastiche della sua di moto. Ciao e buoni km!

Jessy
24-02-2009, 09:43
Fiuuuuu... :!:

AHAHAHAHAHHAHA! Iniziavo a tremare...
Beh.. che l'800.. sia per altro utilizzo... gia' lo sapevo.. (ero innamorata dell'800..ma per me era un po' troppo "grande"..)
Io non ho preso l'800 per una questione di altezza...
Sono uno scricciolino io... per ora.. devo dire che comunque.. mi sta dando delle belle soddisfazioni... (vengo da una street e prima ancora da una mt03)
E buona strada anche a te! :)
J.

-REMO-
24-02-2009, 09:58
Fiuuuuu... :!:

AHAHAHAHAHHAHA! Iniziavo a tremare...
Beh.. che l'800.. sia per altro utilizzo... gia' lo sapevo.. (ero innamorata dell'800..ma per me era un po' troppo "grande"..)
Io non ho preso l'800 per una questione di altezza...
Sono uno scricciolino io... per ora.. devo dire che comunque.. mi sta dando delle belle soddisfazioni... (vengo da una street e prima ancora da una mt03)
E buona strada anche a te! :)
J.

Jessy ho parlato della 650 sapendo che ce l'hai tu...!!! Comepotevo parlarne male???
E' la moto specifica ed ideale per te... che sei DONNA.... e che sei scricciolo...
peccato che quel busone del tuo ragazzo non voglia frequentare noi dell'elica e non ti porta mai ai ns. aperitivi... mentre lui....

andkappa
24-02-2009, 10:00
Effettivamente io vedo 800/650 come la stessa cosa in scatole diverse (cosa comunque vera) ..ogni volta che vedo la 650 dico "effettivamente non e' male" (ricordo che sono ancora un profano delle due ruote) ..pero' l'800 ha un appeal che mi attira di piu'.. e come ogni cosa fisica ha un qualcosa che respinge di piu' ..il prezzo.
Pero' magari per me che sono 1.85 x 95kg ..se contiamo anche l'eventuale zavorra ... e mettiamoci anche qualche borsa, il 650 diventa un pochino triviale.
Devo dire che quando l'ho provata mi e' piaciuta molto (piu' del mono F650CS che usavo a scuola guida) e a velocita' ridotte era come andare in bici, mentre se aprivo un po' di piu' mi trasmetteva delle belle sensazioni.. mentre l'800 ..ancora non ho trovato un concessionario che la faccia provare, qualcuno mi ha detto che al Power Bike di Aulla (MS) la danno in prova , qualcuno ne sa nulla?

Jessy
24-02-2009, 10:18
Raga... forse non mi sono spiegata bene..
Quello che pensavo in realta'.. e' che avesse delle rogne a livello meccanico/elettronico...
Mi preoccupavo per quello.... :confused:

Poi... per l'amor del cielo... a me l'800 fa veramente impazzire... :eek:
Pero' ecco.. credo anche io che sia stato studiato forse per avvicinare di piu' le donzelle a quel segmento di moto...

Di sicuro per un omino da 1,80 con valigie e zavorra non e' adatto.. son la prima a dirlo.. 800 tutta la vita...

REMO... tu lo sai vero che il mio uomo ci sbava sull'800 eh?!!?
Lo sto portando sulla "cattiva strada"... (l'ha anche gia' provato.. quando io ho ritirato la mia.... HUAHUAHUAHUAHUAHUA!)
J.

RAVLER
24-02-2009, 10:49
Effettivamente io vedo 800/650 come la stessa cosa in scatole diverse (cosa comunque vera) ..ogni volta che vedo la 650 dico "effettivamente non e' male" (ricordo che sono ancora un profano delle due ruote) ..pero' l'800 ha un appeal che mi attira di piu'.. e come ogni cosa fisica ha un qualcosa che respinge di piu' ..il prezzo.
Pero' magari per me che sono 1.85 x 95kg ..se contiamo anche l'eventuale zavorra ... e mettiamoci anche qualche borsa, il 650 diventa un pochino triviale.
Devo dire che quando l'ho provata mi e' piaciuta molto (piu' del mono F650CS che usavo a scuola guida) e a velocita' ridotte era come andare in bici, mentre se aprivo un po' di piu' mi trasmetteva delle belle sensazioni.. mentre l'800 ..ancora non ho trovato un concessionario che la faccia provare, qualcuno mi ha detto che al Power Bike di Aulla (MS) la danno in prova , qualcuno ne sa nulla?


Alla Superbike BMW di Modena la facevano provare .........

lgs
24-02-2009, 10:57
E' la moto specifica ed ideale per te... che sei DONNA.... e che sei scricciolo...
peccato che quel busone del tuo ragazzo non voglia frequentare noi dell'elica e non ti porta mai ai ns. aperitivi... mentre lui....

Remo, sono un felice possessre di F650GS, 1.77x80kg, più o meno maschio (dopo Povia non si capisce più un beneamato), non proprio di primo pelo nè come età nè come due ruote (sotto 400k km in 30 anni). Da luglio '08 ci ho fatto un decimigliaio di felicissimi km in asssoluta spensieratezza e decontrazione, in città, in montagna, in viaggio (senza zavorrina). Tranne il richiamo manicotto zero problemi (SgRRRRAAAATTTT). Per le mie attuali esigenze il massimo della goduria col minimo dello sforzo. Unica pecca, avrei voluto il secondo disco sull'anteriore.
Che faccio, mi sparo per evidente incompetenza?:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Vado a Casablanca? :lol::lol::lol::lol::lol:
Per tutto il resto ti quoto al 110%.:!::!::!:

-REMO-
24-02-2009, 11:40
Remo, sono un felice possessre di F650GS, 1.77x80kg, più o meno maschio ...........................................Vado a Casablanca? :lol::lol::lol::lol::lol:
Per tutto il resto ti quoto al 110%.:!::!::!:

tu non lo sai... ma sei ghei!!!

lgs
24-02-2009, 11:58
tu non lo sai... ma sei ghei!!!

Infatti, mi sta venendo il dubbio........:eek::eek: A proposito, tu come sei messo? :lol::lol::lol:

-REMO-
24-02-2009, 12:03
Infatti, mi sta venendo il dubbio........:eek::eek: tu come sei messo?:laughing:

ho messo la sella più imbottita! :lol::lol::lol:

lgs
24-02-2009, 12:05
ho messo la sella più imbottita! :lol::lol::lol:

Good Idea!!!! Almeno per il momento "ci metto una pezza" ;);)

MagnaAole
24-02-2009, 12:23
c'è da dire una cosa, la 650 ha a che fare con molte più concorrenti della 800: Transalp, VStrom e compagnia bella, però si difende bene, con qualche piccolo ritocco (tipo il doppio disco all'anteriore) sarebbe praticamente esente da critiche di gente che storce un po' il naso.
Poi se ne parla meno anche perchè varia la tipologia dell'utente: i possessori della 650 secondo me è gente più "normale" e danno meno risalto alla loro moto, quelli della 800 sono un po' tutti mezzi "fuori"... :lol::lol::lol:

andkappa
24-02-2009, 12:29
Comunque sara' che sono fuori dai giri.. ma sia di 650 che di 800 in giro ne vedo veramente poche.
Nel giro di un anno avro' visto 3 o 4 650, e altrettante 800
mentre di R1200GS ne vedi in ogni angolo.. sembra quasi le regalino con i punti del Conad (non e' pubblicita') Idem di Kappone

Di transalp un po' se ne vedono, di v-strom anche (credo sia piu' per il prezzo che per altro) mentre (per fortuna) di Tenere' non ne ho ancora vista una se non al concessionario.

lgs
24-02-2009, 12:54
Comunque sara' che sono fuori dai giri.. ma sia di 650 che di 800 in giro ne vedo veramente poche.


Ecco i dati di vendita del 2008 (sembra che siano in crescita nei primi mesi 2009)

BMW F 800 GS ENDURO 1583
BMW F 650 GS NEW ENDURO 848

Per raffronto

HONDA XL 700 V TRANSALP ENDURO 4198
BMW R 1200 GS ADVENTURE ENDURO 1976

Hai ragione, non sono molte, ma neanche pochissime, specie calcolando che sono state in vendita per 8 mesi su 12 (da aprile).

opiate
24-02-2009, 14:49
Le due moto non sono confrontabili, perchè la (finta...) 650 è una stradale quasi pura, mentre l'800 è una enduro!!
C'è chi come me ha preso l'800 anche sapendo di non mettere il muso fuori dall'asfalto (per ora... :cool:), ma cmq rimangono moto che nascono per esigenze differenti: non si discute che per la città sia meglio la 650, ma vi posso assicurare che ho visto mooolte 650 anche "lontano" dalla loro casa!!! :D
Analogamente ci sono molti che l'800 l'hanno presa sono per farci la spesa... :confused:


Poi l'importante è che la moto rispondi alle proprie richieste in modo ottimale...


Lamps ;)

reed.richards
26-02-2009, 08:41
...se ti devi preoccupare, perchè io non sono un esperto (ed è per questo che ho preferito comprare la moto nuova...aihmè!): so però che il carro attrezzi ci ha messo da venerdì sera a martedì pomeriggio per consegnare la moto all'officina (distanza circa 15 km...) e che ora quest'ultima sta aspettando l'autorizzazione a procedere per la sostituzione del pezzo. La speranza è di riavere la moto per venerdì: una settimana di fermo, ma per fortuna tutto dovrebbe essere in garanzia.
Reed

andkappa
26-02-2009, 09:08
Qualcuno con l'800 ha avuto gli stessi problemi? oppure sono dovuti ad un impianto frenante diverso? (se non sbaglio 800 e 650 davanti hanno una il doppio disco e una il singolo ..vero?)

Jessy
26-02-2009, 11:36
Si l'800 ha il doppio disco all'anteriore il 650 uno solo.
J.

andkappa
26-02-2009, 12:26
Stesso diametro o piu' grande?

lgs
26-02-2009, 14:07
Mhmm a me e' successo ieri facendo un girello...
Non mi tornava la leva del freno anteriore... rimaneva leggermente pinzata davanti...
Solo un paio di volte.. poi non l'ha piu' fatto.

Sabato ad ogni modo la porto per un controllino in officina.
J.

Premesso che non ho "ancora" (10kkm, sgrat) avuto questo problema, pinzata avanti in che senso?
Ovviamente do per certo che hai controllato che non ci siano inteferenze col paramani, (se lo hai montato).

@ reed.richards: solidarietà, ma nessuna preoccupazione per la garanzia: DEVONO.:-p:-p

Jessy
26-02-2009, 17:06
Premesso che non ho "ancora" (10kkm, sgrat) avuto questo problema, pinzata avanti in che senso?
Ovviamente do per certo che hai controllato che non ci siano inteferenze col paramani, (se lo hai montato).


I paramani ce li ho e sono quelli dell'800 tra l'altro ma ti assicuro che non ci sono interferenze.

In sostanza.. rilasciando la leva del freno.. questa non tornava nella sua posizione originale.. come se il cavo fosse corto.. non so come dire... faceva resistenza a tornare in posizione di rilascio.. ho dovuto spingerla io dall'interno con l'indice tanto per capirci... e sentivo che la moto restava leggermente frenata davanti... spero di essere riuscita a spiegarmi... :confused:
J.

lgs
26-02-2009, 17:13
I paramani ce li ho e sono quelli dell'800 tra l'altro ma ti assicuro che non ci sono interferenze.

In sostanza.. rilasciando la leva del freno.. questa non tornava nella sua posizione originale.. come se il cavo fosse corto.. non so come dire... faceva resistenza a tornare in posizione di rilascio.. ho dovuto spingerla io dall'interno con l'indice tanto per capirci... e sentivo che la moto restava leggermente frenata davanti... spero di essere riuscita a spiegarmi... :confused:
J.

Ti sei spiegata benissimo, grazie. Ti ripeto, fortunatamente x il momento non mi è mai successo, nè riesco ad immaginare cosa possa essere. E' "preoccupante" soprattutto la sensazione che descrivi ...sentivo che la moto restava leggermente frenata davanti.... Aspetto/iamo tue nuove dall'officina. Grazie, Ciao.

Jessy
26-02-2009, 17:16
Sara' fatto ;)
J.

reed.richards
27-02-2009, 09:44
Io sono sempre in attesa che arrivi il pezzo: non ho capito benissimo, ma mi hanno spiegato che la pinza posteriore rimane chiusa, c'è pochissimo gioco e si surriscaldano le pastiglie che dilatandosi frenano la moto. Devono sostituire una parte importante: credo il gruppo freno posteriore, ma sarò più preciso dopo il ritiro (che spero avvenga al più presto!). Reed p.s. grazie per la solidarietà!

utente cancellato_
27-02-2009, 13:10
;) Parole sante ! Concordo 100%. Eppoi si cambia moto, si cambia età si fanno esperienze diverse etc etc.

Non preoccuparti, la 650 è un' ottima moto, semplicemnte concepita con un ottica un pò diversa dalla 800. Quelli che la schifano non hanno capito niente del mondo motociclistico, ci son gusti, modi di vivere la moto diversi, anzi diversità abissali: prendi 2 biker, uno con un Harley, e uno con una r1. Son 2 pianeti a se, ma non per questo uno può dire che la moto dell' altro è una cacca! Chi lo fà probabilmente non sà neanche cosa c'è sotto le plastiche della sua di moto. Ciao e buoni km!

reed.richards
28-02-2009, 09:01
....a Milano non c'è: aspettiamo che arrivi a Milano dalla Germania e a Genova da Milano...non pensavo che sarebbe successo anche a me e non dopo 300 km. Con Transalp e TMAX, sono stato in officina solo per i tagliandi.

Alessio83
28-02-2009, 11:19
Che dire , io sono un felice proprietario del 650 ma anche ad occhio si giustificano i 2000 euro in più della f 800. Basta guardare la forca, quella del 650 è un giocattolino, quella dell'800 mi sembra invece di buon livello. Inotre ha dei bei cerchi con i razzi e tutto il resto comeavete già sottolineato.

Resta il fatto che la 650 pur avendo il difettuccio di una forca troppo morbida e del singolo disco all'anteriore per il resto va veramente bene su strada. Ciclistica eccellente, motore sempre pronto e dall'erogazione fluida ma decisa, ottima tenuta della traiettoria impostata nelle curve veloci, grande agilità (merito anche del cerchio di 17 all'anteriore... anzi secondo me su un bel passo di montagna tortuoso non so se si arriva prima in vetto con l'800 o col 650!!!).

Nella stessa fascia di mercato ho provato il nuovo transalp ed il v strom. Il primo a mio avviso è proprio un "polmone" (motore troppo fiacco) mentre il v strom mi è sembrata una moto valida, con buona ciclistica e buon tiro anche se dai 6000 giri in su. Certamente il v strom se si considera il prezzo (6500euri circa) è forse il migliore... ma io esteticamente non lo posso proprio vedere!
Quindi eccomi qua, felice e "raro" proprietario della giessina-ina-ina!!!

andkappa
28-02-2009, 13:28
Effettivamente VStrom non si può vedere.. ma anche quel fanale a oblò che hanno piantato sul transalp non scherza!

utente cancellato_
28-02-2009, 16:37
Onestamente, prima di prendere la Gs 650/800 T le ho provate tutte.

Ma anche quelle vecchie.. ora non stò ad enumerare...

La VStrom 650 andava molto bene, è una buona moto, forse non "bella" ma bello è ciò che piace...

Bilanciata, motore con erogazione lineare e sincera, sosp. ok.

La Kawa non l'ho provata ma mi sembra un ibrido, meglio la EF o come si chiama... Soprattutto la nuova è figona!

La 800 GS "Vespona gialla" l'ho provata e la forcella si inginocchia più della piccolina.

Sarà più raffinata ma non mi ha dato gran feeling.

Io son di gamba corta, 173 cm totali.

Stufo di star sulle punte come le ballerine, ex XT 600 (splendida) ho trovato una gran moto nella piccolina GS 650/800

IMHO è (quasi) perfetta e molto bella !

Lamps a tutti, p.

utente cancellato_
28-02-2009, 16:39
P.S. dimenticavo la Transalp, un armadio sottomotorizzato.

Peccato non facciano + la Kawa KLE, ci avrei fatto un pensiero !

Ri Lamps ! p

andkappa
01-03-2009, 01:34
P.S. dimenticavo la Transalp, un armadio sottomotorizzato.

Peccato non facciano + la Kawa KLE, ci avrei fatto un pensiero !

Ri Lamps ! p

Magari c'era da aspettare un KTM 690 ...o il nuovo multistrada

qualcuno ha provato la tiger della Triumph?


Comunque per dirla tutta, io quando ho iniziato a rovistare per i concessionari/internet/riviste ecc.. (pur avendo già un pallino..o meglio un'elica per la testa) Mi sono effettivamente reso conto, che le FxxxGS sono le uniche che al momento mi piacciono, e magari le vedo abbastanza adatte a me, in quanto prima moto ..veramente non ne ho trovata un'altra che mi piacesse.. boh.. fatto sta che molto molto molto probabilmente questa settimana riuscirò ad ammazare la :arrow: :happy7::happy7::-p:-p

jimmymigliore
01-03-2009, 18:17
Io lìavrei preferita con 85 cv e 2 dischi anteriori...sarebbe stata perfetta...se la fanno la compro

Jessy
01-03-2009, 22:00
Esito sul mio Gs 650:

nulla da segnalare sull'impianto frenante..
Verificato ma non hanno fatto nulla, mentre in quella sede ne hanno "approfittato" per effettuare anche il richiamo sul manicotto relativo al liquido di raffreddamento.
Peccato che se non passavo in officina per la verifica del freno e per far installare la seconda presa accendisigari non l'avrei mai saputo che la mia era tra i telai soggetti alla sostituzione (anche se REMO mi aveva gia' sapientemente avvisata di questo problema... thanks! :!:)
Comunque.. ad ogni modo.. la tengo sotto controllo.
Devo ammettere pero' che il difetto sul freno non l'ho piu' sentito da quell'episodio isolato della settimana scorsa.
Molto cortesi e disponibili in officina. Prezzo assolutamente onesto per il servizio da me richiesto.

Solidarieta' invece a REED :-o
Che sf...... :(
J.

Jessy
01-03-2009, 22:03
@andkappa: ammazza sta scimmia che non te ne pentiiiii!!!! :arrow:
J.

andkappa
01-03-2009, 23:38
@Jessy: si si ..sento che questa è la volta buona !! Dannate Scimmie!! :-D

ferragigi
08-03-2009, 21:47
beh, avendo un 650 sarei un bel masochista se ne parlassi male... però la "mia" verità sul 650 è questa - a parte che sono 1.65 e quindi la sella dell'800 la vedevo troppo dal basso...: quando il conce mi ha fatto vedere la giessina, altezza normale sella normale, ho storto il naso, perchè l'estetica è meno grintosa e più "piatta" (=gli manca il naso nero sul parafango, il serbatoio è monocolore, i cerchi...) dell'800, e poi era un po' come volere ma non potere, l'800 è più trendy, insomma avete capito. comunque l'ho provata: 200 bei km nell'entroterra ligure, acquazzone gratuito compreso, e onestamente non l'ho trovata poi così sorella minore! facile e divertente, molto molto ben bilanciata sia da fermo che sui tornantini sotto la pioggia e sulle curve della statale... per le mie capacità e per andare a spasso anche a velocità allegre sulle strade secondarie non mi fa invidiare l'800, anzi direi che tra limiti e sicurezza a 140/150 ci arrivi anche in troppo poco su una provinciale...: sono contento, fa per me e per il mio uso.
lamps a tutti
gigi
p.s. però: e se fosse la bmw che ha sbagliato, presentandola come la sorella minore...

utente cancellato_
09-03-2009, 12:11
Concordo sugli 85 Cv e 2 dischi (i raggi non mi piacciono) ma alla BMW son fatti così...!?

La Tiger è come un 4 cilindri, come una filovia, bella e buona ma...

io, per moto, da "sentire dentro" quando pulsa

considero solo .... 2 cilindri.

Lup-trup, lup-trup, lup-trup... come il cuore.

Lamps a tutti **

Castortroy83
12-03-2009, 15:03
Ciao a tutti, volevo porvi una domanda visto che ho un dubbio, spero nn se ne sia già largamente parlato, io sinceramente nn ho trovato nulla. :-o
Ho chiesto già a qualche amico motorizzato, ma ho avuto solo risposte discordanti
La questione è questa:
vorrei acquistare una F650GS, ne avrei adocchiata una su moto.it di un concessionario bmw di milano. La moto in questione è del 2008, pluriaccessoriata ed ha solo 2000 km, il prezzo mi sembra buono, 7800 compreso passaggio (detto al telefono). Il tizio del conce mi ha però detto, quando ho chiamato per info, che la moto era quella usata per i test ride ed ora la vendono. E qui sorge la mia domanda :)
Secondo voi è sconsigliato prendere una moto usata come test ride?
O essendoci cmq ancora la garanzia me ne frego?

Intanto vi ringrazio per le future risposte!! :lol:
Se voleste vederla è questa (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1872011)

andkappa
12-03-2009, 15:11
Secondo me quel motore li' non sara' stato rodato proprio bene.. anche preche' chi l'ha provata.. gli avra' dato di sicuro delle belle strappate.. e poi c'e' da vedere quanto si sono accaniti sulla frizione. Per il resto credo che grossi problemi non dovrebbe averne.. gomme? freni?

Castortroy83
12-03-2009, 17:44
ti ringrazio per avermi detto la tua :D mi sa tanto che ormai l'ago della bilancia si è spostato sul no :lol:
magari con un po' di pazienza riesco a trovare qualcosa di più sicuro!!

andkappa
12-03-2009, 17:52
ti ringrazio per avermi detto la tua :D mi sa tanto che ormai l'ago della bilancia si è spostato sul no :lol:
magari con un po' di pazienza riesco a trovare qualcosa di più sicuro!!

al di la' di quello che ti ho detto, non e' certo che sia messa male, so che comunque quasi sempre l'usato BMW e' certificato da BMW stessa (mi sembra si chiami garanzia StillNovo o cose del genere) ..prova a chiedere qualche dettaglio in piu'..

DDT
12-03-2009, 17:53
Considerata la variegata fauna che va a provare le moto solo per "divertirsi" io non la prenderei proprio una moto test drive.

Magari sono troppo diffidente, ma preferisco così ;)

-REMO-
12-03-2009, 20:20
ma perchè secondo voi cosa si ci può fare i 8 minuti di drive test su una moto in città che non hai mai provato?? Ci fai esattamente le stesse cose come se la moto fosse tua... STOP. Io non credo che ci siano in giro (specie per BMW) rsone che facciano i driver test per tirare i motori fuori giri o per scendere le scale di Piazza del Popolo... Considerate il fatto che il discorso del rodaggio è ormai antidiluviano.... Io appena ritirata la moto ci sono andato da Milano a Taormina in 12 ore toccando spesso i 200 orari, senza alcuna considerazione del rodaggio... ad oggi ho 31000 km e credo che non vi sia motore più perfomante del mio...
Una moto test drive se fosse un prezzo almeno 30% in meno... la prenderei al volo...

utente cancellato_
12-03-2009, 20:45
ma perchè secondo voi cosa si ci può fare i 8 minuti di drive test su una moto in città che non hai mai provato?? Ci fai esattamente le stesse cose come se la moto fosse tua... STOP. Io non credo che ci siano in giro (specie per BMW) rsone che facciano i driver test per tirare i motori fuori giri o per scendere le scale di Piazza del Popolo... Considerate il fatto che il discorso del rodaggio è ormai antidiluviano.... Io appena ritirata la moto ci sono andato da Milano a Taormina in 12 ore toccando spesso i 200 orari, senza alcuna considerazione del rodaggio... ad oggi ho 31000 km e credo che non vi sia motore più perfomante del mio...
Una moto test drive se fosse un prezzo almeno 30% in meno... la prenderei al volo...

Si, concordo... se non era una di quelle del Sud' Africa...

Anch'io la prenderei con -30% circa se il resto mi sconfinfera, colore, optional etc.

Tanto dopo la usi/consumi tu. ciao ** p.

Jessy
12-03-2009, 20:54
Io la moto di test ride l'ho acquistata..
La comprai nel 2006 ma non era bmw (era la mia prima moto)...
Considerato lo sconto e considerato che mi avevano gia' fatto il rodaggio (1500km).. ero pure contenta..
AHAHAHAHHAHA
Scherzi a parte... io sono molto gelosa della mia moto... pero' se gia' per definizione andassi verso un "usato" nel senso di seconda mano..
Beh test ride o precedente proprietario.. cambia veramente poco.
Considerato poi che a prescindere hai ad ogni modo la garanzia su cui avvalerti in caso di rogne..
No problem IMHO... :)
J.

RUSET
12-03-2009, 22:04
Se ti danno 2 anni di garanzia, io un pensierino, fossi in te lo farei.

Inoltre credo che le persone che l' hanno provata non possono aver fatto chissà quale danno.

:)

Castortroy83
13-03-2009, 01:29
Grazie ragazzi! Inizialmente io la pensavo esattamente come voi che scrivete negli ultimi 4 posts, poi hanno cominciato a dirmi il contrario e mi sono un po' allarmato.. Vi faccio sapere come va a finire! :lol:

lgs
13-03-2009, 10:21
ma perchè secondo voi cosa si ci può fare i 8 minuti di drive test su una moto in città che non hai mai provato?? Ci fai esattamente le stesse cose come se la moto fosse tua... STOP. Io non credo che ci siano in giro (specie per BMW) rsone che facciano i driver test per tirare i motori fuori giri o per scendere le scale di Piazza del Popolo...
Una moto test drive se fosse un prezzo almeno 30% in meno... la prenderei al volo...

D'accordissimo. Se è davvero full optional è un affare.

Adrix63
13-03-2009, 20:46
Per una cosa tutta mia le moto le ho sempre prese nuove...
Invece ho comprato un auto di un autonoleggio con 10.000 km xò tutta accessoriata e ad un buon prezzo .....e non una Mercedes,Bmw o Volkswagen, ma una di quelle che prima si chiamavano Daewoo sono passati 7/8 anni, ora ha 130.000 Km non ci ho mai speso nulla di piu della normale manutenzione e ancora va da paura... quindi xke no, un buon usato..!!!??

Rumpestump
14-03-2009, 22:23
Stanco di portarmi in giro 300Kg oggi ho comprato un 650 '08. Ma ho come l'impressione che non ce ne siano molte in giro? Avete comprato tutti l'800?

RUSET
14-03-2009, 22:29
Così pare ;););)

Rumpestump
14-03-2009, 22:33
Cosa avrà che non piace: il prezzo? Io non la ho neanche mai provata, ma piuttosto che comprare un Transalp o qualcosa del genere ho preferito prendere lei.

Qualcuno che ce l'ha mi può dare qualche impressione?

mattia
14-03-2009, 22:40
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=208258

Non sei solo.Però a me sinceramente non è piaciuta, sia quando l'ho vista in fiera a Mi, sia quando me l'hanno fatta provare. Non mi son piaciuti i freni ... non mi han convinto! :confused:

Cmq. io son felice di aver preso l'F800gs :eek:e sinceramente son contenta di avere anche il vecchio modello della F650gs, il mono x intenderci. :eek::eek:

nicoska
15-03-2009, 01:28
Stanco di portarmi in giro 300Kg oggi ho comprato un 650 '08. Ma ho come l'impressione che non ce ne siano molte in giro? Avete comprato tutti l'800?

Presente!
http://gallery.me.com/nico.scarscelli/100204/IMG_0270/web.jpg

Ugo2002
15-03-2009, 14:41
Si un altro disco forse sarebbe stato meglio.
Gran bella moto, vai dove vuoi senza problemi.
http://www.flickr.com/photos/36359642@N07/3355793903/

mimmospe
15-03-2009, 20:41
Io ci sono! l'ho presa a maggio 2008, per ora sono contentissimo, dall'alto (!?!) dei miei 170 cm vado sereno e mi diverto, anche in città: quando sono al lavoro, sapere che c'è lei e che per tornare a casa mi farò un giretto (qualche volta allungo un po'...non ditelo a mia moglie...), è un "pensiero positivo".
Veramente un bel motore, spinge, ma non mette in difficoltà, in città è quasi uno scooter; bella posizione in sella (eretta, come piace a me)
Ciao!!
(Ovviamente, disponibile per impressioni, ecc.)

lupetto51
15-03-2009, 21:16
Io ci sono! l'ho presa a maggio 2008, per ora sono contentissimo, dall'alto (!?!) dei miei 170 cm vado sereno e mi diverto, anche in città: quando sono al lavoro, sapere che c'è lei e che per tornare a casa mi farò un giretto (qualche volta allungo un po'...non ditelo a mia moglie...), è un "pensiero positivo".
Veramente un bel motore, spinge, ma non mette in difficoltà, in città è quasi uno scooter; bella posizione in sella (eretta, come piace a me)
Ciao!!
(Ovviamente, disponibile per impressioni, ecc.)

Di, Mimmo, mi sa che tutti noi, quando usciamo dal lavoro, allunghiamo un po' la strada di casa, per goderci la nostra moto (io ho l'800 GS).
Questa sera sono stato in giro per Milano un'ora e mezza, temperatura splendida e il motore che ronfava come un gatto. O ruggiva come un leone, a seconda dei casi.
Ma in città, preferisco non farlo ruggire troppo: poco prudente e poco economico.
Buona notte e buona fortuna.

Rumpestump
15-03-2009, 23:37
Se cerchi bene trovi una KM 0 già immatricolata.... e ti levi tutti i dubbi.

Io ne ho trovata una così ma con il prezzo del test drive.

Ovviamente non se ne trovano tante, ma siccome è nuova la puoi anche comprare al telefono, fai tutta la documentazione via fax e poi la vai a ritirare.

Buona fortuna

Paulino
16-03-2009, 14:53
L'ho presa anch'io ed è una gran moto, docile, stabile, maneggevole e potente quanto basta! L'unica cosa sono i fruscii aerodinamici sul casco (ho messo il cupolino dell'F800): li avete notati anche voi? Come avete risolto?

lgs
16-03-2009, 15:30
No, ci sono anch'io con la mia redflame luglio 2008, 10K km, felice.

@ Paulino: io ci ho montato l'Isotta e mi trovo bene.

Badlands
16-03-2009, 16:29
Presente anch'io all'appello, passato i 10.000km, contentissimo nessun problema a parte il richiamo per il liquido di raffredamento, per qualsiasi cosiglio a disposizione!

$ ROB $
16-03-2009, 16:59
ce l'ha anche la mia compagna, rossa, ma quando usciamo insieme la guido quasi sempre io!
bella moto, ma con una rapportatura eccessivamente lunga!
infatti fin da subito le dissi di farsi montare un pignone con un dente in meno, ma non lo ha ancora fatto!

Anche a Napoli in giro si vedono più 800 che 650.

Peccato per i problemi di gioventù.... veramente troppi!

$ ROB $
16-03-2009, 17:07
io sinceramente quella del test drive non la prenderei mai!!! io l'ho provata e ho visto e sentito gli altri che l'hanno provata.....
è vero che i motori moderni non hanno bisogno di essere rodati come quelli di un tempo, ma vanno sempre trattati in una certa maniera, almeno da nuovi!

lgs
16-03-2009, 18:09
Peccato per i problemi di gioventù.... veramente troppi!

Quali? Personalmente (sgrraaaat) tranne la sostituzione programmata del manicotto radiatore, zero. Hai notizie o esperienza di altri problemi?

$ ROB $
17-03-2009, 11:44
2 volte appiedata per problema all'EWS, 1 volta per lo scoppio del manicotto radiatore, e appena scoperto del trafilaggio olio dal coperchio delle punterie....

però gli 8.500 in contanti che ha sborsato la mia compagna ricordo che erano tutti buoni!

Jessy
18-03-2009, 11:04
Presente!
Per ora solo il richiamo sul manicotto.... per il resto.. mi sembra una gran bella motilla... :eek:
J.

robyraite
18-03-2009, 21:55
Stanco di portarmi in giro 300Kg oggi ho comprato un 650 '08. Ma ho come l'impressione che non ce ne siano molte in giro? Avete comprato tutti l'800?

anchio ero stanco di portarmi in giro più di 250kg....
sono contentissimo della mia 650gs sabato scorso, giro in solitario Passo del Penice e passo del Bracco......molto soddisfatto anche del consumo...
saluti
roby (alessandria)

Rumpestump
18-03-2009, 22:01
Tutto sommato mi sembra che ci siano un pò di acquirenti soddisfatti. Forse il 650 è il giusto compromesso per chi vuole una moto non troppo impegnativa (come dimensione e come costo), da usare ogni tanto sia in città che fuori porta, facente parte della specie "Bovina" ed adatta ad ogni terreno ("ogni" senza esagerare).

Ritengo che se BMW la "markettasse" meglio e riducesse il listino di 600 € se ne venderebbero molte di più.

"Paolone"
18-03-2009, 23:28
Cosa avrà che non piace: il prezzo? Io non la ho neanche mai provata, ma piuttosto che comprare un Transalp o qualcosa del genere ho preferito prendere lei.

Qualcuno che ce l'ha mi può dare qualche impressione?

rispetto al transalp e ad altri sue concorrenti sicuramente il prezzo. L'ho provata per un paio di giorni e non mi ha soddisfatto, anche se oltre hai freni e alla forcella (davvero scadenti) il resto mi è parso più che buono. Comunque per me non vale assolutamente i soldi del listino (questo capita per buona parte delle BMW). Meglio sicuramente una v-strom, almeno per me.
Comunque complimenti. ;)

reed.richards
20-03-2009, 14:19
Anche io la ho presa: prima di lei il mono (f650), beverly 500, transalp e tmax. Per ora sono molto contento (va molto bene ed è molto agile: ho fatto per adesso solo km cittadini!), anche se un problema ai freni posteriori (a 300 km), mi ha obbligato ad una "sosta" di due settimane in attesa di un pezzo dalla Germania (che considerato l'extra costo di queste moto rispetto alle dirette concorrenti, mi ha un po' deluso in termini di qualità sia dei componenti, che della rete di assistenza).
Reed

utente cancellato_
22-03-2009, 14:28
Io sono soddisfattissimo della GS 650.
Ne ho passate tante, questa non sarà "di immagine" come la 800 o altre ma fà onestamente il suo dovere, per me è bella e va molto bene.

In pratica solo pregi, ma si sà... donne e motori... (tutti-e) !!!

Lamps a tutti ** p.

pier.simb
24-03-2009, 13:01
Ciao Ci sono anche io!Felice possessore della bella da ottobre,grande moto per piccoli uomini.Saluti a tutti

utente cancellato_
24-03-2009, 13:54
oppure, anche... piccola moto per grandi uomini !

Nulla da dimostrare a nessuno ed...

in medium stat virtus o... aurea mediocritas... etc etc.

Comoda e facile.

Ciò che è bello è buono e cio che è buono sarà bello !!!

* * lamps a tutti e buoni viaggi di primavera ! p.

negus61
27-03-2009, 18:17
salve si finalmente l'ho presa anche io 2 giorni fa'del 2008 aziendale super accessiorata con assetto ribassato e sella alta uno spettacolo nelle pieghe,,ma come ho messo un topic nella sezione ho un rumore fastidioso al rilascio nei bassi regimi all'altezza del pignone lo fa' anche a voi?? ma,,ma,,comunque ho scritto tutto nel topic della sezione con titolo presa f650gs ma,,,ma..
un saluto a tutti

Rumpestump
05-04-2009, 22:46
Io ho girato un pò di concessionari con lo stesso tuo dilemma, poi ne ho trovata una immatricolata lo scorso anno ma ancora nel salone, senza neanche la targa montata e con il contakm che segnava 0 :eek::eek::eek:

Ovviamente l'ho comprata perchè me la lasciavano al prezzo di un usato.

Non trovando niente del genere, quello che puoi fare è andare da qualche concessionario armato di casco e guanti e chiedere di provarle.
Se hanno qualche problema evidente te ne accorgi.

Però devi fare in fretta, perchè ho la sensazione che questo modello stia cominciando ad essere richiesto e, oltre a trovarsene poche usate in giro, il prezzo dell'usato comincerà a tenere.

IMHO

lgs
06-04-2009, 22:54
Troppo, IMHO.

MagnaAole
07-04-2009, 09:50
non avere fretta, cerca e usa il telefono fisso che costa niente (se hai una tariffa tutto compreso)
il trasporto di una moto sono 100 euro ma se la trovi nel raggio di 300/400 km te la porti a casa tu tranquillamente; fai tutto in giornata, la moto è già immatricolata, firmi il passaggio, paghi con banconote e te la porti a casa;

calma, sono solo 2 giorni che ha smesso di piovere :lol:

lupetto51
07-04-2009, 14:32
Beh, ma dalla Liguria a Otranto, c'è anche una bella via di mezzo!
Non è che sei obbligato a cercarla così lontano.
E se poi la trovi a Otranto: volo "low cost" fino a Brindisi, autostop fino a Otranto e poi segui le istruzioni di Magna. :-)

andkappa
07-04-2009, 14:45
Ma farsi 1000 km per prendere una moto mai vista dal vivo e sopratutto mai provata.. dite che e' cosi' conveniente?

lupetto51
07-04-2009, 14:55
Ehm, l'ultima riga era sottilmente ironica.
Dalla Liguria si può raggiungere con discreta facilità buona parte del Nord e Centro Italia.
E' chiaro che fra vista da vivo, prova, trattativa e acquisto si devono prevedere almeno un paio di viaggi.

andkappa
07-04-2009, 15:26
Ok, avevo capito era per dire che secondo me un usato ha abbastanza senso se trovato "sufficientemente" vicino. Anche perche' se inizio a tener conto di eventuali viaggi a vuoto (supponendo che la prima trovata ad esempio a 200 km non sia buona) + il viaggio di trattativa e prova della seconda (supponiamo sempre sui 200km) e il viaggio per il ritiro (con rientro probabilmente in 2 mezzi separati) ..la moto deve essere veramente a un prezzo strepitoso.
Pero' e' solo una mia opinione

MagnaAole
07-04-2009, 15:37
scusate eh,
ma se uno vi dice: " ho una moto immatricolata dicembre 2008, zero km (oppure tot km), del tal colore con questi accessori, voglio tot euri....trattabili + o -..." che cacchio c'è da provare o da pensare ?
mi faccio accompagnare da qualcuno e torno in moto :lol:

Settimana scorsa ho accompagnato un mio amico di Vr a Pescara a ritirare una Tiger : più del 30% di sconto, moto zero km, nuova, solo già targata :)

fatto tutto in giornata, alle 19 eravamo già a casa; amico felice come un bambino, moglie incacchiata come una vipera :lol::lol::lol:

andkappa
07-04-2009, 16:27
eh si .. ma hai detto 0 KM

(mitico la moglie incacchiata ah ah ah aha ah :lol: :lol::lol::lol:)

Rumpestump
07-04-2009, 22:49
In effetti io l'ho praticamente comprata al telefono perchè era 0 Km. Sui test drive però hai comunque la certezza che te la vende un concessionario e se ti dice che non ha difetti e problemi di carrozzeria ti puoi fidare che non ti dice balle (almeno sulla carrozzeria che si vede!!!!).
Tieni presente che sono moto in garanzia, mica micio micio bau bau :lol::lol::lol:

Adrix63
08-04-2009, 10:42
Dico la mia.. (non copritemi di insulti)....
quando devo spendere 7/8 K € per una gs 650 usata, mi dispiace ma tra le due preferisco un Transalp nuovo...( li trovi a 7K da immatricolare).....
oppure cercherei addirittura una gs 800 usata..

lgs
08-04-2009, 13:13
Adrix, considerati coperto di insulti.:lol::lol::lol::lol:

La Transalp ERA una buona moto.
La nuova (provata, o meglio scambiata con un amico che, tutte le volte che si va in giro insieme, dopo venti Km mi chiede: scambiamo un po'?), ha un look che a molti può piacere, ma pesa di più, consuma di più, dal punto di vista del telaio a me non piace e l'erogazione del motore non è paragonabile.

Tornando a Belinassu, 7000 euri per una 10k km senza optional mi sembrano un poco poco troppi. Due settimane fa ne ho visto una dal concessionario di Modena a 6900 con 2350 km, computer di bordo e, mi sembra, manopole riscaldate.
Sulle drive test, poi, personalmente ho le mie idee, che non sono condivise quasi da nessuno, per cui lascio stare. In brevissime parole, non le scarterei a priori. CIAUUU.

thebike
08-04-2009, 17:48
Allora ci metto anche il suzuki v-strom 650 a € 6.000 !
Guarda le vendite fino a marzo 2009 !

fulicchio
08-04-2009, 19:46
Il V-strom è davvero bello e si guida che è un piacere, ma è fuoristrada più di nome che di fatto.

MagnaAole
08-04-2009, 19:56
Il Vstrom non fosse per l'estetica un po' datata, sarebbe la scelta migliore per il rapporto qualità prezzo, è inutile raccontarsi tante balle: a 6.000 euro te lo portavi a casa con bauletto, paramani e cavalletto centrale (se l'è preso un mio amico a dicembre a quei soldi lì). Oltre a un gran bel motorino supercollaudato, ha anche una ciclistica più che decente, anche migliore di quella della 650: sospensioni anteriore e posteriore regolabili, doppio freno a disco, ecc ecc.
Fuoristrada non lo è nè il Vstrom nè la Giessina, dove va uno va anche l'altra, al massimo qualche sterratino. Deve solo piacere sotto l'aspetto estetico, ma per il resto non ha nulla da invidiare, anzi...! E costa un bel po' di meno ;)

Adrix63
08-04-2009, 20:43
Sarò pure un fissato honda.. ma secondo me solo Honda può tenere botta a BMW..
è vero che Vstorm e versys costano meno.. ma state parlando di Suzuki e kawasaki....

La mia classifica motociclistica vede:1 BMW e Honda pari, 2 Yamaha, 3 Suzuki,4 Kawa,Italiane e Inglesi pari, 5 hd, tutte le altre sono fuori concorso...

negus61
08-04-2009, 21:28
ciao guarda io ho dato indietro oggi una 650 del 2008 con 3500 km abs,comp di bordo,,controllo pressione pneumatici,ribassata con sella alta ,l'avevo presa 10 giorni fa' ma non mi andava di taglia per me troppo piccola ora ho preso l'800 ,,l'avevo pagata 7600 euri come nuova da vetrina la puoi trovare da ,,,non so se si puo' dire cmq a firenze c'e' solo loro eventualmente contattami in privato

Rumpestump
08-04-2009, 22:58
a 6000 euro prendo anche una versys nuova nuova...



Caro belinassu,

non avevi detto che aveva l'ABS. Allora 7.000 non è esagerato, magari puoi trattare un pochino ma il prezzo è abbastanza in linea con il valore di mercato (sempre secondo la mia modestissima opinione)

lgs
09-04-2009, 09:14
@ MagnaAole: Marco, scusami, non so se ti è capitato di guidare un Vstrom. Premesso che le impressioni in sole tre-quattro decine di km consecutivi possono essere ingannevoli, ma per come ti ho visto guidare, penso ti troveresti male (come me). E' vuotina in basso, ha un passo che nei tornanti è una croce, sterratini mah, se hai mano li fai con qualunque moto ma il vstrom ti trasmette confidenza zero. Molti hanno avuto problemi di ruggine della viteria. In più beve peggio di me. Pregi: affidabile è affidabile, ha un bel sound e, soprattutto costa poco.

@ Belinassu: secondo me dovresti puntare ai 6500 per ottenere alla fine almeno 300 euri di sconto. Condivido chiaramente il tuo orientamento sulla scelta, ma sono di parte perchè è la "mia" moto.
Alcune riflessioni sugli accessori spero tu me le conceda:
- mai avuto scooter tranne il vespino liceale. nostante questo negli ultimi 25 anni di moto ho sempre avuto le manopole riscaldabili, ed usando la moto 365 giorni l'anno (sul serio) le trovo impagabili. L'unico problema vero è che complicano qualsiasi intervento sul manubrio.
- il computer di bordo, se ben tarato e letto cum grano salis (Doic ti può spiegare tecnicamente cosa intendo) è affidabile.
- cavalletto centrale e soprattutto abs: lascio stare èperchè ci sono dei 3d chilometrici.
Ovviamente si può fare a meno di tutto.
Tienici informati sull'evoluzione. Ciao.

MagnaAole
09-04-2009, 10:04
Luigi, il Vstrom in effetti l'ho guidato molto poco, ho la testimonianza di un amico soddisfatto ma concordo con te che pur essendo molto affidabile non è la mia moto
però magari può esserlo per chi si accontenta e vuole spendere poco (come appunto il mio amico) ;)

@ Belinassu:
ancora qualche giornata di sole e mi sa che di occasioni vere ne resteranno poche in giro. E accattati sto motorino, non avere il braccino corto :lol::lol::lol:

thebike
09-04-2009, 11:05
Dai siamo seri, ma è una bmw che non è una bmw.
Motore Rotax,catena,ho detto tutto !

Rumpestump
09-04-2009, 12:38
@thebike: ma prendi soldi da qualcuno dei Jap? :lol::lol::lol:

Mai sentito parlare di Laggards e Innovators. Lo sai che il mondo cambia? Lo sai che chi continua a rimanere ancorato ostinatamente al passato prima o poi ci "lascia le penne"?

Innovare e differenziare è l'unico modo per rimanere in corsa, gli altri sono destinati al confino nel museo delle antichità.

Devo farti l'elenco delle aziende motoristiche d'alto lignaggio che sono rimaste ancorate ai loro "schemi" e che oggi o non esistono più o sono state comprate da chi faceva le utilitarie?

Sinceramente non comprendo il senso di affermazioni come la tua (e purtroppo ne ho lette tante in questo forum)

Ma d'altra parte ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni :D:D:D:D:D

lgs
09-04-2009, 12:57
Rumpestump, sbagli approccio. Devi fare così:

Dai siamo seri, ma è una bmw che non è una bmw.
Motore Rotax,catena

Questa si che è buona! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:

,ho detto tutto !

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:

MagnaAole
09-04-2009, 13:09
certe postate bisognerebbe solo ignorale, sanno di provocazione e basta;
per rendersi conto di quanto le "vere" BMW siano uno status symbol, basta farsi un giro dai concessionari e vedere quante ce ne sono di usate di un anno o due con su qualche migliaio di km; le cambiano perchè è uscito il M.Y con la colorazione nuova, o perchè su quella nuova c'è anche il dispositivo che oltre a misurati la pressione o a farti partire quando per terra non c'è asfaltato hanno anche le rotelline laterali che scendono quando si fermano ai semafori :lol:
Molti (non tutti) le comprano solo per poter dire o scrivere "io c'ho una vera bmw, quella col cardano, il boxer ..." ; bisogna capirli, sono motociclisti anche loro in fin dei conti :)

Rumpestump
09-04-2009, 20:19
Senti Belin,
anno 2008 e vai a 7.600€
poi ogni 1000 KM devi levare da 80€ a 100€ (=800/1000€), e vai 6.800/6.600.

Se è in perfette condizioni estetiche puoi anche dargli sti 7.000 passaggio compreso, però secondo me il prezzo giusto è qualcosina in meno.

Alla fine l'importante è che non abbia magagne.......

MagnaAole
09-04-2009, 20:34
ma a 7.700 / 7.900 scontata, nuova, pensi sia impossibile trovarla?
guarda che se poi mi dici che per te sono gia troppi 6.700 posso capirti benissimo eh! dico solo che alla fine la differenza tra una usata e una nuova con due anni di garanzia forse potrebbe essere di 1.000 euro...

andkappa
10-04-2009, 00:05
Mah guarda, io avevo fatto preventivi più o meno per qualunque tipo (sia 650 e 800) e prima che le aumentassero di 100 euro (il 1° gennaio giuro che ho guardato sul sito bmw-motorrad ed erano state portate da 8500 a 8600 la 650, e da 10200 a 10300 la 800), e qualcosa mi scontavano anche se non ci mettevo alcun optional, magari non arrivavo a 7700..però si abbassava un po'.
Ovviamente si parla di moto su ordinazione (come l'800 che sto aspettando..)

fabioscubi
10-04-2009, 13:27
a me sembra che il prezzo del nuovo....

A 8.500 posso venderti quella della mia compagna (km 13k circa) e full opt.
P.s. nn ha ancora un anno....;)

MagnaAole
10-04-2009, 13:52
Mah guarda...

ecco, finalmente uno che parla a ragion veduta e non per sentito dire. Se uno vuole la moto nuda come Belinassu perchè a lui gli optional non interessano, la si ordina nuda e in sei settimane la consegnano esattamente come la vuoi.
E se nuda costa 8.600, con uno sconto compreso tra l'8 e il 10%, si arriva alla cifra che ho detto io e che ha scritto anche Andrea.
Mi hanno fatto uno sconto del 7% l'anno scorso quando l'ho ordinata a metà maggio, in pieno boom di prenotazioni, modello nuovo e stagione iniziata, non ditemi che adesso, all'inizio di stagione e con quel bel momento che stiamo attraversando non è possibile ottenere uno sconto più alto del 7% perchè N O N C I C R E D O !

Poi se con la stessa cifra la trovi usata, con pochi km e con tanti accessori che non interessano ma se non si pagano non danno fastidio ;):lol:, allora è un altro discorso. Ma se la differenza è di 1000 euro, a parità di allestimento, ci penso e ripenso ... :)

Rumpestump
14-04-2009, 00:52
ecco, finalmente uno che parla a ragion veduta e non per sentito dire. Se uno vuole la moto nuda come Belinassu perchè a lui gli optional ...(segue)....

Sulla moto nuda, ancora da ordinare, senza nessun accessorio, è veramente difficile che ti facciano più del 7%, perchè non rimarrebbe quasi niente. Penso che il concessionario la paghi intorno ai 7.500/7.600 € IVA Inclusa

altaloma
14-04-2009, 14:28
L' ho presa anch' io.
Cioè, la devo ancora ordinare (e non so se la prenderò nuova o usata), ma la decisione è presa.
F 650 GS Sarà.
Appena ci metto il c..o sopra vi do un beep.

lgs
14-04-2009, 20:28
Sperem. Cmq non gli stai "rubando" niente.

Rumpestump
14-04-2009, 22:23
Non fare Ca....te!!!! Il 650 twin vale tutti i soldi che costa, non andare a comprarti qualche carrozzone

lgs
14-04-2009, 22:30
Il tagliando dei 10000 (vedi 3d) al sottoscritto è costato 103 euro.

MagnaAole
14-04-2009, 22:50
belinassu, se sei convinto che la moto costa troppo per quello che vale, che non stai facendo un affare a comprare quella lì e che per contro con 6000 euro potresti comprarti un'alternativa (nel vero senso completo della parola) nuova, io non farei questo passo, che cacchio te ne frega della BMW?; ci si diverte (e tanto) anche con altre moto!
magari poi ci resti deluso e ti dai dello stupido ogni volta che ci sali sopra e pensi che con gli stessi soldi potevi comprare di meglio :mad:
non sto scherzando, parlo seriamente: se non sei convinto, non farti influenzare da chi ne è entusiasta. E' normale che qui in questo forum senti solo le campane a festa, ma se tu non sei convinto è anche giusto che tu faccia di testa tua.
La scelta e i gusti sono soggettivi, decidi con la tua testa oltre che con il cuore che non sbagli!

lgs
14-04-2009, 22:58
........ decidi con la tua testa oltre che con il cuore che non sbagli!

........ergo prenditi la 650 :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

pas973
15-04-2009, 22:57
Presente....presa 2 settimane fa' soddisfattissimo per essere la prima moto a 36 anni....facile comoda non consuma niente frena bene anche se qualcuno sospettava dell'unico disco davanti. Unico neo per me intorno hai 4500/5000 giri vibra molto, ancora non ho sorpassato questo regime perche' ho solo 600km pero' per me e' molto fastidioso a livello mano e piedi ----tttrrrrrrrrrrrrr Voi che mi dite in merito?
Evvaaiiiiiiiiiii

lgs
16-04-2009, 00:17
Unico neo per me intorno hai 4500/5000 giri vibra molto, ancora non ho sorpassato questo regime perche' ho solo 600km pero' per me e' molto fastidioso a livello mano e piedi

No problem, lo faceva, ormai tanto tempo fa :lol: anche la mia piccola: fatto presente al minitagliando e ricarica software. Sparito definitivamente.

Rumpestump
16-04-2009, 19:50
La mia non vibra. Quando vado a fare il tagliando dei 1000 Lunedì prossimo non lo faccio presente: magari caricano il software e poi comincia a vibrare :lol::lol:

altaloma
16-04-2009, 20:34
L' ho presa anch' io.
Cioè, la devo ancora ordinare (e non so se la prenderò nuova o usata), ma la decisione è presa.
F 650 GS Sarà.
Appena ci metto il c..o sopra vi do un beep.

Mi quoto da solo (ma guarda te dove va a finire il mondo...) solo per confermare che ...... ho firmato il contratto.
La prossima settimana (metà) riuscirò finalmente a mettere le chiappe sulla mia GS 650.
Poi vi farò sapere le prime impressioni di guida.
Lamps a todos

Lam59
16-04-2009, 22:39
Ho la f650 gs da metà febbraio ed ho percorso oltre 1.600 Km. in città e fuori, è facile da guidare ritengo che freni bene (anche se non posso fare paragoni con il doppio disco) e soprattutto è agile in mezzo al traffico. Mi diverte.
Lamps a tutti

Rumpestump
16-04-2009, 23:17
@LAM

Hai detto quello che riassume al meglio anche il mio pensiero: "mi diverte".

Penso che riassuma nella maniera migliore tutto ciò che si prova guidandola: divertimento.

D'altra parte è così, c'è chi sceglie una moto piuttosto che un'altra perchè

1) è bella :eek:
2) costa di più di quella del suo amico
3) pensa che le donne lo caghino di più :-p:-p:-p
4) la comprano anche gli altri
5) tutti dicono che la migliore
6) ha il cardano e il motore boxer (quindi è "vera") :cool:
7) gli da sicurezza nel confronto con gli altri
8) è più alta :rolleyes::rolleyes:
9) gli consente di fare le code esattamente come quando è in macchina :mad:
10) ...............................11).........12).... ....13........... .... ... ..

Qualcuno compra la moto solo ed esclusivamente per divertirsi :D:D:D:D:D

utente cancellato_
17-04-2009, 11:44
Frena benissimo !
è ben equilibrata su tutto ed ha cavalli da vendere, o quanto basta, per me almeno.
E ne ho avute tante...
Amo tutte le 2 ruote dal Ciao alla HD ! (anche la bici)
Onestamente non credo che si faccia OR con la 800 tranne casi particolari. La forcella oscilla molto, in Africa OK ma da noi... Se uno vuole Cross prende una moto da 100 KG
una 250-400 magari KTM, non so se mi spiego.

BerrynaGS
06-05-2009, 12:19
...stamattina nel giro di un nanosecondo ho deciso...questo we per due giorni ho preso a noleggio la F650GS per provarla...:lol::lol:
avendo io già la vecchia mono rotax son curiosa di provare questo bicilindrico che leggendo i vostri 3ad mi par di capire veramente focchiu...:eek::eek:
vi farò sapere le impressioni di guida dal punto di vista femminile.....:laughing:
sempre che il tempo regga...:confused:

utente cancellato_
07-05-2009, 20:11
Mi/ci saprai dire !
Ma vedo che vieni da esperienze toste...
Le avevo tutt'e due
ed ora ho la twin, dopo varie peregrinazioni per marche, cilindrate e frammentazioni diverse.
Sono soddisfatto, per ora, della twin, ti saprò dire...

P.S. Ma l'occhio è il tuo ?

Se si, complimenti !

Lamps ** p.

kosmo
07-05-2009, 21:14
...stamattina nel giro di un nanosecondo ho deciso...

Chissà che combinerai........:-o

Rumpestump
07-05-2009, 22:15
Non so da dove vieni (Gasthaus Gelanderstrasse & terred'argine?), se eventualmente volessi confrontarti anche con altri possessori di questo fantastico mezzo noi sabato ci troviamo qui

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=217940

mattia
07-05-2009, 22:23
Bene facci sapere e come ti hanno già scritto qui sopra sabato se vuoi ci dici in diretta come ti trovi! ;)

altaloma
08-05-2009, 08:42
Vedrai che non resterai delusa.
Io provengo da un V4 e, suono del motore a parte, ne sono contentissimo.

lucar
08-05-2009, 09:04
avuta come moto sostitutiva
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=211419

andkappa
08-05-2009, 09:22
Non so da dove vieni (Gasthaus Gelanderstrasse & terred'argine?)

La traduzione letterale sarebbe:
Locanda Fuoristrada e terre d'argine


(D'altronde GS = Gelander Strasse)

BerrynaGS
08-05-2009, 18:46
....grazie a tutti...:!:
stasera l'ho presa e a momenti mi scatabalto ovviamente da ferma....:rolleyes:

ho letto il 3ad del giro ma non riesco ad aggregarmi...:(
comunque è di tutto rispetto è diversissima dalla mia mono obso...:lol:

ehm...l'unico problema finora riscontrato è il cavalletto a molla....che nel metterlo picchio contro la pedanina....

@ kosmo c'è la kasko sopra...:rolleyes:

kosmo
08-05-2009, 19:34
@ kosmo c'è la kasko sopra...:rolleyes:

Ecco, fanne pure una aggiuntiva.......non si sa ma! :lol:

BerrynaGS
08-05-2009, 19:43
come per i rimorchi...quando è parcheggiata da sola...:)

utente cancellato_
08-05-2009, 19:46
Altaloma, dissento !

Se c'è una cosa arrapante è proprio il roco rumore del 2 cilindri.

Quando la scaldi già pregusti e poi non mente.

A me il roco borbottio piace molto ed ogni tanto mi ritorna come eco nelle curve e negli scoppi in marmitta.

Musica !

Ciao p.

TheBoss
08-05-2009, 19:56
la depotenziata si può guidare a 18 anni giusto?! il mio "piccolo" non vede l'ora di arrivarci per poter viaggiare con noi!

tommygun
08-05-2009, 19:57
Ciao Berryna! :)

Non ho la più pallida idea di cosa voglia dire "focchiu"... :lol: ma sembra una bella cosa!

Se l'unica cosa che ti lascia perplessa è il cavalletto laterale direi che vai alla grande... :cool: ma invece dell'F800 che mi dici? Sei ancora dell'idea di provarla?

:wave:

Zio Erwin
08-05-2009, 20:00
Avuta come moto sostitutiva.
Bellissima.

BerrynaGS
08-05-2009, 20:08
Ciao Berryna! :)



ciao Tommy....:D è sempre un piacere leggerti!!!
focchiu è assolutamente positivo...anzi...
in prova c'era solo la 650 ma va benissimo per ora...mi piace sperimentare anche perchè la trovo differentissima dalla mia piccola...:)

ma pensa che credevo che il mio problema fosse frenare senza ABS invece col cavalletto a molla picchio e mi torna indietro...:-o

Adrix63
08-05-2009, 20:21
focchiu è assolutamente positivo...anzi...

A me sembra un maccheronico "fack you"..!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

BerrynaGS
08-05-2009, 20:40
...ehm....in berrinese deriva da fichissimo....:lol:

kosmo
08-05-2009, 20:46
stai buona Berryna....e dai Gasseeeeeee a quella motoretta!!!!!!!!

BerrynaGS
10-05-2009, 16:40
....allora....non dico niente perchè sono ancora esaltata...:eek::eek:

l'è la mia moto....:D:D
se riesco a sistemare una cosina la prendo di sicuro...:arrow:

mattia
11-05-2009, 09:10
Un consiglio: prova anche l'800 e poi decidi! ;)

altaloma
11-05-2009, 09:32
Anna,
sei un diavoletto tentatore.
Si è decisa sulla 650 .......... e lasciagliela pigliare, no? :lol::lol::lol:
Se no ai mini raduni sarete sempre in stragrande maggioranza (vedi sabato).

altaloma
11-05-2009, 09:35
@ paoloccorado

roco rumore del due cilindri?
Guarda che mica ci ho lil pompone o la RSV1000.
Guido una F650GS, e quando l' accendi sembra più un frullatore, che una moto.
Vuoi mettere il Vuuuuuuuuuum del 4 a V con cascata di ingranaggi ........

mattia
11-05-2009, 09:39
Beh ma io la consiglio nel suo interesse, perchè son sicura che una ragazza che guida un 1200 non può durare molto sul 650
bicicletta! :confused::lol::lol::lol:

E poi ha dei colori non proprio fesssion!:confused: Non ho detto brutti eh...:confused::lol::lol::lol:

ALEXGS
11-05-2009, 14:18
Allora la compri o no ......Daiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!;);););)

MUMU
11-05-2009, 14:30
la 800 ha un'altro motore (diavoletto tentatore) :lol:

mattia
11-05-2009, 14:33
Non solo il motore... anche il freno e la ruota da 21! :confused::lol:

MUMU
11-05-2009, 14:35
ma col 21 non si piega (cit. Pannocchia) :tongue1:

BerrynaGS
11-05-2009, 15:59
...ecco adesso seguirò il consiglio di Medmetro....oggi chiamo il conce e chiedo se ha disponibile l'800 forse....:lol:

così non mi salvo più....:eek:

BerrynaGS
11-05-2009, 16:01
Allora la compri o no

...ciao Alex....sapevi già che ci sarei arrivata????:lol:

meglio tardi che mai....

mattia
11-05-2009, 16:03
Vai, vedrai che non te ne penti, anzi.. appena la provi penserai: "ma come ho fatto solo a pensare di prendere quel trabiccolo del 650?!!!" :confused::lol::lol::lol:

MagnaAole
11-05-2009, 16:06
ma col 21 non si piega (cit. Pannocchia) :tongue1:


strano, perchè quelle che faceva sabato il cavalletto della Med sull'asfalto avrei giurato fossero scintille :)

mattia
11-05-2009, 16:07
Ho il cavalletto lungo! :confused::lol::lol:

MUMU
11-05-2009, 16:10
quando si esce per il giro del sabato bisogna togliere la moto dal cavalletto altrimenti poi struscia e si rovina :lol:

doic
11-05-2009, 16:15
dove è che vi strusciate voi due?

MagnaAole
11-05-2009, 16:17
e dov'è che si rovina che non ho ben capito? così ci sto attento anch'io la prossima volta

doic
11-05-2009, 16:20
si rovina sempre in punta.........si concentrano sforzi incalcolabili

mattia
11-05-2009, 16:22
La prossima volta mi porto un seghetto e metto all'opera i baldi giovini ! :lol::lol::lol:

MagnaAole
11-05-2009, 16:22
ci metto un cappuccio in gomma allora così non diventa ruggine

doic
11-05-2009, 16:25
ci mettiamo sopra un tubo di gomma così sembra più importante ......in fondo il rubinetto.....on/off

mattia
11-05-2009, 16:35
Ma va... non sapete una cippa! :( Va segato e verniciato! :confused: Quindi portatevi la bomboletta nera! :lol:

doic
11-05-2009, 16:39
l'unica cosa cilindrica che conosco è la bottiglia di Gutturnio che ho qui sulla scrivania.............. chi vuole bere passi tranquillamente tanto non è mia!

Zio Erwin
11-05-2009, 16:44
Anche la 800 è bellissima, ma diversa.
E' piu alta, l'erogazione è più appuntita ed è più potente.
La 650 secondo me è decisamente indicata per la città perchè è facile come uno scooter, leggera, maneggevolissima, scattante, senza mai mettere in imbarazzo.
Esteticamente l'800 è più bella da guardare ma a mio parere è più orientata ai viaggi e all'off (dove è decisamente meglio del 1200).
Sono entrambe belle moto, diverse per utilizzi differenti.
La scelta è personale, dipende dall'uso che se ne vuole fare.
Giustissimo provarle entrambe per capire quale ti piace i più.

lgs
11-05-2009, 16:54
ma come ho fatto solo a pensare di prendere quel trabiccolo del 650?!!!"

Berryna, non farti condizionare dalla Med :lol::lol::lol::lol:

A) Non è un trabiccolo, è una gran moto :eek::eek:
B) Sono belli i colori dell'800 :mad::mad:
C) Motore: non dico niente ;););)
D) La linea del 650 è molto più pulita ed elegante, adatta ad un motociclista con quell'occhio lì dell'avatar (fatta eccezione per il restyling di MagnaAole che, da uomo di gusto, l'ha dovuta traformare)
E) Viaggi: 15k km in meno di nove mesi e solo :D:D:D:D

L'unica cosa che manca è il doppio disco anteriore. Questo ve lo concedo.

mattia
11-05-2009, 17:03
Doiccc.... guai a te! :evil: :cussing: :gib:

Potrei arrivare in un battibaleno e farti provare l'euforia di trovare 2 gomme sgonfie! :cool::lol:

doic
11-05-2009, 17:06
stavo pensando dove potrei scrivere le parolacce................speta son già nel posto giusto :lol::lol::lol:

lgs
11-05-2009, 17:26
@ Berryna: (sai, con questi mod che interrompono il sereno flusso dei post con degli OT bisogna avere un po' di pazienza :(:(:()

Per quanto riguarda il piegare con la ruota da 21" è senz'altro possibile, anche se richiede un tale sforzo di concentrazione che (a quanto mi hanno riferito) poi si sbagliano le strade :lol::lol::lol:

mattia
11-05-2009, 17:27
Doiccc... ti mollo un cartellino giallo, vedi te le parolacce :tongue1: e anche a lgs perchè non sa quello che dice! Perdonatelo! :confused::lol::lol::lol:

MagnaAole
11-05-2009, 18:20
...Va segato e verniciato!...

il mio mi piace della misura e del colore che è, quindi non lo sego e neanche lo ridipingo :(

mattia
11-05-2009, 18:28
Eh ma io parlavo di fare il lavoretto sul mio! :confused::lol:

altaloma
11-05-2009, 19:32
Quoto in pieno IGS. :D:D:D
Si vede che è uno che se ne intende.
Tse. Definire trabiccolo il 650. :rolleyes::rolleyes:
Lo prendo come un insulto e alla prossima laverò l' onta :tongue1::tongue1::tongue1:

mattia
11-05-2009, 19:35
Ok son pronta, ti do anche un vantaggio di un'oretta! :confused::lol::lol::lol:

altaloma
11-05-2009, 19:45
Basta però che ..... facciamola stessa strada :tongue1::tongue1::tongue1:
Ogni riferimento alle tue carte stradali è puramente ....... voluto ;););)

mattia
11-05-2009, 19:48
Io vado verso Brescia e tu verso Trento! :confused::lol::lol:

altaloma
11-05-2009, 19:59
Ma, dici la Garmin te lo fa uno Zumo che da .... le indicazioni sbagliate ..... tanto per farti andare al posto giusto ;););)

BerrynaGS
11-05-2009, 19:59
....ehm...mò son un pò confusa....d'accordissimo sul fatto che vadano provate entrambe domani trovo il resp del conce per sapere se avranno a disposizione la 800....:!:

sul doppio disco anteriore ho pensato anche io.....per la comodità ho il cul@ di amianto e la schiena di acciaio (poi cado da ferma....:mad:) e sinceramente pur scendendo dal GS 1200 non ho risentito della cosa...

mi imbarazza un pò l'altezza e il baricentro altino....scendo dal GS per evitarmi problemi del genere...:rolleyes:

@medmetro tu hai l'800 vero??secondo te passare dalla gsina mono rotax all'800.....:lol:

mattia
11-05-2009, 20:05
Se hai problema di altezza la fai abbassare con il kit Touratech (5 cm in meno! :D) . Io mi ci trovo benissimo. :D
E il passaggio dal mono a questa è una pacchia, sella a parte :confused:. Io ho tenuto anche il mono, non penso proprio di venderlo perchè cmq. mi ci trovo bene, taaanti bei ricordi :eek: e la uso + da battaglia (inverno, sale, ecc...) diciamo così ! :confused:

L'800 è mooolto + maneggevole :D e anche se i kg a favore dell'800 non sono tantissimi si fanno sentire quando fai le manovre da ferma. Quando uso il 650 mi sembra di dover spostare un elefante! :confused::lol:

@ altaloma: il gps lo lascio a te!:D Io son troppo obsoleta x ste cose!
:-o :lol::lol:

altaloma
11-05-2009, 20:05
@ BerrynaGS

Ma guarda che anche la 650 che hai provato tu è 800.
Comunque, prova anche la 800 e poi decidi tu.
Io l' ho fatto, è ho scelto la 650 proprio perchè, a mio parere, molto piùàù maneggevole da guidare.