PDA

Visualizza la versione completa : Specchietto


fabiotpr
05-08-2008, 12:29
Forse per il caldo, domenica mi si e' scollato lo specchietto retrovisore della mia K1200R. E' caduto e non mi sono fermato a riprenderlo. Ho pensato: a parte che non so se e' ancora intero, pero' sicuramente lunedi' vado dal concessionario e con 5 euro me lo ricompro.
Certo... 5 euro...
Purtroppo per questioni logistiche (si', certo) il vetro non e' un pezzo di ricambio. Ma ti tocca comprare plastiche e braccetto tutte insieme alla modica cifra di 70 euro.

La morale di questo post: se vi si scolla il vetro dello specchietto tornate a riprendervelo.

f.

andrew1
05-08-2008, 13:38
Ma non è incollato, è incastrato nella pressofusione e con le vibrazioni prende gioco.

Io ne ho cambiate 3 coppie in garanzia, poi ho capito che la bmw non è capace di gestire la cosa e così sono andato da un vetraio e mi sono fatto tagliare 2 pezzi di riflettente che ho inserito, previo fissaggio con colla siliconica, nella parte in plastica.

Da quel giorno niente più vibrazioni e rumori vari al costo di 15 euro.

Comunque avevo letto da qualche parte che il ricambio costa 55 euro non 70.

fabiotpr
05-08-2008, 18:18
La prossima volta faro' come hai fatto tu.
Il ricambio costa 58 + iva.

f.

Pippeis
06-08-2008, 17:33
io gli specchi originali li ho tolti subito e ora ho su un rizoma solo sula lato sinistro. in circa 7000km ho rotto due volte il supporto, si spezza... per fortuna costa poco. la prima volta avevo pensato che avessero cercato di rubarmelo... ma la seconda...

cmq il problema a questo punto non credo sia degli specchi, ma delle vibrazioni eccessive in quel punto

fabiotpr
07-08-2008, 09:33
Gli specchietti Rizoma non mi piaciono.
Fanno un po' da tamarro secondo me...

f.

andrew1
07-08-2008, 10:37
ora ho su un rizoma solo sula lato sinistro.
Occhio che se trovi il rompino può sequestrarti la moto, mentre se dovesse capitarti un incidente l'assicurazione potrebbe fare storie.

Il c.d.s. infatti prevede due specchi per i mezzi con velocità omologata oltre 90km/h.

fabiotpr
17-08-2008, 08:16
A distanza di 1000 km, e dopo 26.000 km totali, da quello destro anche il vetro sinistro si e' scollato.
Stavolta pero' lo portero' da un vetraio anziche' in concessionario :)

f.

andrew1
17-08-2008, 09:50
Ma non è questione di "scollatura", quando toglierai il vetrino capirai.

Al vetraio digli che è uno specchio retrovisore, altrimenti usa il rilettente che avvicina troppo.

fabiotpr
17-08-2008, 09:54
Dici che portandogli tutto lo specchietto compreso di braccio capira' che e' retrovisore?
Piu' che altro mi sa che per trovare un vetraio aperto dovro' aspettare un bel po'...

f.

andrew1
17-08-2008, 10:03
Dici che portandogli tutto lo specchietto compreso di braccio capira' che e' retrovisore?
Io ti ho avvisato ...

fabiotpr
17-08-2008, 10:09
Ho capito cosa intendi, ma forse non ho detto che stavolta lo specchio non l'ho perso. Quindi gli chiedero' solo di fissarmelo. E' possibile no?

f.