Visualizza la versione completa : dilemma....è giunto il momento o no?
Giallona
05-08-2008, 11:37
allora ho una bellissima adv 1150 del 2003 di cui sono felice come una pasqua, con ormai 82 mila km , io ahime la uso tutti i santi giorni casa ufficio, circa 70 km di tang tutte le volte. Mai avuto un problema che sia uno, malgrado le abbia fatto io la manutenzione dai 30000 in poi..
Che fò me la tengo stretta visto che mi daranno due dita negl'occhi o forse è ora di cambiarla ? con cosa poi?? siamo passati dalla ghisa alla plastica ...bohh?
ciao matte
spesso mi capita il tuo stesso dilemma, ma spesso la risposta è la stessa: e se la cambio, con cosa la cambio???
cioè, hai già una validissima alternativa che non te la farà rimpiangere??
se sì, beato te. Perchè io su una moto che non sia un GS proprio non riesco a vedermicisi :lol:
Attualmente ho la fissa per il CB1000R ma se lo provo e mi piace poi che faccio? La cambio??? :mad:
Meglio far finta che non ho tempo per queste cose....:cool: :confused: :lol:
La tecnologia avanza dalla ghisa si è passati alla plastica, e che male c'è?
Io comunque me la terrei ;)
per ora non ci penso perche' ho fatto solo 50000 km ma se la dovessi cambiare me ne ricomprerei una con meno km e magari una L.E.
Giallona
05-08-2008, 12:16
ma te non avevi l'ape......!!!??!??!
moto che va bene non si tocca.
ma te non avevi l'ape......!!!??!??!
me l'hanno rubata. Ma non li leggete i giornali?! :confused:
per ora non ci penso perche' ho fatto solo 50000 km ma se la dovessi cambiare me ne ricomprerei una con meno km e magari una L.E.
infatti anch'io, quando la vecchia ADV è diventata "anziana", l'ho pensionata e ho preso un altro 1150 adv. Adesso sono a 50 k. Tra 20 o 30 k bisognerà ripensarci anche se credo che questa la terrò il più a lungo possibile!:arrow:
GIANFRANCO
05-08-2008, 12:40
sono alla soglia dei 100k km, ero quasi intenzionato a cambiarla... poi un paio di conce mi hanno fatto desistere, uno me la permutava offrendomi meno di 4mila euro, asserendo che secondo lui ci sono piu' di 3000 euro di lavori da fare!!!... l'altro...lasciamo perdere...prima mi ha detto che avrebbe fatto la permuta, e poi mi ha detto che l'avrebbe presa in c/vendita...poco serio. Ho fatto una scelta me la tengo sino a quando arriva.
A settembre la lascio presso un meccanico di fiducia (parlero' con la stessa persona che sta opernado sulla moto del Duca), e gli diro' fai cio' che devi fare. Certo, ci sarà da spendere dei soldini (frizione, tenditori catena, filtro benza, ...probabilmente le bobine... ecc), ma alla fine avro' una moto di nuovo fresca.
L'alternativa sarebbe quella di spendere 4.000 euro per avere un motore completo nuovo,...
Infine, l'ultima chance, sarebbe quella di riuscire a trovare un'altra ADV come la mia, fresca di km, e trovare un conce disposto a prendersi la mia, cosa piuttosto difficile, ed a quel punto, tutti i pezzi che ho sotto li passerei su quella "fresca"... e purtroppo mi hanno fatto desistere.
In extremis... la do' in permuta alla KTM e prendo una 990.
barbasma
05-08-2008, 13:18
è sempre il momento buono per diventare gay.
Giallona
05-08-2008, 13:19
scarterei l'ultima..
Giallona
05-08-2008, 13:20
minchia è tornato!!!!!!!!!!!!!!!!!1
GIANFRANCO
05-08-2008, 13:21
A ma allora ci sei?? Ma che fine avevi fatto? Eri sparito...o t'eri fidanzato, non dirmi che ti sei sposato?? Non ti leggevo da un pezzo... ho pensato o sta lavorando come un pazzo, e non è possibile, o c'ha 'na femmina aggrappata alle palle come un gatto...:lol: :lol:
Ciao Mattè...
Giallona
05-08-2008, 13:23
è cosi ...è sempre cosi basta che scrivo due cagate ed appare sempre per magia.... mi manchi barba!!
barbasma
05-08-2008, 13:27
pensa che ho iniziato ad usare le cravatte... mannaggia.
comunque tieni sta moto se va bene, a cambiarla ci sono solo rischi oltre ai soldi buttati.
con quei km comunque è praticamente invendibile.... una moto che va ancora bene per altro.
piuttosto compra una seconda moto usata di altro genere se vuoi levarti lo sfizio di cambiare.
Giallona
05-08-2008, 13:29
ho già un gs 80 in box con il quale sono venuto a cercarti in tunisia ...
barbasma
05-08-2008, 13:32
e allora che minkia cerchi?
crisi di mezza età?
comprati la HP2 come va di moda adesso su qde.
ovviamente da 11000 euro max.
Giallona
05-08-2008, 13:35
il colore non si intona con la mia cravatta...
e poi mi sporca le scarpe...
e poi ormai è gia out!
mi sa che sto invecchiando!!!
barbasma
05-08-2008, 13:44
guarda... se sei davvero rincoglionito... allora pensa alla RC8.
HAHAHAHAHAH
sennò davvero una bella giappo 4 cilindri che si va sul velluto... e molliamo sti bicilindrici.
Flying*D
05-08-2008, 13:49
stessa cosa.. faccio 80km al giorno casa-uffico, la mia AT ha 65.000 (40.000 fatti da me)... la cambio non la cambio..
Per i soldi che mi darebbero indietro non ne vale la pena, me la tengo e quando sara' prendero' una seconda moto e l'AT la metto al minimo di assicurazione e me la trasformo in special..
Costa meno questo che qualsiasi 1000/1200 attualmente in commercio...;)
allora ho una bellissima adv 1150 del 2003 di cui sono felice come una pasqua...
Bon.. che altro c'è da dire ??
marco gs
05-08-2008, 14:26
Io dopo aver abbandonato la ghisa per la plastica mi sono mangiato i maroni e sono tornato indietro !
NON VENDERLA !
io la terrei
ho avuto questa scintilla un paio di volte ma il mio 1150 lo cambierei solo con una uguale o adv al limite
però insomma 82.000 .... non mi sembrano tantissimi
ho conosciuto una 1100 che con alcuni lavoretti , non troppi è tornata bella bella fresca e ora ha 190.000 km più o meno e gira come un orologio ....
..ne hai di anni davanti ...
se poi invece c'entra lei ...:arrow: allora
se è una simmia non mi ci metto nemmeno a convincerti. hai già scelto. a quel punto consiglio i boomerang simil ciliegio. non li ha nessuno ;)
Mai piuttosto sistema le cose che devi da un ooootttimo meccanico
Avresti una affidabilità migliore di un pezzo di plastica.
parlando con un tipo della Europeassistance mi diceva chi in questo periodo sta raccattando una media di due plasticose al giorno per problemi "di centralina"...si insomma il caldo, figurati.
E non fare neanche la cazzata di prenderti un carotone...in austria si possono comprare solo la sacher e le palle di mozart...AHAHAHHAHAHA
La BMW è più di una moto è una fede...se passi ad un'altra moto sai in cuor tuo che non sarai più lo stesso....
Bierhoff
05-08-2008, 19:05
hai una signora moto ... tienila e tutti quei soldi che risparmi per comprarne una nuova (chissà se sarà affidabile come la tua) li usi in benzina e viaggi.
e poi quante soddisfazioni portare una moto oltre i 100.000Km
il GS è la mia terza moto.
ho avuto un Transalp650 per 2 anni e 55.000Km. L'ho data via perchè fiacca di motore e mi serviva qualcosa di più.
sono passato ad un VFR800VTec ma dopo 2 anni ed un intervento chirurgico l'ho dovuta cambiare perchè non riesco a portare le stradali.
ora ho il gse non posso chiedere di più. la terrò con me per sempre e quando un giorno sarà troppo "vecchia" prenderò un'altra moto (?) senza però venderla.
nel frattempo sto tenendo d'occhio il mio vecchio transalp ... me lo vorrei rimettere in garage ... ne sono troppo affezionato. è già passato di mano 2 volte e ormai tra un pò varrà poco :lol:
Te lo dice uno che è passato alla plasticosa, tienila, se ti soddisfa non la cambiare
guarda io ho la 1200 adv da 3 settimane,l'unica con cui la cambierei è prorpio una come la tua,magari meno km ;)
prova a venderla ad un privato,annunci locali e non,gli metti un bel cartello vendesi ogni tanto...
se ci riesci poi ne trovi un sacco allettanti :lol:
Giallona
06-08-2008, 09:31
ok ok , ho ricevuto il messaggio ...
allora premetto che mia moglie è molto......comprensiva... ,
se a dar dentro la mia e comprarne una nuova devo cmq tirar fuori almeno 10000 neuri,
potrei cercarmi questo inverno una bella rt usata da spendere meno di 7000, per fare casa ufficio cosi spalmeri i km su tutte e tre..
e l'anno prossimo ci penso...
l'unico problema è far capire questo ragionamento a quella personcina molto comprensiva che ho in casa...
minchia sto diventando come mio cugino ....finirò per averne una anche in salotto!!
o forse mi toccherà dormire nella cuccia del cane..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |