Entra

Visualizza la versione completa : Info Colle delle Finestre e Assietta

talluz
05-08-2008, 09:50
crossposting:

Ciao a tutti, sabato finalmente parto per le ferie e dovendo andare in Francia volevo approfittarne per fare un po’ di sterrato in piemonte.

Il programma è di arrivare per sabato pomeriggio a Meana di Susa e da lì salire per il Colle delle Finestre (è fattibile di sabato???), dormire con tenda in quota (qualche rifugio da consigliare dove mangiare??) e il giorno dopo proseguire per l’Assietta e arrivare fino a Sestriere.

Da quello che ho capito è fattibile in 2 con bagagli e scorpion. Non conoscendo la strada rischio di perdermi o ci sono indicazioni??

Ogni suggerimento è ben accetto!!!!!

BUONE VACANZE A TUTTI!!!!!! NON VEDO L’ORA DI PARTIRE

ps: per chi si volesse unire conto di essere per le 2 di pomeriggio a Meana di Susa

joesimpson
05-08-2008, 10:35
non ricordo bene (li ho fatti un mesetto fa) ma mi pare fenetre sì assietta no
il sabato

:D

mr-bongo
05-08-2008, 10:40
Qui trovi tutte le informazioni che ti servono:

www.stradadellassietta.it (http://www.stradadellassietta.it)

www.tourassietta.it (http://www.tourassietta.it/)

talluz
05-08-2008, 10:47
Grazie a tutti! Dal sito però parla della solo chiusura dell'Assietta e colle Basset per il sabato.

La salita al Colle delle fienstre dovrebbe quindi essere aperta??

mr-bongo
05-08-2008, 10:59
Vai sul sito alla pagina "Regolamentazione" ed in basso a destra trovi il link "Regolamentazione 2008" dove sono elencati i giorni e le modalità di chiusura ...

dume
05-08-2008, 11:08
Vai sul sito alla pagina "Regolamentazione" ed in basso a destra trovi il link "Regolamentazione 2008" dove sono elencati i giorni e le modalità di chiusura ...
pian dell'alpe e' quello sotto il colle dell'assietta no???
cd

talluz
05-08-2008, 11:08
Si avevo letto, ma non specificano se sia chiusa anche la SP172 che da Meana di Susa arriva a Col delle finestre.

Sai per caso se c'è un rifugio vicino al Col delle Finestre?

talluz
05-08-2008, 12:07
Appena chiamato il Comune. Da Meana di Susa fino a pian dell'Alpe non c'è nessuna limitazione di traffico :D

Per la sera mi hanno dato il numero dell'agriturismo Pian dell'Alpe, dove si mangia e si può anche piantare la tenda nel piazzale di fronte :D

TUTTO BENE!!!!!

gdid
05-08-2008, 13:09
Per chi ha fatto già questo giro quanto tempo ci vuole da Susa a Sestriere facendo tutto il percorso sterrato?

vtrsp
05-08-2008, 22:02
4-5 ore con le varie fermate per foto ,siga,..