Visualizza la versione completa : Sono nuovo di zecca...
sardokan
05-08-2008, 08:09
Ciao ragazzi, sono un pivello alle prime armi con la mia nuova bmw 1200 gs...
dopo i primi 5.000 km percorsi tra sardegna e centro italia mi aspetta il primo vero viaggio...15 gg in francia!
Per prepararmi a meglio ho bisogno della vostra esperienza...
Inoltre devo comprare:
- Borsa da serbatoio;
- Interfono.
Qualche consiglio ?
Non lasciatemi solo...
paulposition
05-08-2008, 08:31
benvenuto!!!!!!!!!!!!!
per la borsa penso che una valga l'altra.
per l'interfono ti consiglio di leggere nella sezione dei
consigli sull'abbigliamento o GPS E MAPPE.
buon viaggio!
Hedonism
05-08-2008, 08:48
ciao e benvenuto!
per l'interfono la scelta da fare e' fondalemente una ovvero Bluetooth (si scrive così) quindi senza cavi oppure il classco con centralina e cavetti da casco a casco.
vi sono pro e contro per entrambi, riepilogando:
Bluetooth:
vantaggi: libero dai cavi, integrazione con navigatore, lettore mp3 e cellulare (se interessa), in alcuni casi e' possibile anche comunicare da moto a moto.
svantaggi: autonomia batteria molto scarsa, a volte inferiore alle 3 ore, devi avere il caricabatteria per ciascun casco in modo da ricaricarli la notte, di solito la centralina e' esterna al casco, questa la espone se decidi di lasciare i caschi legati alla moto inoltre aumenta l'ingombro a volte di quel tanto che basta per non permetterti di riporre i caschi nel bauletto, la compatibilita' con altre apperecchiature e' sempre da verificare, costo elevato
tradizionale:
vantaggi: costo piu' basso, grande autonomia di batteria (con una 9 volt ci fai 3 giorni tranquillo), affidabilita'
svantaggi: i cavi, non e' possibile in generale collegare piu' di un dispositivo (anche'esso via cavo) alla centralina, personalmente siamo risusciti a collegare una coppia di Radio tipo walkie/T creando un cavetto ad hoc, ma e' un lavoro da elettronico.
Ciao e benvenuto,io ho acquistato gli Scala Rider della CARDO e sono soddisfatto. Il team set, che funge da interfono tra guidatore e passeggero e collegamento con cell, ma non ha radio e mp3 costa circa 190 euro. Ha una buona autonomia e un unico carica batt che si sdoppia x attaccare entrambi gli apparecchi. Unica sega... x riattivare la comunicazione dallo standby devi cacciare un urlo da Tarzan nel microfono. Ciao Max :D:D:D
Ciao anche io sono nella tua situazione...gs da un anno e tra qulche giorno partenza per Normandie e Bretagna...come navigatore mi sono appena comprato lo zumo550 e sono contentissimo dell'acquisto.
Per le borse ,ho le tre originali piu quella da serbatoio e la sacca bmw impermeabile.....L'interfono mi sono affidato alla moda"vecchia"quello con i fili.Va benissinìmo dura una vita e ci collego zumo telefono ed interfono.Sono un pochino scomodi i cavi ma si può sopportare.Buon giro allora ciaaaaaaaaao
MEFISTO:snakeman::snakeman::snakeman::snakeman:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |