Entra

Visualizza la versione completa : Semafori (fetenti) a Milano

BurtBaccara
11-01-2005, 08:32
Il quesito è il seguente.

I tempi dei semafori cambiano ?

Mi spiego meglio. Tutte le mattine percorro per andare in ufficio Corso Sempione qua a MI incontrando 5 semafori. Fino alla settimana scorsa se prendevo verde il primo, riuscivo a prendere verdi anche gli altri 4 (OK arrivavo a 110km/h) cosa che adesso non succede più perché il 3° scatta rosso quasi subito.

Stessa cosa succede anche con altri semafori che incontro quotidianamente.

Ma che voi sappiate questi “tempi” vengono modificati in maniera automatica ? Qualcuno lo fa manualmente ?

BOH ?!?!?!?!?!?!

LoSkianta
11-01-2005, 08:38
Strano !
Probabilmente è stato riaggiornato il timer. Non credo che lo farano tutti i giorni.
Consolati, da noi hanno messo la macchina fotografica per chi passa con rosso, ma dicono che scatti anche sul giallo (non subito però).

Ailait
11-01-2005, 08:46
certo che li cambiano
mi capita spesso di trovare tempi differenti in diverse località.
Io vivo in una frazione del c.... la mattina, a seconda di come si svegliano, abilitano o disabilitano il semaforo che permette l'accesso alla strada romea. Mi chiedo io quale senso abbia, uno certamente: gli ficcherei nel sedere il dispositivo visto che mi fa perdere inutilmente 10 minuti e d'estate quando la coda dei turisti che porta alle spiagge non consente l'attraversamento e immancabilmente qualcuno si fa male, non lo accendono.

eleoluca
11-01-2005, 08:52
Direi che la sincronizzazione dei semafori sia studiata per funzionare a velocità un pò diverse dei tuoi 110 km/h.....
Prova ad andare a 50 e vedrai che l'onda verde funge

Sgagnamanuber
11-01-2005, 11:50
Stanno facendo i lavori all'altezza di via Losanna(quella esse con i guard rail in cemento) prima di Natale ci sono stati diversi incidenti,probabilmente hanno resettato i timer.

BurtBaccara
11-01-2005, 13:39
Si ma ,quasi, ogni giorno trovo una situazione diversa......

Sgagnamanuber
11-01-2005, 14:39
:glasses7: Allora ti curano!!!! :twisted:

onofriodelgrillo
11-01-2005, 18:33
prendi nota: assessore Goggi :evil: ; a Milano il genio del male è sempre lui, anche quando apparentemente parrebbe innocente...

MikyR1100R
12-01-2005, 00:12
Anche da me capita.
Ho la stessa sensazione ma nell'arco della giornata.
Cioé negli orari di maggiore traffico paiono più lenti.
Alle 5:30 di mattina sono veloci.

alecafè
12-01-2005, 13:48
Ma proprio non ci arrivate? :clown:
Ma è stata uyn'idea dell'assessore al traffico! :idea1:

L'iniziativa rientra nel quadro di una rivalutazione di Corso Sempione. Si chiama "Sempiona il Sempione":

"Con lo sfalsamento della tempistica dei semafori la gente è costretta a guardarsi in giro in modo da apprezzare la bellezza del noto viale milanese, magari facendosi venir voglia di portar proprio lì la prossima volta il cane a far pipì.
Inoltre, in collaborazione con l'assessore alla salute, tale provvedimento di sfalsamento della tempistica serve a rendere virtualmente differente e sempre nuovo il percorso nell'arteria milanese, a tutto vantaggio della salute psicofisica delgi automobilisti, che rischiano 'alienazione nel percorrere una strada altrimenti sempre uguale."

nonholenduro
12-01-2005, 14:16
Tra casa mia e il mio ufficio ci sono 14 km e 29 semafori, praticamente un semaforo ogni 500 metri: impossibile trovarli tutti verdi ! :crybaby:

BurtBaccara
12-01-2005, 17:47
Ma proprio non ci arrivate? :clown:
Ma è stata uyn'idea dell'assessore al traffico! :idea1:

L'iniziativa rientra nel quadro di una rivalutazione di Corso Sempione. Si chiama "Sempiona il Sempione":

"Con lo sfalsamento della tempistica dei semafori la gente è costretta a guardarsi in giro in modo da apprezzare la bellezza del noto viale milanese, magari facendosi venir voglia di portar proprio lì la prossima volta il cane a far pipì.
Inoltre, in collaborazione con l'assessore alla salute, tale provvedimento di sfalsamento della tempistica serve a rendere virtualmente differente e sempre nuovo il percorso nell'arteria milanese, a tutto vantaggio della salute psicofisica delgi automobilisti, che rischiano 'alienazione nel percorrere una strada altrimenti sempre uguale."

Sinceramente quando vado in giro in moto cerco di essere concentrato e quindi evito di guardarmi attorno per ammirare il paesaggio (soprattutto in città capisco sulle DOlomiti). CHE CAZZATA !

andrealuca
12-01-2005, 18:44
whela Burt, non avevo mai notato il tuo sottonick: i come from espinasse street! can i offer you a glass of wine?

comunque anch'io soffro: il nuovo semaforo del sempione tra Losanna e Poliziano mi ha stroncato l'onda verde disgust

però da poliziano a cadorna è uno sballo!!! :shock: 8) :lol:

BurtBaccara
12-01-2005, 21:48
Dear Andrea U r very nice, I'll have a pleasure to have a drink with U.

Insomma da come scrivi mi sembra che facciamo la stessa strada tutti i gg .

Via Varesina, Pzza Firenze, Cso Sempione, Melzi D'eril, TRiennale, Cadorna, Matteotti, De Amicis Via Della Chiusa.

Wotan
12-01-2005, 23:32
Anche da me capita.
Ho la stessa sensazione ma nell'arco della giornata.
Cioé negli orari di maggiore traffico paiono più lenti.
Alle 5:30 di mattina sono veloci.

La legge prevede che di notte i semafori siano disattivati o vengano adottati cicli più brevi, quindi è probabile che la tua sensazione sia corretta.

BurtBaccara
13-01-2005, 08:30
Bè non ci crederete ma oggi sti c@@@o di semafori erano impostati in maniera differente. Rispetto a ieri li ho fatti tutti sparati verdi :shock: :shock:

Andreino
13-01-2005, 12:40
Bè non ci crederete ma oggi sti c@@@o di semafori erano impostati in maniera differente. Rispetto a ieri li ho fatti tutti sparati verdi :shock: :shock:

Pirlot....eri tu che andavi a 130, mica i semafori cambiati! :D

BurtBaccara
13-01-2005, 13:37
:shock: :shock: :shock: :shock: Te diset ??? :D :D :D

aciemme
13-01-2005, 15:38
Dear Andrea U r very nice, I'll have a pleasure to have a drink with U.

Insomma da come scrivi mi sembra che facciamo la stessa strada tutti i gg .

Via Varesina, Pzza Firenze, Cso Sempione, Melzi D'eril, TRiennale, Cadorna, Matteotti, De Amicis Via Della Chiusa.

Burt,
leggevo questi post e pensavo
cadorna, carducci, Matteotti, via della chiusa

non è che salti qualche semaforo ? :lol:
il tuo corso matteotti è forse via carducci ?

BurtBaccara
13-01-2005, 17:33
Mi correggo:

Carducci, De Amicis, Molino delle Armi, Via della Chiusa :D

topcat
13-01-2005, 18:28
Si ma ,quasi, ogni giorno trovo una situazione diversa......

forse perchè la sincronizzazione da te provata era casuale... ahahahah

magari ognuno ha sempre ha avuto i suoi tempi, ovvimante ognuno diverso dagli altri....

mi sembra più plausibile questa ipotesi che cercare di trovare logica e razionalità nell'intera questione....

lampsssssssssss

sKappa
13-01-2005, 21:29
oppure sei tu che ogni tanto sei safasaato!!!!! :lol: :lol: :lol:

alecafè
14-01-2005, 01:24
Sinceramente quando vado in giro in moto cerco di essere concentrato e quindi evito di guardarmi attorno per ammirare il paesaggio (soprattutto in città capisco sulle DOlomiti). CHE CAZZATA !

Minghia... :roll: Ma ciao... :shock:

leggerla con simpatia no, eh? :roll: :wink:

magari ognuno ha sempre ha avuto i suoi tempi, ovvimante ognuno diverso dagli altri....

mi sembra più plausibile questa ipotesi che cercare di trovare logica e razionalità nell'intera questione....

Ma infatti... e da qui quanto ho scritto sopra. Che era una battuta. Lo vedeva anche Ray Charles. :P

andrealuca
19-01-2005, 15:59
Dear Burt,
it will be a pleasure, you can find me between mon and thu but i'll be at home never before nine o'clock pm!! 3487143749

+ o - la mia "pista" prevede:
Accursio, Firenze, Sempione, Triennale, Cadorna, Magenta, RotoloDiStarduzzeVarie, ViaTorino.. poi ViaTorino, RotoloDiStarduzzeVarie, Magenta, Cadorna, Triennale, Sempione, Firenze, Accursio, RicercaDiC@zzoDiParcheggio, CAsa
:lol: :lol: :lol:

la sapete la teoria dei topolini superstiziosi?
Allora, i topolini vengono liberati in una gabbia e viene dato loro da mangiare all'altro capo della gabbia.
Il tempo che intercorre tra la liberazione e il rilascio del cibo è fisso.

Le prime volte i topolini, capito che il cibo è in fondo alla gabbia, ci si fiondano di corsa, ma non ricevono subito il cibo.
Col passare del tempo i topolini più furrrrbi pensano che il fare due piroette a sinishtra, quattro salti sulle zampe, una bella grattata alle orecchie e due capriole carpiate con antani a sinistra, beh che tutto questo sia "necessario" all'ottenimento del cibo.
E continueranno a farlo indefinitamente perchè l'ottenimento del cibo dopo tutte quelle fatiche, "rinforza" nella loro testolina il fatto che proprio quella combinazione di assurdità sia necessaria e sufficiente.
Ecco pronti dei bei topolini superstiziosi. :shock: 8) :lol: