Visualizza la versione completa : Semafori (fetenti) a Milano
BurtBaccara
11-01-2005, 08:32
Il quesito è il seguente.
I tempi dei semafori cambiano ?
Mi spiego meglio. Tutte le mattine percorro per andare in ufficio Corso Sempione qua a MI incontrando 5 semafori. Fino alla settimana scorsa se prendevo verde il primo, riuscivo a prendere verdi anche gli altri 4 (OK arrivavo a 110km/h) cosa che adesso non succede più perché il 3° scatta rosso quasi subito.
Stessa cosa succede anche con altri semafori che incontro quotidianamente.
Ma che voi sappiate questi “tempi” vengono modificati in maniera automatica ? Qualcuno lo fa manualmente ?
BOH ?!?!?!?!?!?!
LoSkianta
11-01-2005, 08:38
Strano !
Probabilmente è stato riaggiornato il timer. Non credo che lo farano tutti i giorni.
Consolati, da noi hanno messo la macchina fotografica per chi passa con rosso, ma dicono che scatti anche sul giallo (non subito però).
certo che li cambiano
mi capita spesso di trovare tempi differenti in diverse località.
Io vivo in una frazione del c.... la mattina, a seconda di come si svegliano, abilitano o disabilitano il semaforo che permette l'accesso alla strada romea. Mi chiedo io quale senso abbia, uno certamente: gli ficcherei nel sedere il dispositivo visto che mi fa perdere inutilmente 10 minuti e d'estate quando la coda dei turisti che porta alle spiagge non consente l'attraversamento e immancabilmente qualcuno si fa male, non lo accendono.
eleoluca
11-01-2005, 08:52
Direi che la sincronizzazione dei semafori sia studiata per funzionare a velocità un pò diverse dei tuoi 110 km/h.....
Prova ad andare a 50 e vedrai che l'onda verde funge
Sgagnamanuber
11-01-2005, 11:50
Stanno facendo i lavori all'altezza di via Losanna(quella esse con i guard rail in cemento) prima di Natale ci sono stati diversi incidenti,probabilmente hanno resettato i timer.
BurtBaccara
11-01-2005, 13:39
Si ma ,quasi, ogni giorno trovo una situazione diversa......
Sgagnamanuber
11-01-2005, 14:39
:glasses7: Allora ti curano!!!! :twisted:
onofriodelgrillo
11-01-2005, 18:33
prendi nota: assessore Goggi :evil: ; a Milano il genio del male è sempre lui, anche quando apparentemente parrebbe innocente...
MikyR1100R
12-01-2005, 00:12
Anche da me capita.
Ho la stessa sensazione ma nell'arco della giornata.
Cioé negli orari di maggiore traffico paiono più lenti.
Alle 5:30 di mattina sono veloci.
Ma proprio non ci arrivate? :clown:
Ma è stata uyn'idea dell'assessore al traffico! :idea1:
L'iniziativa rientra nel quadro di una rivalutazione di Corso Sempione. Si chiama "Sempiona il Sempione":
"Con lo sfalsamento della tempistica dei semafori la gente è costretta a guardarsi in giro in modo da apprezzare la bellezza del noto viale milanese, magari facendosi venir voglia di portar proprio lì la prossima volta il cane a far pipì.
Inoltre, in collaborazione con l'assessore alla salute, tale provvedimento di sfalsamento della tempistica serve a rendere virtualmente differente e sempre nuovo il percorso nell'arteria milanese, a tutto vantaggio della salute psicofisica delgi automobilisti, che rischiano 'alienazione nel percorrere una strada altrimenti sempre uguale."
nonholenduro
12-01-2005, 14:16
Tra casa mia e il mio ufficio ci sono 14 km e 29 semafori, praticamente un semaforo ogni 500 metri: impossibile trovarli tutti verdi ! :crybaby:
BurtBaccara
12-01-2005, 17:47
Ma proprio non ci arrivate? :clown:
Ma è stata uyn'idea dell'assessore al traffico! :idea1:
L'iniziativa rientra nel quadro di una rivalutazione di Corso Sempione. Si chiama "Sempiona il Sempione":
"Con lo sfalsamento della tempistica dei semafori la gente è costretta a guardarsi in giro in modo da apprezzare la bellezza del noto viale milanese, magari facendosi venir voglia di portar proprio lì la prossima volta il cane a far pipì.
Inoltre, in collaborazione con l'assessore alla salute, tale provvedimento di sfalsamento della tempistica serve a rendere virtualmente differente e sempre nuovo il percorso nell'arteria milanese, a tutto vantaggio della salute psicofisica delgi automobilisti, che rischiano 'alienazione nel percorrere una strada altrimenti sempre uguale."
Sinceramente quando vado in giro in moto cerco di essere concentrato e quindi evito di guardarmi attorno per ammirare il paesaggio (soprattutto in città capisco sulle DOlomiti). CHE CAZZATA !
andrealuca
12-01-2005, 18:44
whela Burt, non avevo mai notato il tuo sottonick: i come from espinasse street! can i offer you a glass of wine?
comunque anch'io soffro: il nuovo semaforo del sempione tra Losanna e Poliziano mi ha stroncato l'onda verde disgust
però da poliziano a cadorna è uno sballo!!! :shock: 8) :lol:
BurtBaccara
12-01-2005, 21:48
Dear Andrea U r very nice, I'll have a pleasure to have a drink with U.
Insomma da come scrivi mi sembra che facciamo la stessa strada tutti i gg .
Via Varesina, Pzza Firenze, Cso Sempione, Melzi D'eril, TRiennale, Cadorna, Matteotti, De Amicis Via Della Chiusa.
Anche da me capita.
Ho la stessa sensazione ma nell'arco della giornata.
Cioé negli orari di maggiore traffico paiono più lenti.
Alle 5:30 di mattina sono veloci.
La legge prevede che di notte i semafori siano disattivati o vengano adottati cicli più brevi, quindi è probabile che la tua sensazione sia corretta.
BurtBaccara
13-01-2005, 08:30
Bè non ci crederete ma oggi sti c@@@o di semafori erano impostati in maniera differente. Rispetto a ieri li ho fatti tutti sparati verdi :shock: :shock:
Andreino
13-01-2005, 12:40
Bè non ci crederete ma oggi sti c@@@o di semafori erano impostati in maniera differente. Rispetto a ieri li ho fatti tutti sparati verdi :shock: :shock:
Pirlot....eri tu che andavi a 130, mica i semafori cambiati! :D
BurtBaccara
13-01-2005, 13:37
:shock: :shock: :shock: :shock: Te diset ??? :D :D :D
Dear Andrea U r very nice, I'll have a pleasure to have a drink with U.
Insomma da come scrivi mi sembra che facciamo la stessa strada tutti i gg .
Via Varesina, Pzza Firenze, Cso Sempione, Melzi D'eril, TRiennale, Cadorna, Matteotti, De Amicis Via Della Chiusa.
Burt,
leggevo questi post e pensavo
cadorna, carducci, Matteotti, via della chiusa
non è che salti qualche semaforo ? :lol:
il tuo corso matteotti è forse via carducci ?
BurtBaccara
13-01-2005, 17:33
Mi correggo:
Carducci, De Amicis, Molino delle Armi, Via della Chiusa :D
Si ma ,quasi, ogni giorno trovo una situazione diversa......
forse perchè la sincronizzazione da te provata era casuale... ahahahah
magari ognuno ha sempre ha avuto i suoi tempi, ovvimante ognuno diverso dagli altri....
mi sembra più plausibile questa ipotesi che cercare di trovare logica e razionalità nell'intera questione....
lampsssssssssss
oppure sei tu che ogni tanto sei safasaato!!!!! :lol: :lol: :lol:
Sinceramente quando vado in giro in moto cerco di essere concentrato e quindi evito di guardarmi attorno per ammirare il paesaggio (soprattutto in città capisco sulle DOlomiti). CHE CAZZATA !
Minghia... :roll: Ma ciao... :shock:
leggerla con simpatia no, eh? :roll: :wink:
magari ognuno ha sempre ha avuto i suoi tempi, ovvimante ognuno diverso dagli altri....
mi sembra più plausibile questa ipotesi che cercare di trovare logica e razionalità nell'intera questione....
Ma infatti... e da qui quanto ho scritto sopra. Che era una battuta. Lo vedeva anche Ray Charles. :P
andrealuca
19-01-2005, 15:59
Dear Burt,
it will be a pleasure, you can find me between mon and thu but i'll be at home never before nine o'clock pm!! 3487143749
+ o - la mia "pista" prevede:
Accursio, Firenze, Sempione, Triennale, Cadorna, Magenta, RotoloDiStarduzzeVarie, ViaTorino.. poi ViaTorino, RotoloDiStarduzzeVarie, Magenta, Cadorna, Triennale, Sempione, Firenze, Accursio, RicercaDiC@zzoDiParcheggio, CAsa
:lol: :lol: :lol:
la sapete la teoria dei topolini superstiziosi?
Allora, i topolini vengono liberati in una gabbia e viene dato loro da mangiare all'altro capo della gabbia.
Il tempo che intercorre tra la liberazione e il rilascio del cibo è fisso.
Le prime volte i topolini, capito che il cibo è in fondo alla gabbia, ci si fiondano di corsa, ma non ricevono subito il cibo.
Col passare del tempo i topolini più furrrrbi pensano che il fare due piroette a sinishtra, quattro salti sulle zampe, una bella grattata alle orecchie e due capriole carpiate con antani a sinistra, beh che tutto questo sia "necessario" all'ottenimento del cibo.
E continueranno a farlo indefinitamente perchè l'ottenimento del cibo dopo tutte quelle fatiche, "rinforza" nella loro testolina il fatto che proprio quella combinazione di assurdità sia necessaria e sufficiente.
Ecco pronti dei bei topolini superstiziosi. :shock: 8) :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |