PDA

Visualizza la versione completa : Passione ed esclusivitÃ*...

Devilman83
04-08-2008, 14:57
... questo è lo slogan della pubblicità del Motorrad Bmw Club Italia su Dueruote. :confused:

Non condivido assolutamente le politiche di marketing elitario ed è la politica adottata da BMW con gli ultimi modelli, non è più un drive principale la qualità dei modelli ma solo l'esclusività percepita dalla clientela, infatti leggendo i voti dati dagli utenti la qualità in relazione al costo sembra a volte appena soddisfacente.

Io parlo ma non ho mai comperato una BMW, quella che ho è un prestito e sinceramente non prenderei nulla del nuovo corso! Peccato che dai boxer a due valvole o dai k a sogliola si sia arrivati a questo punto.

stormbringer
04-08-2008, 15:05
che ti devo dire...
io ho un k1200rs, e ci ho fatto solo 5000 km da quando l'ho comprata, a fine maggio.
però in effetti scendendo da giapponesi o italiane la sensazione è diversa...
sul kappone ho come l'impressione che tutto sia studiato per durare mooolto a lungo.
a paragone la mia kawa zrx 1200, del 2001, quindi solo di un anno più vecchia, e tenuta come si deve, sembra molto, ma molto più vissuta.
ho provato un k1200r a magione, nel 2005, e l'impressione a pelle era più o meno quella.
se poi si tratta solo di una impressione, questo non te lo so dire... in effetti se ne leggono di cotte e di crude...:confused:

zergio
04-08-2008, 15:21
se facendo passare il concetto che le bmw sono elitarie vendono (e dai dati VENDONO) fanno bene.

l'unico obiettivo sono le vendite.

il romanzetto del motociclista eroico e stoico bisogna scordarselo.

guardavo su questo sito.
http://www.mountainguides.com/everest-trek-nepal.shtml

cosa c'è di più romantico ed evocativo dell'alpinismo?

bhè con 70.000$ ti portano "a braccia" fino la cima dell'everest.

sodli vendite profitti benessere felicità and so on.
welcome on board

Devilman83
04-08-2008, 15:25
Spero in un diluvio universale. Io ( Adamo ) e Toro ( Eva ) ridaremo luce alla terra. :lol:

Paolillo Parafuera
04-08-2008, 15:31
Motorrad Bmw Club Italia

io li vedo solo a Garmish, ed ogni anno c'è da ridere.

L'anno scorso li abbiamo incontrati per strada, mentre si facevano filmare a st. Moritz da una steady-cam montata su una serie 3 cabrio...

:lol::lol::lol:

Io non posso iscrivermi perchè non ho le giacche giuste :(:lol:

Toro
04-08-2008, 15:44
Spero in un diluvio universale. Io ( Adamo ) e Toro ( Eva ) ridaremo luce alla terra. :lol:
il fatto che io sia eva non vuol dire che dopo il diluvio ti stò a passare di wd40 il tuo ferro rugginolento

modmax
04-08-2008, 15:58
Ma visto i dati di vendita del GS, di esclusività c'è ben poco.

Il problema non è il marketing, ma chi crede di comprare o possedere con Bmw un prodotto eslusivo.

Avere il GS ormai è come possedere una Uno bianca pronta consegna.

Panda
04-08-2008, 16:00
se facendo passare il concetto che le bmw sono elitarie vendono (e dai dati VENDONO) fanno bene.

l'unico obiettivo sono le vendite.

il romanzetto del motociclista eroico e stoico bisogna scordarselo.

guardavo su questo sito.
http://www.mountainguides.com/everest-trek-nepal.shtml

cosa c'è di più romantico ed evocativo dell'alpinismo?

bhè con 70.000$ ti portano "a braccia" fino la cima dell'everest.

sodli vendite profitti benessere felicità and so on.
welcome on board
azzz

ziocanaglia per portare me ci vorrebbero 5 sherpa....:lol:

Motopoppi
04-08-2008, 17:46
Motorrad Bmw Club Italia

io li vedo solo a Garmish, ed ogni anno c'è da ridere.

L'anno scorso li abbiamo incontrati per strada, mentre si facevano filmare a st. Moritz da una steady-cam montata su una serie 3 cabrio...

:lol::lol::lol:

Io non posso iscrivermi perchè non ho le giacche giuste :(:lol:

Ne ho beccati 2 sabato a pranzo sul Bernina.
Sembrano un catalogo BMW-Touratech viaggante, targati MI erano diretti a Livigno e rientro a MI in serata.;)
Credevo partissero per il giro del mondo.... visto che avevano anche le taniche supplementari.:confused:

Ovviamente non mancava il GPS ... basilare per un'impresa motociclistica del genere. :lol:

Mi hanno guardato con disprezzo perche' ero in giro con un "misero" Suzuki DR800 di 16 anni, senza borse, senza GPS e anche senza cartina !!!!
Praticamente un barbone su 2 ruote...:)

Facevo anche io lo stesso giro .... pero' partendo da Genova. :confused:

bias
04-08-2008, 18:27
Mi hanno guardato con disprezzo perche' ero in giro con un "misero" Suzuki DR800 di 16 anni, senza borse, senza GPS e anche senza cartina !!!!
Praticamente un barbone su 2 ruote...

non penso proprio,semmai sei tu che li hai guardati e poi hai fatto il tuo commento non certo benevolo.

GSCONROTELLE
04-08-2008, 21:49
Appoggio,appoggio

La Volpe E L'uva

GSCONROTELLE
04-08-2008, 21:52
E Lasciate Che Ognuno Viva Come Crede!
Vogliono Fare 100 Km Con Le Tanichette Di Riserva,il Gps,e Tutto Il Catalogo Accessori? E Lasciamoli Fare,mica Usano I Nostri Soldi!
Se I Tizi Citati,sono Contenti Cosi',siamo Contenti Anche Noi.

(chi Disprezza Compra)

mangiafuoco
04-08-2008, 21:54
minkia Genova-Livigno-Genova in giornata...che culo di piombo!!! :)

Paolillo Parafuera
05-08-2008, 00:02
Appoggio,appoggio

La Volpe E L'uva
scusate ma c'è ancora chi crede che una bmw, 2 borse in alluminio e l'airflow siano prodotti elitari?

son 20000 euro eh? Ci compri una VW golf (forse)!

paolo chiaraluna
05-08-2008, 00:22
Credevo partissero per il giro del mondo.... visto che avevano anche le taniche supplementari.:confused:

Ovviamente non mancava il GPS ... basilare per un'impresa motociclistica del genere. :lol:

fighetti....barbaaaaaaaaaaaaaa colpisci :lol::lol::lol:

c.p.2
05-08-2008, 00:25
E Lasciate Che Ognuno Viva Come Crede!
Vogliono Fare 100 Km Con Le Tanichette Di Riserva,il Gps,e Tutto Il Catalogo Accessori? E Lasciamoli Fare,mica Usano I Nostri Soldi!
Se I Tizi Citati,sono Contenti Cosi',siamo Contenti Anche Noi.

(chi Disprezza Compra)

io sono contentissimo è vero, ma se oltre a questo mi sbellico dalle risate ogni volta che passa un gs con il fighetto sopra tra l'altro molto cafone e spocchioso poi che nessun si offenda ;)

Rumpestump
05-08-2008, 00:38
Non condivido assolutamente le politiche di marketing elitario ed è la politica adottata da BMW con gli ultimi modelli, non è più un drive principale la qualità dei modelli ma solo l'esclusività percepita dalla clientela, infatti leggendo i voti dati dagli utenti la qualità in relazione al costo sembra a volte appena soddisfacente.

E' una politica di marketing che consente di spostarsi sempre di più verso una clientela che predilige acquistare non un bene materiale , ma l'immagine che esso rappresenta per l'acquirente.
In questo caso si tende a spostare l'attenzione sul brand piuttosto che sulle caratteristiche tecniche dei vari modelli, per cercare di farlo diventare un "Must have" (il prezzo non è più uno degli elementi principali di valutazione dell'acquisto) ed evitare la competition sul prodotto con aziende che magari dal punto di vista dei prodotti e dell'evoluzione tecnologica sono oramai equivalenti.
Ciò consente di tenere i prezzi abbastanza alti, aumentare notevolmente i volumi del Merchandising e quindi mantenere dei margini di profitto elevati.
In una logica di mercato tutto ciò è assolutamente elogiabile purchè si mantenga una qualità accettabile
E' solo il mio pensiero....

silversurfer
05-08-2008, 07:33
Esclusività?

Se viaggi ora su cinque moto che incontri quattro sono bmw...

essemme
05-08-2008, 07:57
scusate ma c'è ancora chi crede che una bmw, 2 borse in alluminio e l'airflow siano prodotti elitari?

son 20000 euro eh? Ci compri una VW golf (forse)!

in quante rate?

Emi
05-08-2008, 08:39
Ci sono più bmw che zanzare!

iceunstable
05-08-2008, 08:44
effettivamente non è la sostanza che conta ma l'immagine...l'appartenere...e a quanto pare questa politica funziona.....data la quantità di bmw circolanti.....

lucar
05-08-2008, 08:50
... questo è lo slogan della pubblicità del Motorrad Bmw Club Italia su Dueruote. :confused:

Io parlo ma non ho mai comperato una BMW, quella che ho è un prestito e sinceramente non prenderei nulla del nuovo corso! Peccato che dai boxer a due valvole o dai k a sogliola si sia arrivati a questo punto.
ho una bmw da 50 giorni, ma non ho mai sopportato i possessori esclusivi di bmw che non ricambiano mai al mio saluto (fino a 50 giorni fa), ma chi si credono di essere!

Toro
05-08-2008, 09:05
(chi Disprezza Compra)

se disprezzo perchè dovrei comprare?

Motopoppi
05-08-2008, 09:11
minkia Genova-Livigno-Genova in giornata...che culo di piombo!!! :)

Partenza alle 6:30 da casa, colazione sul lago di como, pranzo sul bernina, merenda a livigno, passaggio sul gavia con il sole basso sui monti e cena sul lago d'iseo.
A mezzanotte a nanna.

Si fa, senza problemi e senza correre. ;)

Ciao

Paolillo Parafuera
05-08-2008, 09:52
in quante rate?
non è che se la compri a rate te la danno di seconda scelta. Quindi... volere è potere.

Comunque sono d'accordo: se c'è chi s'illude di acquistare bmw per l'"esclusività" si accomodi, non c'è nulla di male.
Non rimanga però deluso, se poi si ritrova al parcheggio dell'ufficio con 72 moto uguali alla sua ;)

"Paolone"
05-08-2008, 10:10
Le BMW sarebbero elitarie se venissero pagate (o ci fosse l'obbligo di farlo) esclusivamente in contanti.
Sapete bene che una moto di 20000 euro la si può comprare con soli 2000 euro (anche meno :-o) in contanti ed il resto con comode rate e mega/maxi rata finale a 4/5 annI :rolleyes:.... quindi..... è quasi più elitario girare con un DR800....... :cool:

Zel
05-08-2008, 10:31
e io (caino)?
mi mancano 140 km per i 100.000...

ho avuto una esperienza estrema ieri al tagliando: ho assistito al ritiro di una hp2sport :D

il proprietario aveva un'aria da miliardario ma del genere solido, profilo dimesso, di quelle che non si capisce se il concetto sottostante è la faticosa sopportazione del fatto che esista anche il mondo, o forse solo riservatezza o un pizzico di malmostosità per il gran caldo e alcuni contrattempi.

in generale, invece, mi sembra irrilevante sostenere che se uno paga con soldi propri, che poi in italia è complicato capire cosa esattamente non voglia dire "propri", allora va bene.

chi comprando merci ha lo scopo di attingere esperienze lifestyle di autovalorizzazione simbolica, in larga parte o del tutto sconnesse dalle qualità intrinseche delle merce e dal godimento autentico della loro fruizione, è esattamente come chi frequentando persone ha il medesimo obiettivo. è legittimo ma è altrettanto legittimo trovarlo un vero schifo :lol:

la cosa difficile è mantenere un giudizio equilibrato sulla merce in questione e non adottarne uno prevenuto su chiunque la possieda.

resta il fatto che il marchio di cui parliamo attira sempre più spesso profili sgradevoli.

Calidreaming
05-08-2008, 10:37
Partenza alle 6:30 da casa, colazione sul lago di como, pranzo sul bernina, merenda a livigno, passaggio sul gavia con il sole basso sui monti e cena sul lago d'iseo.
A mezzanotte a nanna.

Si fa, senza problemi e senza correre. ;)

Ciao
pazzo una cosa simile senza manco una tanichetta di riserva e se nella bassa di prendevano d'assalto i briganti????

pazza ...

:lol:

Toro
05-08-2008, 10:45
e io (caino)?
mi mancano 140 km per i 100.000...

:D:D:D:D:D

Devilman83
05-08-2008, 10:49
Inutile, l'escusività sono le esperienze che fai insieme alla tua moto, non l'averla comprata in cash o a rate. Mi sento di citare il Nano quando inserì l'annuncio di vendita del suo GS: "Vendo GS onusto di chilometri e gloria".
L'esclusività è guardare la moto e pensare all'emozioni e ai posti visti, un cassetto da riempire di bei ricordi e sensazioni! Questa è esclusività.

"Paolone"
05-08-2008, 11:16
Inutile, l'escusività sono le esperienze che fai insieme alla tua moto, non l'averla comprata in cash o a rate.

Vero! Infatti il concetto di esclusività lo ritengo diverso dal concetto elitario..... Di elitario le BMW grazie alla loro intelligente politica finanziaria non hanno proprio nulla, anzi....
Per il resto tutte le moto posso diventare per il proprio proprietario esclusive a seconda dell'utilizzo....

ambroeus2003
05-08-2008, 11:17
uuummmhhh mi stò guardando i pettorali....nn male davvero,nn male.........

Motopoppi
05-08-2008, 12:04
Le BMW sarebbero elitarie se venissero pagate (o ci fosse l'obbligo di farlo) esclusivamente in contanti.
Sapete bene che una moto di 20000 euro la si può comprare con soli 2000 euro (anche meno :-o) in contanti ed il resto con comode rate e mega/maxi rata finale a 4/5 annI :rolleyes:.... quindi..... è quasi più elitario girare con un DR800....... :cool:

Di 1200GS ne ho visti centinaia, di DR800 solo uno di un austriaco che mi ha salutato come se ci conoscessimo da una vita !!!! ;)

Ho una moto elitaria e non lo sapevo ...:D

Pero' ho anche la "moto BMW del popolo" .... che mi fa sentire meno snob :lol:

essemme
06-08-2008, 15:04
non è che se la compri a rate te la danno di seconda scelta. Quindi... volere è potere.

Comunque sono d'accordo: se c'è chi s'illude di acquistare bmw per l'"esclusività" si accomodi, non c'è nulla di male.
Non rimanga però deluso, se poi si ritrova al parcheggio dell'ufficio con 72 moto uguali alla sua ;)

lungi da me il desiderio del vendere solo in contanti, anche se sotto sotto è il miglior modo di vendere, ma non di produrre per vendere e pagar stipendi e render felici gli azionisti, ma riconosco che quella è l'esclusività.

un pò come quando una volta si principiava l'arte dello sci alpino con legni alti fin lassù e mesi di spazzaneve, altro che carver e cazzivari, per non parlare poi di metodi "nuovi" per l'arte della subacquea quando invece una volta ti ci volevano tre inverni in piscina al leone XIII per il terzo brevetto d'apneista e ti toccava la visita precorso di duilio marcante.
quelle erano esclusività.

oggi di esclusivo non c'è più nulla.

bene, male? non so.
so solo che ci sono oceani di soggetti che ambiscono l'esclusivo in modo effimero senza saperlo riconoscere.

ma del resto dobbiamo produrre per pagar stipendi e render felici gli azionisti.