Visualizza la versione completa : GS ribassato
grattaballe
04-08-2008, 11:22
visto che sul nuovo listino è possibile avere il GS1200 ribassato ho chiesto al conce se c'era la possibilità di apportare la modifica anche alla mia che è di gennaio. Mi ha detto che sono due moto diverse e che non è possibile fare tale modifica. Mi sembra strana la cosa, non credo abbiano modificato telaio o altre componenti strutturali per abbassarla ma più verosimilmente credo ci siano solo gli ammortizzatori differenti.
Ha anche ammesso, però, di non averne ancora vista nessuna, quindi posso pensare che parlasse per ignoranza.... nel senso che ignorava quale fosse la differenza reale
Qualcuno ha qualche notizia maggiore ?
MrStanleySmith
04-08-2008, 11:43
mi spiace, proprio non saprei
so che regolo la sella sulla mia e il conce mi ha sconsigliato la ribassata perchè le ginocchia urlano dopo pochi km.
non saprei che dirti
Il mio Conce mi disse tempo fa che si trattava di ammortizzatori e sospensioni più corti. Però non so dire se anche la forcella è più corta.
Hedonism
04-08-2008, 12:53
la differenza secondo me sta nelle sospensioni, la ribassata infatti e' incompatibile con l'ESA
il mio dubbio piu' che altro e' che non sfreghi di continuo in piega..... o peggio che spanci in curva....
Mah..! ribassata non è bella...diventa goffa!
Pare che da notizie BMW si possa abbassare attraverso l'ammo, per poter... vendere ancora piu' moto;)
grattaballe
04-08-2008, 14:58
Mah..! ribassata non è bella...diventa goffa!
ma non la devo tenere in salotto come tavolino !!!!
La devo usare !!!
Che mi frega se diventa goffa.
avevo chiesto anch'io...sono ammortizzatori di 2,5 cm più corti.
la modifica si può fare ordinandoli alla bmw, ma mi dissero che costerebbero come degli ohlins...
chiedi a Intruso che l'ha ordinata ribassata.
GS... "ribassata":(:(:(:(:(:(:(:(
..e per incominciare una selle bassa della touratech? :)
Hedonism
05-08-2008, 08:58
adesso gli spilungono fanno tutti i grossi.....
personalmente e lo ripeto, la mia unica perplessità riguarda la luce a terra ridotta rispetto alla standard, girando con un amico con il GS ho visto che in piega accentuata, spesso sfrega con il cavalletto centrale, inutile aggiungere che abbassando la moto questi sfregamenti diventerebbero piu' frequenti.
altresì vero che se dovessi scegliere una moto da turismo, da fruire in coppia, vista la mia statura, non posso che apprezzare l'opportunita' data da BMW.
d'altro canto abbassare troppo la sella significa avere le ginocchia in bocca, il manubrio troppo alto ed esporre notevolmente all'aria il passeggero che invece rimane li dove si trova naturalmente.
poi se uno come me e' alto 1,60 tocca star zitto o la prendi ribassata o cambi moto.
non esiste per chi come me e' bassino, avere una moto da turismo con altezza sella oltre gli 820 mm, pieno carico, passeggera, inversioni, svicolare dalle file.... sono tutte cose che rasentano l'impossibile. rischi di andare in terra ogni volta.
chi ti dice il contrario, lo fa perchè dall'alto del suo metro e 75 non puo' averne un'idea di cosa significhi arrampicarsi sulla moto.
salire sul GS e tirarlo su dal laterale (molto inclinato) e' gia' una mezza impresa , comunque vai in concessionaria e fatti montare una sella bassa, vedrai che se sei alto come me NON sarà sufficente per darti la sicurezza che ti serve.
Hedo, io ti capisco sono 1.60 e se non ho il 1200S ho il 1150GS del mio ragazzo...
Per quello dico di NON toccare le sospensioni, ma di iniziare con una bella sella ribassata (ma non quella BMW, una di quelle touratech che son basse davvero, ma non dure perchè al GEL) :)
Il 1200GS non è più alto del 1150, anzi.. ed è pure più leggero ;)
Hedonism
05-08-2008, 09:10
si giada, fino ad 850 da soli ce la si fa.... al limite si scivola un po verso la gamba di appoggio, ma quando hai la moto carica come un somaro con il tris di borse, e deve pure salire e scendere il passeggero, almeno dico almeno un avampiede bisogna metterlo in terra, il che significa toccare con le due punte contemporaneamente... altrimenti sei troppo nei c@sini, la "usi" una stagione e poi la dai via perche' se non ti prendi paura te, siu prende paura il passeggero, che ogni volta che ti fermi e' una roulette russa :D ;)
Papà Pig
05-08-2008, 12:02
Metti il precarico al minimo e segui un abbondantissima dieta ipercalorica a base di lardo a fette, casatiello, cioccolata e tante fritture e vedrai che la giesse si abbasserà spontaneamente e quasi gratis!!! :lol::lol::lol:
tanto per mettere i .....
ho ordinato il gs molle basse ( arriva settembre)
avevo valutato l'opzione d mettere le molle basse al
mio gs 2008 preso a febbraio ( venduto )
costo dell'operazione
se non ricordo male 1200-1300 €
tutto fatto dal conce
pezzi da cambiare 2 ammortizzatori
2 cavalletti
fine
dimenticavo
il gs molle basse nasce
con - 2,5 cm di ammortizzatori
e sella bassa
che mi farò sostituire con una standard
Pippor850r
05-08-2008, 14:30
Scusa ma tutto codesto vendi cambia e ricompra a cosa ti serve!?...GS '08 di febbraio venduto per ammortizzatori alti e riacquistato Gs ribassato...:(
Sono 1,70 ho il GS standard,riconosco che l'altezza costa un po' anche a me specie nelle manovre con lo zaino.Con un po'di esperienza e preparazione fisica e vedi come ti muovi!
Scusa ma tutto codesto vendi cambia e ricompra a cosa ti serve!?...GS '08 di febbraio venduto per ammortizzatori alti e riacquistato Gs ribassato...:(
Sono 1,70 ho il GS standard,riconosco che l'altezza costa un po' anche a me specie nelle manovre con lo zaino.Con un po'di esperienza e preparazione fisica e vedi come ti muovi!
un minimo di esperienza ce l'ho ( 27 anni in moto , mediamente 20-30mila km annui )
( sottovoce
ora uso lo sputer
sono andato a garmisch a giugno ,
in sardegna in ferie a luglio
e continiuerò usarlo finchè arriverà il tappo 1200
tanto per non perdere il vizio )
il cambio gs febbriaio è stato fatto per un semplice motivo
ero indeciso se il 1200r o il 1200gs
ho trovato un ragazzo nel forum che lo acquistava ( era giugno)
di solito d'estatate ( luglio agosto ) uso poco la moto
molto di più lo sputer
dopo aver fatto alcune prove e considerazioni
la scelta è ricaduta sul gs
stavolta senza dare ascolto a venditori che quando ,lo avevo ordinato a febb. manco sapevano
e tanto meno il cornuti@@imo ispettore bmw
con la faccia di ca@@o presente in ufficio
che mi ha aveva detto
dove l'hai letta su qde
dopo quanto sopra a settembre arriva
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |