Visualizza la versione completa : Topcase Alluminio BMW 1150 GS
Ciao a tutti!
Sono nuovo da questi parti ed ho subito un problema da sottoporre...
è possibile montare su un GS 1150 del 2002 (GS normale..non adventure..) il TOPCASE in alluminio originale BMW con il relativo supporto?
Da quello che ho capito scorazzando in internet sembrerebbe di si però il mio concessionario dice che devo cambiare anche il mio portapacchi posteriore in quanto diverso dal portapacchi posteriore del modello adventure...voi cosa ne dite?
Nel caso fosse possibile dovrei però rinunciare al maniglione posteriore per far spazio al supporto del TOPCASE in alluminio?
Ciao e grazie a tutti!
il concessionario ha ragione.....
il portapacchi del GS1150 STD è diverso da quello dell'ADV, ergo per poter montare il top case d'alluminio devi avere il portapacchi posteriore dell'ADV, cosa sicuramente non molto economica, perché se non sbaglio anzi sono quasi sicuro devi cambiare anche la sella...
un momento...
ho trovato un sito di una ditta tedesca che vende accessori originali BMW (bohling-eisele.de) che dice che anche se il portapacchi del GS NORMALE è diverso dal portapacchi dell' ADVENTURE è comunque possibile avvitarci sopra il supporto per il topcase in alluminio!
i dubbi persistono...
Ciao Maveric!
secondo te quindi la cosa non è fattibile?
Spitfire
01-09-2011, 21:31
diamo una riesumata a questo post... (visto che non vi erano risposte certe ripropongo la domanda).
Su GS std è possibile montarci il top case alu originale Bmw e relativo supporto? Devo smontare qualcosa dalla mia?
Sto per acquistarne uno...qualcuno mi illumina? Grazie
credo tu debba smontare il portapacchi dello standard ed montare quello dell'adv ma non ne sono certo!
marcoooooo
22-08-2012, 18:37
Ciao, hai poi risolto il mistero della piastra supporto top case bmw alu adv su GS standard ?
enricomarzico
12-01-2013, 15:19
interessato al mistero, sto cercando di fare la stessa cosa anch'io!
Joey Dunlop
15-01-2013, 00:38
L'avevo già segnalato....intercambiabilissimo!
Prendi topcase e supporto adv. Utilizzerai anche le viti del kit, ti mancherà solo un piastrino con due fori per il fissaggio al traversino del portapacchi....roba da 20 cent!
Se volete in mp mi mandate le mail e vi giro le foto....ma fidatevi non c'è assolutamente bisogno!!!
becchino
14-07-2015, 15:51
Ciao ragazzacci...vi chiedo due cose
Vorrei mettere sul mio GS 1150 il top case in alluminio, ma non voglio una cosa ingombrante..
Vi spiego ho già un givi che contiene due caschi integrali ma lo uso per viaggi insieme alle touring.
Sto cercando un top che ci stia giusto un integrale.....anche se quando gironzola ho il casco aperto...
1- da quanti litri devo cercare?
Grazie
roberto40
14-07-2015, 15:57
Ti unisco ad una delle tante discussioni presenti sull'argomento.
Il più bello per la 1150 è quello originale in alluminio, altrimenti dato che hai già la piastra givi puoi provare il nuovo outback da 42 litri.
Il più bello per la 1150 è quello originale in alluminio
...si ma...non mi pare che ci stia il casco.....al pelo ci sta nelle laterali (che puoi comunque montare anche come top)
Si si, il casco entra, giusto giusto ma entra. Io ci metto lo shoei neotec, nelle laterali un paio di cm in più.
Ah!...perfetto!....a suo tempo provai col C2...ma non entrava...ora ho il C3 ma nel top ho cianfrusaglie varie...per cui se ho le laterali montate e vuote (quasi mai) allora sfrutto quelle....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |