Visualizza la versione completa : r1150rt molto dura in inserimento?
Giallona
04-08-2008, 10:41
ho appena provato la moto che il mio amico ha preso da un noto forumista..
bellissima.. ma io l'ho trovata dura in inserimento lento in curva..devi lottare per buttarla giù, io viaggio da sempre in gs ed non ho paragoni secondo voi è normale o oppure no help?
ciao matte
er-minio
04-08-2008, 10:50
Gomme quadrate?
Moto "seduta"?
Giallona
04-08-2008, 10:57
no gomme buone e gonfie . 25000 km moto bella ed in ordine .
Giallona
04-08-2008, 11:50
noooo casio.. sono a 2.3 ant e 2.5 post da solo . perche mi eliminiiiiii
oppsss mi spostiiiii
a mio parere dipende dai pneumatici: se monti pirelli diablo come me... per sentirla un pò più morbida in inserimento ho gonfiato l'anteriore a 2.5 e il posteriore a 2.9 ...........molto meglio con le michelin.........ripeto: sensazione assolutamente personale heee!
hai considerato questo discorso? un gs pesa 250 chilogrammi e ha un 110 davanti e un 150 dietro. l'rt pesa 300 chili e monta un 120 davanti e un 170 dietro
Tedescone
04-08-2008, 12:23
Io ho avuto un GS e poi una RT entrambe 1150: francamente non ho trvato così lenta la seconda.
A parte problemi di gomme (ma mi sembra di capire che sono OK), potrebbe semplicemente essere una tua personale sensazione: ognuno si trova meglio con moto differenti.
KappaElleTi
04-08-2008, 12:25
Gomma anteriore consumata
Giallona
04-08-2008, 12:37
no le gomme sono ok. io pensavo ad un discorso di ammortizzatore ant , l'rt dovrebbe essere una libellula una volta in moto.. ma per fare una rotonda è una lotta .
ciao matte
EagleBBG
04-08-2008, 13:15
Confermo il discorso pressione. 2.3 davanti e 2.5 dietro, per quanto siano i valori prescritti per il solo pilota, secondo me sono valori bassini. io tengo 2.5 e 2.8 con le PR2, valori che trovo diano una maggior velocità di inserimento in curva e la moto non tende a "chiudere" come faceva quando, appena comprata, tenevo 2.3 all'anteriore. E' poi questione di sensazioni molto personali, ma un tentativo lo farei.
Esattamente le stesse sensazioni che ho avuto io nel provare la 1150 rt di mio cognato, duretta da inserire nelle rotonde, con la sensazione che si chiudesse il manubrio.
Ho subito pensato alla pressione delle gomme, ma era ok.
L'ho provata alcuni giorni dopo con diablo strada nuove e ohlins, decisamente meglio, ma secondo me rimane ancora una grossa differenza in inserimento rispetto al gs.
In generale sembra molto più "ostica" in inserimento a bassa velocità.
Pochi giorni dopo ho provato il 1200 rt, tutta un altra cosa, leggera e facile come uno sputerone.
Aggiungo che il 1150 convoglia un notevole quantitativo di aria calda verso il pilota, molto fastidioso.
Queste ovviamente sono le mie impressioni, (che è sempre meglio specificare onde evitare assalti all'arma bianca :) "
Esattamente le stesse sensazioni che ho avuto io nel provare la 1150 rt di mio cognato, Ho subito pensato alla pressione delle gomme, ma era ok.
Aggiungo che il 1150 convoglia un notevole quantitativo di aria calda verso il pilota, molto fastidioso.
"
nico69: sul fatto dell'aria calda resto molto perplesso......
io sono del parere (provato di persona) che portando la pressione da 2.3 a 2.5 all'anteriore cambia di molto la guidabilità......direi che confrontare 2 moto anche se della stessa marca cosi concettualmente diverse come l'rt e il gs non credo sia corretto (ripartizione dei pesi davanti e dietro, sezione di gomme, quote ciclistiche, baricentro, peso...ecc.ecc.)
forse sarebbe più appropriato provare due rt magari con gomme di diversa marca....a parer mio chi monta le michelin ha esattamente il problema opposto cioè che la moto in inserimento tende a "cadere" velocemene all'interno curva .......(sempre opinione personalissima)
noooo casio.. sono a 2.3 ant e 2.5 post da solo .
Vedi? Ci vuole 2,5 anteriore e 2,7 posteriore. Prova
Paolo Grandi
04-08-2008, 20:22
...... duretta da inserire nelle rotonde, con la sensazione che si chiudesse il manubrio.
Ho subito pensato alla pressione delle gomme, ma era ok.
L'ho provata alcuni giorni dopo con diablo strada nuove e ohlins, decisamente meglio, ma secondo me rimane ancora una grossa differenza in inserimento rispetto al gs.
In generale sembra molto più "ostica" in inserimento a bassa velocità......
Pochi giorni dopo ho provato il 1200 rt, tutta un altra cosa, leggera e facile come uno sputerone.
Anche se ho un 1100 non credo che la differenza sia poi così tanta rispetto al 1150: è una moto che più vai piano più si trova in difficoltà a girare nello stretto (rotonde, tornanti).
Pressioni gomme le ho provate tutte ma l'agilità viene fuori solo se la strada, per quanto curvilinea, non proponga curve troppo chiuse.
E comunque va buttata giù di brutto, soprattutto nei piff/paff ;)
Rispetto al GS 1200 ci sono più di 50 kg. di differenza e si vedono (e sentono) tutti :cool:
nico69: direi che confrontare 2 moto anche se della stessa marca cosi concettualmente diverse come l'rt e il gs non credo sia corretto (ripartizione dei pesi davanti e dietro, sezione di gomme, quote ciclistiche, baricentro, peso...ecc.ecc.)
forse sarebbe più appropriato provare due rt magari con gomme di diversa marca....a parer mio chi monta le michelin ha esattamente il problema opposto cioè che la moto in inserimento tende a "cadere" velocemene all'interno curva .......(sempre opinione personalissima)
Il confronto con il GS l'ho fatto perche è la moto che guido tutti i giorni, pertanto è il mio riferimento, naturalmente come dici non è possibile metterle direttamente a confronto, non solo perchè concettualmente diverse, ma soprattutto, a mio avviso, perchè figlie di progetti nati in epoche diverse.
Infatti quando ho provato l'RT 1200 non ho notato grosse differenze alla guida rispetto alla mia, (fatte salve le diverse impostazioni in sella).
Rumpestump
04-08-2008, 22:06
La penso come Paolo Grandi. Sono solo tre mesi che la guido ed ho le gomme da cambiare, ma riesco a guidarla bene solo quando ho lo spirito per guidarla deciso: devi proprio buttarla giù, devi attaccare le curve. Questa è la mia sensazione.
concordo con quanti indicano pressioni gomme 2,5 - 2,7 ant -post, altrimenti è un po' più dura, soprattutto davanti vuole un po più di pressione con le PR. quoto Paolo Grandi sulle considerazioni riguardanti la velocità. per quanto rispetto alla mole, dai 5 km/h sia manovrabile con facilità, rimane una certa inerzia nell'impostazione a bassa velocità che deve essere decisa. Comunque è un bel guidare.;)
Ammortizzatori originali ... una schifezza. Vieni a provare la mia... ;)
Rumpestump
05-08-2008, 00:07
Ammortizzatori originali ... una schifezza. Vieni a provare la mia... ;)
Devo ammettere che la mia in quanto ad ammortizzatori è una ciofeca!! Se mi capita di arrivare deciso in curva, staccare all'ultimo momento frenare e scalare all'inizio della curva scoda da paura.
Tu cosa hai fatto agli ammortizzatori?
Giallona
05-08-2008, 09:49
grazie a tutti abbiamo già messo in pratica ed il miglioramento è netto , devo dire che l'rt è un gran bel viaggiare... ci farò un pensierino ..quando faro i 70 anni ..
grazie a tutti
ahahah.. ma scusa non facevi prima a chiederlo a me.... :)... certo che e' un bel viaggiare...... a proposito...... gli hai detto che c'e' la sesta marcia..?? io mi sono dimenticato.... ;)
Giallona
05-08-2008, 11:15
disgraziaaa, sei già pentito dell'abbandono..e...altrimenti che ci faresti qui!!
la tua mucca sta bene e ti saluta tanto .. mi ha detto che gli manchi tanto, non ti preoccupare che è in buone mani..
Giallona
05-08-2008, 11:19
ps: non mi sono dimenticato che mi devi una birra..
ciaooooo
Paolo Grandi
05-08-2008, 20:38
Ammortizzatori originali ... una schifezza. Vieni a provare la mia... ;)
Preciso che le mie considerazioni si riferiscono a moto equipaggiata con ammortizzatori originali revisionati (bene) e molle Hyperpro.
Con tutto originale era veramente improponibile al chilometraggio cui l'ho acquistata ;)
Tu cosa hai fatto agli ammortizzatori?
Le ho provate un po' tutte.:lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=114437
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=117063
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=126627
Alla fine ho messo dei WP (comprati usati nel mercatino e revisionati)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |