PDA

Visualizza la versione completa : serieta' dalle concessionarie bmw!!!


gigis
03-08-2008, 21:20
ciao ragazzi,
come tutti voi ho sposato anch'io bmw e sono fermamente convinto dell'affidabilita' e soddisfazioni che danno pero'sempre piu' volte mi trovo a non essere soddisfatto su come operano alcune officine e concessionarie ve ne racconto una per iniziare.
ho trovato la mia r 1100 s su internet nel sito della bmw, e si trovava in una concessionaria dell'abruzzo con un prezzo decisamente conveniente,dopo aver cotrattato la moto(che avrebbe fatto un tagliando generale ) e spediti i documenti per il finanziamento, io e il mio grande fratello mario nolleggiamo un furgone e partiammo da alberobello (ba) in abruzzo e avevo intenzioni di tornare in moto(800 km) e la cosa mi allettava parecchio, ma il tempo che non era clemente, decidemmo di tornare con la moto nel furgone... vabbuo'!!!.
arrivati ad alberobello,dopo due giorni e 2/300 km mi viene in testa di controllare l'olio cosi per caso... cosa trovo???? 0 + 0 olio nel motore!!!:mad: e mancavano moltissime altre cose che un meccanico del posto mi ha fatto notare...
secondo voi, cosa gli ho detto al venditore della concessionaria????? :pain10:
........... ma tante........ è gli ho chiesto anche perchè non mi aveva fatto il tagliando ma lui e un...... e quindi non a saputo giustificarsi... e non e finita qui poi vi raccontero' altro sè la cosa e di vostro gradimento!! che ne pesate???

sylver65
03-08-2008, 21:26
:spam1::coffee:
racconta i particolari, please!!

slint
03-08-2008, 21:29
penso che se era negli accordi,sarebbe il caso che il tagliando te lo facciano fare nel conce ufficiale a te piu' vicino,ed a gratis.

anche se l'accordo non era scritto (credo) quindi se vogliono fare i Ridicoli,non hai frecce all'arco :(

bissio
03-08-2008, 21:29
Da cosa ne hai dedotto che non c'era olio nel motore? 1-dalla finetrella di ispezione vuota o 2-al momento di cambiare l'olio non ne è uscita neanche una goccia?
Se la risposta è 1: ma sai come fare correttamente il controllo dell'olio nei motori boxer bmw ?
se la risposta è 2: allora il conce va assolutamente caziato! se invece di tornare in furgone fossi tornato con la moto ti saresti trovato davvero in un brutto guaio.


ciao


bissio

gigis
03-08-2008, 21:47
ho fatto un rabbocco di 1 kg e mezzo con il meccanico e si vedeva che non c'èra olio... comunque il tagliando lo fatto e pagato io.. 300 euri circa.. ho chiamato il direttore commerciale della consessionaria e mi ha detto che mi faceva sapere della situazione... sto' aspettando... adesso devo farmi fare una relazione dal concessionario che mi ha fatto il tagliando e credo di andare dall'avocato vedremo se' mi rimborsano... volete sapere l'ultima???
non mi ha dato nemmeno la garanzia stil nuovo com'era scritto e mi hanno detto che se' avessi avuto problemi sarei dovuto andare da loro in concessionaria cioe'( 1200 km ) di distanza!!

calabronegigante
03-08-2008, 21:56
bell'inizio!
che sappia,la garanzia e' garanzia.....non un conto corrente!
quindi,vai dal conce uff. piu' vicino!
heil

slint
03-08-2008, 22:02
ok,ma te quando ha detto quella cosa assurda,che dovevi andare da lui in caso di problemi,non hai replicato? chi tace acconsente :-o

gigis
03-08-2008, 22:05
comunque non è l'inizio... ho una r 45 e sono stato quasi sempre trattato da pollo... dalle concessonarie di (ba) e (ta) ma adesso ho trovato un meccanico che non e ufficiale è solo lui vedra' i mie soldi... stop officine autorizzate... cavolo...

sylver65
03-08-2008, 22:05
che schifo........... che schifo

gigis
03-08-2008, 22:07
slint amico mio.. se dovesse succedere qualcosa alla moto sta' sicuro che vado in abruzzo mi faccio sistemare la moto e in piu' dormo a casa sua....tranquillo..

calabronegigante
03-08-2008, 22:08
Alberobello (Ba)-Abruzzo.....non so dove,ma presumo Pescara o L'Aquila,800km?
saranno 400/500......che vuoi che siano:lol:una gitarella!

gigis
03-08-2008, 22:10
ma voi come va con le concessionarie danno fiducia???

GELANDERSTRASSE
03-08-2008, 22:14
...dagli una testata da parte mia....e rompigli il:butthead:

Gigi
03-08-2008, 22:14
ecco una bella domanda anche se credo troverai svariati post dedicati

sylver65
03-08-2008, 22:15
Avvoglia.

A quella di Alba (CN) gli ho chiesto un pezzo e me ne ha spedito un'altro. Ha detto che mi richiamava per cambiarmelo e sto ancora aspettando. So seri, so seri.
Avvoglia

gigis
03-08-2008, 22:37
andrebbero cazziati in un certo qual modo non e possibile... io credetemi sono propio stanco... non se ne puo'... bisogna trovare una soluzione per far si che chi a una bmw sappia che il concessionario che ha avanti ha una maglia neraaa!! o no??

calabronegigante
03-08-2008, 22:50
mi sto prodigando per farmi esplodere dentro uno di essi!:lol:
....in fondo il mio mi ha sempre trattato bene e con competenza!
ora ce l'ho in riparazione in un altro mecca (solo mecca) ma gia' conoscevo anche loro.....vediamo a lavoro finito!
cmq,quando hondeggiavo era anche peggio!
nei conce entravo,compravo e non mi vedevano piu'!
il mio mecca e' uno che prepara per il trofeo monomarca del mod. che avevo e oltretutto cambiavamo moto insieme!!!.....mi manca,come mecca!
come amico ce l'ho ancora!.....non Ti dico quando ho boxerato!:lol::pain10:

Enzofi
03-08-2008, 22:53
spiace sempre leggere di questi problemi.
Per le nostra legge, per veicoli usati acquistati da Un venditore professionale esiste comunque la garanzia legale di 1 anno. Però presso la sede del venditore. Questo era un problema che dovevi porti prima dell'acquisto, compreso definire le garanzie accessorie (stilnovo). Fare 1000 km per una moto usata "normale", non mi sembra una gran trovata. Per ogni intervento in garanzia dovrai tornare da loro.

gigis
03-08-2008, 23:06
la verita e che io e mio fratello eravamo stanchi del viaggio e non siamo stati attenti nella compera, perche' la garanzia scritta sul sito era stil nuovo solo che ci siamo ricordati di chiederla troppo tardi... e loro hanno fatto i cavoli loro... senza il minimo di serieta'... un mio amico a comprato in germani e le cose non vanno propio cosi!!! anzi sono loro che ti aiutano che tutto vada per il meglio

calabronegigante
03-08-2008, 23:07
rif. cit. Enzofi

ah!...e' cosi'?....s'impara sempre qualcosa!;)

gigis
03-08-2008, 23:10
il problema e che in italia non si finisce mai di imparare su queste cose...

Berghemrrader
03-08-2008, 23:29
ma adesso ho trovato un meccanico che non e ufficiale è solo lui vedra' i mie soldi... stop officine autorizzate... cavolo...

L'hai detto fratello! :thumbup:
Sono anni che io lo ripeto.

emiddio
04-08-2008, 01:59
ma voi come va con le concessionarie danno fiducia???
.......I miei occhi hanno visto cose che voi umani.......

---mecca BMW cercare di mettere il 5° litro di olio in un GS 1200...
---mecca BMW rompere a martellate il foro di rifornimento olio del BOXER...
---mecca BMW negare il richiamo della casa madre,e dire va tutto bene...
---mecca BMW cambiare candele e pastiglie ogni tagliando...

..........Sempre sui bastioni di ORIONE!!!

andrew1
04-08-2008, 09:32
Se volete leggere anche QUESTO (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=3032798&postcount=46), per non parlare del connettore della presa alimentazione che mi hanno detto che è un "pezzo solo per le concessionarie ufficiali e che quindi non possono vendermelo" (mentre nell'altra concessionaria di Udine non mi hanno fatto ALCUN problema).

C'è da dire che forse anche le officine delle altre marche sono uguali, però devo dire che in 25 anni di moto jap i conce li ho frequentati solo per l'acquisto del nuovo, in 1 anno di bmw già 3 volte per il noto problema ews e per questo del tensionatore.

gigis
04-08-2008, 12:10
in effeti il problema e che che fascino che la bmw ha spesso si consuma con le svariate volte che ci si deve recare al concessionario e non essere soddisfatti nonostante l'esoso pagamento delle assistenze!!!! adesso devo comunque trovare la soluzione con il mio mecca.. che non e bmw.... è mi dispiace porca...miseria..

cataldos
04-08-2008, 12:22
Non vi lamentate troppo dei conce BMW perchè gli altri,vi assicuro,sono peggiori. Perlomeno in BMw,i conce ,in un certo qual modo,fanno qualcosa
e se trovi quello che lavora (Co.Mo) stai a posto. Io,tra le tante moto,ho avuto in tempi recenti una Suzuki. Il conce dove l'avevo comprata era letteralmente inesistente.

Mansuel
04-08-2008, 12:25
ciao ragazzi,
come tutti voi ho sposato anch'io bmw e sono fermamente convinto dell'affidabilita'

Mi dispiace per te!

Io ho sposato solo mia moglie e mi basta! :lol:

Per quanto riguarda la garanzia sull'usato è chiaramente diversa da quella della casa costruttrice e chi confonde le due cose sbaglia.

Della garanzia Stilnuovo non conosco i termini ma tanto dici di non averla.

Invece di scrivere su un forum ti consiglio di scrivere alla sede centrale di BMW Italia.

Per quello che leggo ti puoi lamentare solo della promessa garanzia Stilnuovo e del livello olio, da cui si dovrebbe desumere che il tagliando non è stato fatto.

gigis
04-08-2008, 12:29
ti sembra poco??

gigis
04-08-2008, 12:41
la seriata' vuole che non si debba fregare in genere tuttì quelli che trovi avanti a te... ma in italia mi sa' che è una regola, non sta bene!! chiaro che capita che trovi il conc. serio... ma su 10 vote che sono andato in concessionaria 7 sono rimasto insoddisfatto.... ho gia' scritto e parlato con la bmw italia..ma purtroppo non havevo niente di scritto e non posso fare niente.. ecco perche cerco di parlarne per non farli stare comodi..e sensibilizzare un po' di gente e tirargli le orecchie quando si puo' e non coccolarli sempre siccome sono concessionarie della bmw... se la devono tirare menoooo!!!

gigis
04-08-2008, 12:44
buon pranzo a tutti!!! oggi orecchiette alla crudaiola con cacio ricotta!!! siete invitati ciaooo

c.p.2
04-08-2008, 12:46
[QUOTE=
C'è da dire che forse anche le officine delle altre marche sono uguali, però devo dire che in 25 anni di moto jap i conce li ho frequentati solo per l'acquisto del nuovo, in 1 anno di bmw già 3 volte per il noto problema ews e per questo del tensionatore.[/QUOTE]


sante parole.. mi sembra che sei il primo che azzecca il problema, con moto nuove siamo sempre in officina :mad::mad:

Mansuel
04-08-2008, 13:01
ti sembra poco??

Scusa se mi permetto di assumere un tono paternalistico ma l'argomento lo richiede.

Non siamo negli U.S.A. dove pare che mentire ai clienti sia effettivamente perseguitato dalla legge e quindi i venditori stiano bene attenti...

Siamo nella repubblica delle banane e si DEVE controllare tutto prima di tirare fuori i soldi.

Quello che viene dopo è del tutto aleatorio.

gigis
04-08-2008, 13:51
hai ragione purtroppo... ma resta il fatto che non possiamo tapparci il naso e ingoiare tutto quello che ci capita, ho comprato una moto e vabbene ma questa e una bmw e io o molti di noi vorrano che si comportino da bmwisti... magari parlandone un giorno si trovera' uno strumento per affrontare in maniera piu seria questo argomento... chissa'..

emiddio
04-08-2008, 20:35
hai ragione purtroppo... ma resta il fatto che non possiamo tapparci il naso e ingoiare tutto quello che ci capita, ho comprato una moto e vabbene ma questa e una bmw e io o molti di noi vorrano che si comportino da bmwisti... magari parlandone un giorno si trovera' uno strumento per affrontare in maniera piu seria questo argomento... chissa'..
Sei vicino a MUSCIACCHIO MOTO BMW (TARANTO),vai li' che non te ne pentirai.
E sono pure appassionati.....

GSCONROTELLE
04-08-2008, 21:34
Conce Ufficiali... E' Meglio Che Smettano Le Officine E Le Lascino A Chi E' Capace...

slint
04-08-2008, 21:48
hai ragione purtroppo... ma resta il fatto che non possiamo tapparci il naso e ingoiare tutto quello che ci capita, ho comprato una moto e vabbene ma questa e una bmw e io o molti di noi vorrano che si comportino da bmwisti... magari parlandone un giorno si trovera' uno strumento per affrontare in maniera piu seria questo argomento... chissa'..
guarda che i bmwisti sono solo delle vittime del marketing :mad:

te mentre il sicario venditore parlava sparando tutte quelle castronerie che facevi?

sbavavi gia' sulla moto? volevi solo chiudere al volo e scappare :lol: ma quanto l'ahi pagata? ce lo dici?

in ogni caso non hai rotto nulla,che era peggio :mad: