Visualizza la versione completa : R1200GS Rumore rotolamento ruota
Ciao Ragazzi,
ho appena cambiato le scarpe alla mia Gs ed ho montato le anakee2 che, stante i vari giudizi, trovo molto buone. Il problema è che mi sono accorto che intorno agli 80-90 (di 6^marcia per lo piu')si avverte una specie di sibilo cupo, non evidentissimo a dir la verità, che scompare appena aumento o diminuisco la velocità.
Tenete presente che se tiro la frizione il rumore continua...cosa puo' essere, puo' esserci una correlazione con il cambio gomme(tipo errato serraggio bulloni o altro)? Con le vecchie Touranza non mi sembra che lo avvertivo e se ne accorta anche la zavorrina....che ne pensate?
Grazie
Forse la gomma è difettata:lol:Ieri l'altro ho sostituito le ContiTrailAttack, di prima istallazione perchè l'anteriore era ovalizzato e rendeva inguidabile la mukka. Ho fatto montare in BMW le Metzeler Tourance EXP... ora dopo 300 km l'anteriore è perfetto mentre il posteriore fa un rumore sinistro di rotolamento... Ma che palle con ste gomme:(
lo faceva anche la mia con le Anakee I...
ora con le Continental non lo fa...
umhhh, che dire le vecchie anakee con la mia GS1150 non mi sembra abbiano dato tale problematica. Ma bisogna precisare che erano in cod H e non V come le ultime...Federì, che rumore ti faceva e a quale andatura?
nautilus
03-08-2008, 22:36
per me succede con tutti i tipi di gomme... chi più chi meno se ne accorge...:confused:
nautilus
03-08-2008, 22:41
io attualmente monto le Continental Conti Trail Attack, che hanno sostituito le Metzeler Tourance, e dopo averle testate per bene (tornato dalla Francia dopo aver percorso 4729 Km), appena saranno finite penso proprio che le rimonterò molto volentieri... sulle Gorge du Verdon mi hanno impressionato positivamente dopo aver forzato un pò l'andatura causa le strade invitanti...:arrow::eek::lol:
Grazie ragazzi, ma la teoria che un po' lo fanno tutte le gomme non mi convince. Infatti è la prima volta che me ne accorgo nettamente. La moto cmq va dritta e non vibra assolutamente a livello di manubrio (tipico quando le gomme non sono bene equilibrate o sono consumate parecchio), sento solo questo sibilo leggero ma piuttosto evidente...
Luca..il rumore che mi faceva era lo stesso del quale se ne parlava tempo fa su di un post dal titolo.."uuuuuhhhhhh.."...una cosa del genere..
A me lo faceva quando viaggiavo a 90 Km/h...molto fastidioso.. ;)
Allora fede il rumore è lo stesso...chissa se il gommista riconosce un difetto della gomma...speriamo..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |