PDA

Visualizza la versione completa : Nella sfiga mi è andata bene!

FOX
03-08-2008, 10:59
Eccomi qui a raccontare tutto intero un "incidente" che avrebbe potuto avere ben altre conseguenze.
Ieri pomeriggio si parte verso la Val Brembana, dove avremmo trascorso il weekend all'insegna del relax e della moto.
arrivati a casa ci liberiamo della zavorrina (mia mamma) e io e papino partiamo per un breve giretto fino alle Baite di Mezzeno (per chi conosce la zona).
E' una decina di chilometri di belle curve, molti tornanti, ormai diventata una palestra per affinare un po' la guida nel misto stretto (con l'ultimo pezzo in strada bianca, giusto per assaggiare un po' di enduro amatoriale).
si va piano, senza esagerare e guidando rotondi e puliti.
Arriviamo alla fine della strada, pausa e si riparte in discesa verso casa.
All'altezza del comune di Roncobello affronto una curva a velocità tranquilla (30 km/h) quando a un camioncino che viene in senso opposto al mio si sgancia improvvisamente la sponda posteriore del cassone, si apre a libro e invade la mia corsia passandomi a 10 cm dal casco e colpendo la manopola sinistra.
riesco a mantenere il controllo del fantic e mi fermo sulla destra per "valutare" i danni.
specchietto rotto, paramano piegato e scheggiato e dito mignolo gonfio e viola, piccolo controllo anti-rottura (riuscivo a muoverlo senza troppo dolore) e si riparte incazzati verso il camioncino.
era un veicolo del comune (guidato da alpini) che stava trasportando dell'attrezzatura a 200 metri dal luogo dell'impatto.
ovviamente spaventati e rammaricati si sono scusati facendosi carico delle spese di sostituzione delle parti rotte.
direi che nella sfiga di centrare una sponda di un camion mi è andata più che bene, calcolando che se ero avanti mezzo metro mi avrebbe sicuramente colpito in testa.
Forse Alberto (il mio compagno di classe morto in moto il 3 di luglio) da lassù ha fatto in modo che tutto si risolvesse in un amen, evitando serie conseguenze.
morale della favola: attenzione sempre, e un pizzico di culo che non guasta mai

Andrea

alterplato
03-08-2008, 11:02
fortunato veramente, meno male che è andata bene,
hai ragione sempre avere attenzione.

SAW
03-08-2008, 11:26
anche le sponde che si staccano.......

MotoBobo
03-08-2008, 11:32
Ruote che "partono", sponde che "partono", maaaa......e certa gente un po' di manutenzione ed attenzione ai propri mezzi no, eh ?? :mad:

Comunque, meno male che te la sei ancora cavata di gran kiulo, ed auguri per tante altre "cavalcate" serene..... :D

Sampei
03-08-2008, 11:42
...meno male...Tra un anno ti vogliamo in sella su un Boxer!!
Brrr se penso a quello che facevo sul mio Fifty Top 15 anni fa mi viene la pelle d'oca...Okkio 17 anni è un età fantastica, ma per carità stai attento...
lamps

FOX
03-08-2008, 11:47
più che boxer preferirei un bicilindrico a L italiano...
ma per ora mi accontento (e forse è meglio così) dei mie 14 cavalli scarsi

calabronegigante
03-08-2008, 11:53
credo anchio, come Te che Alberto.........c'ha messo del suo!;)
coraggio!

mariob
03-08-2008, 13:09
Tutto è bene quel che finisce bene!

BMWBOXER
03-08-2008, 18:08
Sicuramente il tuo amico ti era accanto,ma occhio e stai in palla mi raccomando.:eek::eek:

Lenny
03-08-2008, 18:31
azz mi hai fatto venire i brividi.... comunque come ha gia' detto qualcuno: tutto e' bene quel che finisce bene!
ciaooooooooo

geba
03-08-2008, 18:31
Certo è andata bene e ... da lassù qualcuno ti ha aiutato.
Ma Santo cielo però!!! Prevedere una sponda che possa aprirsi all'improvviso è davvero impossibile, con tutta l'attenzione del mondo ... :mad:

Flying*D
03-08-2008, 18:35
morale della favola: attenzione sempre, e un pizzico di culo che non guasta mai

Andrea
Il culo c'entra, ma e'anche il fatto che stavi guidando come un motociclista e non come un demente della domenica.. ;)

dadesabb
03-08-2008, 18:39
Vai A Festeggiare .... Credimi E' Un'ottima Scusa:rolleyes::rolleyes:

Sa'
03-08-2008, 21:09
Meno male, poteva andare peggio!
Comunque fai una lastra al mignolo, perchè potresti avere una frattura parcellare, (niente di grave), ma in tal caso dovresti mettere una "stecca".

Ciao;)

RoiDagobert
03-08-2008, 21:11
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Minkia, chissà che cagozzo, anche se tutto si è risolto bene!

Franz64
04-08-2008, 10:57
si sgancia improvvisamente la sponda posteriore del cassone, si apre a libro e invade la mia corsia passandomi a 10 cm dal casco e colpendo la manopola sinistra.

boia faus :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:...mi 'ndria a vischè 'na candeila a quaiche Madona ;););););)
Cerea a W
p.s. ...tdr ...io andrei ad accendere una candela a qlche Madonna

webex
04-08-2008, 11:35
Felice di leggerti e che ti è andato tutto bene, per il mignolo valuta bene se può esserci frattura o legamento, io me lo sono curato da solo e ora mi è rimasto dritto :mad::mad:

"Paolone"
04-08-2008, 11:58
...............
attenzione sempre, e un pizzico di culo che non guasta mai

Andrea

Parole sante :!:

FOX
24-08-2008, 19:16
update:
il mignolo sta bene, era solo una botta sull'unghia.
sto seriamente pensando a prendere dei paramani con anima in metallo, giusto per sfizio.
sono a quota 2135 km in poco più di 6 settimane, vado piano, sto attento e mi diverto :)
buona strada a tutti

Ale73
24-08-2008, 19:38
cazzarola!!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
felicissimo di sapere che te la sei cavata con poco!!
sempre occhio, mi raccomando!!! ;)

Principino
24-08-2008, 19:57
update:
sto seriamente pensando a prendere dei paramani con anima in metallo, giusto per sfizio.
sono a quota 2135 km in poco più di 6 settimane, vado piano, sto attento e mi diverto :)
buona strada a tutti

Ottima decisione!:thumbup:

Kilimanjaro
24-08-2008, 22:15
Tutto è bene ciò che finisce bene!
Un abbraccio, ragazzo! ;)

Alting
24-08-2008, 22:15
update:
sono a quota 2135 km in poco più di 6 settimane, vado piano, sto attento e mi diverto

Bravo Fox, continua cosi'.

Solo oggi ho visto gente col doppio dei tuoi anni fare numeri da polverizzazione della patente sul posto.

FOX
24-08-2008, 22:24
Bravo Fox, continua cosi'.

Solo oggi ho visto gente col doppio dei tuoi anni fare numeri da polverizzazione della patente sul posto.
anche io proprio oggi.
ce ne sono davvero troppi in giro di 'sti moto-ciclati

BMWBOXER
25-08-2008, 11:03
Vai così Fox e complimenti.;)

Sandrin
25-08-2008, 13:44
Ringrazia ALBERTO.........

"Paolone"
25-08-2008, 23:41
Son contento per te.... ;)

Jack73
26-08-2008, 00:23
Ruote che "partono", sponde che "partono", maaaa......e certa gente un po' di manutenzione ed attenzione ai propri mezzi no, eh ??

Per non parlare delle decine di euro che ti scuciono per delle revisioni a dir poco farlocche :angry5:

.