Visualizza la versione completa : traghetto
fedrangelo
02-08-2008, 19:36
ma le moto in traghetto le caricano sempre o è una leggenda metropolitana???? dovrei anticipare:mad::mad: il rientro dalla sardegna dal 30/8 che ho già pronotato, al 24/8 che ovviamente al momento non ho.... esperienze di questo tipo qualcuno le avrà immagino!!
Moto e passaggio ponte (di solito) ti si infila sempre....In bocca al lupo!
imbarcano quasi sempre...
Nelle mie varie traversate per la Corsica e per la Sardegna non ho mai prenotato.
Mi hanno sempre caricato. Un buco per la moto si trova sempre.
Il problema può insorgere se vi presentate in gruppo all'ultimo minuto, ad esempio questa sera a Genova per la Sardegna...
In altre date non preoccuparti.
Per scrupolo, visto che hai la prenotazione per un determinato giorno, telefona alla compagnia di navigazione e chiedi il cambio di data. Qualora ti dicessero che non è possibile presentati tranquillamente quando decidi e vedrai che "ritorni".
Buone vacanze.
Io la prima sett di giugno al rientro sulla Moby non sono stato caricato, la signorina sul porto di Livorno mi ha testualmente detto: NON HO PIU' POSTI MOTO DISPONIBILI SE LEI FOSSE IN AUTO LA IMBARCHEREMMO, CON LA MOTO NON HO PIU' POSTO! Ho dovuto rientrare con Sardinia! p.s. NON MI ERA MAI CAPITATO!
sebastiano
03-08-2008, 07:54
teoricamente potrebbero rimbalzarti anche a piedi se superano il numero massimo di persone indicate nel certificato dio sicurezza della nave. Diciamo che e' difficle ma potrebbe anche succedere
Tutte le volte che l'ho preso, la moto era prenotata ma ho trovato sempre gente che caricava con me senza prenot.
L'importante e': CHE LA CARICHI E SISTEMI DA SOLO!!
Cavalletto laterale e corde su telaio. Naturalmente l'inclinazione della moto va impostata verso la murata della nave (ovvero verso la ringhierina dove sono legate le corse), inoltre se puoi porta un cuscino vecchio per il punto di ancoraggio e legatura delle corde che sono sempre vecchie, sporche e spesso piene di sabbia e impurita che se le fai passare vicino alle plastiche le puo' rigare. Io ho imparato questo.
Lamps
Tutte le volte che l'ho preso, la moto era prenotata ma ho trovato sempre gente che caricava con me senza prenot.
L'importante e': CHE LA CARICHI E SISTEMI DA SOLO!!
Cavalletto laterale e corde su telaio. Naturalmente l'inclinazione della moto va impostata verso la murata della nave (ovvero verso la ringhierina dove sono legate le corse), inoltre se puoi porta un cuscino vecchio per il punto di ancoraggio e legatura delle corde che sono sempre vecchie, sporche e spesso piene di sabbia e impurita che se le fai passare vicino alle plastiche le puo' rigare. Io ho imparato questo.
Lamps
quoto .....
marktbike
04-08-2008, 09:47
Posso dire che caricano QUASI sempre, ma in agosto è facile essere rifiutati. A me è capitato sulla tratta Genova-Palermo. Allora sono sceso via strada e sono arrivato prima io!
a me ,ma parlo direzione grecia,hanno stra consigliato di prenotare(fatto in aprile!!!) perche',specien per le moto hanno un po' il dente avvelenato per i ritardatari....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |