Visualizza la versione completa : le corna del ciclista
sono ancora qua che rido e mi chiedo il perchè.veh che c'è certa gente in giro che non puo fare a meno di prendersi delle mazzate nei denti.
racconto il fatto..ore 20,30 girello di avvicinamento all'agri dove mi devo trovare con altri esauriti,stradina colline bolognesi,passo bradipissimo.stradina tortuosa ,stretta dentro una valletta.arrivo a tre metri da un ciclista,visto che la strada è stretta e tortuosa,aspetto un rettilineo idoneo per il sorpasso agevole...beH sto stronzone,si gira e mi appioppa una mano a cornona della madonna:mad:
mi sono messo a ridere e nn l'ho cagato di striscio..sorpassato ridendo..pochi chilometri dopo mi è salita la carogna..li per li non ci ho dato peso e neanche fatto caso.dopo 10 minuti l'avrei ammazzato di crocche nei denti.l'ho aspettato a bordo strada...volevo ucciderlo e mangiarmi il cuore....non è passato ..ziocane ch nervoso:mad:
i ciclisti:lol::lol:non paghi il bollo,assicurazione e mi stai in mezzo ai maroni:(
tranqui tequi... , non erano corna
ha messo la freccia a sinistra
non l'hai visto passare perchè ha curvato per un'altra via :lol:
potevi continuare a ridere e procedere per la tua :lol::lol::lol::lol:
brontolo
02-08-2008, 14:33
Basterebbe mollargli un calcione e scaraventarlo nel fosso!!!! 'sti stronzi, pensano di essere al Tour de France e quindi sono intoccabili e pensano di poter fare quel cazz che gli pare senza rispettare il codice della strada......tanto sono in bici, loro.
A scanso di equivoci: ovvio che non tutti i ciclisti son così, ci sono anche quelli ligi, ma io ne ho incontrati pochi!
BerrynaGS
02-08-2008, 14:33
ahahahah....Tequila di solito queste cose per me sono all'ordine del giorno...:lol::lol::lol:
una volta sul ciao obso di mia mamma un ciclista mi ha sorpassato e fatto il dito:rolleyes::rolleyes:
purtroppo non posso permettermi di aspettare a bordo strada nessuno....:confused::confused:
Ma quando te li trovi in 4 che occupano tutta la corsia??? Che vorresti fare la palla da bowling e fare strike! Che rabbia! Peggio ancora quando trovi il singolo in pieno centro corsia che non lo passi ne a sx ne a dx!!!!
:cussing::angry4::snipe::gib:
.....ovvio che non tutti i ciclisti son così, ci sono anche quelli ligi....
si dove, sulla luna? sono i frequentatori di strade piu' scorretti che ci siano..
gigiboxer
02-08-2008, 14:44
diciamo che ogniuno mostra quanto di più caro ha :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
non farci caso sono cicliiiiiiiiisti
gigiboxer
BerrynaGS
02-08-2008, 14:44
..ecco perchè ho comprato il SUV delle moto...:lol::lol::lol:
Ecco il suv delle moto:
http://asware.net/serendipity/uploads/mirror/BossHoss.jpg
BerrynaGS
02-08-2008, 14:50
...quello lì è il bigfoot delle moto....:lol::lol:
ma io non riesco a salirci sopra....sò piccola...:rolleyes:
quando il gommaio ti vede corre subito a prenotare per le ferie!!!! :lol: :lol:
BerrynaGS
02-08-2008, 14:54
....mi chiedo in piega come sia....:lol::lol:
Sinusoid
02-08-2008, 14:54
perché tanta rabbia verso altri fruitori, sicuramente più deboli, della strada??
io pratico regolarmente il ciclismo sia su strada che su mtb
ma mai ho fatto corna a moto e auto che mi passano
ma tante volte ho dovuto respiare maleodoranti fumi di scarico di smarmittate moto e diesel puzzolenti
daccordo che il ciclista non paga bollo. e vorrei vedere, ma con buona educazione bisogna condividere lo spazio che è di tutti
p.s.
cnsidera cha abito nella provincia più ciclistica d'italia e che alla domenica mattina le strade attorno a casa mia sono invase da ciclisti
comunque buona strada a tutti
:):):):):)
....mi chiedo in piega come sia....:lol::lol:
di sicuro non manca l'appoggio in curva! :lol:
Io ho elaborato un sistema che, per colpevole e miserabile mancanza di coraggio, non ho ancora messo in pratica...Sulle nostre tortuose stradine che costeggiano il lago ( di Como ) spesso trovi dietro alla curva quattro o cinque teppistelli travestiti da ciclisti ( di solito settantenni scatenati ) che occupano l'intera carreggiata. L'idea è questa...:axe: ne stendi uno o due lasciandoli sull'asfalto per l'intera giornata come monito per gli altri str:confused:zi che vedendo le condizioni dei colleghi rompic....ni improvvisamente capiscono e si mettono ordinatamente in fila indiana!:D:D:D
Dite che ho esagerato???
BerrynaGS
02-08-2008, 15:07
:D:D:D:D
X Gusman...coerente con la tua firma...:lol::lol::lol:
Io ho elaborato un sistema che, per colpevole e miserabile mancanza di coraggio, non ho ancora messo in pratica...Sulle nostre tortuose stradine che costeggiano il lago ( di Como ) spesso trovi dietro alla curva quattro o cinque teppistelli travestiti da ciclisti ( di solito settantenni scatenati ) che occupano l'intera carreggiata. L'idea è questa...:axe: ne stendi uno o due lasciandoli sull'asfalto per l'intera giornata come monito per gli altri str:confused:zi che vedendo le condizioni dei colleghi rompic....ni improvvisamente capiscono e si mettono ordinatamente in fila indiana!:D:D:D
Dite che ho esagerato???
Quoto in pieno! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Gusman for president!
Dite che ho esagerato???
sembrerebbe un ottimo punto di vista il tuo. In effetti sulla regina un po di colore ci vorrebbe.
BerrynaGS
02-08-2008, 15:17
:axe:che sanguinari che siete....:axe:
:axe:che sanguinari che siete....:axe:
da noi si dice laghee...
ber non dirmi che sei un'altra fortunella come me che è al lavoro con una giornata così
BerrynaGS
02-08-2008, 15:22
si serpico...
girello in solitaria stamattina e ora tento di finire alcuni documenti visto che tra poco cambio lavoro vorrei finire il prima possibile...:lol:
poi con qde:De il bassotto sulle ginocchia non sto combinando un kaiser....e avrei anche la mukka da lavare!!!:D:D:D
io ho fatto la furbata di farla lavare al mio mecca (ho cambiato l'olio) il quale sostiene che le moto che escono dalla sua officina devono brillare e non ci sono santi che tengono: se arriva sporca, oltre ad una serie di insulti, ti porti via la moto pulita. Per lui è pura passione (è un uomo che, tra le altre cose, si è sparato una decina di elefanten....). Il mio bassotto invece si è spalmato sulle piastrelle e continua a cambiare posizione per cercare un po di fresco.
BerrynaGS
02-08-2008, 15:34
il mio conce la prima volta che l'ho lavata ho fatto l'errore di dirgli che ho usato il baby shampoo johnson (adesso qui mi attiro l'odio dei mucchisti....:confused:) non avevo altro...ha iniziato ad apostrofarmi che non ero degna di tale moto ecc ecc....tutte balle per farmi prendere lo shampoo BMW....:!:
blueangel
02-08-2008, 15:35
perché tanta rabbia verso altri fruitori, sicuramente più deboli, della strada??
io pratico regolarmente il ciclismo sia su strada che su mtb
ma mai ho fatto corna a moto e auto che mi passano
ma tante volte ho dovuto respiare maleodoranti fumi di scarico di smarmittate moto e diesel puzzolenti
daccordo che il ciclista non paga bollo. e vorrei vedere, ma con buona educazione bisogna condividere lo spazio che è di tutti
p.s.
cnsidera cha abito nella provincia più ciclistica d'italia e che alla domenica mattina le strade attorno a casa mia sono invase da ciclisti
comunque buona strada a tutti
Anch'io pratico il ciclismo e podismo, quindi appartengo alla categoria che avete definito rompimaroni.
Devo essere onesto io cerco di starmene il più a destra possibile soprattutto per evitare dei grandissimi stronzi che ti sfrecciano, con qualsiasi mezzo, a 2 millimetri e ancora un po' di strappano i pantaloncini di dosso.
Comunque un minimo di tolleranza per chi è sulla strada: quando corro a piedi ci sono i ciclisti che ti imprecano contro, se esci con la bici hai i motociclisti che inveiscono, oppure i camionisti perchè gli stai sulle balle.....in pratica ognuno ha qualcuno ad un livello superiore della catena alimentare a cui stai sulle balle......
ma una decina di gocce di Valium no, prima di uscire???? E poi se uno sta facendo un giro che minkia di fretta ha????
Bye
Per chi vive dalle nostre parti l'estate è un tormento. Qui non si tratta di fretta, si tratta di sopravvivenza! Quando incontri dietro una curva un muro di scollegati o se preferite di rebambiti o freni o gli sei addosso! Questi partono la mattina presto fregandosene completamente del rispetto altrui e cosa più importante della sicurezza altrui. Quindi cara ( e devo dire pure bella BerrynaGS ) il "vivi e lascia vivere" in questo caso non vale!!! Un lampeggio a tutti a quelli che il sabato pomeriggio lavorano...E la domenica mattina pure!!!
Anch'io pratico il ciclismo e podismo, quindi appartengo alla categoria che avete definito rompimaroni.
Devo essere onesto io cerco di starmene il più a destra possibile soprattutto per evitare dei ...ìma una decina di gocce di Valium no, prima di uscire???? E poi se uno sta facendo un ....????
Bye
io mi sono rozzo il c@@@o di questa intolleranza verso le altre persone. da domani io girerò solo con questo:
il mio conce la prima volta che l'ho lavata ho fatto l'errore di dirgli che ho usato il baby shampoo johnson (adesso qui mi attiro l'odio dei mucchisti....:confused:) non avevo altro...ha iniziato ad apostrofarmi che non ero degna di tale moto ecc ecc....tutte balle per farmi prendere lo shampoo BMW....:!:
hai usato anche il balsamo?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
hai usato anche il balsamo?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:
lenny immagino tu sia già stato al museo guzzi. vale la pena farci un giretto?
BerrynaGS
02-08-2008, 18:42
risultato, morbida liscia e profumata.....:D:D
BerrynaGS
02-08-2008, 18:48
Quindi cara ( e devo dire pure bella BerrynaGS ) il "vivi e lascia vivere" in questo caso non vale!!! Un lampeggio a tutti a quelli che il sabato pomeriggio lavorano...E la domenica mattina pure!!!
grazie Gusman ma l'avatar non sono io è il mio bassotto...:eek:
grazie Gusman ma l'avatar non sono io è il mio bassotto...:eek:
Anche lui ha il GS ? :lol:
Se è quello in firma puoi fargli i miei complimenti :D
;)
BerrynaGS
02-08-2008, 18:55
Anche lui ha il GS ? :lol:
Se è quello in firma puoi fargli i miei complimenti :D
;)
lui gira col triciclo bmw....:lol::lol:
Calma... i motociclisti stronzi sono di più;) però a loro discapito bisogna dire che nel fosso ci vanno da soli e mica sempre si rialzano nè....:lol::lol:
BMWBOXER
02-08-2008, 19:16
Io in genere sono molto tollerante con i ciclisti:eek: che usano la strada come fosse loro:D,che non pagano assicurazione :Dne tanto meno il bollo:D,non hanno luci o catarifrangenti:D e non sono obbligati da nessuna legge ad indossare almeno dei capi con strisce catarifrangenti:D,dicevo sono molto tollerante,tanto che quando li ho davanti all'auto, sparsi come quando ti cade dello zucchero sul tavolino,mi avvicino quatta quatta e gli strombazzo addosso con il clacson a manetta:lol::lol::lol::lol::lol:.......il risultato è assicurato,si comportano come delle formiche impazzite e come per incanto si mettono in fila indiana,certo mi becco qualche vaffa:( e qualche dito medio alzato:(,ma è un rischio calcolato:lol::lol::lol::lol:
i ciclisti che girassero sulle piste ciclabili punto. Sulla cristoforo colombo, da roma ad ostia (località di mare), 30 km circa è un continuo di questi scassa c@zzi, nonnetti arzilli e non che si sentono eredi di Fausto Coppi, comunque gli unici rimedi.....passargli vicino a velocità warp sperando che lo spostamento d'aria li faccia cadere, affumicarli ben benino, comunque il top l'ho escogitato un annetto fà sulla strada di cui sopra... c'è un tratto in discesa.... bene si prende velocità, frizione tirata per avvicinarsi come un giaguaro senza fare rumore appena vicino alla bici via giù di clacson a mazzetta e gas aperto prima o poi qualcuno si spaventa e andrà giù ne sono certo, lavoro pulito non si lasciano segni, fà tutto da solo
mio Dio quanto li odio
Paolo Grandi
02-08-2008, 19:35
.....in pratica ognuno ha qualcuno ad un livello superiore della catena alimentare a cui stai sulle balle......
ma una decina di gocce di Valium no, prima di uscire???? E poi se uno sta facendo un giro che minkia di fretta ha????
Bye
:lol::lol::lol: in effetti mi trovi d'accordo. Poi che ci siano dei deficienti in tutte le categorie è assodato ;)
Devilman83
02-08-2008, 20:57
Minchia che talebani! Se non sono appaiati o in mezzo alla strada a me non danno fastidio, non c'è nessuna legge che ti vieta di circolare in strada con la bicicletta! Certo, secondo me sarebbe giusto far pagare un'assicurazione, avere il casco obbligatorio, avere i catarifrangenti e un abbigliamento ad alta visibilità, ma il bollo mi sembra una gran puttanata! Fai pagare la tassa di possesso su una bici??? Che va a motricità muscolare??? Ma per carità! :lol:
...stradina colline bolognesi,passo bradipissimo.stradina tortuosa ,stretta dentro una valletta(
La stradina che attraversa la val di zena e che parte da S. Lazzaro? :confused:
Che ridere!!!!!!!!!!
avrei voluto vedere la tua faccia!!!!!!!!!!
Cornone!!!!!!!!!!! :toothy2:
brontolo
02-08-2008, 21:36
(..) Se non sono appaiati o in mezzo alla strada a me non danno fastidio, (..)Anche a me! La maggior parte delle volte sono in mezzo alla strada e appaiati in 18 e se gli suoni per passare s'incazzano pure! Se vogliono andare in mutande su e giù per il Galibier, cazzi loro ma rispettino il codice della strada!
Devilman83
02-08-2008, 21:44
Mah io tutti questi atomi impazziti su due ruote non mi capita di incontrarli spesso anzi... Avrò i waypoint sul Garmin per evitarli! :lol:
karlobike
02-08-2008, 22:53
Anche io penso che il pirla te lo puoi trovare pure con i pattini a rotelle, ma non è pirla perchè va sui pattini, è pirla e basta.
Da ciclista (pista e MTB) e motociclista ed automobilista e ...... quoto la posizione di blueangel!!!
è indifferente il tipo di mezzo che guidi se sei c@@gli@@ne sei c@@gli@@ne, vivi e lascia vivere l'importante è rispettare le regole.....
LAMPS;)
Zio Erwin
03-08-2008, 00:49
E poi sono tutti drogati.....!
(ci mancava........)
DOPATI sugamara si dice Dopati!!!!!
Drogati fà troppo tossico..... loro invece si dopano per praticare uno sport sano:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Questa intolleranza è frutto della frustrazione che come sempre si sfoga sui più deboli.
Perchè non inveite o fate finta di investire un TIR che supera a 80km/h in corsia di sorpasso in autostrada o sfreccia a 100km/h su una strada ad una corsia x senso di marcia?paura?codardia?
Chi dice che i ciclisti non sono assicurati dice una gran ca@@ata,soprattutto quelli affiliati alla federazione tramite un club,sono obbligati.
Cercate di parlarne con loro e vi spiegheranno che si mettono a ventaglio proprio x evitare che arrivi lo sceriffo di turno e li scaraventi a bordo strada,è una forma di autodifesa.
Io sono ciclista da 20 anni,solitario ,e non ho mai avuto problemi con nessuno,ringrazio sempre chi mi da precedenza anche se non la ho,c'è anche gente comprensiva che capisce che stai faticando magari in salita e farmi fermare ad uno stop mi spezzerebbe il ritmo,mentre x un'auto rallentare e perdere 5 secondi non comporta nessun dramma.Rispetto la segnaletica e le carte della roba che mangio me le metto in tasca e le butto a casa,non come la maggior parte dei moto-auto muniti che buttano in strada carte,fazzoletti,sigarette,bottiglie di plastica ecc...
ma ogni volta che parlo di queste cose ho la sensazione di perdere tempo.
wildweasel
03-08-2008, 02:00
Cercate di parlarne con loro e vi spiegheranno che si mettono a ventaglio proprio x evitare che arrivi lo sceriffo di turno e li scaraventi a bordo strada,è una forma di autodifesa. :rolleyes:
Codice della strada, art. 143, comma 1
I veicoli devono circolare sulla parte destra della carreggiata e in prossimita' del margine destro della medesima, anche quando la strada e' libera.
Codice della strada, art. 143, comma 2
I veicoli sprovvisti di motore e gli animali devono essere tenuti il piu' vicino possibile al margine destro della carreggiata.
Codice della strada, art. 182, comma 1
I ciclisti devono procedere su unica fila in tutti i casi in cui le condizioni della circolazione lo richiedano e, comunque, mai affiancati in numero superiore a due, quando circolano fuori dai centri abitati devono sempre procedere su unica fila, salvo che uno di essi sia minore di anni dieci e proceda sulla destra dell'altro.
Codice della strada, art. 182, comma 9
I velocipedi devono transitare sulle piste loro riservate quando esistono, salvo il divieto per particolari categorie di essi, con le modalita' stabilite nel regolamento.
wildweasel,ok,tutto giusto.
A parte il fatto che pochi rispettano i limiti di velocità,parlo di veicoli a motore,il punto è che nella cultura generale il ciclista come il pedone non vengono considerati utenti a tutti gli effetti delle infrastrutture che anche loro pagano.
Basterebbe un po di buon senso come in ogni cosa nelle vita,molti non si rendono conto di quanto sia pericoloso andare in bici x le nostre strade(dove sono le piste ciclabili?forse qualche km in città).
Non ho il codice della strada sotto mano,mi elencheresti anche gli obblighi degli automobilisti o motociclisti nei confronti dei ciclisti?
Ad esempio,il sorpasso in curva o in prossimità di incrocio o di un dosso o cunetta sono vietati,vale anche nei confronti delle biciclette?
Comunque sono a favore di mettere degli obblighi x i ciclisti,tipo catarinfrangenti,fari e casco obbligatorio.
Anche se in bici si va di giorno.
walter58
03-08-2008, 08:32
Il codice della strada dice che anche gli automobilisti devono viaggiare sul margine destro della carreggiata, e possibilmente quando il conducente del veicolo inizia il sorpasso di un ciclista, in maniera tale che lo stesso venga stirato come una camicia.
lenny immagino tu sia già stato al museo guzzi. vale la pena farci un giretto?
si si ci vado tutte le volte che c'e' il motoraduno; secondo me e' molto bello, e fa una certa impressione vedere quello che era e che purtroppo non e' piu'...
ilmaglio
03-08-2008, 09:17
wildweasel,ok,tutto giusto.
A parte il fatto che pochi rispettano i limiti di velocità,parlo di veicoli a motore,il punto è che nella cultura generale il ciclista come il pedone non vengono considerati utenti a tutti gli effetti delle infrastrutture che anche loro pagano.
Io non capisco però perchè non siano multati quando non rispettano le norme del codice della strada, in particolare quelle che li riguardano specificamente.
Vogliamo parlare dei prodi ciclisti senza fari nelle gallerie?? Dei pedoni che attraversano dove e come gli pare??
caro maglio,è questo il succo del problema,possiamo parlare quanto vogliamo.
le norme ci sono ma non vengono fatte rispettare e chi ci rimette in questi casi sono i più deboli.
Perchè se un ciclista senza faro in galleria fa un frontale ci rimane ed ha pure torto,stesso vale x il pedone che attraversa la statale senza zebre o col semaforo rosso.
Poi ci sono quelli che ci si accaniscono contro questi e cercano di fargliela pagare in prima persona tipo sceriffo.
Io sono dell'idea che se vedo qualcuno che fa un'infrazione faccio il possibile x non peggiorare le cose,paziento e se posso dopo glielo faccio notare,ma lungi da me l'idea di fare giustizia,anche perchè prima o poi il codice della strada lo infrangiamo tutti.
Comunque stamattina mi sono sparato 120km in bici alla faccia di chi odia i ciclisti:lol:
harry potter
03-08-2008, 12:38
a mè l'unica cosa che dà fastidio di alcuni cogli@ni in bici è quando si mettono affiancati , tu sei li bello rilasato, curva mezza cieca e te li trovi d avanti ...
per il resto li capisco , il codice della strada lascia il tempo che trova ..
metterei voi completamente a destra in bici quando vi sorpassa un tir a 70\80 km\h ;)
Un anno fa un mio caro amico d'infanzia ha perso la vita proprio in bicicletta, si stava allenando da solo ed un'auto non ha rispettato uno stop in un incorocio di periferia... l'impatto è stato per lui inevitabile e devastante... si è fracassato la testa contro il montante della portiera e non c'è stato niente da fare.
Il conducente dell'auto ha dichiarato di non averlo visto arrivare...
Sarà anche per questo, ma quando incontro i ciclisti per strada che siano da soli o appaiati li vedo sempre con grande simpatia, e se anche devo rallentare un po' la cosa non mi disturba... in fondo sto facendo un giro in moto per divertimento... non certo per incazzarmi con qualcuno. Sarà perchè anche il loro mezzo ha due ruote ma io li accumuno un po' a noi... certo ce ne sono alcuni un po' indisciplinati... ma in generale in montagna ho sempre più rischiato con altri motociclisti ed automobilisti.
Se si vuole guidare con la certezza di non trovare ostacoli per strada meglio andare in pista... e con questo non credo di dire una novità.
paolinosemprefesta
03-08-2008, 12:52
Posso fare una domanda????
ma.. se io sono a spasso con il mio spooter,bello spensierato,vado piano e non sto giranndo in mezzo la strada...
arriva un ciclista che si lancia in discesa e mi viene addosso rigandomi lo spooter...
ma chi pega??? il ciclista non ha assicurazione!!!
ilmaglio
03-08-2008, 13:25
caro maglio,è questo il succo del problema,possiamo parlare quanto vogliamo.
le norme ci sono ma non vengono fatte rispettare e chi ci rimette in questi casi sono i più deboli.
Perchè se un ciclista senza faro in galleria fa un frontale ci rimane ed ha pure torto,stesso vale x il pedone che attraversa la statale senza zebre o col semaforo rosso.
Comunque stamattina mi sono sparato 120km in bici alla faccia di chi odia i ciclisti:lol:
Ti invidio per i tuoi 120 km. :D
Premesso che rispetto e sto attento ai ciclisti, direi però che il ciclista che non rispetta le norme rimane - in quanto debole" - anche il più stronzio, perche' se gli passo sapra in galleria - in quanto lui non aveva il faro - rimango addolorato, molto, ma ...
Ti invidio per i tuoi 120 km. :D
Premesso che rispetto e sto attento ai ciclisti, direi però che il ciclista che non rispetta le norme rimane - in quanto debole" - anche il più stronzio, perche' se gli passo sapra in galleria - in quanto lui non aveva il faro - rimango addolorato, molto, ma ...
Praticamente abbiamo detto la stessa cosa.
E tu che ne sai?
Io cel'ho,come penso tutti,da privato.
Chi è affiliato alla federazione con una squadra è obbligato ad averla.
Flying*D
03-08-2008, 14:30
ore 20,30 girello di avvicinamento all'agri dove mi devo trovare con altri esauriti,stradina colline bolognesi,passo bradipissimo.stradina tortuosa ,stretta dentro una valletta.arrivo a tre metri da un ciclista,visto che la strada è stretta e tortuosa,aspetto un rettilineo idoneo per il sorpasso agevole...beH sto stronzone,si gira e mi appioppa una mano a cornona della madonna:mad:
Be' magari avere un rompi coglioni che ti sta' appicicato a 3 mt dal sedere con una moto/auto quando tu sei in bici e non hai NESSUN margine per poter liberarti ti rende nervoso e scattano azioni inconsulte..
Non e' perche' gli altri non ci rispettano noi automaticamente non dobbiamo rispettare gli altri..
no no i cilcisti tutti a girare in un ovale come i bambini sui pony solo così sono al sicuro dai cattivi in moto, proprio oggi ne ho incontrato uno sciame sulla colombo, ripensavo al post :lol::lol::lol::lol::lol::lol: tutti sudati, ritmo cardiaco alle stelle.... polmoni che pompavano come mantici....le mie emissioni dall'akra nelle loro vie respiratorie.... che goduria.
a mè l'unica cosa che dà fastidio di alcuni cogli@ni in bici è quando si mettono affiancati , tu sei li bello rilasato, curva mezza cieca e te li trovi d avanti ...
per il resto li capisco , il codice della strada lascia il tempo che trova ..
metterei voi completamente a destra in bici quando vi sorpassa un tir a 70\80 km\h ;)
Bravo Harry!!! a me è successo!! agganciato da un tir ..... fortunatamente in salita e dunque a velocità ridotta!!!......
X FADO sfortunato destino per il tuo amico :(
Posso fare una domanda????
ma.. se io sono a spasso con il mio spooter,bello spensierato,vado piano e non sto giranndo in mezzo la strada...
arriva un ciclista che si lancia in discesa e mi viene addosso rigandomi lo spooter...
Paolino paga di tasca sua!!!!!;)
paolinosemprefesta
03-08-2008, 19:21
bhè se c'è chi è assicurato meglio cosi...
non pensavo...
complimenti ad Andreas e a tutti quelli assicurati...
Ciao ciao.
Nessun pregiudizio contro i ciclisti, anzi il papà è ciclista appassionato da sempre :D, e non voglio fare di tutta l'erba un fascio, certo che oggi i cretini bicimuniti :-o si sono dati appuntamento tutti nella discesa dal Grossglockner verso Bruck..sti fenomeni :mad: ho rischiato il frontale almeno un paio di volte..uno addirittura superava in curva un camper :mad:
wildweasel
03-08-2008, 22:54
Non ho il codice della strada sotto mano,mi elencheresti anche gli obblighi degli automobilisti o motociclisti nei confronti dei ciclisti?
Ad esempio,il sorpasso in curva o in prossimità di incrocio o di un dosso o cunetta sono vietati,vale anche nei confronti delle biciclette?Certo che vale. Il principio informatore del codice della strada è la tutela della sicurezza della circolazione, e chi non ne rispetta le regole crea automaticamente una situazione di pericolo per sé e/o per altri.
Quello che bisognerebbe ricordare è che il ciclista, così come il pedone, rappresenta sicuramente la categoria più debole, perché intrinsicamente priva delle protezioni che altri invece hanno (gli automobilisti sono circondati dalla carrozzeria dell'auto, i motociclisti hanno - o dovrebbero avere - il casco protettivo e magari tutto il resto dell'abbigliamento tecnico a noi ben noto).
Un ciclista, invece, è già tanto se indossa il caschetto, e morta lì.
Proprio per questo motivo, se è giusto che gli altri utenti della strada "più fortunati" pongano un occhio di riguardo nei confronti dei ciclisti, sarebbe però il caso che anche questi ultimi si adeguino alla situazione raddoppiando l'attenzione quando circolano.
In fin dei conti è nel loro stesso interesse.
Sinusoid
03-08-2008, 23:37
Questa intolleranza è frutto della frustrazione che come sempre si sfoga sui più deboli.
Perchè non inveite o fate finta di investire un TIR che supera a 80km/h in corsia di sorpasso in autostrada o sfreccia a 100km/h su una strada ad una corsia x senso di marcia?paura?codardia?
Chi dice che i ciclisti non sono assicurati dice una gran ca@@ata,soprattutto quelli affiliati alla federazione tramite un club,sono obbligati.
Cercate di parlarne con loro e vi spiegheranno che si mettono a ventaglio proprio x evitare che arrivi lo sceriffo di turno e li scaraventi a bordo strada,è una forma di autodifesa.
Io sono ciclista da 20 anni,solitario ,e non ho mai avuto problemi con nessuno,ringrazio sempre chi mi da precedenza anche se non la ho,c'è anche gente comprensiva che capisce che stai faticando magari in salita e farmi fermare ad uno stop mi spezzerebbe il ritmo,mentre x un'auto rallentare e perdere 5 secondi non comporta nessun dramma.Rispetto la segnaletica e le carte della roba che mangio me le metto in tasca e le butto a casa,non come la maggior parte dei moto-auto muniti che buttano in strada carte,fazzoletti,sigarette,bottiglie di plastica ecc...
ma ogni volta che parlo di queste cose ho la sensazione di perdere tempo.
non posso che essere d'accordo al 100000%
:)
Nessun pregiudizio contro i ciclisti, anzi il papà è ciclista appassionato da sempre :D, e non voglio fare di tutta l'erba un fascio, certo che oggi i cretini bicimuniti :-o si sono dati appuntamento tutti nella discesa dal Grossglockner verso Bruck..sti fenomeni :mad: ho rischiato il frontale almeno un paio di volte..uno addirittura superava in curva un camper :mad:
Purtroppo è vero cha la mamma degli stupidi è sempre incinta........... ma in qualsiasi categoria!!;)
Certo che vale. Il principio informatore del codice della strada è la tutela della sicurezza della circolazione, e chi non ne rispetta le regole crea automaticamente una situazione di pericolo per sé e/o per altri.
Quello che bisognerebbe ricordare è che il ciclista, così come il pedone, rappresenta sicuramente la categoria più debole, perché intrinsicamente priva delle protezioni che altri invece hanno (gli automobilisti sono circondati dalla carrozzeria dell'auto, i motociclisti hanno - o dovrebbero avere - il casco protettivo e magari tutto il resto dell'abbigliamento tecnico a noi ben noto).
Un ciclista, invece, è già tanto se indossa il caschetto, e morta lì.
Proprio per questo motivo, se è giusto che gli altri utenti della strada "più fortunati" pongano un occhio di riguardo nei confronti dei ciclisti, sarebbe però il caso che anche questi ultimi si adeguino alla situazione raddoppiando l'attenzione quando circolano.
In fin dei conti è nel loro stesso interesse.
hai perfettamante ragione e se rileggi qualche post sopra ho parlato anche di questo.
Ma visto che avevi elencato gli articoli del c.d.s. con solo gli obblighi dei ciclisti volevo sapere se ce ne sono anche a tutela di tali.
Appurato che non ci sono,devono essere considerati alla pari di tutti i veicoli circolanti su strada.
Come accade in alcuni paesi del nord europa,tra l'altro.
se per esempio io mi scosto dal margine dx della corsia perchè ci sono delle buche,tombini ecc...chi mi segue deve aspettare che io gli ridia strada,non deve attaccarsi al clacson o inveire dal finestrino come se lui avesse dei diritti che io non ho.
Il discorso della sicurezza comunque vale x tutti,dai ciclisti senza casco ai motociclisti e scooteristi coi jet ed in t-shirt ed agli automobilisti senza cintura e parlano al telefono.
la bici è la bici, si soffre e si sente l'aria muoversi nei polmoni e il rumore del proprio cuore, nessuna moto potrà dare queste cose.... la soddisfazione di arrivare in cima a un passo in bici è molto diversa... tanto da far sembrare quella della moto poca cosa. Ma come con la moto se ci si fa prendere dal feticcio o dalla competizione non rimane nulla per cui valga la pena.
Be' magari avere un rompi coglioni che ti sta' appicicato a 3 mt dal sedere con una moto/auto quando tu sei in bici e non hai NESSUN margine per poter liberarti ti rende nervoso e scattano azioni inconsulte..
Non e' perche' gli altri non ci rispettano noi automaticamente non dobbiamo rispettare gli altri..
beh..fly..per poterlo superare,gli arriverai a tre metri prima o poi,viisto la strada stretta e piena di curve..cmq stavamo veramente andando ai 30 kmh nn penso di piu.
io penso di nn aver fatto niente di niente.gli sono stato dietro un centinaio di metri,perche nn era possibile superaelo.lui dopo dieci metri che gli erao dietro mi ha sparato un bel cornone,era uno spettacolo ,dita ben allargate in modo che fosse evidente il gesto.hahahahahah...che siemo.
premetto nn c'è l'ho con nessuno(strano)ma i ciclisti in gruppone di 100 mi fanno un po incazzare.
per il bollo,ok vanno a trazione umana,ma utilizzano strade aperte a tutti,il bollo serve anche per la manutenzione della strada?se si..nn si discute,se no amen...ci ho provato.ma l'assicurazione cavolicchi quella anche un deficente ci arriva che è meglio farla.
buona strada a tutti
Flying*D
04-08-2008, 10:18
beh..fly..per poterlo superare,gli arriverai a tre metri prima o poi,viisto la strada stretta e piena di curve..cmq stavamo veramente andando ai 30 kmh nn penso di piu.
io penso di nn aver fatto niente di niente.gli sono stato dietro un centinaio di metri,perche nn era possibile superaelo.lui dopo dieci metri che gli erao dietro mi ha sparato un bel cornone,era uno spettacolo ,dita ben allargate in modo che fosse evidente il gesto.hahahahahah...che siemo.
premetto nn c'è l'ho con nessuno(strano)ma i ciclisti in gruppone di 100 mi fanno un po incazzare.
Sono cose che succedono a tutti, solo che ogni tanto bisognerebbe mettersi nelle scarpe degli altri..
Magari ti ha fatto le corna perche' l'ultimo motociclista che l'ha passato l'ha fatto a 100 kmh e non a 30 facendogli il pelo a 2mm..
:)
I ciclisti in gruppo sono l'altra faccia della medaglia, arroganza e menefreghismo all'ennesima potenza..
mah.... a certe tipologie di ciclisti andrebbe vietato di circolare per la strada...... a quelle tipologie di ciclisti irresponsabili, presuntuosi ed intolleranti; che ti mandano a fare in culo quando te li trovi affiancati in 5 in mezzo all'aurelia, o su per una strada di montagna e gli segnali con un garbato colpo di clacson che così non è neppure sicuro.....
e vogliamo parlare di quelli che passano con il rosso, magari facendo delle assurde manovre in prossimità dell'incrocio pur di non doversi fermare..... propio sabato mi è successo sul viale colombo (la via principale e più trafficata di lido di camaiore......): io stavo attraversando (col verde) da una traversa e mi sono ritrovato a 10 centimentri dal lato sinistro della moto un ciclista variopinto che insieme ad altri 3 stava manovrando per poter attraversare con il rosso...... gli ho detto ad alta voce "oh scemo !!!! è rosso...... poi ti fai male !"....... e quello m'ha guardato come dire.... mah..... ce l'hai con me......" Quell'espressione mi ha fatto talmente incazzare..... ve be via, lasciamo perdere.....
Alcuni (tanti) ciclisti..... sono davvero brutta gente...... (almeno qundo sono per strada e cavalcano le loro bici)
Devilman83
04-08-2008, 10:57
Ieri ho fatto un bel giro su per i passi sul confine francopiemontese: Sampeyre, Esischiè, Fauniera, Lombarda, Bonette, Vars e Angello. Di cilisti in mezzo alla strada nemmeno l'ombra, anzi un gruppo di MTBikers quando mi ha sentito arrivare si sono messi in fila e mi hanno salutato! Durante la giornata gli unici che avrei preso a calci sono stati un gruppo di smanettoni che superavano le auto in coda in Val Varaita, due con l'Hypermotard hanno tagliato la strada a un camper costringendolo a mettere le ruote fuoristrada, l'altro era un XT 660 S che ha fatto un sorpasso veramente da cardiopalma. Tutti e tre con la zainetta...
Vedete la pagliuzza nell'occhio degli altri e non la trave nel vostro, purtroppo la categoria motociclisti "vanta" degli elementi pessimi, prima di puntare il dito farei un esame di coscienza!
Vedete la pagliuzza nell'occhio degli altri e non la trave nel vostro, purtroppo la categoria motociclisti "vanta" degli elementi pessimi, prima di puntare il dito farei un esame di coscienza!
assolutamente d'accordo........ capita di trovare di quei motociclisti (e già definirli così mi risulta un pò difficile....) per strada, che in confronto il problema ciclisti è una bazzacola.......
quelli davvero che son pericolosi !
Va bene l'annotazione..... che condivido.....comunque è un altro problema.... e non vedo cosa possa entrarci con un sano e accorato sfogo nei confronti dei ciclisti prepotenti !
Devilman83
04-08-2008, 11:05
Motomix c'è stata un'esclation in questo topic che non dipende da chi l'ha aperto, anzi il fatto delle corna mi ha fatto sorridere se se il ciclista si prendeva due pedate erano anche meritate. La cosa che non mi è piaciuta è sttao il "rincaro" che c'è stato sul fatto che tutti i ciclisti sono da prendere e buttare nei fossi! ;)
Devilman83
04-08-2008, 11:06
Scritto in itaGLiano ma il tempo è tiranno...
Scritto in itaGLiano ma il tempo è tiranno...
dillo a me ! Ho pure scritto bazzAcola.... ;)
Comunque è vero.... il topic ha avuto un'evoluzione piuttosto preoccupante.... ma fa parte del gioco, poi come al solito quando siamo in tanti si esagera sempre...... si fa a chi la spara più grossa ! ;)
Se vogliono andare in mutande su e giù per il Galibier, cazzi loro ma rispettino il codice della strada!
:sign5::sign5::sign5::sign5::sign5::sign5::sign5: ...sto morendo, boia faus :lol::lol::lol::lol:
Cerea a W
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes:...questa è decisamente nuova :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: ...cioè vuoi dire che se li trovo dopo una curva su per l'Iseran in fila per 4 con il resto di 2 e non in fila indiana è per una sorta di autodifesa e non per totale menefreghismo e ottusa ignoranza dettata da assoluta sensazione di impunità ? ;)
Cerea a W
Ragazzi questo giochino è uno spettacolo vediamo chi arriva più lontano...
http://www.tredz.co.uk/Game.asp
:D:D:D:D:D:D Ammazziamoli tutti ;)
... 420 al primo tentativo :lol: ...
... Ho trovato degli aiuti sotterranei e sono arrivato ad 878,6 :rolleyes: ...
PS: sono ciclista, podista, motociclista e suvvista ( ma non fighetto) :( ...
;) ...
Ecco qua con tanto di foto che attesta il mio record :D
Azzo mi dovrò impegniare allora :arrow: :mad:
"Paolone"
04-08-2008, 11:51
A QDE dovrebbero aprire un stanza dove si parli solo dell'odio per scooteristi e ciclisti..... :(:(
Se ne sentono veramente di tutti i colori..... :mad::mad:
Dalfy mi dispiace per te :lol:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes:...questa è decisamente nuova :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: ...cioè vuoi dire che se li trovo dopo una curva su per l'Iseran in fila per 4 con il resto di 2 e non in fila indiana è per una sorta di autodifesa e non per totale menefreghismo e ottusa ignoranza dettata da assoluta sensazione di impunità ? ;)
Cerea a W
Ok,cerco di spiegarmi meglio.
premettendo che nemmeno ci penso a farlo io,mi è stato spiegato da ciclisti anzianotti che il fenomeno di procedere a ventaglio è fatto soprattutto nei rettilinei dove gli automezzi sfrecciano a velocità da codice penale.
Tale soluzione nasce perchè dopo aver visto morire padri,figli,amici investiti dai Nuvolari di turno e non essere tutelati da nessuno,alcuni hanno pensato che se gli automezzi non rallentano da soli allora ci pensano loro a farglielo fare,ostacolandogli il passaggio soprattutto,ripeto,nei rettilinei dove sono ben visibili anche da lontano.
Cosa che io non condivido ma siamo in Italia dove le norme ci sono ma non si fanno rispettare,quindi c'è il ciclista che deve infrangere il c.d.s. x tutelarsi come c'è chi si compra il suv + grande possibile per farsi largo con le prepotenze.
Dalfy mi dispiace per te :lol:
... Mi sto allenando, ed ho provato in una maniera che mi ha sparato il povero biker nell' iperspazio :rolleyes: ...
Non ho fatto molto come distanza (175 mt) ma mi si e' piantato di testa fino ai maroni :lol: :lol: :lol: ...
...1332.2 :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ...
...1332.2 :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ...
Madonna ma con cosa l'hai colpito?:confused:
Purtroppo ho la sensazione netta e marcata,che il Codice della Strada sia stato dimenticato sia dai ciclisti,sia dai preposti a farlo rispettare a questi ultimi!
Fermo restando(ed è un altro discorso) che anche i motociclisti non sono dei santi,anzi......
...1332.2 ...
c'è il trucco vero?!! :-o
c'è il trucco vero?!! :-o
Quoto voglio vedere la foto!
NO comment e chi ride è un ciclista :lol:
http://img178.imageshack.us/img178/8446/senzatitolo1gk1.jpg (http://imageshack.us)
Sono con Sinusoid e con blueangel, aggiungo che il motociclista (già utente "debole" della strada) che non rispetta i ciclisti è un vero cogl*one.
E' l'egida bavarese che vi ipertrofizza l'ego?!?
Io i ciclisti li rispetto perchè loro faticano e sopporto quindi che si mettano anche un pò in mezzo ai maroni quando si sopraggiunge. Ovvio che se quando mi faccio vedere mi rendo conto che non si spostano apposta strappo un legno da un alberello glielo faccio vedere e glielo pianto nel cerchio anteriore. :lol::lol::lol:
Quoto voglio vedere la foto!
Nessun trucco, solo fortuna (e le talpe che mi hanno rimbalzato) :lol: ...
Se mi spiegate come fare ho ancora la finestra sul mio record :confused:...
Nessun trucco, solo fortuna (e le talpe che mi hanno rimbalzato) :lol: ...
Se mi spiegate come fare ho ancora la finestra sul mio record :confused:...
Dobbiamo fare lanti dopping alle tue talpe.....
Comunque basta che schiacci il tasto "Stamp" e poi incolli l'immagine (ricordati di ridimensionare la foto altrimenti non riesci ad allegarla)
ilmaglio
04-08-2008, 14:40
A QDE dovrebbero aprire un stanza dove si parli solo dell'odio per scooteristi e ciclisti..... :(:(
:mad::mad:
+ camperisti. I peggiori.
Dovrebbe essere sub "sicurezza" by Wotan
Dobbiamo fare lanti dopping alle tue talpe.....
Comunque basta che schiacci il tasto "Stamp" e poi incolli l'immagine (ricordati di ridimensionare la foto altrimenti non riesci ad allegarla)
... Ho provato in tutte le salse ma non ci sono riuscito :mad: ...
Anzi, ho pure cancellato la pagina con il record :lol: ...
Meno male che e' rimasto scritto a fondo pagina ;) ...
Allora ho pensato di fare una foto al video :rolleyes: ...
http://img168.imageshack.us/img168/8972/42776706xu7.jpg
Vabbe', vado a farmi una doccia :lol: :lol: :lol: ...
:!::!::!: Sei il campione di picchia il ciclista :D:D:D
Per oggi! :mad:
ma zio cane se con una moto non riuscite a superare 1 o 2 bici... STATE A CASAAAAAAAAAA!!!!!!
Bierhoff
04-08-2008, 16:27
ho letto solo la prima e l'ultima pagina.
parliamo noi che siamo la categoria peggiore su asfalto?
a volte mi vergogno ad essere definito motociclista..... :(
ho letto solo la prima e l'ultima pagina.
parliamo noi che siamo la categoria peggiore su asfalto?
a volte mi vergogno ad essere definito motociclista..... :(
Però la verità sta nel mezzo..... ;)
Vabbè... dedicato agli stiratori.... :lol:
Attenzione che anche due giorni fa è arrivato il solito motociclista;) prima lui e poi il suo piede in un sacchetto, attenzione ad augurare stirature agli altri:rolleyes:
alcuni hanno pensato che se gli automezzi non rallentano da soli allora ci pensano loro a farglielo fare,ostacolandogli il passaggio soprattutto,ripeto,nei rettilinei dove sono ben visibili anche da lontano.
ummisignur :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:....non ero mai arrivato al comprendere cotanta genialità :rolleyes: ...in effetti essere falciati dall'embriacone di turno, ma in gruppo, a le mei :mad::mad::mad::mad::mad::mad: ...mal comune, mezzo gaudio no ? :rolleyes: ...cmq in rettilineo o dove son ben visibili non mi danno alcun fastidio ...ma su per i bricchi , su stradine strette e tortuose , definire un idiozia suicida l'andar x 2/3/4 è il minimo che si possa fare :mad:
Cerea a W
Barney Panofsky
04-08-2008, 18:56
Chissà perchè a me mai nessuno per strada mi dice niente
quando mi alleno in bicicletta...
http://i38.tinypic.com/289aowo.jpg
ummisignur :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:....non ero mai arrivato al comprendere cotanta genialità :rolleyes: ...in effetti essere falciati dall'embriacone di turno, ma in gruppo, a le mei :mad::mad::mad::mad::mad::mad: ...mal comune, mezzo gaudio no ? :rolleyes: ...cmq in rettilineo o dove son ben visibili non mi danno alcun fastidio ...ma su per i bricchi , su stradine strette e tortuose , definire un idiozia suicida l'andar x 2/3/4 è il minimo che si possa fare :mad:
Cerea a W
Meravigliati e sbalordisciti quanto vuoi,i ciclisti esperti sanno il fatto loro,mai sentito di ciclisti in gruppo investiti su rettilinei.
Anzi consiglio a chi non li tollera e glielo fa capire di farlo quando siete sicuri di avere strada libera davanti x qualche km.ciclisti in gruppo esperti arrivano tranquillamente ai 60 orari in piano,ai visto mai trovate un semaforo rosso o dei lavori in corso:lol:
ilmaglio
04-08-2008, 20:10
D'ora in poi, soprattutto in macchina, quando vedo 'sti gruppi in plurimafila, arrivo in staccata, suonando il clacson .. E chissene se fanno versacci e gestacci. So' i debboli ...
GSCONROTELLE
04-08-2008, 21:39
Se I Ciclisti Fossero Targati E Sanzionati.. Ci Hanno Rotto Le Palle,sti' Fenomeni Che Devono Viaggiare Accoppiati,facendo Inchiodare Gli Autotreni!
Anzi consiglio a chi non li tollera e glielo fa capire di farlo quando siete sicuri di avere strada libera davanti x qualche km.ciclisti in gruppo esperti arrivano tranquillamente ai 60 orari in piano,ai visto mai trovate un semaforo rosso o dei lavori in corso:lol:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes:
alura...
a) sono l'utente della strada + debole , pedone a parte ...e fin li a va bin ;)
B) viaggiano in gruppo affiancati per una sorta di autodifesa ...e mi pare una idiozia :confused:
c) se, a torto o a ragione, li molesti , cerca di telare veloce che se trovi un semaforo e il gruppone ti raggiunge ti fanno un culo a paracqua ... e questo mi pare folle :(
di conseguenza io , moto/auto/camion dovrei essere tollerante vs i ciclo muniti che, essendo gli utenti della strada + deboli, viaggiano in branco affiancati (...x autodifesa neh :( ) occupando buona parte della carreggiata nonostante il CdS e il buonsenso (...per non parlare del rispetto per gli altri :() , dica il contrario , altrimenti al primo semaforo mi gonfiano :rolleyes:...
Beh 'nsomma ;);););););) ...mi pare un filino utopico ;)
Cerea a W
Senti,fa come te pare,io t'ho solo detto quello che m'hanno detto.ciao;)
[QUOTE=Dalfy;3035634]Nessun trucco, solo fortuna (e le talpe che mi hanno rimbalzato)
Dalfy mi dispiace ma oggi ho stracciato il tuo record! :D:eek:
:hello1::king::D
wild hogs
05-08-2008, 15:43
Non è passato perchè tu non te ne sei accorto ma l'hai messo sotto........... :-)
Complimenti Eldu :D
io mi sono "allenato" un pò ma non riesco ad andare oltre i 1078.1 m
sono un dilettante :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |