Visualizza la versione completa : [Bmw Motorrad Italia] Paracilindri non originali? Allora paghi un extra!
Barney Panofsky
01-08-2008, 12:07
Ieri ho ricevuto la telefonata dell'officina del mio conce
(Bmw Motorrad Italia, concessionario di Roma):
"Buonasera, volevamo avvertirla che per il tagliando gratuito dei 1000km
dovremo aggiungere in fattura le unità lavoro necessarie a smontare e
rimontare i tubolari paracilindri montati sul suo GS; non essendo originali,
e dovendo smontare i coprivalvole per la registrazione gioco valvole,
l'importo le sarà addebbitato".
Sono scoppiato a ridergli in faccia :lol:
Ritirata oggi, mi hanno spillato 50 euro,
ho lasciato 50 centesimi di mancia al capo officina.
KappaElleTi
01-08-2008, 12:09
moto nuova?
allora devi pagare anche da bere
brutti fighetti avete da morì
dovevi lasciargli anche 5 euro... così avevano già i danei per spedirti la lettera per il tagliando dei 10.000 :)
ahahaha.. sono vermante RIDICOLI!
Uno magari gli lascia 30.000 euro di moto in 2 anni e poi ti vanno a chiedere i 50euro su un'attività gratuita.
RIDICOLI.
barbarito
01-08-2008, 12:18
Un po' come i 100 euro per le frecce bianche. :mad:
Sono fantastici.
Anzi, siamo noi i fantstici!!!
RIDICOLI.
.......davero davero..........:(
...pure te però......ecchecassio.........vai a mettere i paracilindri commerciali..........:(......barbun.......:lol::lo l:
emagagge
01-08-2008, 12:30
Sono proprio spiritosi ...
Non so quale hai tu, ma di solito nei paraciclindri non originali, c'è scritto che le operazioni di manutenzione si possono effettuare senza smontare i paraciclindri...
altrimenti quelli con la nuova ADV cosa fanno?!
Questa è bella!!! :rolleyes:
Ho messo i parateste Touratech, ed al tagliando dei 1000, di 2 settimane fa, non hanno battuto ciglio...
Berghemrrader
01-08-2008, 12:33
Ma quelli originali li smontano aggratis oppure costano anche loro?
Nel caso non cambierebbe nulla lo stesso, al limite qualche microsecondo di differenza.
01-08-2008, 12:33
hanno fatto bene!
fattelo fare dalla turatec il tagliando gratuito!
ah ah ah
sarà che dopo la botta che ha preso il titolo in borsa devono far quadrare i conti.......
ma ha 1000 km già devono verificare i giochi valvola? ... ah lo sanno anche loro che non sono molto affidabili :lol:
ilmaglio
01-08-2008, 12:36
... non ho mai controllato ... Stasera voglio ricordarmi di farlo ..
Sono trasparenti e precisi. Quando si tratta di incassare, non quando si tratta di sostituire antennine in garanzia e lampadine a pagamento (24, 37 euri cadauna).
briscola
01-08-2008, 12:36
io gli avrei comprato l'officina e li avrei mandati a casa
FANNULLONI
colosseo10
01-08-2008, 12:38
Se andavi a fare il tagliando da CO.MO secondo me non ti chiedevano un euro per smontare i tubolari paracilindri non originali .
Quando andai io a fare il tagliando dei 10.000 , il furbacchione del capo officina di via anastasio II mi disse : le gomme sono da cambiare , ci pensiamo noi ???(e non avevo ancora superato i 10.000 km).
Ovviamente gli ho risposto che ci avrei pensato io .
Oggi sono a 17.800 km e ho ancora le gomme originali (ovviamente ora sono da cambiare).
ilmaglio
01-08-2008, 12:38
... di apprezzamento, comunque, la telefonata.
Ma solo perchè è Barney, io credo (privilegi della nobiltà .. normanna:!: ...). Io, mai ricevuto questa attenzione e questo onore, anche quando promessa. Forse SMS? :scratch:
calabronegigante
01-08-2008, 12:41
certo che se ne leggono sempre di belle!
bisogna ammettere che dai mecca/conce non ci si annoia,sono degli artisti....anche nelle battute!!:lol:
"peccato" doverli anche pagare per questo!
colosseo10
01-08-2008, 12:43
tranquillo che l'sms te lo spediscono eccome :"Egregio cliente la sua moto e' pronta e puo' venire a ritirarla e al tempo stesso si prepari per il salasso" . :lol::lol:
ilmaglio
01-08-2008, 12:55
Gira anche la voce che qualche mecca de officina Bmw gli accessori nun origginali te li monta, privatamente, en nero. Io nun ce credo.
ma poi son così complicati da smontare? 50 euro a quante ore corrispondono in bmw?
Barney Panofsky
01-08-2008, 13:08
Montati in 3 minuti con una chiave esagonale con Zinco e Mansuel.
http://i34.tinypic.com/bvrt2.jpg
E ci abbiamo messo tanto perchè eravamo ubriachi.
I paracilindri sono Touratech (e migliori dei Bmw imho)
http://i35.tinypic.com/op8ooz.jpg
http://i35.tinypic.com/2aj4d9l.jpg
sylver65
01-08-2008, 13:13
la tipa cosciosa quanto vuole?
blueangel
01-08-2008, 13:13
dopo l'accordo con Fiat anche mamma BMW deve fare cassa per stare dietro ai pezzenti di Torino.....
Bye
quello è il meccanico che sta per smontare i paracilindri.. vuole 50,00 euro
Bierhoff
01-08-2008, 13:22
colosseo, CO.MO. mi fece un pò di storie quando vide il paracilindri ... per cambiare l'olio e registrare le valvole l'ha dovuto smontare e mi si è stranito.
i mecca lavorano e se ci mettono mezz'ora per smontare e rimontare un accessorio non loro è anche giusto che vengano pagati.
pensate se vi capitasse a voi di dover fare un lavoro e metterci il doppio per colpa loro. chi paga?
mangiafuoco
01-08-2008, 13:27
un'altra foto di barney senza i piedi...che delusione.
50 euro a quante ore corrispondono in bmw?
non devi parlare al plurale......per 50 neuri in bmw si parla al singolare
Per me l'hanno fatto perché sanno che gli avresti fatto pubblicità ... o per la mancia ! :lol:
Cmq si capisce perchè il paracilindri BMW è fatto così, per lavorare meno angry9:
Comunque ancora, io mai pagato nulla !
ilmaglio
01-08-2008, 13:46
i mecca lavorano e se ci mettono mezz'ora per smontare e rimontare un accessorio non loro è anche giusto che vengano pagati.
Qua la questione sembra che l'addebito per lo smontaggio ci sia stato perchè era un paramotore non Bmw. Se fosse stato Bmw lo smontaggio - sembra che - non sarebbe stato pagato.
Probabilmente, poi, è vero che il paramotore Bmw, essendo più debole e meno protettivo, si smonta più facilmente, con meno tempo ..
... 50 euri ... 100 mila del vecchio conio ..
ilmaglio
01-08-2008, 13:49
... so' precisi, accurati, perciò un po' lenti, rispetto a quei cialtroni che te lo montano e rismontano aggratisse en un quarto d'ora complessivo ...
er-minio
01-08-2008, 13:52
A me per i paracilindri (non tubolari, quelli standard bikerfactory), una volta sola il mecca mi ha fatto pagare lo smontaggio. Dopo l'incidente. Perche' il paracilindri era bello schiacciato e probabilmente ci hanno messo una cifra a smontarlo.
Pero' quando sono andato a riprendere la moto me lo avevano ribattuto e rimontato. :wink:
Rudy, sei solo sfigato.
Ma ora torno, e sara' peggio.
colosseo10
01-08-2008, 14:16
ma vai sul gs con quei sandaletti rosa ????
Berghemrrader
01-08-2008, 14:19
Quando Rudy si è presentato con un Rolex al polso non hanno potuto fare altro che sparare una cifra astronomica.
Altrimenti si sarebbe di certo offeso per un trattamento standard e loro lo sanno... ;)
purtroppo è vero, anche se è una stronzata metterlo in pratica, il cliente cosi' anzichè fidelizzarlo lo mandi implicitamete affanculo;
viene fatturato come "montaggio/smontaggio accessori a carico cliente" se avviene dopo che questi sono stati montati, altrimenti come "montaggio/smontaggio accessori forniti dal cliente" la prima volta, credo siano voci standardizzate da sistema! In sintesi ho rimesso le slitte originali e tolto le protezoni cilindro Wunderlich.
pacpeter
01-08-2008, 14:32
non è sfigato, è che seguono il monty in cui barney fa vedere come si va sul gs con il rolex....................
ahahahah
LorenzoR1200R
01-08-2008, 14:49
Strano...!!!! Sicuramente questo è un trattamento riservato ai migliori cliente... :arrow::arrow::arrow:
A me da buon estraneo... avevo ordinato per il GS il paramotore originale, poi ho visto il Wunderlich il quale mi è sembrato più idoneo, ho disdettato l'originale e sono andato con il wunderlich dal conce, il quale meccanico sembra tante chiacchere ha provveduto pure al montaggio......
Pagato € 20.00 e caffè con i meccanici.....:D:D:D:D
Barney mi hai rotto i maroni !:lol::lol:
Devi smetterla di postare foto di un erotismo perfido e strisciante .
Quando apri un post corro ad aprirlo sperando in qualche Tua foto morbosa.:rolleyes::rolleyes:
Barney Panofsky
01-08-2008, 20:08
sperando in qualche Tua foto morbosaTrovo molto piu' 'morbose' alcune foto sulla sezione "Tuning" del Forum...
:lol:
io sarò fuori dal coro ma non trovo giusto che sfottiate così il lavoro altrui, anche se montare quei paramotore richiede tre minuti non capisco perchè non debbano essere retribuiti :-o
"egregio signore la informo che il mio cliente la citerà in tribunale"
un avvocato che scrive questo prende altro che 50€.
a mio parere è ora di finirla di credere che tutto ci è dovuto :mad::mad::mad:
ankorags
02-08-2008, 01:26
Ho i Touratech, e x forza dobbiamo toglierli x reg. le valvole, li ho sempre smontati prima di portare la moto a fare i tagliandi dal conc. e idem adesso che non vado più dal conc. ufficiale,.....siccome li ho montati io so come si smontano e rimontano in "tre" minuti.....perchè lo deve fare un altro al posto mio??? Se lo fa è giusto che ci chieda i quattrini (pochi o dimoRti non lo decido io)....o no!!!...io laOro x i soRdi...e voi pe ì che vù laOrate....pe la gloria :confused:......bonaaaaaaaaaaaaaaabuhiiiiiii :lol:
Ma quelli originali li smontano aggratis oppure costano anche loro?
Nel caso non cambierebbe nulla lo stesso, al limite qualche microsecondo di differenza.
ti fanno pagare anche se sono originali, dopo il gratuito dei 1000 però, il caso dell'amico è al limite.
andreawake
02-08-2008, 13:19
E perchè gli hai lasciato tutta quella mancia????????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
L'altro giorno ho ritirato il kit per la modifica al tendicatena della KR.
Soprassiedo sul fatto che la bmw cambia in garanzia questo pezzo a chi si lamenta del noto problema (descritto in un apposito 3d) ma che il conce mi faceva storie, e quindi l'ho acquistato.
Al momento del pagamento gli ho chiesto se una molla presente nel vecchio tensionatore era da utilizzare anche nel nuovo (lo sapevo già, volevo solo una conferma), e lui mi ha detto che "non lo sapeva perchè non ho mai montato quel kit".
Allora gli ho risposto: "sà, avevo pensato di portare la moto da lei per i tagliandi - non vero perchè me li faccio solo - ma visto che non è a conoscenza di come fare un intervento così semplice non mi fido più dei suoi meccanici".
La faccia che ha fatto è valsa ben oltre la mancata conferma circa la molla.
Ma dico io ... a installare quel kit ho impiegato 10 minuti: quella conce la manodopera la fà pagare 42 euro/h + IVA, quindi casomai mi avrebbe chiesto 10 euro di manodopera, sono ridotti proprio così male i conce?????
Per inciso al momento dell'ordine avevamo pattuito 110 euro, al momento del ritiro l'impiegata (minigonnata) ha rifatto il conto e mi ha fatto pagare 100 euro; mi sono guardato bene dal dirgli che avevamo pattuito 10 euro in più!
Isabella
02-08-2008, 14:32
.....
e la mamma del mecca, quanto voleva? :( :( :(
Il mio portachiavi non è originale BMW.
Secondo voi quanto mi farebbero pagare a Roma (se ci andassi!) per mettere in moto?
si accettano scommesse... :lol:
:lol::lol::lol::lol::lol:
io sarò fuori dal coro ma non trovo giusto che sfottiate così il lavoro altrui, anche se montare quei paramotore richiede tre minuti non capisco perchè non debbano essere retribuiti :-o
"egregio signore la informo che il mio cliente la citerà in tribunale"
un avvocato che scrive questo prende altro che 50€.
a mio parere è ora di finirla di credere che tutto ci è dovuto :mad::mad::mad:
vero, mica si chiede la carità...
ma 50 euro mi paion tantine, e cmq se me lo dici prima magari ti porto la moto senza i paracilindri eheh
oppure da buon venditore ti dico guarda sarebbero 30 euro per quel lavoro li ma per stavolta lasciamo stare... :P
diciamo che, visto come vanno le vendite, mungono il più possibile... quando caleranno magari diventeranno più umani :D
... senza contare che talvolta un gesto "di cortesia", oltre ad essere gradito, deternina la differenza tra i posti da frequentare e gli altri.
Ovviamente poi esiste un preciso confine tra "cortesia" ed ottusità.
Quindi per dirla tutta, è giusto che un concessionario applichi alla lettera il regolamento; altrettanto giusto che il cliente scelga di comprarsi la rally2 da 600 euro, il system5 da 500, la moto da 18.000, il tagliando da 250, i guanti da 80, i pantaloni da 350, gli stivali da 200 nel luogo che preferisce.
petit prince
02-08-2008, 20:08
A Barney,
tutto questo pe facce rivedè la foto con quelle belle gambe sul tuo Gs.:lol::lol::lol:
Il Maiale
02-08-2008, 20:10
io avrei fatto decadere la garanzia altro chè!!!!!!
Bierhoff
04-08-2008, 17:35
Qua la questione sembra che l'addebito per lo smontaggio ci sia stato perchè era un paramotore non Bmw. Se fosse stato Bmw lo smontaggio - sembra che - non sarebbe stato pagato.
Probabilmente, poi, è vero che il paramotore Bmw, essendo più debole e meno protettivo, si smonta più facilmente, con meno tempo ..
... 50 euri ... 100 mila del vecchio conio ..
non è il discorso originale o non origlinale ... touratech o wunderlich vanno smontati per la registrazione delle valvole, quello originale bmw no.
il mio biker factory va smontato anche per il cambio olio e filtro (gli altri non so)
Tedescone
04-08-2008, 18:06
Credo che quello che hanno avuto il coraggio di dirmi batta tutto e tutti: dopo aver riparato il mio GS a seguito di un incidente e a fronte quindi di una fattura di 2000 € hanno avuto la sforntatezza di chiedermi i pochi euro di benzina da rimettere nel serbatoio!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Bierhoff
04-08-2008, 18:08
tedescone hai vinto tu :lol::lol:
i tempi di lavorazione ufficiali tra GS std e GS-ADV sono identici sebbene la seconda abbia di serie le conchiglie copri teste che si devono smontare.
Volendo conteggiare il lavoro eseguito e sapendo che in assistenza BMW il lavoro in U.L. (unità lavorative della durata di 5 minuti) va da se smontare e rimontare le barre TT per un mecca esperto può andare da 1 a 2 U.L.
Dal mio mecca la U.L. costa € 2,95
Se le cose stanno diversamente ci sono gli estremi SERI per reclamo ufficiale al BMW Italia.
Secondo me
perché mi sono un rotto i COGL!@N! di questi conce truffatori (la parola è quella giusta.)
...
Quindi per dirla tutta, è giusto che un concessionario applichi alla lettera il regolamento; altrettanto giusto che il cliente scelga di comprarsi la rally2 da 600 euro, il system5 da 500, la moto da 18.000, il tagliando da 250, i guanti da 80, i pantaloni da 350, gli stivali da 200 nel luogo che preferisce.
come te l'appoggio io non te lo appoggia nessuno...:D:lol::lol::lol:
Non ho parole!!!!!
questi sono proprio cojo...
Approfitto per fare un po' di pubblicità per Catania e provincia.
Dato che mi sono trovato, personalmente, non troppo bene con meccanici dei concessionari ufficiali Motorrad BMW , sono passato su suggerimento di molti "meticolosi" motociclisti a Giovanni, che si trova difronte al carcere solo per caso, ma il carcere invece lo dovrebbero dare a quei ca.....della BMW Italia.
Ovviamente cari moderatori mi assumo tutte le responsabilità del caso dato che i cosiddetti "meccanici" mi hanno fatto pagare 250 per un tagliando, incasinandomi la regolazione delle valvole, e dimenticando di mettere l'olio nel motore....soltanto. Salvo solo il responsabile dell'officina che non può seguire tutte le cazzate che vanno facendo i dipendenti, ed un magazziniere, il resto è buono solo a vendere moto ai malavitosi che dopo tre mesi si fanno pignorare la moto...e la BMW ci sta, VERGOGNA!
per montarlo e smontarlo ci vogliono si e no 20 min.....
... senza contare che talvolta un gesto "di cortesia", oltre ad essere gradito, deternina la differenza tra i posti da frequentare e gli altri.
Ovviamente poi esiste un preciso confine tra "cortesia" ed ottusità.
quoto 1000%.....:D:D
commercianti.....si nasce!!!.....credo invece che motli concessionari (romani soprattutto).......abbiano altre origini!!!! :lol::lol::lol::lol:
Barney Panofsky
06-08-2008, 08:25
Il problema è che Bmw Roma ha un volume di clienti talmente alto che su ogni "Barney" che perdono per una storia del genere, ci sono 10 dentisti che pagano senza fiatare, e che magari gli lasciano 20 euro per lavare la moto e 30 euro per regolare gli specchietti.
Questa è bella!!! :rolleyes:
Ho messo i parateste Touratech, ed al tagliando dei 1000, di 2 settimane fa, non hanno battuto ciglio...
A me il mio concessionario ha consigliato di mettere il paracildri Touratech al posto dell'originale.....Comunque ha fatto bene a lasciare la mancia :(
Credo che quello che hanno avuto il coraggio di dirmi batta tutto e tutti: dopo aver riparato il mio GS a seguito di un incidente e a fronte quindi di una fattura di 2000 € hanno avuto la sforntatezza di chiedermi i pochi euro di benzina da rimettere nel serbatoio!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Con il prezzo che ha la benzina sono da capire....:mad:
Dinamite
06-08-2008, 09:12
Anch'io ho i Touratech, dopo il primo montaggio in cui ci sono i pezzi inferiori da piazzare e serrare, ci vogliono 5 minuti a toglierli e 5 a rimetterli (sul serio). Personalmente, visto l'impegno minimo, li tolgo sempre prima dei tagliandi, più per paura che mi facciano ca@@ate che altro.
Il conce di Perugia si è offerto di montarmi i paracilindri tubolari anche non originali...Aveva la faccia di uno che stava per vomitare (montare dei paracilindri tubolari sulla RR avrebbe fatto tanto MG Nevada!) ma la disponibilità c'è stata. Se vede che siamo "ar paesello" dove magari i rapporti interpersonali ancora ci sono (o pensiamo che ancora ci siano...)
Ps. Alla fine ha prevalso quel micro grammo di intelligenza rimasta e non li ho messi e ho optato per i paracilindri in alluminio della ADV.
L'altro giorno ho ritirato il kit per la modifica al tendicatena della KR.
Soprassiedo sul fatto che la bmw cambia in garanzia questo pezzo a chi si lamenta del noto problema (descritto in un apposito 3d) ma che il conce mi faceva storie, e quindi l'ho acquistato.
Al momento del pagamento gli ho chiesto se una molla presente nel vecchio tensionatore era da utilizzare anche nel nuovo (lo sapevo già, volevo solo una conferma), e lui mi ha detto che "non lo sapeva perchè non ho mai montato quel kit".
Allora gli ho risposto: "sà, avevo pensato di portare la moto da lei per i tagliandi - non vero perchè me li faccio solo - ma visto che non è a conoscenza di come fare un intervento così semplice non mi fido più dei suoi meccanici".
La faccia che ha fatto è valsa ben oltre la mancata conferma circa la molla.
Ma dico io ... a installare quel kit ho impiegato 10 minuti: quella conce la manodopera la fà pagare 42 euro/h + IVA, quindi casomai mi avrebbe chiesto 10 euro di manodopera, sono ridotti proprio così male i conce?????
Per inciso al momento dell'ordine avevamo pattuito 110 euro, al momento del ritiro l'impiegata (minigonnata) ha rifatto il conto e mi ha fatto pagare 100 euro; mi sono guardato bene dal dirgli che avevamo pattuito 10 euro in più!
Da Motoexpo sono dei cialtroni
io avrei fatto decadere la garanzia altro chè!!!!!!
è vero!!! ...non si diceva che in presenza di un 'corpo estraneo' non bmw saltava la garanzia?
.....sei stato fortunato:cool:
levrieronero
03-09-2008, 12:30
io gli avrei comprato l'officina e li avrei mandati a casa
FANNULLONI
Sei il solito ganassa... :)
Uno magari gli lascia 30.000 euro di moto in 2 anni e poi ti vanno a chiedere i 50euro su un'attività gratuita.
RIDICOLI.
Quoto al 100%
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |