PDA

Visualizza la versione completa : Che razza di str.....

andela
01-08-2008, 10:40
http://it.youtube.com/watch?v=_4dLVkho7aU

ascoltate le risposte di questo solerte vigile urbano (il minuscolo e' d'obbligo)

E poi si condannano quelli con la targa coperta.

Se siete passati di li (Castelnuovo ne' Monti -R.E:) e avete preso il velox , un Avvocato di Parma ha detto che sono tutte invalide.

piace_77
01-08-2008, 12:04
azzz!!!
:rolleyes:
ma come gli risponde il vigile??!!??!??!?!

Toro
01-08-2008, 12:09
certo che la nostra parlata è ben particolare

barbarito
01-08-2008, 12:23
Hanno tolto l'ICI e quindi ci danno dentro con 'ste cose!!
Vergogna!

maic
01-08-2008, 12:44
io mi sarei seduto davanti al finestrino del velox

BerrynaGS
01-08-2008, 12:51
casso andela...:rolleyes:grazie...
l'ho girato ai miei amici in zona....chissà...:rolleyes::rolleyes:

calabronegigante
01-08-2008, 12:52
il filmato non ha nessuna valenza giuridica!
il "regista" senza andare a far domande o esclamazioni,doveva solo chiamare i Carabinieri,che avrebbero provveduto nei riguardi della Locale!

GHIAIA
01-08-2008, 12:59
Che scampagnata che si è fatto fino alla punto!

Bennygs
01-08-2008, 13:11
Grazie , ci devo andare domani ! Almeno adesso so che macchina usano e sto all'occhio.!!!!!!!!!:!::!::!::!::!::!:

SEVENRED
01-08-2008, 13:19
Peccato non si possa vedere la faccia di merd@ di quel vigile.

è comprensibile che sia così maleducato in quanto incazzato del fatto che gli hanno inculato la moglie e lui lo hanno escluso dal gioco.

Da noi si dice: "è sufficente che un mona (stupido) indossi un cappello di paglia che si sente Generale"

ciao

blueangel
01-08-2008, 13:20
##@@@§§§@@@####^^ !!

Meglio non si legga ciò che è scritto qui sopra riguardo i vigili potrei essere bannato a vita.
Che si vergognino è il minimo, adesso sono diventati contabili dell'amministrazione comunale e devono solo fare cassa il resto (la prevenzione) non esiste più.

Bye

sylver65
01-08-2008, 13:21
I vigili di Apricale (IM) si mettono sul col di Tenda, normalmente tra Olivetta S.Michele e Apricale nascondendo il velox e non mettono il cartello. Beccati due domeniche fa. Attenzione che ad Olivetta c+ il limite dei 30(trenta per i non udenti)

bruciafedere
01-08-2008, 14:31
Parliamoci chiaro..
siamo solo noi in Italia ad arampicarci sugli specchi con leggine varie, ricorsi ai giudici di pace, ricorsi tar..ecc...ecc. Tutta roba per far pappare avvocati & C.

Il limite e' 50?
Oltre non DEVO andare.
Perche' devo esere avvisato????
La legge non ammette ignoranza.

In molti paesi trovi autovelox nascosti. Io non mi sono mai scandalizzato. Se sono oltre il limite e' un mio errore e se mi beccano, responsabilmente pago.

Poi c'e' il capitolo italiano sull'assurdita' di certi limiti su certe strade......ma facciamo gli adulti.

Flying*D
01-08-2008, 14:41
Il limite e' 50?
Oltre non DEVO andare.

E' la legge che dice che devo essere avvisato, in Italia in Olanda in Germania e cosi' via per quasi la totalita' dei paesi che usano i velox...;)

andela
01-08-2008, 14:48
Parliamoci chiaro..
siamo solo noi in Italia ad arampicarci sugli specchi con leggine varie, ricorsi ai giudici di pace, ricorsi tar..ecc...ecc. Tutta roba per far pappare avvocati & C.

Il limite e' 50?
Oltre non DEVO andare.

In molti paesi trovi autovelox nascosti. Io non mi sono mai scandalizzato. Se sono oltre il limite e' un mio errore e se mi beccano, responsabilmente pago.

Poi c'e' il capitolo italiano sull'assurdita' di certi limiti su certe strade......ma facciamo gli adulti.
Sarai mica un pizzardone , eh ???

La legge non ammette ignoranza? APPUNTO !

pradu
01-08-2008, 14:49
la stessa legge dice anche che il limite deve essere commisurato allo stato ed alla pericolosità della strada...

"Paolone"
01-08-2008, 14:59
La solita prevenzione all'Italiana.... ovvero far cassa...:(:(:(

blueangel
01-08-2008, 15:21
mai generalizzare, ma probabimente se alcune divise in questo paese fossero indossate per dedizione, attaccamento e vocazione al "corpo" cui rendono giuramento e non fossero invece valvola di sfogo alla disoccupazione, quando non peggio, sarebbe tutto un po' diverso...
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

quoto in pieno. I vigili sono gli scarti delle altre forze di polizia, gli dai un minimo di potere e si credono l'ispettore Callaghan .........

L'ultima presa per divieto di sosta hanno messo la data sbagliata......non ho parole.....

Bye

FRANZ.cesco
01-08-2008, 17:21
In quanto a scarti...direi che anche tra i motociclisti ce ne sono parecchi...e non riciclabili.

STRESS
01-08-2008, 19:52
......mi vengono i conati.:mad::mad::mad:
Poi ci lamentiamo noi, quando per colpa di qualche testa di ca@@o con l'accelleratore facile, veniamo tutti definiti dei delinquenti.:mad::mad::mad:
Se poi i figli fanno il concorso per vigile urbano tutti a cercare la raccomandazione..:lol::lol::lol::mad::mad::mad:

quellodellessetì
01-08-2008, 23:15
un ringraziamento a coloro che, incrociando una pattuglia, avvisano con un lampeggio..

sylver65
02-08-2008, 00:28
se ci sono i caramba o PS non avviso mai, ma se vedo dei vigili urbani (??) , si. Visto che oramai fanno solo e sempre imboscate fregandosene abbondandetemente delle regole. E poi, forse, se sei fortunato, fai ricorso alla velox tax irregolarmente elevata.

bubu64
02-08-2008, 08:43
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Skipper
02-08-2008, 13:09
Parliamoci chiaro..

Il limite e' 50?
Oltre non DEVO andare.

non esiste quello che dici, l'uso dell'autorità si scontra con la tua liberta personale, l'utilizzo di beni pubblici da parte delle forze dell'ordine deve essere finalizzato a ridurre gli incidenti e non a fare cassa, e comunque ci sono delle regole anche per i vigili e non capisco perchè non debbano rispettarle.

wildweasel
02-08-2008, 13:48
Quella postazione è manifestamente irregolare, sia perché il cartello di presegnalazione non è posizionato correttamente (e qui NON ci piove) e sia perché non viene rispettato l'OBBLIGO della VISIBILITA' della postazione: quella non è un'autovettura con i colori di istituto ma una semplice auto con targa civile che non è assolutamente individuabile come postazione autovelox così come PRESCRIVE la legge.

Ha fatto male l'autore del filmato a non essere accompagnato almeno da un testimone.

Di fronte a una situazione di questo tipo:

SI PUO' segnalare il malposizionamento del cartello di presegnalazione agli occupanti dell'autovettura;

SI PUO' annotare il numero di targa della stessa;

SI PUO' chiedere chi è il capopattuglia, e farsi dare il suo numero di matricola (se si rifiuta, fa niente, tanto può essere individuato in altro modo legittimo);

NON SI PUO' scendere in discussione con i personaggi in divisa in questione (si rischia di essere perseguiti per interruzione di servizio pubblico);

SI DOVREBBE filmare e/o fotografare la zona a tutto spiano;

SI DOVREBBE infine fare un dettagliato esposto al prefetto di competenza e, per conoscenza, al comando dei Carabinieri di zona, al sindaco del Comune, alle associazioni di consumatori e agli organi di stampa.

Ciò detto, non condivido le facili generalizzazioni: anche fra le PP.MM. vi sono persone serie, competenti e che prendono il loro lavoro nell'ottica giusta, che è quella di stare dalla parte della legge.

La quale legge NON consente più questo tipo di "appostamenti".

E anche su questo non ci piove. :(